torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Slam Dunk
Titolo Fanfic: LA RECITA SCOLASTICA
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Avviso: Yaoi
Autore: kagome89 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 10/09/2003 16:47:02 (ultimo inserimento: 17/09/03)

nonostante la mia coscenza (ne hai una?ndtutti) mi ripeteva d nn cominciare una fic qnd ne ho 10 da finire...ne ho fatta un`altra!! (yaoi) ^^;;;;;;;;;
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

Disclaimers: mettiamo in chiaro che Hana è mio marito e Mitchi il mio amante. L'umanità può benissimo tenersi Rukawa...insieme a tutti gli altri personaggi.
Note: ehm....era da un pò che questa ideozza mi gironzolava in testa....spero di non toppare se ve la posto! ^^;;;;
Buona lettura!!^^ (spero....-____-;;)

Tra le " " il pensiero
Tra le - - il parlato

**ATTO 1: I PERSONAGGI**

Nella sezione 1 D del secondo anno del liceo Shohoku, come tutte le sante e benedette mattine, due ragazzi a noi ben noti passarono l'ora seguente e quelle successive a dormire placidamente nei rispettivi banchi....sia stato pure un caso che, all'inizio del nuovo anno, siano capitati nella stessa classe, ma i professori non riuscirono assolutamente a sopportare quei teppisti che stavano in classe praticamente o per riscaldare il banco, o dormire o azzuffarsi a sangue ogni giorno fino a rompere i banchi a furia di lanciarseli addosso (certe volte facevano tutt'e tre le cose insieme).....la situazione, a detta di tutti, era diventata insostenibile, tant'è che il preside aveva cercato (invano) migliaia di rimedi per lo stato pietoso in cui si trovava la sezione, traendo come conclusione che i due non potevano frequentare le lezioni gli stessi giorni, così per qualche settimana erano stati d'accordo di far frequentare nei giorni pari uno e nei dispari l'altro....con scarsi risultati, alchè il preside, colto da una crisi mistica e da un raptus improvviso li sospese tutti e due.......per un mese.
Era arrivato sfortunatamente il giorno in cui i due ragazzi tornarono a scuola, suscitando un gran via vai di voci e pettegolezzi sulle "feccie dell'istituto" (ribattezzati così dal preside e i professori). Appena misero piede in classe e i loro sguardi si incrociarono, il tempo sembrò fermarsi. Uno guardava l'altro con uno sguardo inceneritore di 100% odio....l'altro....beh non gliene fregava più di tanto, la sua massima priorità al momento era quella di dormire. Così andò nel suo posto (dietro a quello del suo antagonista) e cadde in un profondo stato comatoso-catalessico nel momento stesso in cui appoggiò la testa sul banco. L'altro lo imitò, infondo se quello dorme e non gli dicono niente, anche a lui per logica non potevano dirgli niente!! Così, almeno il primo giorno di rientro passò serenamente.....ovviamente era solo il pensiero dei compagni di classe, visto che non sapevano cosa aveva ideato il preside questa volta.
Il tanto discusso preside, dopo le vicende con i due studenti, era stato ricoverato alla clinica psichiatrica per una forte crisi d'identità e al momento era in cura con un'analista, che gli aveva vivamente vietato di aver a che fare con quei due teppisti, anzi, gli consigliò pure di lasciare la scuola per qualche mese e di farsi un viaggietto rilassante.....meta consigliata: il Polo Nord. Ma il poveretto "teneva famiglia", campavano di un solo stipendio e se avesse smesso di lavorare la vita sotto i ponti di Kanagawa non sarebbe stata una prospettiva così poco accessibile....
Allora, all'inizio dell'ultima ora, entrò in classe con un ghigno soddisfatto insieme alla prof di recitazione. Il suo sguardo cadde inevitabilmente sulla causa dei suoi malesseri....
-E come al solito quei due dormono....HANAMICHI SAKURAGI E KAEDE RUKAWA!!!! SVEGLIATEVI!!! è___é- tuonò adirato il preside, ma figuratevi se i diretti interessati lo sentirono. -Svegliateli, per favore!! >___<;;-
Dopo circa dieci minuti riuscirono a portarli nel mondo reale, solo che il povero disgraziato che svegliò Rukawa si beccò un pugno in pieno volto, mentre quello che svegliò Sakuragi una sonora testata.....li portarono immediatamente in infermeria con le teste che gli fumavano.....
Quando il preside vide che tutto tornò normale (ovviamente nel limite possibile) se ne uscì fuori con la sua sparata non del tutto piacevole.
-Ragazzi, ho deciso che la sezione 1 D preparerà una recita scolastica!- disse tutto trionfante il preside.
-NOOOO!!!!- fu l'affermazione di tutti gli studenti.
"Ecco la minchiata col botto del secolo....mi mancava!" pensò Rukawa.
-Per favore, non siate così entusiasti, davvero!!!- disse con sarcasmo il preside.
Hanamichi, che aveva già intuito i guai futuri in cui sarebbe finito, approfittò della confusione generale per scappare inosservato dalla porta della classe....ma, per sua sfortuna, il vecchiaccio lo vide e con finta innocenza non potè fare a meno di chiedere:
-Sakuragi, potrei sapere, di grazia, dove stai andando? ^___^-
Hanamichi, che si trovava di fronte alla porta, si fermò di botto, imprecando e maledicendo quel bastardo. Si girò e con un sorriso tirato disse:
-Al cesso, lurido vaccone. ^_____^;;;-
Il preside, ignorando la "colorita" risposta del rossino di cui ormai ci aveva fatto l'abitudine, gli intimò di andare a posto lanciandogli in faccia la spugnetta della lavagna.
"Ma tu guarda 'sto stronzo!! >___<;;" pensò Hanamichi. Intanto Rukawa si era addormentato in piedi.....-____-;;;
Il preside riprese a parlare.....pochi lo ascoltavano, visto che a nessuno gliene fregava qualcosa della recita....ciò che capirono era che si sarebbe messo in scena "Romeo e Giulietta" con l'aiuto della prof di recitazione. Stavano tutti ponderando l'idea di imitare il volpino (ovvero di dormire in piedi) quando il preside disse una cosa che fece ammutolire i presenti per un bel quarto d'ora.....

-Hanamichi Sakuragi interpreterà Gilietta mentre Kaede Rukawa sarà Romeo.-

**ATTO 2: DISCUSSIONE DEI RUOLI**

-Hanamichi Sakuragi interpreterà Giulietta mentre Kaede Rukawa sarà Romeo.- disse il preside con un sorriso sadico.
Si soffermò a scrutare le reazioni degli studenti....c'era poco da dire, avevano più o meno tutti la medesima espressione rincoglionita.....
Allora si lasciò andare in una risata malvagia mentre uscì, soddisfatto, dalla classe.
Hanamichi, che ha comunque una capacità di apprendimento delle notizie ridotta rispetto ai suoi coetanei, capì o almeno intuì vagamente le parole del preside. (Ohu!!! Stronza!!! >__<;; NdHana)
"Io.....Giulietta.....Rukawa.....Romeo...." quando finalmente ebbe compleatamente afferrato il concetto, l'urlo liberatorio che uscì dalla sua bocca ebbe la capacità di mandare in frantumi tutti vetri delle finestre dell'intera prefettura di Kanagawa. (Ehm, forse ho esagerato un pochino!^^;;;NdAutrice)
-NOOOOOO!!! NON VOGLIOOOOOOOO!!!! >_______< - si dimenò buttando all'aria tutti i banchi, mentre Mito (ancora in classe con lui) e i maschi della classe cercarono di fermarlo.
Rukawa, dopo la sorpresa iniziale, fece le spaluccie e si mise comodamente a dormire sul suo banco.
Ovviamente, non sarebbe una scuola a tutti gli effetti se le notizie non si diffondessero a gran velocità......tempo un giorno e i due ragazzi diventarono lo zimbello della scuola. Non mancavano le battutine idiote da parte dell'armata e di Mitsui e Miyagi....per non parlare del Rukawa Shintenai che era sul principio di suicidio!!
"Bastaaaaa!!! Non ce la faccio più!!! Ma perchè cavolo queste cose capitano solo a me!!!! No, dico, ma il preside cosa stava facendo mentre pensava a questa cazzata???!! Una sega??!!....Come se non bastasse si ci mettono pure quegli idioti di Yohei, l'armata, Mitsui, Ryo-chan e compagnia!!! E il volpino che fa???!! LE SPALLUCCE E DORME!!! Certo, sai che gliene frega a lui, non deve mica mettersi le scarpe con i tacchi e il rossetto!!! >____<" e così a continuare fino a quando non raggiunse il teatro all'interno della scuola per iniziare le prove.
Aveva passato due giorni interi a discutere vivamente con il preside su questa "infima idea" (come l'aveva definita Hanamichi), era andato più volte in presidenza trascinandosi Rukawa dal collo....ma purtroppo il preside era stato chiaro e irremovibile: la recita si doveva fare. Altrimenti, aveva detto, avrebbe espulso per un anno i due ragazzi. Hanamichi, ovviamente, disse che gli andava anche bene in quel modo.....peccato che il disgraziato aveva aggiunto che sarebbero stati anche buttati fuori dalla squadra di basket.
Così il rossino si rassegnò e andò a teatro.....ancora ricordava perfettamente quando la notizia era giunta alle orecchie della sua Harukina e l'aveva trovata svenuta nel cortile della scuola....si chiese come mai nessuna l'avesse soccorsa ma la risposta è semplice: stava sui coglioni a tutti!!!

**ATTO 3: LE PARTI**

Quando Hanamichi mise piede in teatro vide che sul palco, oltre alla volpaccia, Yohei e i suoi compagni di classe c'erano anche Mitsui e Miyagi. Si avvicinò a loro con curisità e disse:
-Non sapevo che foste stati bocciati! ^___^ -
-Infatti non lo siamo!!! >___< - dissero profondamente scocciati.
-E allora che cavolo ci fate qui??? o___O;; -
-Quel cornuto ci ha buttati dentro questa cacchio di recita perchè la nostra pagella fa pena!! è__é - chiarì Mitsui.
-Bene, bene....almeno non sono solo. Eccovi qua, sfigati quanto me!!- disse divertito il rosso.
-Veramente tu sei messo peggio di noi, visto che ti tocca mettere mascara, rossetto, tacchi e farti la ceretta!!- disse Miyagi, alchè lui e Mitsui si misero a ridere della penosa situazione del ragazzo.
-GRRR.....BASTARDI!!! Come osate ri--.......CERETTA??!!! NOOOOOO!!!! T______T- piagnucolò Hanamichi, correndo a destra e sinistra affermando che non si sarebbe torturato in quel modo, dicendo che preferiva baciare Rukawa piuttosto che depilarsi......
-Ma quello c'è pure! ^___^ - disse in tutta franchezza la prof.
Hanamichi e i presenti si bloccarono di colpo, anche il volpino (che come al solito dormiva) si svegliò di botto guardando stralunato la prof, chiedendosi se avesse sentito bene.
Hanamichi, questa volta, aveva perfettamente capito ciò che aveva detto la donna.......
-CHECOOOOOOSAAAAAAAAAAA??????!!!!!!! AAAAAAAAAARGHHH!!!!!- gridò in preda al panico, dando testate dappertutto, mentre le ragazze ridevano incredule e i ragazzi, soprattutto Mitsui, Mito e Ryota, facevano delle battutine piccanti e allusive su lui e la volpe artica.
-Coraggio, Sakuragi, calmati!!!!^^;;;;- disse la prof. cercando di calmare il rossino che stava devastando mezzo teatro a furia di testate.
-NOO!! Mi riufiuto categoricamente!! Ma dico, ve ne siete accorti che noi due siamo uomini??! EH??!! U-O-M-I-NI!!! E....due uomini non si baciano!!! >/////< - disse in preda all'mbarazzo e ad una crisi isterica.
-Tsk! Che emerito imbecille....- fu l'unico commento di Rukawa, detto con la sua solita voce gelida, questa volta ancora più tagliente.
-GRRR.....Ben svegliato, Rukawa!!! Non so se hai sentito o se eri ancora nel mondo dei sogni ma, a quanto pare, noi due DOVREMMO baciarci!!! Riesci a capirlo oppure ti si è congelato anche il cervello??!!!-
Rukawa sbuffò esasperato e fece spallucce.
-E' questa l'unica cosa che hai da dire??!! Deficenteeee!!! >_____< - e, come di consueto, vennero alle mani, mentre la professoressa (Ma ce l'ha un nome 'sta tizia???NdAutrice. Se non lo sai tu.....-__-;;NdTutti) distribuì un copione a ciascuno e assegnò le parti.
-Dunque....come già si sapeva, Romeo e Juliet saranno rispettivamente Rukawa e Sakuragi.....il principe di Verona sarà bla bla bla.....lord Capulet bla bla.....lady Capulet bla bla (Ehm, se non si fosse capito mi rompo ad inventare dei nomi!^^;;;NdA. Ma va' a studiare....-___-;;NdRu).....Benvolio sarà Yohei Mito.....Tybalt Hisashi Mitsui e Mercutio Ryota Miyagi. Con questo è tutto! ^___^-
Mito, Mitsui e Ryota sbuffarono sollevati, per fortuna loro non avevano avuto nessuna parte da donna!! (L'unico cretino sfigato devo essere sempre e solo io, vero autrice del cavolo???!! >____< NdHana. Perdonamiiii.....non sapevo più che inventarmi!! ç____ç NdA_sconsolata)
-Ora decideremo chi si occuperà della scenografia e degli abiti...- quando fu deciso anche questo, l'allegro gruppetto felice e spensierato (TUO NONNO!!!NdGruppetto felice e spensierato) si mise subito sotto con le battute da imparare a memoria....eccezione fatta per Sakuragi che, visto che non aveva la minima intenzione di collaborare e di smettere di prendere a testate la stanza, fu legato e imbovagliato come un cotechino stagionato e chiuso a chiave dentro il ripostiglio, senza che smettesse di agitarsi. Nemmeno Rukawa collaborò, ma lui non venne chiuso nel ripostiglio visto che non dava fastidio a nessuno....semplicemente si rimise a dormire (sai che novità...).
Il pomeriggio passò così.....c'era chi cercavano di imparare a memoria le proprie parti, chi dava ordini e disposizioni come la prof, chi rideva e disturbava come Mitsui e Miyagi, chi flirtava con le ragazze come Mito, chi dormiva come ad esempio Rukawa e chi si agitava, gridava e faceva casino dentro il ripostiglio come Sakuragi.

*Fino primo capitolo*

Autrice: MAMMA MIAAAAA!!!!! CHE SCHIFEZZA INCONCEPIBILEEEEEE!!!!!! >_____________<
Ru: si vede che non avevi proprio nulla da fare....-____-;;
Autrice: veramente ho un bordello di cose da fare, a cominciare dai libri di inglese, francese e italiano da leggere per la scuola....che mi inizia....fra meno di due settimane.....ç_____ç
Hana: e tu perdi tempo in queste cretinate.....complimenti!! -_______-;;;
Autrice: come al solito, se c'è qualcuno che legge.....mi faccia sapere se è il caso di continuare 'sta porcheria.....se per caso non la volete, non c'è problema! Così inizio a fare i compiti, visto che non ho praticamente aperto libro per tutta l'estate! ^^;;;;;; Bye bye!!




 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
rhys89 - Voto: 05/06/08 16:40
è fantastica!! mi sono divertita tantissimo a leggerla... complimenti davvero! ^^
aspetto con ansia gli altri capitoli...
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: