torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Dejimon adobenchâ (Digimon)
Titolo Fanfic: IL MATRIMONIO DEL MIO MIGLIORE AMICO
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: vega90 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 09/09/2003 10:54:06

questa ff è ispirata al film con julia roberts ``il matrimoni odel mio migliore amico`` che dire? leggetela e commentate voi!!!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
COME TI SPOSI?!
- Capitolo 1° -

CIAO A TUTTI! QUESTA FF L'HO SCRITTA ISPIRANDOMI AL FILM CON JULIA ROBERTS "IL MATRIMONIO DEL MIO MIGLIORE AMICO", SPERO CHE VI PIACCIA! CMQ ASPETTO CRITICHE E COMMENTI AL FP!

Era una mattina di settembre e Mimi dormiva ancora, tranquilla, beata ma soprattutto incurante di quello che succedeva dall'altra parte del giappone, nella sua stupenda casetta a Hikarigaoka. Quel giorno neanche la sveglia l'avrebbe disturbata, dato che proprio oggi cominciava il suo meritato periodo di vacanza. Ad un tratto però qualcosa disturbò il suo dolce sogno; il telefono che era appoggiato sul comodino stava squillando e non sembrava intenzionato a smettere. <Oh accidenti, chi sarà a quest'ora?> Mimi afferrò il telefono e rispose con la voce impastata dal sonno <Sono Mimi, chi parla?> dall'altro capo del filo c'era una squillante voce maschile che lei conosceva bene <Ciao Mimi, non dirmi che non mi riconosci? Potrei seriamente offendermi!> Era Joe. Il suo Joe. Cercò di riprendere subito l'uso della parola, ma dovette cercare di mascherare bene le proprie emozioni: saranno stati tre mesi che non lo sentiva e adesso era proprio lì, e stava parlando con lei!! <Joe, che piacere sentirti! Come va la vita dall'altra parte dello stato?> <benissimo, anzi direi di più! Ti ho chiamato perchè devo comunicarti la più bella notizia di questo mondo... Prova ad indovinare?> Mimi tra sè pensò "Si Joe, lo sò cosa stai per dirmi: Mimi mi sono innamorato pazzamente di te. Ti prego sposami" No, troppo improbabile.... Si limitò a rispondere <Fammi indovinare? Hai per caso vinto una borsa di studio, o stavolta si tratta di una laurea?> <Ma no scema! è ancora meglio: mi sposo!!> La ragazza dallo stupore fece un brutto tonfo giù dal letto. Che cosa? Non era possibile; o almeno non era possibile per Joe. Lui era sempre stato cotto di lei ed erano anche stati per un pò insieme, ma poi lei, scema, scema e ancora scema, lo aveva lasciato per la carriera. La voce dall'altro capo del telefono tornò a farsi sentire <Mimi, Mimi? Ci sei ancora?> <Sì, ci sono ancora.> <Cos'era quel tonfo di prima? Sei rimasta scioccata?> <NOOOO, MA COSA VAI A PENSARE?! Era solamente la vicina. Sai lei suona il contrabbasso> <Comunque ti ho chiamata perchè voglio che tu venga qui farai la prima damigella della sposa. E non provare a rifiutare, tanto lo sò che sei in vacanza> Adesso era incastrata: doveva per forza accettare. <Ok, tra quanto tempo ti sposi?> <Semplice tra quattro giorni!> <Sarò lì domani mattina, ciao> e riattaccò il telefono in faccia a Joe. Shock allo stato puro. Ecco cos'era quella dannata telefonata: shock allo stato puro! Doveva trovare la maniera di impedire quel matrimonio, ma nello stato in cui si trovavava non era in grado di riuscirci da sola. Semplice, perchè non ci aveva pensato prima? Avrebbe chiamato Tai! Lui era il suo secondo migliore amico e passava con lei praticamente ogni momento della sua faticosa settimana lavorativa come modella. In molti avevano pensato che lui fosse un'amante segreto o qualcosa di simile, ma poi era arrivata la smentita che aveva ammutolito tutti (quanto le veniva da ridere a ripensarci!!!): Tai era gay! Lui la aiutava a scegliere vestiti, trucco e acconciatura per ogni servizio della giornata, tutto qui. E in più le faceva anche da migliore amico. Compose il numero a razzo e dopo una serie di interminabili TU-TUU finalmente rispose <Tai! Ho assoluto bisogno di una consiglio!> <Buongiorno Mimi! Devi ancora scegliere tra il vestito azzurro e quello verde?> <Non scherzare per favore. Stavolta è un consiglio serissimo: il mio migliore amico si sta per sposare e mi ha chiesto di fare da damigella> <E allora vai no? O forse era il vestito che dovevi scegliere?> <Ma no! Ora ti faccio capire: IO SONO PERDUTAMENTE INNAMORATA DEL MIO MIGLIORE AMICO!!!!> <Ah, adesso capisco. E allora vai a conoscere la nuova moglie e se è uno di quei tipi terribili allora falli mollare, più semplice di così!> <Grazie Tai sei un tesoro, ti saluto!> Aveva la soluzione in mano: li avrebbe fatti lasciare! <Pronto è l'aereoporto? Buongiorno vorrei prenotare un biglietto per il primo volo diretto a Tokyo. Alle 19.00? Perfetto la ringrazio> Ci sarebbe riuscita, questo era sicuro. Joe l'aveva sempre amata. Iniziò a fare la valigia, pronta per volare a Tokio..........

CONTINUA...

HO DECISO DI SUDDIVIDERE LA MIA FF IN TRE PARTI, ALTRIMENTI VENIVA TROPPO LUNGA. BYE!!
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: