torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Fumetti e Cartoni non giapponesi
Dalla Serie: Tartarughe Ninja (Teenage Mutant Ninja Turtles)
Titolo Fanfic: OMBRE DEL PASSATO, RIFLESSI DEL FUTURO
Genere: Romantico, Commedia, Azione, Fantascienza
Rating: Per Tutte le età
Avviso: Spoiler, What if? (E se...), Yaoi
Autore: ladyzaphira galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 10/08/2015 23:34:03 (ultimo inserimento: 04/02/16)

Raph credette per un' istante di essere impazzito quando vide quella tartaruga con la maschera uguale a Leo trafficare in quel negozietto di fiori
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
TALE OF THE YOKAI?
- Capitolo 1° -

Tang Shen …
… Era proprio come se l’era immaginata.

Bella, intelligente, dolce.
La madre di cui Splinter gli aveva parlato così tante volte e che avrebbe sempre desiderato avere.

Era lì, davanti a loro … era VIVA.

Leonardo la osservava attentamente, in un misto di curiosità e adorazione il mentre questa preparava i ... come li aveva chiamati? Ah, si!! Kappamaki;
Alcuni Kappamaki per loro quattro. Delle specie di involtini riso con cetrioli avvolti nelle strisce d'alga con pochi gesti, semplici ma eleganti.

Sua figlia Miwa, intanto, riposava tranquilla proprio in braccio a lui che si era offerto più che volentieri a tenerla.

Si beh, tranquilla per modo di dire, visto che non faceva altro che tirargli con forza le code della sua maschera!!
A tal punto da obbligarlo ad inclinare un poco la testa di lato.

L’azzurro ridacchiò leggermente, scuotendo il capo e solleticandole la pancia con delicatezza.

Che bricconcella che era, già da piccola, la futura Karai.

“… Da quel che mi raccontava mio padre” iniziò Shen arrotolando l’ultimo kappamaki nella striscia d’alga “Gli yokai sono sempre affamati” ridacchiò “Specialmente i Kappa”

“Che cos’è un kappa?” domandò Leo distrattamente sostituendo la stoffa azzurra con un dito.

Miwa rise, iniziando a giocherellare con quello.

“Yokai che assumono la forma di tartarughe” spiegò la donna posando il piatto di Kappamaki sul tavolo.

Mikey, che poverino stava letteralmente morendo di fame da pò, ovviamente fu il primo ad avvicinarsi alla pietanza, osservandola sospettoso.

Guardò nuovamente Tang Shen "Ehm, sarebbero questi i kappamaki?"

Shen vedendolo alzò le spalle sorridendo “Il vostro cibo preferito sono i cetrioli, e i cetrioli sono nei kappamaki” rivelò “Oh, almeno così dice la leggenda”

Mikey storse il naso “E chi l’ha detta questa cosa?” domandò stranito “Il nostro cibo preferito è la pizza!!” protestò mettendo su un tenero broncio.

Donnie alzò gli occhi al cielo “Suvvia Mikey, non fare il melodrammatico” lo rimproverò “Tang Shen è stata già fin troppo gentile”

Tang Shen si difese raccontando loro una breve storia.

Narrava di una giovane donna, la quale, per caso, mentre passeggiava accanto ad uno stagno incontrò un Kappa.
A causa del suo aspetto grottesco e le dubbie intenzioni, ella si spaventò a tal punto da lanciargli addosso tutto quello che le capitava sotto mano, tra cui alcuni cetrioli che si era portata appresso.
Il kappa, che adorava i cetrioli, li mangiò tutti uno dopo l’altro finché, sazio, non decise di premiare quella ragazza fortunata salvando il suo villaggio dall’attacco di un mostruoso demone.

“… Il kappa salvò tutta quella gente in cambio di una manciata di cetrioli” concluse Shen pacatamente.

“Appunto!!” affermò all'improvviso Raphael scendendo giù dal ripiano della cucina dove si era seduto “E noi siamo qui perché vogliamo salvate TE, Tang Shen” disse seriamente.

“Si infatti, noi ehm …” iniziò Donnie grattandosi la nuca mentre cercava le parole giuste per spiegarle la situazione “ … Noi uh ... kappa!! Vediamo il futuro e siamo qui per avvisarti …”

Tang Shen guardò Donatello con un espressione chiaramente perplessa.

Leo sospirò, senza smettere di cullare Miwa “Non puoi lasciare Hamato Yoshi” affermò.
La donna si voltò verso di lui, sbattendo le palpebre.
“E’ un uomo buono” continuò il leader “Mentre Oroku Saki è un malvagio” aggiunse concentrandosi di nuovo su Miwa.

La bambina sbadigliò, socchiudendo gli occhioni.

-Deve andare a nanna- pensò Leo sorridendo.

Tang Shen scosse la testa “No, non può essere” replicò “Conosco Saki, anche lui è un uomo buono”

“Se tu sceglierai Oroku Saki” si mise nuovamente in mezzo Donnie “Il mondo intero sarà in pericolo, noi lo abbiamo visto, credici!!”

“Ma …” mormorò Shen abbassando il capo, titubante “Yoshi è troppo occupato con il ninjtsu e il clan per occuparsi di una famiglia … o di sua figlia” concluse guardando la sua piccola Miwa con tristezza.

“Questo non è vero!!” ribatté Mikey, in un modo po’ farfugliante e con le guance buffamente gonfie a causa dei Kappamaki che aveva cominciato ad infilarsi in bocca.

-E meno male che non lo convincevano- pensò Raph scuotendo il capo a guardarlo.

“Yoshi ama profondamente Miwa” continuò l’arancione “Mi creda”

"Ma ..."

“Nennen korori yo, Okorori yo.
Bōya wa yoi ko da … Nenne shina …”


Le repliche di Shen le restarono in gola come le parole di una dolce ninna-nanna giapponese riempirono ad un tratto la cucina, zittendo anche gli altri presenti.

Raph si girò verso la fonte e … rimase sorpreso di vedere che si trattava proprio di Leo!!

“… Bōya no omori wa, Doko e itta?
Ano yama koete. Sato e itta …”


Continuò a canticchiare l’azzurro, ignorando l'improvviso silenzio creatosi; era troppo concentrato a cullare Miwa per accorgersene.

“Wow ...” sussurrò Mikey sgranando gli occhioni azzurri
–Mi ricordo di questa ninna-nanna!!- pensò.

-Sono anni che non sento Leo canticchiarla …- pensarono allo stesso tempo Donnie e Raph.

“… Sato no miyage ni, Nani morotta?
Denden taiko ni, Shō no fue …”


-Ma questa ninna-nanna ...- pensò invece la donna avvicinandosi all'azzurro -... è la mia-
Come poteva uno yokai conoscerla?

Dopo un'altro paio di strofe uguali alle prime Leonardo tacque, soddisfatto del suo lavoro: Miwa si era addormentata senza alcun problema. Tuttavia fu allora che si accorse delle occhiate sorprese dei fratelli e quella sorridente di Tang Shen.

"O-Oh ... ehm, scusate io ..." borbottò il leader arrossendo.

“Hai una voce molto bella" commentò Shen.

-Si, lo è- si ritrovò a pensare Raphael; le labbra increspate un sorrisetto divertito nel vedere il fratello in imbarazzo.

"G-Grazie ..." borbottò Leonardo.

Tang Shen allungò le braccia verso la sua bambina, e Leo, seppur a malincuore, dovette restituirgliela.

"Non so chi sceglierò” rivelò alla fine la donna, dopo alcuni momenti di silenzio “Chiunque sarà, spero solo che sarà il meglio per mia figlia”

“Segui il tuo cuore Shen” disse morbidamente il focoso “Perché Sono certo che tu sai CHI è l’uomo migliore … per entrambe” terminò guardando Miwa.

………………………

La ninna-nanna lo ripresa da un anime chiamato "Higurashi no naku koro ni"!! ^^
Ecco una nuova storia!!

Ho appena visto le due nuove puntate delle TMNT e devo dire che le ho trovate FANTASTICHE!! In particolare "Tale of the yokai" (Da cui faccio cominciare questa storia), dove vedere dal vivo la tragica vicenda di Yoshi e Shen mi ha toccato molto e inoltre ... la scena in cui Leo teneva in braccio Miwa!! <3 Aaahhhh!! Come potevo resistere!?

Come sempre coppie RaphxLeo, ReneetxMikey (Si, li trovo molto carini insieme!!), Donniex ... devo decidere!! XD
Alla prossima!!

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: