torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Harry Potter
Titolo Fanfic: SALLY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI
Genere: Azione
Rating: Per Tutte le età
Autore: sayumi galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 29/08/2003 13:47:19 (ultimo inserimento: 03/01/04)

continuazione della mia fic ``un nuovo anno a hogwarts`` ....l`inizio del secondo anno... nicolas cambia casa... e la comparsa di nuovi alunni... ^_^
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
SI TORNA A SCUOLA
- Capitolo 1° -

Avviso: per chi leggesse questa fic per la prima volta che è il seguito della mia fic "un nuovo anno a Hogwarts" per cui se volete capire qualcosa di questa fic dovete prima leggervi l'altra....

Eccomi al secondo anno^_^ l'ho intitolato Sally Potter e la camera dei segreti.... molti daranno per scontato il titolo ma non ci sarà nessuna resurrezione dell'Oscuro Signore (mi sembra di parlare di Sauron..... perchè tutti i grandi cattivi li chiamano tutti "l'oscuro Signore" ma dico gli scrittori li leggono gli altri libri?? almeno eviterebbero di copiarsi....NdRsayu) mi spiace per i fan di Voldemort.... cmq vedremo rispettarsi la vecchia tradizione dei Malfoy... Lucius è riuscito nel suo intento... ma avrà anche cambiato il carattere del piccolo Nicolas? staremo a vedere... inoltre in questo capitolo vedremo comparire un nuovo personaggio... che ha fatto una breve comparsa negli ultimi capitoli della serie precedente... ma non dico altro per non rovinarvi la sorpresa...

Capitolo 1
-Si torna a scuola-
A Diagon Alley c'era un brulicare di persone... tutti erano presi per i nuovi acquisti. Era l'ultimo giorno di agosto e il giorno dopo alunni di tutte le età avrebbero iniziato un nuovo anno scolastico.
Sally stava entrando proprio in quel momento nel Ghirigoro con sua madre quando incrociò il signor Malfoy con Nicolas.
<Buongiorno signora Potter...> lo sguardo di Lucius era il solito sembrava che avesse una paralisi facciale... (Sendo!!! da quanto tempo!! NdRsayu) (mi hanno chiamato??NdRSendo) (è dai tempi delle mia prima fic che non ci si sentiva!! come va!!?NdRsayu) (ancora tu...?? meglio che mene vada NdRsendo) (ma che maniere...!! proseguiamo....NdRSayu)
<Lucius...> Cho salutò freddamente e passò avanti.
Sally fissò negli occhi Nicolas che era trascinato da suo nonno... aveva qualche cosa di diverso... stava assumendo un ghigno identico a suo nonno... che cosa era successo? che cosa gli aveva fatto quel mostro?
Il giorno dopo alla stazione di Londra Sally si ritrovò con i gemelli Weasley e il loro cugino che quell'anno avrebbero frequentato il primo anno. Si chiamava Alex e come ogni Weasley aveva un marchio di famiglia, dei capelli rosso fuoco!!
<bene ragazzi eccovi al secondo anno... datevi da fare... e soprattutto tu Sally... vedi di studiare di più in pozioni!!> Cho diede una pacca sulla spalla ai Weasley e un bacio sulla guancia alla figlia.
Salirono sul treno e cercarono un vagone vuoto in cui sistemarsi. Erano tutti occupati ne mancava uno solo... dentro c'era un ragazzino vestito con l'uniforme della scuola priva di decori i capelli nerissimi e al lobo dell'orecchio sinistro portav un'orecchino.
<scusaci.... è libero?>
<si... sedetevi pure!>
Il ragazzo fece cenno di sedersi nei posti liberi. Sally fece un passo avanti ma July la trattenne.
<si?>
<ti devo parlare...>
<aspetta posiami bagagli poi andiamo fuori.>Sally si chiedeva perchè july avesse assunso quell'espressione seria, quando fino a pochi minuti prima stava ridendo tranquillamente.
Posarono i bagagli, Elliot e Alex si sedettero e si presentarono al ragazzo, mentre le due amiche si spostarono fuori per parlare.
<Sally... ti ricordi l'anno scorso quando sei rimasta impigliata in quella radice incantata?>
<Come potrei dimenticare? per poco non morivo soffocata!>
<Ecco ti ricorderai anche che aveva inseguito il colpevole e che l'avevo visto di spalle...>
<Si... >
<Ti ricordi che ti avevo detto che notai un orecchino...>
<Sarà una coincidenza ma... quell'orecchino sta proprio sullo stesso oreccho di quel ragazzino seduto nel vagone...>
<Pensi che possa essere lui il colpevole?>
<Non lo so...>
<mm... non ha decorazioni sui vestiti... è del primo anno...>
<E se ti ricordi il ragazzo che ho visto non portava l'uniforme della scuola...>
<davvero pensi che sia lui?>
<Più lo osservo e più ne sono certa...>
<indagheremo... ho giusto un paio di nuovi articoli magici che mi hanno regalato per il mio compleanno ora so come usarli^_^>
<Si ma stiamo attenti... ricordati che l'incantesimo della radice era sconosciuto persino ai professori...>
Ritornarono nel vagone e si presentarono al ragazzino.
<Piacere mi chiamo Tomas...Tomas Fellow, tu devi essere... a giudicare dagli occhi e dai capelli la figlia del famoso Harry Potter>
<E tu come??>
<Tranquilla niente magie... Elliot prima mi ha detto i vostri nomi... lo sai che sei proprio carina?>
Sally diventò rossa come un peperone.
<G...Grazie... ma tu in che casa sei?>
<Oh! ehm... non lo so ancora... devo fare la cerimonia di smistamento con i primini... voi invece in che casa siete?>
Sally rispose anche per i weasley. <Io e July siamo nei Grifondoro mentre Elliot è di Corvonero>
<Che peccato...> bisbigliò sottovoce il ragazzo senza farsi sentire dai tre...
<Hai detto qualcosa?>
<Io?... no..non ho detto nulla ...>
Tomas fece una domanda per cambiare discorso e trascorsero tranquilli tutto il resto del viaggio fino a che non giunsero alla stazione di Hogsmeade ed infine a scuola.
Sally e July si sedettero insieme ai loro compagni dell'anno scorso mentre aspettavano l'arrivo dei nuovi iscritti e del discorso di inizio anno. non sospettavano che stava per accadere una faccenda terribile...
I nuovi alunni entrarono tesi nella stanza e davanti a loro c'era Sirius Black che li scortava allo sgabello sul quale si sarebbero dovuti sedere per essere smistati. Ma sul volto di black c'era nervosismo e sembrava infuriato... ma non si capiva il motivo... Sally notò anche che non era l'unico prof ad avere quell'espressione, anche Moody, Lupin, la professoressa Sprite e persino Piton sembravano nervo si e arrabbiati... ma mancava qualcuno... la preside non c'era...
<July... hai notato?>
<Cosa?>
<Manca la McGrannit..>
<Ma non dire assurd... > ma si interruppe quando notò che Sally aveva ragione. Un silenzio cadde nella sala... tutti si chiedevano una cosa... "dov'era la McGrannit??"
A un certo punto dietro i nuovi alunni spunt la figura scura di Lucius Malfoy... si diresse a grandi passi verso il tavolo degli insegnanti e cominciò il discorso di inizio anno.
<Salve alunni e alunne...quest'anno... la Professoressa McGrannit non potrà svolgere il suo ruolo di Preside... a causa di un impegno che la tiene lontano dalla scuola... per cui... fino al suo ritorno io prenderò i suo posto.>
Tutti nella sala sbiancarono. Chiunque conosceva Lucius Malfoy... e chiunque sapeva che doveva temerlo... ora che lui era preside la scuola non sarebbe più stata facile per nessuno... tranne che per i serpeverde... infatti da quel tavolo si alzò un'anorme applauso di gioia. Sally notò subito la felicità sul volto di Nicolas che batteva le mani assieme ai suoi nuovi compagni.
<silenzio!> richiamò l'ordine in un attimo <ora prima di iniziare il banchetto di inizio anno daremo il via alla cerimonia di smistamento. Professo Black a lei la parola.>
Black fece salire uno a uno i nuovi iscritti... il cugino di Elliot e July entrò a far parte dei grifondoro. Ma a Sally e a July interessava in che casa sarebbe finito Tomas... il ragazzo misterioso... e prsunto assalitore...
<Bene... ora c'è un nuovo alunno che entrerà a far parte delle scuola a partire del secondo anno. Per vari motivi non ha potuto accedere prima alla scuola e verrà smistato ora... Tomas Fellow Riddle!! sali sullo sgabello.>
Nel sentire il nome Riddle alcuni sbiancarono altri assunsero una faccia da pesce (a bocca aperta + o meno così... --->' o ') altri tremarono terrorizzati, altri si chiesero se fosse o non fosse lui.
<Riddle... ma... prima non si era presentato così... >
<Riddle.... Rddle... dove l'ho già sentito...>July stava cercando di ricordare dove avesse già sentito quel nome...
<Rddle. Tom Marvolo Riddle... Voldemort..>
<stai scerzando!! Voldemort è morto l'ha ucciso tuo padre!!>
<Questo lo so anche io... ma non potrebbe essere il figlio o il nipote...>
<Non era sposato.... e non aveva parenti... li ha uccisi tutti mi pare...>
<Magari un omonimia.... può capitare... chiti dice che sia suo parente... >
<Lo scopriremo... se è un serpeverde...allora è meglio sospettare...>
Il cappello era sopra la testa del ragazzo e non si muoveva... a un certo punto parve muoversi...ma poi torn immobile.
<Perchè ci mette tanto?>
Proprio mentre July pronunciava quelle parole il cappello decretò la casa.... Serpeverde.
<Ok... un po' strana come coincidenza non trovi...>
<già i prof arrabbiati, Malfoy come preside... un Riddle nei serpeverde... comincio a dubitare anche delle coincidenze...>
_________________________________________________________________________________________
Terminato il primo capitolo di questo nuovo anno... chi sarà questo Tom Riddle... molto probabilmente è come pensate voi... ma non è detto che sia proprio come voldemort..... magari non sono nemmeno parenti... ma chissà quali sorprese riserverò per la fine....ehehehehehe... nn date tutto troppo per scontato...^_- haoooooo!! by sayu^^





 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: