torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Piccoli brividi (Goosebumps)
CrossOver: Split Hai paura del buio? Black Hole High...
Titolo Fanfic: SCUOLA DA BRIVIDO
Genere: Horror, Avventura, Soprannaturale, Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Avviso: CrossOver, AU
Autore: cyberluna galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 05/06/2015 17:13:49 (ultimo inserimento: 25/03/16)

Serafina è una split, dove potrà diventare una guida per tutti i mostri? Dovrete deciderlo voi cari lettori...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
L'INIZIO
- Capitolo 1° -

Serafina, detta Sera, è una split (mezza vampira e mezza umana) figlia della Profetessa split Ella Rozen e del vampiro Leo Zachs, iscritta alla Fright High School, un liceo frequentato da giovani mostri che imparano a gestire i loro poteri e da umani che desiderano diventare giornalisti, scrittori, artisti e registi dell'orrore.
Per Sera la situazione è leggermente diversa: si è iscritta per diventare la nuova guida ed intermediaria dei due mondi, non sarà affatto facile dato alcuni mostri cercheranno di ostacolarla, ma i due che davvero le hanno messo gli occhi addosso sono due: uno è il terribile pupazzo parlante Slappy, che da dietro le quinte manovra per rubarle tutti i suoi poteri ed ucciderla, l'altro è il Mutante Mascherato, che invece sembra essere attratto dalla sua anima pura senza volerle fare male.
Ad aiutare Sera ci saranno i suoi amici del Club di Mezzanotte, la sua compagna di stanza Josie Trent ed il mago Morgred (preside della scuola), ma anche voi lettori, ad ogni capitolo vi porrò un bivio su cosa dovrà decidere la nostra nuova split nelle varie situazioni, se fidarsi del suo interlocutore sperando di trovare un alleato oppure non fidarsi e combatterlo: la scelta è vostra, mandatemi un messaggio personale e commentate, in base alla quantità che riceverò scriverò il successivo capitolo.
Ma adesso cominciamo, e seguiamo Sera nel suo primo giorno alla Fright High School...



-Non sembra poi così terrificante...- disse tra sé Sera all'ingresso della scuola, già attirandosi gli sguardi di tutti: lunghi capelli castani lisci raccolti in una coda di cavallo alta, occhi scuri dai riflessi dorati luminosi, pelle chiara e senza difetti, un sorriso gentile in volto, indossava una maglietta aderente grigia, un paio di jeans e degli stivali neri col tacco, la borsa dei libri portata a tracolla -Ciao, tu sei Serafina giusto?- chiese una ragazza con i capelli rossi -Preferisco Sera, ma si sono io, tu chi sei?- -Sono Josie, la tua compagna di stanza, il preside Morgred mi ha chiesto di mostrarti la scuola-

Più tardi...

-Allora, che ne pensi?- chiese Josie a Sera mentre l'aiuava a sistemare le sue cose -Mi piace davvero, mi sento davvero a mio agio...senti Josie, mi hai spiegato che qui non si porta la divisa, ma tu ne indossi una, per quale motivo?- -Questa? È del mio vecchio liceo, è un po' come il mio portafortuna, mi ricorda tante belle avventure- -Un giorno me le dovrai raccontare allora...ti dispiace se vado in sala prove? Vorrei entrare nella banda della scuola ma non canto da un po' di tempo e non vorrei aver perso il mio tocco- -Fa pure, le audizioni le tengono giusto domani e a quest'ora non c'è mai nessuno- -Ok, a dopo allora!-

"Josie aveva ragione, non c'è nessuno" pensò Sera entrando nella sala prove e raggiungendo il treppiede con il microfono -Forse avrei dovuto chiedere a Josie di venire con me,non c'è gusto a provare da sola...- -Sola?- una voce maschile risuonò nell'aria, mettendo in allarme Sera, che però riprese subito il controllo e cominciò a guardarsi intorno per capire da dove venisse affidandosi ai suoi sensi vampireschi, notando un forte odore di inchiostro di china provenire dalla tastiera accanto a lei -Chi sei? Fatti riconoscere!- fece la ragazza mettendo in mostra le zanne mentre gli occhi diventavano luminosi e dorati -Come desideri mia cara- in un battito di ciglia, la tastiera cambiò forma, rivelando che in realtà si trattava del Mutante Mascherato, un mutaforma originario della dimensione dei fumetti -Ma tu...sei il Mutante Mascherato- -Esatto bellezza, ma se preferisci puoi chiamarmi Masked- -Ok, Masked, che cosa vuoi?- -Le mie fonti mi avevano informato che una split si sarebbe iscritta qui e volevo verificare di persona, ma non avrei mai immaginato che fossi tu, Serafina, la figlia di Ella e Leo- -Sera, se non ti dispiace, e non hai risposto alla mia domanda- -Bè, mi è giunta voce che ami cantare come tua madre, quindi di tecnica del suono te ne intendi, e vorrei avere la tua opinione su un progetto a cui sto lavorando, che ne pensi?- chiese il mutaforma tendendo il braccio come in un invito...


Allora lettori, ecco il primo bivio, cosa deve fare Sera? Seguire il Mutante Mascherato e scoprire a cosa sta lavorando, oppure uscire dalla sala prove di corsa ed informare il preside Morgred della presenta del mutaforma nella scuola?






Nota autrice: d'ora in poi, mi concentrerò su questa storia, le altre sono ufficialmente sospese, passate parola!
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (4 voti, 4 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 4 commenti
Rif.Capitolo: 4
msfly - Voto:
23/06/15 23:33
Temo di aver dato troppo tardi (anche se per forza di cose) l'opinione sul precedente capitolo, ed ecco che ci ritroviamo delle supereroine canterine anche qua :'D ... Non so, starò a vedere se accadrà qualcosa di diverso dal solito :)
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 3
msfly - Voto:
22/06/15 11:16
Eccomi. Ho visto i messaggi ora, comunque sia direi di farle continuare senza maschera... Anche solo per diversificare questa storia dalle altre, in cui tutte diventano supereroine!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 2
ladyzaphira - Voto:
10/06/15 22:36
Ovviamente interrogare Sarabeth insieme al Mutante Mascherato (Che ormai mi sta simpatico)!! Vai Sera!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
ladyzaphira - Voto:
06/06/15 15:31
Carina!! Fermo restando che non conosco bene nessuna delle serie qui trattate (A parte piccoli brividi di cui ho letto più o meno qualcosa), però mi ispira!! ^^
Io voterei per ... dipende!! XD
Mettiamola così, dipende dal grado di "Figaggine" e fascino del nostro mutaforma!! Se è alto allora vada per seguirlo, se non lo è ... rifiutiamo gentilmente, non ce mica bisogno di usare la violenza il primo giorno ... no!? ^^'
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: