torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Saiyuki
Titolo Fanfic: OCCHI D`ORO... CREATURA ERETICA...
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: kagome-chan86 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 14/08/2003 00:37:34

*saiyuki gaiden*: konzen riflette su goku e sulla condizione di vita della scimmia nel tenkai . *leggete*
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
OCCHI D`ORO... CREATURA ERETICA...
- Capitolo 1° -

questa è la seconda fic che scrivo... mi avete incitata a scrivere, quindi ora beccatevi questa. scherzo. volevo ringraziare coloro che hanno commentato l'altra mia fic, LA STRADA PER ARRIVARE A TE, e coloro che l'hanno letta.


i personaggi di questafic non sono miei ma della grandissima Minekura sensei, che vorrei ringraziare per aver ideato personaggi meravigliossamente complessi ed affascinanti come Sanzo o Goku (senza offesa per Gojyo o Hakkai, ma Sanzo e Goku sn i personaggi che adoro di + in assoluto)

vi lascio alla fic
*COMMENTATE PER FAVORE!!*



Occhi d'oro... creatura eretica, un'eresia... che cosa ha poi di diverso un' eretico?
Guardo dritto nei suoi occhi e non posso fare a meno di desiderare di poter fissare quell'oro ancora e ancora...
Che sia questo il pericolo di una creatura eretica? Perché io non riesco assolutamente ad individuare un' altro "pericolo" eccetto questo...
Se non è questo il pericolo per il mondo celeste, allora qualcuno mi spieghi che bisogno c'è di imporre ad un mocciosetto così piccolo di portare delle catene che persino un'adulto può sollevare a malapena? perché io questo non riesco a capirlo...
Che pericolo può portare una stupida scimmia, se non quella di esasperare la gente perché troppo rumorosa... che sia questa la ragione? perché io non capisco...
Potrebbe trattarsi del fatto che finisce sempre per combinare guai... che sia questo il motivo per quelle catene? altre ragioni non riesco a trovare...
Più mi sforzo per cercare di capire cosa renderebbe una stupida saru diversa da qualsiasi altro mocciosetto che viva nel Tenkai, più mi rendo conto che è rumoroso e combina guai come tutti quei mocciosetti... quindi cosa ha di diverso tanto da dover portare delle catene da 80 chili?
Cosa temono possa combinare una baka saru come quella, che non sa fare altro che saltellare da una parte all' altra, parlare in continuazione, sorridere a trecentosessanta denti ad ogni persona che incontra dicendo "ciao, sono Goku, è questo il mio nome!(ricordate l' incontro con Homura, nel giardino... nda)"?
Cosa temono possa fare, se non... allietare la vita delle persone che hanno la fortuna di godere della luce dei suoi occhi? di quegli occhi così innocenti?

I suoi occhi... occhi dorati... occhi eretici...
Fissando nella profondità di quelle due pozze dorate cosa si può vedere!

La prima volta che lo incontrai, quando vide i miei capelli aveva un' espressione che a prima vista mi sembrò talmente idiota (non arrabbiatevi, non è quello che penso, anzi trovo che l' espressione di Goku in quel momento era a dir poco adorabile! anzi, Goku è sempre adorabile, soprattutto nel gaiden! cmq è necessario, perché anche se Konzen è più dolce rispetto a Sanzo, è pur sempre freddo nei confronti di Goku, fa comunque fatica a compiere gesti gentili nei suoi confronti... nda) era rimasto letteralmente imbambolato d'avanti a me, come se stesse davvero contemplando qualcosa di prezioso... ma pensandoci, la sua espressione di allora la potrei definire di contemplazione... ricordo cosa mi disse, che i miei capelli brillavano così tanto da ricordargli il sole...
quella fu la prima volta che ebbi occasione di vedere occhi come i suoi.... non parlo di occhi dorati, infatti mi è capitato altre volte di vedere il principe Nataku o Homura, ma nei loro occhi ho sempre letto dei sentimenti di superbia o, come dire... di disprezzo nei confronti degli altri dei del Tenkai.
invece in quegli occhi che mi trovai di fronte per la prima volta quel giorno non lessi niente di tutto questo. E questo mi stupì e ... mi affascinò... in quegli occhi ho potuto leggervi meraviglia, stupore, allegria, tristezza, ma non ho visto mai quegli occhi d'oro ricolmi d' odio verso qualcuno, come invece mi è capitato di vedere negli occhi del toushin taishi o di Homura.
questo fatto mi porta a chiedermi se Goku non si renda conto della situazione in cui si trova!
E' mai possibile che nonostante sia stato strappato dal suo ambiente, dalla sua casa, ammesso ne avesse una,... è stato costretto con la forza a vivere qui nel tenkai, sotto gli sguardi di odio e disprezzo di tutti quei dannati dei che non fanno altro che guardarlo con uno sguardo ricolmo di odio e indignazione, continuando a dirgli che è un essere eretico, ed in quanto tale non avrebbe nemmeno il diritto di vivere!
gli hanno imposto quelle catene ai polsi, gli hanno imposto di vivere con una persona isterica come me( Konzen per la foga del discorso non si rende conto nemmeno + di cosa sta' dicendo! nda) (ehi dannata! cosa mi stai facendo dire! ndKonzen) (Konzi! l'autrice sono io, quindi... arrangiati! nda) (grr ndKonzen) (sta' zitto! altrimenti ti faccio dichiarare innamorato di Kenren! nda con uno sguardo a dir poco omicida) (ok ok! la smetto! ndKonzen)... di sopportare tutto questo (ed io cosa dovrei dire, che devo sopportare un' autrice isterica !? ndKonzen) (non ti rispondo proprio! nda) ed alla fine, la sua espressione è sempre così allegra e sorridente...
possibile che accetti tutto questo pur di stare con me? no, è impossibile! forse quella saru è talmente baka che non si rende conto nemmeno di ciò che gli succede intorno! anche se... se ripenso a quando, durante la celebrazione della festa in onore dell'imperatore celeste delle guardie avevano parlato male di me, quello stupido arrivò persino a scatenare una rissa per salvare il mio onore! quello stupido! come se io dia importanza ad una cosa simile! anche se devo ammettere che... mi ha fatto piacere che si preoccupi per me! anche se non glie l' ho mai detto!
E' mai possibile che mi stia affezionando a quella stupida scimmia! no, ma che idee mi vengono in mente! (ih ih ih , vi faccio soffrire!nda)
certo che, da quando è arrivato qui nel Tenkai la mia vita è cambiata del tutto!
prima passavo tutto il mio tempo a timbrare documenti per la vecchia ( vi ricordate quando Konzen chiama Kanzeon Bosatsu VECCHIA! che ridere! nda), ora invece... i documenti li devo timbrare ugualmente, dannata Bosatsu, accolla sempre a me le seccature! ed in più mi tocca fare da balia ad una stupida scimmia!
però da quando è arrivato lui, potrei dire di sentire la vita più "viva" di quanto lo fosse prima... forse la vecchia ha ragione quando dice che le cose immutabili sono noiose... quel mocciosetto ha portato un' aria nuova nella mia vita... effettivamente, pensandoci, che io mi stia affezionando o meno a quella scimmia rumorosa non ha molta importanza. perche sento che non ho mai trovato così piacevole la vita come da quando è arrivato lui...
sarà perché mi da tanti grattacapi, sarà perché mi gironzola continuamente intorno, sarà perché non fa altro che regalarmi quegli enormi sorrisi, non so nemmeno io quale è la causa di tutto ciò, ma l'unica cosa che so è che questa sensazione di benessere che provo in questo momento centra in qualche modo con quella stupida scimmia petualnte...
e questo in realtà mi da piacere...
tsè, di cosa mi preoccupo! lui è il mio animale da compagnia, è suo dovere allietare le mie giornate! gli animali servono a questo! ( ricordate quando Konzi dice ai soldati che non è il tutore di Goku, ma il suo padrone... nda) è normale che mi senti più rilassato! altrimenti cosa lo avrei a fare? (konzi ma è modo di parlare questo?? nda) (sta' zitta! e non chiamarmi Konzi, per te sono Konzen Doji-sama ndKonzen) ( vuoi che scriva la tua dichiarazione d'amore per Kenren, o forse preferisci Tenpou, Homura, scegli tu, caro il mio Konzi... nda) (scusami, non lo dico più! puoi pure chiamarmi Konzi-chan *strega* nd Konzen)
è normale che la sola compagnia del proprio animale domestico faccia sentire bene! al posto suo avrei potuto avere un cane, un gatto, forse non mi avrebbero dato nemmeno così tanti problemi... in fondo, l'animale era un regalo di Bosatsu, non potevo rifiutarlo, ma se si fosse trattato di un qualsiasi altro animale sarebbe stato lo stesso... o forse ...no
davvero qualcos' altro mi scalderebbe il cuore come è in grado di fare un sorriso di quella scimmia?
davvero qualcos'altro mi farebbe sentire sereno come quando fisso quel bambino negli occhi d'oro?
davvero questa serenità è dovuta solo al tatto che la mia vita abbia preso un' altra piega, diversa da come è stata sin' ora?
o questa immensa sensazione di appagamento che provo solo a parlare di quel bambino dagli occhi d' oro, Goku, scaturisca dall' immenso affetto che inevitabilmente ho finito per provare per lui?
qualunque siano le risposte a queste domande, una sola cosa posso affermare con certezza, cioè che comunque andranno le cose io non mi pentirò mai di ciò che farò per lui, dovessi mettermi contro l' intero Tenkai.




OWARI


SE LASCIASTE UN COMMENTO, GRAZIE
cmq il finale mi sembra un po "fatalista" ma Konzi, 6 un indovino?
commentate per favore!!

ja ne

KAGOME-CHAN86


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: