torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Saiyuki
Titolo Fanfic: I RAGGI DEL SOLE
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: kohay galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 11/09/2003 07:57:33

-
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

Ci sono volte, la mattina, che credi di non essere mai esisito, di essere solo il sogno di qualcuno. Ma aprendo gli occhi, riscopri una realtà che avresti voluto dimenticare da molto tempo. E sono giorni come questi che mi fanno provare una noia mortale, quasi a conferma che non sono che aria...
eppure...
le pareti che circondano il mio dormitorio sono state adibite dalla stessa persona che quotidianamente fa uso di tale stanza, e accanto al mio letto, c'è un piccolo futon azzurro, dove riposa beata la creatura che Bosatsu mi ha affidata: Goku.
Oggi non ho proprio voglia di alzarmi dal mio sonno, e non ho neanche voglia di dare spiegazioni riguardo il mio comportamento. Quella scimmietta si rivela essere davvero insopportabile, alle volte. Ma da quando c'è quel bambino, la mia vita indubbiamente è cambiata.

Quando aprò gli occhi al mio risveglio finalmente il sole mi bacia il volto, arriva anche a me. Ed è tutto merito di quella persona che mi ha preso con sè, che mi ricorda tanto il sole, anche se devo dire che è sempre di cattivo umore. Come mi piace la luce! Avrei desiderato rimanere sulla terra per poterla scorgere sempre, e vivere in armonia nel luogo dove sono nato. Ma ora non posso farci niente, mi hanno portato qui con la forza e mi hanno messo le catene alle caviglie, ai polsi e persino al collo! Pesano, fanno male, sono fredde...
ma ogni volta che vedo Konzen tutto questo non ha più importanza...
sento sèarire ogni debolezza...
quei suoi capelli biondi mi ricordano la luce che tanto bramo, e che finalmente mi è stata donata.
Sono contento anche per il solo fatto di essergli accanto, anche se lui continua a ripetere che gli dò fastidio, volgio rimanergli vicino. Per tutto il tempo che mi è concesso.

Il mio animo tediato ha deciso che oggi non è una giornata eccellente, come del resto non lo è nessuna. Tale sentimento opprime la mia coscienza e mi riporta al primo giorno che ho incontrato quegli occhi dorati...
puri, sinceri, innocenti...
mi hanno affidato questo bambino perchè è una seccatura per tutti.
Non prendono in considerazione l'ipotesi che anche il mio sia un lavoro degno di rispetto.
L'hanno dato a me...ma io cosa dovrei farci?
Non pretenderanno certo che gl faccia da padre!
Se ha sonno, che dorma pure, se ha fame, che si rechi pure nelle cucine imperiali a chiedere cibo; sinceramente non m'importa più di tanto di quello che fa quella scimmia, ma il problema sorge...anche solo guardando il suo sguardo.
La sua irriverenza è tale, che lo spinge a commettere tutto quello che gli vieto di fare, disubbidendo a tutti i miei ordini. E' proprio una scimmia.

Che noia! Qui hanno tutti delle faccie seriose e tristi, non sorridono mai!
L'altro giorno ho fatto degli aeroplanini di carta con i fogli che stavano sulla scrivania di Konzen, e lui si è infuriato tantissimo! Ma si può sapere cosa devo fare io per divertirmi un po'? E poi Konzen non vuole mai giocare con me... che cattivo!
Però quel ragazzo, Nataku, sembra avere la mia stessa età e la stessa voglia di divertirsi. E' l'unica persona che mi sorride con semplicità, in questa landa desolata di persone imbronciate...
sono davvero contento di aver conosciuto uno come lui!
Ma...devo ancora dirgli il mio nome!
Voglio andare a cercarlo per rimediare subito.

Quella scimmia mi ha detto di essersi trovato un amico. Non avevo mai notato quanto fosse criticona! Dice che è un tipo arrogante, ma non si rende conto che lui è veramente insopportabile? Dice che io sono cattivo, ma non capisce che è lui a farmi perdere le staffe?
Mha... stupida scimmia.
Ha detto che il suo nuovo compagno di giochi ha la sua stessa età...non può essere il principe Nataku, anche se di bambini come lui non ce ne sono molti.

Konzen mi ha detto che al palazzo imperiale si è riuntia moltra folla, e quando gli ho chiesto cosa stava succedendo mi ha risposto male! E poi quando gli ho detto che volevo andare a vedere lui si è messo ad urlare e mi ha cacciato in malo modo...che tipo scorbutico che è!
Ma... quello al centro della massa, non è Nataku?
Ehi, Nataku!
Io lo chiamo ma lui non risponde, non si gira neanche...perchè? Adesso anche lui è arrabbiato con me? Ma che gli ho fatto? Sembra che tutti siano arrabboati con me, tutti tranne il piccolo Ten, che almeno in mia presenza è sempre gentile. Che simpatico zietto!
Aspetta!
Nataku!
Nataku sta andando via. E' seguito da un immensa moltitudine di soldati... e al loro comando c'è un uomo che si dice suo padre ...dice a tutti di far combattere suo figlio da solo...dice che il dio della guerra combatte sempre da solo... dice che per nessun motivo dovranno correre in suo aiuto...ma che significa? Contro chi deve combattere Nataku, e perchè? Chi è in realtà un dio della guerra?
Konzen, dimmi la verità!


Certo che a scegliere le persone con cui fare amicizia la scimmia è maestra!
Proprio del principe Nataku Dio della guerra doveva divenire amico?
Che faccia quello che gli pare... comunque...
Se Nataku dovesse uscire mal ridotto da questo combattimento chi mai lo sostituirebbe?
Spero solo...non tocchi a Goku!


Ciao ragazzi!
Ho scritto questa fans dopo l'episodio 41 di Saiyuki "un sole di cattivo umore".
Per domande o chiarimenti vi rimando al fermoposta.













































 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: