torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Lady Oscar (Versailles no Bara)
Titolo Fanfic: 4 PERSONE 4 CANZONI 4 AMORI
Genere: Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Autore: supermangafan galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 01/06/2014 11:52:09

sono semplicemente 4 delle canzoni che per me hanno un significato bellissimo dallo spettacolo teatrale del takarazuka
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
愛 あれば こそ IF
- Capitolo 1° -

Parte 1°


Maria Antonietta
愛 あれば こそ If there is love
Sono Maria Antonietta e sto giocando come sempre, ma stavolta è un gioco che non è facile. Sono sposata al re di Francia Luigi XVI un uomo molto dolce, ma non è molto di compagnia. Mi ricordo che quando sono arrivata a versailles e ci hanno presentato ho pensato che era molto simpatico e che ci saremmo amati moltissimo, ma non fu così. Lui fabbro era e tale è rimasto nel profondo del suo animo. Mai un ballo, una ballata o un opera da lui fatta in mio onore. Uomo colto ma di polso molto debole questo non lo metto in dubbio. Nemmeno ora che aspetto colui che sarà l'erede al trono mi riempie delle attenzioni che vorrei da parte di un marito che rispetto dal più profondo dal cuore ma che non posso dire di amare. No, non lo amo. Il mio cuore lo dato ora mai da tempo al conte di Fersen. Hans Axel von Fersen un nome così dolce come dolce è il suo sguardo, uno sguardo che mi catturò fin dalla prima notte a quel ballo. Già un ballo che non dimenticherò molto facilmente. Il mio primo ballo in maschera dove incontrai il mio primo unico e vero amore. Ricordo che anche Oscar, la mia guardia del corpo, era li e quando fermò il conte di Fersen aveva uno sguardo indecifrabile. Non so se anche lei si fosse innamorata in quel momento di lui ma sono sicura che avesse una luce molto strana le luccicava qualcosa. Forse era un bene che André, il suo attendente, non si fosse trovato li in quel momento; penso ne sarebbe stato geloso. È chiaro come il sole che il suo affetto per la persona che a ragion veduta posso considerare mia amica, sia molto più che quello di un amico o fratello come lo chiama lei. André ama Oscar e sono sicura che lei lo ricambi anche se non ne è ancora a conoscenza, o meglio non vuole rendersene conto. Ma guardatemi parlo io che che sono la prima a non considerare i sentimenti del mio vero consorte continuando a guardarlo solo con gli occhi non col cuore. Però c'è una cosa che ho potuto verificare su di me stessa e che sono sicura che tutte le persone che qui ho ricordato la pensano allo stesso modo. L'amore è la cosa più dolce e bella del mondo se la si vive con la persona che si ama anche se questa non può corrisponderci. E questo può far nascere l'amore che fa soffrire, ma tra tutti i sentimenti possibili ed immaginabili l'amore è il più puro e nobile. Non so se tutti i nobili di Francia sappiano amare e non mi interessa perché il mio amore per il conte sono sicura supera di gran lungo tutti gli amori di questa terra. Persino gli dei si inchinano a noi e anche se agli occhi di dio io sono una adultera non mi importa perché finalmente posso dare la definizione al sentimento che porto nel cuore e di cui ho solamente sentito parlare, è l'amore.
愛 反れ輪 悲しく
愛 反れ輪 切なく
愛 反れ輪 苦しく
愛 反れ輪 区主く
愛 反れ輪 毛ダッカく
愛 愛 愛
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: