torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Transformers
CrossOver: Slugterra, Skylanders
Titolo Fanfic: TFF NEXT GENERATION: AVVENTURE A SLUGTERRA
Genere: Sentimentale, Avventura, Fantascienza, Fantasy
Rating: Per Tutte le età
Avviso: CrossOver, AU, What if? (E se...), Missing Moments
Autore: animazione4ever galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 10/10/2015 20:09:57

Missing moments di TFF: The Next Generation, scritta da cyberluna, scritti in un roleplay con lei.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
ANTEFATTO - SEGRETI E DESIDERI
- Capitolo 1° -

SLUGTERRA, RIFUGIO DEGLI SHANE
-Si dice che l'unione fa la forza...- Eli Shane si limitò a dire, quando lui ed i suoi compagni rientrarono in casa.
- E me la chiami forza, Eli, questo... questo è... grande! Fuoco ed elettricità, un'altra combinazione vincente!
- Allora facevo bene a insistere con Uncino Rosso, la prima volta che hai sparato Burpy e Beeker insieme ho temuto che il progetto del Doppio Cilindro mi avesse tradito!
- Eh, come diceva Pronto, eccovi l'utilità dello Slug Enigmo - completò Pronto.
- Ragazzi, prima Lama Rotante e Torcia, poi Joules e Burpy, poi Randello e Rocky... ma quante combinazioni abbiamo?!
- Eh, Trixie, non c'è che da provare, direi, se come Eli dice dipende dalle loro Aure- rispose Kord, ricordando il limite costituito dalla compatibilità reciproca degli Slug.
-Infatti, non tutte le combinazioni vanno bene, ricordatevi alla Fucina dei Mecha... d'accordo quella è stata colpa mia ragazzi, avrei fatto meglio ad andare sul sicuro e usare Burpy e Joules come la prima volta, con il Blaster di Shanai- Eli finì, e Burpy e i suoi Slug si accalcarono intorno a lui, sul divano, come per consolarlo.
- Andiamo ragazzi, si tratta solo di vedere quali Slug stanno bene insieme, che volete che sia?- disse Pronto.
- Ehi Pronto, ci vuole che dobbiamo sbrigarci prima della prossima mossa del dottor Thaddius Blakk: se già contro Shanai ci ha presentato il Mitraslug, vuol dire che si è accaparrato scienziati capaci, con questa o quella promessa. Non vorrei che ci fosse lo zampino di Quentin in questo, e spero di sbagliarmi: vi ricordo com'è andato lo scontro con i suoi robot prima che avessimo l'idea di fondere i nostri Mecha-Beast in un unico robot gigante- replicò Kord. Trixie, che si era messa al computer a navigare su Slugnet, sorrise: che grande quel troll, era il membro con più cervello della Banda; Pronto era un battitore accettabile ma aveva il vizio di causare guai, e vantarsi di cose che non aveva fatto in missione; Eli sapeva sparare ed elaborare piani ma aveva i suoi momenti di avventatezza...
- Accidenti, adesso sì che dovremo mettercela tutta con gli Slug, e che il Colpo di Fusione ci servirà appieno: anche le Creature Oscure che ci minacciavano come se non ci bastasse il dottor Blakk - disse lei.
- Sì, e purtroppo non abbiamo nemmeno Doc a fermare quegli orribili mostri! - sospirò Kord.
- Beh, ma forse è meglio così, insomma i Ghouls si possono sconfiggere battaglia dopo battaglia, ma le Creature Oscure staranno sicuramente preparando un altro attacco, se Doc era così potente forse conveniva di più lasciarlo in un punto nevralgico come il portale.
- Trixie ha ragione...
- Aaaah e il Clan dell'Ombra, allora?! Perché già che ci stanno non lasciano gli Slug Guardiani là e vengono LORO a buttarsi contro gli scagnozzi di Blakk ed i loro mostri?! I soliti egoisti che pensano solo al loro territorio, dovremo fare tutto da soli... e poi ormai c'è uno Shane, dovrebbero sapere che possiamo avere la vittoria in pugno e non starsene acquattati come se si fossero rassegnati ai mostri di Blakk.
- Andiamo Pronto non possiamo tirarci indietro così, e lasciare tutto il lavoro al Clan dell'Ombra, se è questo che intendi- disse Eli.
- Come?! M-ma che... che tirarci indietro...
- Certo però... su questo hai ragione, che cosa ci stanno nascondendo, e staranno facendo qualcosa contro i Ghouls? Insomma la prima volta che incontrammo Dana Por, il capo del Clan dell'Ombra mi disse che loro volevano la stessa cosa che voleva mio padre, ma che cos'è? Mi pare perfino di aver sentito per un momento qualcuno di loro che diceva "Fammi andare con Eli" ma forse mi sbaglio.
- E che cos'è questa storia che "Brimstone vuole prendersi tutti i mondi"? Sei sicuro che intendesse la Superficie Eli?
- Fidati Kord, quel disegno sul trono di Brimstone è proprio il Sole, che illumina il mio mondo, ma per conoscerlo allora devono aver conosciuto qualcuno della Superficie, e Brimstone l'aveva detto, perfino di aver conosciuto uno Shane... bel mistero! Trixie cosa leggi?
- Cerco solo notizie su Blakk. Per ora niente sui suoi eventuali progetti di tecnologia o altro, quello di sicuro starà tenendo segreti i suoi lavori. Intanto girano ancora le voci sulla sua responsabilità della distruzione dell Mecha Fonderia, ma non tutti ci credono... ah se avessi potuto filmare quella scena adesso tutti saprebbero cos'altro Blakk ha saputo fare!
- Già, scommetto che intanto Blakk ha fatto insabbiare la cosa...- sospirò Eli: i quattro compagni di lotta e i troll della Mecha Fonderia erano stati unici a vedere con i propri occhi Blakk che abbatteva la fucina a colpi di Mitraslug.
- La connessione è instabile... eh?! E questo cos'è?- esclamò Trixie, attirandosi lo sguardo dei tre compagni che si alzarono e la raggiunsero, seguiti da tutti gli Slug. Aveva visto le figure di otto draghi, tutti diversi uno dall'altro, apparire velocemente e all'improvviso sullo schermo.
- Salve Banda Shane!- Spyro salutò dallo schermo, alzando la zampa.
- Come?!... Dei... dei draghi veri?! E che parlano?!- sobbalzò Eli, imitato dagli Slug.
- E voi chi siete? Riconosco quello che sembra un verme di cristallo con le ali, e un robot, ma per il resto...- Pronto disse, riferendosi a Flashwing e a Drobot, e con la voce che tremava dall'emozione. Erano creature di Slugterra che Blakk aveva modificato? Erano abitanti del Mondo Infuocato? - Eli ma tu li conosci per caso? - disse.
- No... no affatto non ci sono draghi sulla Superficie - fu la risposta
- Noi siamo gli Skylanders, di Skylands, deputati a mantenere la salvezza di tutti i mondi- disse Flashwing, e velocemente gli otto si presentarono alla Banda Shane: i quattro si sorpresero, che mondo era il loro?
- Skylands? Mai sentito, a meno che non parliamo di una qualche specie di fiaba che io non conosco e che gira a Slugterra come... come le leggende sul Mondo Infuocato!
- No Pronto fidati sulla Superficie non esistono draghi...
- Beh nel nostro mondo sì...- e gli otto Skylanders si presentarono e spiegarono velocemente chi erano e contro chi avevano combattuto.
- Un mondo oltre il cielo... oltre la volta delle caverne?!- Trixie cominciò.
- No, oltre le nubi della Terra.
- E se ci sono draghi ci sono anche Talpoidi? - subito chiese Pronto.
- Più o meno...- rispose Camo. Kord intanto era intento ad osservare Drobot, per il suo aspetto meccanico.
- Custodi di un mondo intero?! anche di Slugterra per caso? - chiese allora Eli: che questo fosse magari un segreto che non aveva ancora appreso su quel mondo sotterraneo che ormai era la sua casa? E suo padre Will lo sapeva? Tutti gli Slug della banda pure guardavano i draghi con tanto d'occhi, incluso Burpy. Questo era l'unico Slug di Eli che prima era appartenuto a suo padre, Will Shane (oltre che al dottor Blakk, ma questa è un'altra storia), e quindi Burpy insieme a Will e agli Slug di quest'ultimo aveva visitato la Superficie, prima della scomparsa di Will; eppure non aveva mai visto creature come quelle otto, quindi non aveva creduto ai suoi occhi finché non aveva udito da dove gli Skylanders venivano.
- Beh non siamo qui per parlare di noi, comunque, a dopo la nostra storia. Veniamo a dirvi che sappiamo in che condizioni versa Slugterra, a rischio di invasione da parte delle Creature Oscure e anche a causa del Potenziamento degli Slug...
- Allora avevamo visto giusto! - esclamò Eli, ripensando al suo primo incontro con il dottor Blakk, la prima volta in cui aveva visto un Ghoul... Ghoul, nome che gli era sembrato appropriato, visto che dello Slug originario non si vedeva quasi più nulla in quel mostro, e i Ghoul della leggenda mangiavano i cadaveri, mangiavano ciò che nel morto rimaneva dopo il decesso... distruggevano tutto, come Blakk minacciava di distruggere tutta Slugterra, già le due missioni ad Alga Morta e alla caverna bersaglio avevano mostrato gli effetti distruttivi dell'Acqua Tetra...
- ... Eli? Eli!
- Oh... oh scusami... eh... Flashwing ti chiami, giusto? Io stavo pensando a Blakk, a questa faccenda dei Potenziati...
- Dicevamo, che forse abbiamo trovato qualcuno che potrà aiutare voi e il Clan dell'Ombra: si tratta di un popolo di extraterrestri...
- EXTRATERRESTRI?! Addirittura alieni ora! -
- Extra... e che significa? - fecero gli altri tre in coro, ed Eli ed i draghi spiegarono lor in poche parole cos'era un pianeta, che Slugterra faceva parte di uno di questi... il che Eli aveva già provato a spiegare una volta ai propri amici, quando aveva rivelato che lui veniva da quello che, nelle leggende che circolavano a Slugterra, era chiamato "Mondo Infuocato".
- Insomma sapevamo bene o male che il Mondo Infuocato esiste, grazie a Eli, ma adesso voi con il vostro mondo, i vostri poteri, e scusateci per questo se siamo così sorpresi... insomma... e questi altri Mondi Infuocati, quanti ce ne sono?
Whilrwind rispose: - Beh i pianeti sono tanti: la Terra è abitata, altri almeno così vicini, per modo di dire, alla Terra no, sono deserti; poi però c'è questo pianeta, molto lontano da qui, in cui, a quello che abbiamo scoperto, vivono dei robot sono macchine ma sono anche degli esseri viventi...
A questo punto uno sbalordito ed interessato Kord pretese di farsi descrivere i Transformers: macchine, ma viventi, che ragionavano e pensavano come umani, troll e Talpoidi, che sorpresa! E sapevano camuffarsi assumendo una posizione diversa, in modo da assomigliare a veicoli e strumenti, e Kord ancora pendeva dalle labbra degli Skylander, domandandosi se questi robot disponessero di una tecnologia così avanzata da permettere un simile camuffamento e da farli combattere senza usare gli Slug. E la loro vita dipendeva dalla stessa materia che era la loro fonte principale di energia... un po' come Slugterra, no? Che viveva grazie all'energia magica degli Slug, la quale serviva anche ad attivare Blaster e Mecha-Beast. Poi, c'era un dio malvagio di questi robot viventi, che viveva nelle profondità della Terra, e che ora era fuori combattimento per sempre, e che perdeva un sangue che poteva resuscitare i morti ma anche tramutarli in mostri pericolosi... ed ecco che la Banda Shane si trovò a paragonare tutto questo all'Acqua Tetra e a agli Slug Potenziati. Tutti e quattro seguivano gli Skylanders a bocca aperta, e i loro Slug non erano meno stupiti, a conoscere, anche se indirettamente, un mondo così diverso da Slugterra: prima Skylands, ora perfino dei mondi ancora più lontani, e popolati da macchine.
- E Zap, avete detto che questi alieni sono passati anche sulla Terra per caso?!
- Sì l'abbiamo detto, alcuni di loro, quelli che assomigliano a umani, erano in guerra civile, il loro pianeta è andato distrutto dalla guerra e si sono combattuti per un pezzo sulla Terra. Poi si sono uniti per fermare per sempre questo dio malvagio, quello del sangue che crea mostri:; ora i capi degli eserciti hanno fondato un governo sul loro pianeta, Cybertron, e fra i capi ci sono anche i re dei Transformers draghi e di quelli insetti.
- E quindi, Spyro, volete che vengano da noi? Ma non sarà pericoloso, insomma, hai visto che... che mostri che sono?- disse Pronto.
- Secondo me non ci daranno problemi: non odiano noi, o meglio, anche l'esercito loro che voleva la guerra non disprezza più i terrestri, quello che li contrastava, cioè gli Autobot, poi, si era fatto amici alcuni terrestri - disse Spyro.
- E si sono nascosti agli uomini sulla Superficie tutto questo tempo? Grazie ai loro poteri?
- Esatto Eli, e unito alle loro armi ciò può aiutarci contro Blakk e i suoi alleati- rispose Drobot. - Sono potenti, ma sanno nascondersi, pensa se potessero mutarsi in un Mecha-Beast, i Transformers draghi cioè i Predacon potrebbero spiare gli uomini di Blakk in veste di Draghi-Mecha, poi forse anche i Transformers umanoidi potrebbero assumere un travestimento da Mecha.
- Se dite che veramente una del Clan dell'Ombra vuole unirsi a noi, ma il loro capo non vuole, ameno che qualcuno non la protegga, forse allora basteranno questi robottoni?
- Dovranno imparare a fare gli Slinger forse, a meno che non abbiano voglia di terrorizzare Blakk e stupire noi con le armi loro...
- Già, Trixie, senza contare i poteri di noi otto.
- E se questo Malefor che dite riappare? L'avete combattuto tante volte, avete detto che è potente come pochi...
- Dovremo mettere alla prova i Cybertroniani per questo, ci servono loro a poterci fare da cavalieri, e dovremo metterli alla prova, per vedere se sono all'altezza.
- Allora, Banda Shane, volete che li contattiamo, questi alieni?

PERIFERIA OSCURA
- Padre non puoi lasciar correre le cose! E' il nuovo Shane e se tutti dicono che è così abile... l'ultima volta addirittura quei quattro, al Portale...
- No, Chaya! Sei mia figlia, ed io non voglio che tu rischi la vita!- sbottò il capo del Clan dell'Ombra.
- Ascolta, già dopo la scomparsa di Will Shane quei cosiddetti potenziati hanno intaccato tutto questo mondo, e adesso anche se il figlio di Shane è riuscito a rallentare il Potenziamento, i nostri nemici stavano per abbattere il portale: meglio un combattente in più che uno in meno...
- Chaya, quello che io ho detto ho detto: se tu proprio vuoi uscire al fianco del figlio di Will Shane, non lo farai da sola, e nessuno andrà al tuo fianco se non avrà mostrato di possedere l'energia vitale sufficiente a consentire il risveglio dei Padroni dei Portali e permettere una maggior sicurezza di tutti i mondi, e non solo di Slugterra.
-E' di noi che si parla?- disse Cinerea apparendo in quel momento, per mezzo di un portale di teletrasporto, e un mare di occhi verde brillante si girò verso gli otto draghi.
- Voi Skylanders che notizie siete venuti a portare?
- Ecco, se il problema è dare una scorta a tua figlia, noi abbiamo una proposta da farvi: forse conoscete già il mondo degli Shane, ebbene ve ne sono altri simili ad esso, ma popolati da abitanti straordinari che potrebbero fare al caso vostro - Drobot proseguì, attivando un proiettore olografico a forma di sfera che ritraeva un'enorme creatura metallica, il cui aspetto ricordava un drago. Tutti i presenti bisbigliarono sbalorditi.

CITTADELLA DI BLAKK
- Maledizione!!!
Thaddius Blakk era fuori di sé e si abbatté a sedere sulla poltrona dell'ufficio. La situazione non migliorava ancora: prima la Banda Shane che spariva nel Grande Abisso, poi riappariva, sfoggiava un Doppio Cilindro e faceva fiasco, poi ricompariva e questa volta il Colpo di Fusione funzionava abbastanza da tagliare in due un treno, mandando a monte l'affare alla Miniera della Luce... quei quattro non erano l'imbattibile Shanai, ma la potenza del Colpo di Fusione era sempre quella che era. Non solo, ma a causa di Primo Presto adesso la fama dello scienziato era peggiorata ulteriormente. Già Blakk era molto temuto perché creava Slug mutanti, a rischio di distruggere tutta Slugterra, vuoi che Blakk se ne rendesse conto, vuoi che non lo capisse; più tardi gli scandali della corruzione dei Mecha alla Fucina e del sabotaggio della partita di Pallaslug avevano gettato un'altra pessima nomea sulle Industrie Blakk.
A parte ciò, come fare con il suo braccio destro? El Diablos Nacho faceva pressione a che Blakk producesse più Ghouls e mantenesse il patto fatto con le Creature Oscure. Gli Slug mutati non avevano una potenza illimitata, quindi prima toccava procurarsene, e non solo comprandoli: ora la gente sapeva che molti Slug usati come mezzo di scambio finivano a Blakk, perciò forse anche a Button e Sphinx avrebbe rifiutato di comprare qualsiasi cosa in cambio di Slug. Per catturare Slug allo stato brado o prenderne dai centri abitati, bisognava occupare tutte le caverne possibili e questo sarebbe di nuovo risultato difficile, con il ritorno della Banda Shane: quanti Slug lo scienziato sarebbe riuscito a Potenziare, prima che Nacho si spazientisse e si rivoltasse? Le Creature Oscure non potevano arrivare a Slugterra finché il potere degli Slug Guardiani nel Grande Abisso superava quello di tutti i Ghoul che Blakk aveva già creato e stava creando, Nacho non poteva tornare alle Caverne Profonde dai suoi confratelli, a causa dei Guardiani, ma era sempre alla cittadella e poteva fare a Blakk qualsiasi cosa.
Unica cosa da fare era continuare il Potenziamento, proseguire con i Ghouls a combattere e conquistare altri Slug da potenziare, e se ci riusciva, procurarsi altri accoliti. Andiamo, tutti a Slugterra sapevano chi Blakk era e cosa era capace di fare, e quanto i Potenziati dell'uomo erano forti e distruttivi. E allora: o altra gente si sarebbe unita all'uomo, oppure avrebbe ceduto ai voleri di Blakk, con le buone o con le cattive, vuoi che si trattasse di vendergli Slug, vuoi che fosse una terra per costruire un'altra fabbrica. Ancora un po' di pazienza, che l'uomo allora doveva imporre anche a Nacho, e se tutto fosse andato bene, finalmente il dottor Blakk avrebbe avuto Slugterra nel palmo della mano.
- E poi sarà la volta di quegli ingenui di Nacho e compagnia - l'imprenditore concluse.
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: