torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Rossana (Kodomo no Omocha)
Titolo Fanfic: THE MASTERMIND
Genere: Sentimentale, Romantico, Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Avviso: What if? (E se...)
Autore: alex13 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 21/06/2020 20:45:00

Quattro anni dopo dalle riprese de "La Casa nel Bosco"
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
PROLOGO
- Capitolo 1° -

Met giugno 2003

Carissimo Akito, come stai?
Sono gi passati due mesi dalla mia partenza, ma fra due settimane sar tutto finito e potr tornare a casa. Io sto abbastanza bene anche se ho avuto qualche piccola disavventura che poi ti racconter. Il tempo passa in fretta ma tu mi manchiÉ


Scrivere quelle parole le aveva fatto un certo effetto. Era strano ammetterlo e, soprattutto, era strano provarlo, ma lei sentiva la sua mancanza terribilmente. Nonostante ci iniziare a scrivere quella lettera le aveva dato una gioia infinita, come se quei fogli di carta fossero il capo di un filo invisibile che la collegavano in modo impercettibile allÕoggetto posto esattamente alla sua coda. Pi che oggetto, sarebbe pi corretto dire soggetto.
Si sentiva felice di aver deciso di scrivere quella lettera al suo amico Akito Hayama e davvero non vedeva lÕora di poterla inviare. Tuttavia qualcosa le sfuggiva, non era del tutto convinta di quanto aveva scrittoÉ chiss, forse era troppo poco. Un'altra bozza accartocciata nel cestino della carta.

Caro Akito,
come stai? é passato un altro giorno di riprese, andato tutto bene anche se il regista oggi mi ha sgridata. Io ti penso sempre e sapere che ti avr al mio fianco mi fa affrontare il lavoro con pi serenit. Ti ricordi le foto del signor Tanaka? Se ripenso a queste cose mi viene voglia di essere con voi. Vorrei essere a scuola con tutti i miei amici e soprattutto con te!! Ormai manca poco al mio ritorno e ti assicuro che conto i giorni. Appena arrivo ti telefono, spero che mi riconoscerai perch adesso sono diventata una diva del cinema.
Ora ti saluto.
Sana.

Dannata indecisione, sembrava che ora tutto quadrasse e che le parole scritte fossero proprio quelle giuste. Aveva quasi sigillato quella busta sulla quale aveva scritto il nome del destinatario, stranamente emozionata. Un nome che si era scoperta a pronunciare nella sua mente pi volte di quanto avesse mai fatto da quando lo conosceva.
Per un attimo era stata convinta di aver concluso la sua opera e di essere pronta a consegnare la missiva al suo manager cosi che potesse spedirla in paese, ma si ferm ancora una voltaÉ il cestino della carta era colmo di manoscritti incompiuti.

Caro Akito,
non riesco proprio a finire questa lettera. A dir la verit non ti ho raccontato tutto quello che mi successo. Ho avuto parecchi problemi a causa di un articolo pieno di falsit in cui si dichiarava che io e Naozumi Kamura ci amiamo. Ho preso un sacco di botte da un gruppo di sue ammiratrici. LÕunica cosa che mi consola e mi d forza sapere che tu ci seiÉ


S, quello era decisamente ci che sentiva il bisogno di dirgli. Era strano come, per capirlo, aveva dovuto scrivere numerose bozze chilometriche di quella che aveva creduto pi volte essere la versione definitiva del piccolo romanzo. Sentiva la necessit di dirgli che la storia raccontata su lei e Kamura era una menzogna e che lei non aveva nessun fidanzato o amore sbocciato tra ciak e telecamere. Sentiva il bisogno di giustificare le dicerie che circolavano ormai da troppo tempo e chiss lui cosa aveva pensato, non sentendola e non ricevendo nessuna spiegazione.
Normalmente non si era mai posta il problema di spiegare ad Akito quello che ci fosse dietro le quinte di tante notizie false. Quale poteva essere il problema, allora. Tuttavia ora era diverso. Perch mai, poi, questo non seppe spiegarselo. Sapeva solo che era diverso e che doveva dirgli che era tutto falso e che, nonostante fossero lontani e non parlassero da pi di un mese, il solo pensarlo le dava tanta forza e che ormai non riusciva proprio ad immaginare la sua vita senza di lui.
Continu a scrivere quella lettera per parecchio tempo, senza cancellare nemmeno una singola parola questa volta. Ogni singola lettera corrispondeva alla valanga di pensieri che aveva dentro da un po' di tempo e si sent nuovamente felice, esattamente come quando aveva iniziato qualche giorno prima.
Era emozionata, contenta e impaziente, imbarazzata ma investita da una strana forma di coraggio che la spinse a piegare il foglio e rimetterlo nella busta, questa volta sigillandola definitivamente.
Fu Maeda ad offrirsi di imbucare la lettera per Sana e fu Sana stessa a dirgli che non era pi necessario perch qualsiasi piano, qualsiasi programma, qualsiasi pensiero, qualsiasi sentimento lei avesse provato fino a cinque minuti prima era stato completamente cancellato dalla notizia appena ricevuta proprio dal destinatario della busta. Quasi le venne da ridere al pensiero di quanto avesse desiderato fare quella telefonata e adesso non voleva altro che tornare indietro e lanciare quel cellulare in mezzo alla foresta.
La vita era difficile e il destino era proprio strano, pens. Si sentiva davvero come allÕinterno di un vortice, totalmente incapace di muoversi. Per gli amanti della scienza, quello poteva essere un succulento richiamo alla legge di Murphy secondo cui, se qualcosa pu andar male Ð la telefonata in mezzo al bosco Ð lo far Ð la notizia che le aveva dato Akito. Ma, sempre per quegli amanti della scienza e della legge di Murphy, se qualcosa poteva andare ancora peggio Ð la lettera per Akito consegnata a Maeda affinch questi la spedisse Ð sicuramente sarebbe andato proprio cos Ð Maeda che va in paese e imbuca la lettera, convinto che Sana gli si era opposta solo per non arrecargli disturbo.
Nonostante ci sforziamo di controllare gli eventi, questi andranno da soli e prima ci mettiamo lÕanima in pace riguardo la nostra impossibilit di governare i fili dallÕalto, prima impariamo a gestire la nostra vita.

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: