torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: L`ATTESA È LUNGA...
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: erikuccia galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 29/09/2003 19:48:32

scritta in un giorno di ordinaria follia..
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
..MA IL SOGNO DI TE NN È FINITO
- Capitolo 1° -

x il mio unico pen-Peo

Quando oggi sono uscita nn contavo di vederti..

quando oggi sono uscita sinceramente

non pensavo di doverti vedere...

a volte mi chiedo perchè il destino nn faccia altro che prendermi alla sprovvista..

Mi chiedo come mai si diverte così tanto a farmi questi scherzetti...

Credevo che da quando mi avevi detto

"sei troppo piccola..nn possiamo continuare a stare insieme"

tutto il mondo mi cadesse addosso..

ma nn è stato così.

Credevo che nn avrei mai più visto le stelle, il cielo, i sogni..o l'amore.

ma nn è stato così.

Mi sono rialzata e sono tornata a volare ad ali spiegate,con il sorriso sulle labbra.

Credevo che quella tua frase volesse significare che tutto era finito.

Credevo che le nostre anime si erano dette addio per il resto della vita,

credevo che le nostre strade ci avevano portato su sentieri differenti..

e invece...

Invece mi ero sbagliata..

come sempre, dopotutto.

Appena ti ho visto la prima cosa che ho pensato a quella cosa che ti dissi quando tu mi chiesi se ero stata bene con te..

"eravamo insieme, tutto il resto l'ho scordato"

citando a memoria una delle frasi del mio diario..

Ti ho visto e mi sono davvero dimenticata di tutto il resto.

Del traffico, del cielo, della terra..del mio appuntamento.

Esistevamo solo io e te, fermi su quel marciapiede a guardarci negli occhi, prima di cominciare a parlare.

Avevo una gran voglia di piangere senza sapermi spiegare il motivo.

-ciao!- mi dissi, il mio cuore mancò di un battito
-ciao-

e poi giù in una lunga serie di convenevoli..Come stai? Come stavo? nn sapevo rispondere Sto bene! stavo veramente bene?

Mi sentivo lo stomaco capovolgersi, sentivo il cuore salire fino al cervello. Mi ero persa ancora una volta in quei tuoi occhi blu come il cielo estivo, in quello sguardo che era profondo, attraverso il quale otevo vedere lunghe schiere di ghiaccio.

In un momento avevo dimenticato tutto quello che era successo, tutto quello che era cambiato. Dimenticai il tempo che era pasato e mi parve per un attimo che i bei periodi spensierati di una volta nn erano finiti. mi parve di essere ancora quella ragazza che aspettava solo di baciarti..ancora una volta..ancora una..

per favore.

Ma nn era così. Ormai ero cresciuta. Avevo dovuto dire addio a quello che provavo per te, perchè ero nata con troppi anni di differenza. Avevo dovuto fare a pugni con il mio orgoglio ferito, per essere stata considerata solo una bambina ingenua. Erano cambiate molte cose..sono cambiate molte cose..

solo che tu..Sei sempre uguale..così tremendamente bello..dentro e fuori..così divino..fuori..così gentile..dentro..

-mi dispiace per essermi comportato così..-

Ti prego nn dirmelo. Nn tirare fuori quei vecchi fantasmi dall'armadio dei miei sentimenti. nn so se sono in grado di affrontarli ancora. Non ancora una volta.

-forse mi ero sbagliato..-

Ti prego nn farmelo..Nn costringermi ad amarti ancora...ti prego nn farmi rientrare in quei labirinti..per poi buttarmici fuori..

-le scelte che si fanno, sembrano sempre quelle giuste..-

Perchè ti giustifichi? ti prego nn arrivare alla fine di questo discorso..

-molte cose sono cambiate, adesso- dissi io, per interromperti.
-già- perchè sei triste?perchè nn c'è più quella luce che mi ha fatto innamorare nella tua personalità? -ho sentito che adesso esci con °°°°-
Eh no! Nn scaricare la colpa addosso a me come se fossi stata io a volere tutto questo.

Io ti amavo un casino e tu mi hai detto che ero una bambina per tutto questo..Mi sono sentita umiliata dalla persona che volevo conquistare..

-devo pur guardare al futuro-

Perchè ti sto rimproverando?Io nn voglio rimproverarti..Nn riesco nemmeno ad odiarti..a smettere di amarti..

-già..beh..ci si vede in giro-

Ti guardo mentre ti allontani.. Vedo le tue spalle forti, le tue braccia muscolose che un tempo mi avvolgevano in un abbraccio senza via d'uscita..

no!

Vorrei gridare. Non andartene via. Ti voglio ancora bene sai?
ma ormai sei diventato solo un pallino tra le teste di questa caotica città.

Forse è proprio vero che nn ti ho dimenticato..

Forse è proprio vero che ti sto ancora aspettando...

forse è proprio vero che nn ho mai smesso di amarti..

Fra tre mesi faccio 18 anni..e allora vedrai..

ti svelerò tutto..

Perchè nn avrai più scuse..

o mi ami o nn mi ami..

ma forse, è proprio vero che potrei morire per la risposta a questa domanda..

ma ci voglio provare..

mentre ti guardo andare via mi sento ancora così terribilmente tua...

ti sento ancora così terribilmente mio..

adesso..sulla mia poltrona mille pensieri affollano la mia mente..

tre mesi...solo tre mesi

"l'attesa è lunga, ma il sogno di te nn è finito"

Fine

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: