torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: EVERYBODY`S FOOL
Genere: Sentimentale, Song-fic
Rating: Per Tutte le età
Autore: shinjiuokumew galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 28/09/2003 22:28:08

song fic tratta da una mia esperienza xsonale, con la canzone degli evanescence ``everybody`s fool``.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CAPITOLO UNICO
- Capitolo 1° -

PERFECT BY NATURE,
ICONS OF SELF INDULGENCE
JUST WHAT WE ALL NEED
MORE LIES ABOUT A WORLD THAT

Mi ricordo ancora quel giorno in cui ti ho conosciuta, in quinta elementare. Noi quattro gatti imbecilli avevamo già formato il nostro gruppetto, il solito gruppetto di amici tipo quelli che si vedono alla tv nei telefilm. Sembravi la perfezione in persona, la bambina di dieci anni sorridente e speranzosa che si è appena trasferita in un'altra città e cerca di trovare degli amici, una persona che in un certo senso serviva quasi. Ci hai sempre raccontato che i tuoi nonni erano italiani e che sono emigrati negli Stati Uniti, lo stesso luogo in cui sei nata tu, ma che poi, x motivi di lavoro di tuo padre, ti sei dovuta trasferire in molti altri Paesi, ma adesso sei venuta a vivere definitivamente in Italia. Ci hai raccontato molte cose, ci hai parlato di cose lontane, cose diverse, cose originali.... tutto.

NEVER WAS AND NEVER WILL BE
HAVE YOU NO SHAME, DON'T YOU SEE ME?
YOU KNOW YOU'RE GOT EVERYBODY FOOLED.

Tutto. Tutto falso, inventato. Come te. Solamente falsa. Una persona falsa, che nn è mai esistita e nn esisterà mai, che nn sa cos'è l'onestà, la sincerità.... l'amicizia. Non hai neanche un po' vergogna ora che ti abbiamo scoperta? Non mi vedi? Sai di averci imbrogliati tutti x tre anni ed adesso nn hai il coraggio di guardarci negli occhi?

LOOK HERE, SHE COMES NOW -
BOW DOWN AND STARE IN WONDER.
OH, HOW WE LOVE YOU
NO FLAWS WHEN YOU'RE PRETENDING
BUT NOW I KNOW SHE -

Mi ricordo quel giorno in cui sei venuta in classe, era appena iniziato l'anno da poco, mi pare il 27 settembre, il giorno del tuo compleanno. Mi ricordo la maestra che aveva detto: "Oh, eccola, sta arrivando la nuova ragazza!" e ci fece alzare in piedi... restammo tutti meravigliati da te, i ragazzi xchè eri carina, noi ragazze xchè sembravi una tipa simpatica, una di quelle "a posto", nn sembravi la solita truzzetta oca e vanitosa, ecco. Noi ti volevamo bene, da amici, intendiamoci, e te sembravi ricambiare questo sentimento.... andavamo d'accordo, in pratica. Sembravi perfetta, sembrava che tu nn avessi nessun difetto... quando fingevi, almeno. Xchè adesso ho capito chi sei veramente.

NEVER WAS AND NEVER WILL BE
YOU DON'T KNOW HOW YOU BETRAYED ME
AND SOMEHOW YOU'VE GOT EVERYOBODY'S FOOL.

Una persona che nn è mai esistita e che nn esisterà mai, una persona falsa, una continua bugia che finirà x continuare a rovinare la vita alle persone che credono in lei e che si sono attaccate molto a lei, a volte anche innamorate di lei. Non sai quanto mi hai deluso, credevo di potermi fidare di te, credevo di aver trovato una vera amica e invece ho trovato una intera bugia, una farsa dall'inizio alla fine.... cioè, adesso nn è che muoio xchè l'ho saputo, xò dispiace perdere le amicizie in un modo del genere, venire ingannati dagli altri senza sapere il xchè, dispiace davvero....

WITHOUT THE MASK WHERE WILL YOU HIDE?
CAN'T FIND YOURSELF, LOST IN YOUR LIE

Mi ricordo il giorno in cui ti abbiamo smascherata, me lo ricordo, erano esattamente due anni dopo il tuo arrivo qua. Volevi festeggiare il tuo compleanno insieme a noi (visto che l'anno prima eravamo andati in pizzeria) e così ci hai invitati a casa tua. Credevi andasse tutto come volevi te, far vedere che avevi una bella famiglia unita e che si voleva bene e che vivevi in una bella casa da persone ricche. Rabbia e infelicità si leggevano perfettamente nell'aria in quella casa, già me ne accorgei quando entrai in casa e la tua aria che diventò esattamente l'opposto, da elettrizzata a preoccupatissima mi insospettì sempre +. Mentre tu nn c'eri, io e gli altri ci siamo messi d'accordo x capire cosa ti fosse successo e avevamo stabilito che io dovevo chiederti spiegazioni. Appena te lo chiesi capii subito l'imbroglio, restasti con una faccia da triglia x almeno un paio di minuti a fissarmi, con la bocca aperta, cominciasti a dire delle cose insensate, persa così tanto nelle tue bugie e senza un pretesto dietro il quale nascondersi, poi confessasti. Nn ricordo + il motivo e sinceramente nn lo voglio sapere, xò una cosa è certa: x due anni ci hai imbrogliati e noi, come allocchi, ti abbiamo sempre creduta, con quella tua aria dolce e sincera da persona che nn nasconde niente, anche se alla fine ha nascosto tutto.

I KNOW THE THRUTH NOW
I KNOW WHO YOU ARE
AND I DON'T LOVE YOU ANYMORE

Adesso so tutta la verità, conosco tutto di te, tutti i tuoi motivi x i quali hai mentito, hai nascosto la tua identità, so chi sei in pratica, ti conosco + o - come le mie tasche e nn ti voglio + quel bene da amica... oppure sbaglio a dire che ti conosco + o - come le mie tasche? xchè, in fondo, nessuno conoscerà nessuno benissimo, soprattutto le persone come te, noi nn conosciamo bene neanche noi stessi... e noi stessi nn saremo mai gli stessi, cambieremo sempre e cmq, anche se crediamo d sapere tutto di noi stessi.

NEVER WAS AND NEVER WILL BE
YOU'RE NOT REAL AND YOU CAN'T SAVE ME
SOMEHOW NOW YOU'RE EVERYBODY'S FOOL

Tu nn sei mai stata tu, ma un manichino che parla e ha un cervello e può muoversi, xchè x i primi due anni che ci siamo conosciuti tu nn sei stata solo un manichino senza personalità che si inventa la propria vita x piacere... anche se da quando ti abbiamo smascherata fino agli inizi di settembre di quest'anno, quando te ne 6 andata, un po' 6 migliorata.... ieri avremmo potuto dire di conoscerci x tre anni precisi, ma la sorte ha deciso così.... in fondo tu nn eri reale e nn potevi certo aiutare ne me, ne tutti gli altri, ne sono successe di cose, ma alla fine prima fregavi noi, ma alla fine ti 6 fregata da sola.... spero che ti sia servito da lezione, credo che nn ci rivedremo mai +, ma credo ti servirà. O almeno credo....
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: