torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Harry Potter
Titolo Fanfic: CAINO E ABELE
Genere: Azione
Rating: Per Tutte le età
Autore: ladyofshadow galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 02/09/2003 16:41:06 (ultimo inserimento: 12/07/13)

fic un po` drama di hp al 6° anno xsonaggi: draco, harry e co. + qlcn altro
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

Prefazione

Draco

Come ho fatto a cacciarmi in questo casino? Come? Con Potter, poi. Il grande, mitico, coraggioso, perfetto Potter. Il ficcanaso Potter. Perché non si fa mai i fatti suoi? Cosa glie ne frega di quello che faccio io?

E così, eccomi qui. A dare spiegazioni sulle mie faccende personali, a gente che non vorrei vedere nemmeno in foto. E non perché siano mezzosangue e babbanofili; dopo tutto quello che ho scoperto, le idee che mio padre mi aveva inculcato si sono infrante come bolle di sapone. No, quello che mi da fastidio è che si permettano di giudicarmi, come se mi conoscessero.

Forse li ha insospettiti il mio atteggiamento. In effetti mi comporto in modo strano, ultimamente. Cioè, strano per i miei standard. Da me ci si aspetta che passi il mio tempo a prendere in giro e giocare brutti tiri al prossimo. E magari anche che studi magia nera.
E se non lo faccio è strano.
Beh, finora ho sempre fatto come volevano loro, rispondendo alle aspettative; inconsciamente, forse, perché la cosa mi divertiva, perché mi veniva naturale, ma ultimamente ho smesso di perdere il mio tempo così, e tutti hanno pensato che stessi macchinando chissà che cosa.
Avrei dovuto stare più attento; sono un Malfoy, e come tale devo portare onore al mio nome con qualche cattiva azione. Ma con tutto quello che avevo da fare, me ne sono del tutto dimenticato, e ora tutti mi vedono come un mostro che progetta di conquistare il mondo, o giù di li…

E ora, questi tre vogliono sapere… cosa, esattamente? Cosa si aspettano che dica? Sinceramente, non so come comportarmi; devo inventarmi qualcosa (modestamente, recito da dio), qualcosa che vorrebbero sentirsi dire? Una delle solite cose stupide e crudeli che dico loro?
Oppure, dovrei dire la verità? Ma mi crederebbero, se anche gli raccontassi tutto?
Cosa darei per uno zellino con cui fare testa o corce… invece di fare scena muta come un pirla!

- Allora, Malfoy? Stiamo aspettando –

Odioso, piccolo, viscido Potter. Per una volta che ti lascio in pace, gradirei essere ricambiato!
E va bene, vada per la verità. E poi sono fatti loro se non mi crederanno.

- Tutto è cominciato la scorsa estate…

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 2 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 2 commenti
Rif.Capitolo: 1
ladyofshadow
24/05/13 13:39
A distanza di anni, ma alla fine ho deciso di continuarla... in realtà non ho mai smesso di volerla scrivere, ho solo avuto la più lunga crisi d'autore della storia delle fanfiction...
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

repure21 - Voto: 10/10/08 19:12
Ciao! Sono una grandissima fan di questa Fanfic!(anche se fino ad ora non ho mai commentato)Anche se ormai ho capito che non hai più voglia di continuarla,ti prego,ti scongiuro! Finisci di scrivarla, mi va bene anche un capitoletto striminzito! Voglio sapere come va a finire!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: