torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Film, Telefilm, Teatro
Dalla Serie: Il Libro della Vita
CrossOver: Le 5 Leggende, Kingdom Hearts
Titolo Fanfic: UNA NUOVA STORIA
Genere: Fantasy, Soprannaturale, Introspettivo, Song-fic
Rating: Per Tutte le età
Avviso: Spoiler, CrossOver
Autore: cyberluna galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 29/05/2015 15:04:17 (ultimo inserimento: 03/07/15)

Cosa succederebbe se solo una ballerina fosse in grado di salvare gli spiriti del mondo e gli antichi dei?
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
PROLOGO -L'INIZIO DEL VIAGGIO-
- Capitolo 1° -

Marisol Sanchez, figlia di Juanita ed Enrique, è una giovane ballerina messicana di grande talento, che vive in un ranch a Città del Messico e desidera imparare ogni tipo di danza nei vari paesi, perché, secondo lei, "danzando si raccontano delle storie e si parla al cuore", cosa di cui è convinta fin da bambina, in particolare da quando aveva appena 8 anni ed i suoi genitori le raccontarono la storia di come una sua antenata, la guerriera azteca Esperanza, placò la furia della feroce Crepuscolar, una femmina di giaguaro nero maledetta da un malvagio stregone, semplicemente danzando e liberandola dal sortilegio, guadagnandosi il rispetto e l'amicizia del dio Quetzalcoatl in persona, il quale le donò un ciondolo con un'ossidiana.
Il giorno della sua quinceañera (i suoi 15 anni), i genitori di Marisol le diedero il permesso di viaggiare per il mondo ed apprendere ogni tipo di danza, regalandole il ciondolo della sua antenata, due libri contenente uno tutte le leggende della loro famiglia, l'altro su quelle di tutto il mondo ed un diario dove annotare il suo viaggio.

-Mi raccomando tesoro, scrivici ogni volta che ne hai l'occasione- disse Juanita accarezzando i lisci capelli castani della figlia -Te lo prometto mamma, ogni volta che potrò- rispose Marisol abbracciando la madre e finendo di prepararsi: indossava un paio di stivaletti beige con lacci alti fino alla caviglia, dei jeans sbiaditi lunghi fino al ginocchio, una maglietta a mezze maniche di colore chiaro con dei ricami tribali rossi, i capelli erano tenuti all'indietro da una fascia arancione con disegni tribali neri ed i grandi occhi nocciola erano messi più in evidenza del solito da un tocco di eyeliner, il ciondolo d'ossidiana al collo.
-Hai preso tutto? Non hai dimenticato niente?- chiese Enrique mentre sellava Luz, la puledra marrone della figlia -Tranquillo papà, ho messo tutto nella mia sacca- fece la castana montando in sella -ora vado, tornerò prima di quanto crediate! Adiós!-
E così Marisol cominciò il suo viaggio intorno al mondo, ignara di essere osservata dagli stessi dei che avevano osservato in precedenza i suoi antenati...





Nota dell'autrice: che dire, il film "Il Libro della Vita" è appena uscito al cinema e già sono andata a vederlo, l'ho rivisto online e me ne sono innamorata! Se avete domande al riguardo, non esitate a chiedere, è proprio un bel film!
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: