torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Transformers
Titolo Fanfic: Stillblade - scheda OC
Genere: Azione
Rating: Per Tutte le età
Avviso: What if? (E se...)
Autore: lilicartman galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 04/08/2013 11:36:40 (ultimo inserimento: 07/10/13)

Un'OC che vorrei proporre a msfly per la sua "Will come back 3", modificabile a scelta di lei se vuole. Alcuni OC nominati appartengono a msfly
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

Questa è la scheda del mio personaggio, è un abbozzo quanto alla sua biografia, e msfly se accetta l'OC può farne ciò che desidera es. cambiarne un po' le vicissitudini nella storia, prime a dopo l'incontro con i personaggi originali della serie e con gli OCs. Non stupitevi, vari autori prendono a prestito gli OC di altri, per la propria fanfiction, e modificano un pochino la biografia per adattarla alla FF in questione

NOME Stillblade
SOPRANNOMI Orsa (agente Fowler), Gufo (Raf, Miko, Jack), Istrionica (Ratchet), Quattroruote, Scalciapolvere (Starscream), Musona (Stylequeen, Deathstar, Mintaka), Fuoco sotto la cenere (Pkangu, Zoira, Ultra Magnus, Autobot)
SESSO femminile
COLORI blu scuro con guarnizioni gialle
MODALITA' VEICOLARE automobile Cybertroniana (vedi Arcee in Transformers G1)
FAZIONE Autobot, poi neutrale
PROFESSIONE medico militare
MOTTO "Spera in bene, preparati al peggio" (nella medicina e nella guerra, ma anche nella vita, più in generale), "Dai nemici mi guardo io, dagli amici mi guardi Primus"
RELAZIONI SENTIMENTALI nessuna
STRUMENTI
- Due magneti a potenza regolabile, simili a quelli di Ratchet, che porta connessi ai gomiti, e che al momento di attivarsi scivolano lungo le braccia fino ai polsi e si aprono a tenaglia: utilizzabili
A) per sollevare oggetti e anche persone (es. un ferito)
B) per creare campi magnetici che servono a difendere oggetti e persone dai colpi, per esempio in modalità veicolare, quando trasporta oggetti o un robot sopra il proprio tetto, o quando trasporta oggetti all'interno dell'abitacolo
C) come strumento di diagnosi, equiparabili a un fonendoscopio o a una versione portatile di una macchina per la risonanza magnetica o l'ecografia
D) per generare campi magnetici come arma di difesa
- Una lampada per visitare ed uno specchietto, che nella modalità veicolare sono nascosti nei fari anteriori
- Pinze, lame, strumenti vari, piccoli generatori di corrente elettrica che sono installati in due scomparti delle braccia
- Una maschera protettiva per il viso, normalmente nascosta nei paraguance, utile a proteggere la bocca (tipo le maschere dei chirurghi. NB: in un episodio Bulkhead dice a Miko che i robot non hanno bisogno di ossigeno, eppure, poco prima, Starscream tossisce: quindi forse i robot non respirano, ma l'aria che entra nella bocca svolge un'altra funzione nel loro organismo)
- Un visore per proteggere gli occhi, che normalmente si trova al di sopra degli occhi e che può esser fatto ruotare fino a scendere su di essi; su di esso quale possono essere montati alcuni strumenti (pensate alla lampada che i chirurghi indossano sulla cuffia)

BIOGRAFIA Alla fine dell'Età dell'Oro di Cybertron, frequenta la scuola base, alla quale conosce Soundwave di fama, come gladiatore attraverso i media, ma anche attraverso i pettegolezzi di alcuni ex-studenti che vengono alla scuola base a insegnare e a svolgere propaganda per l'orientamento professionale (questo dettaglio ritornerà fra poco) Studia con piacere anche se con alcune tendenze a distrarsi, e senza stringere relazioni particolari con nessuno, a causa del suo atteggiamento guardingo verso gli altri, che si forma in un clima di competitività, nonché della scarsa sicurezza nelle proprie capacità. Conclusi gli studi con due anni di ritardo, ma con buoni voti, trova lavoro come medico di medicina generale in un ospedale di Iacon, trovando un ambiente accogliente, senza apparenti problemi interni di rivalità, dove riesce ad imparare ulteriormente, fare pratica ed esercitare la professione. Lavorando, presto rimane delusa dall'insufficienza del servizio medico in alcuni settori: in particolare la difficoltà dei robot che dispongono di pochi crediti ad accedere alla sanità, e la difficoltà di alcuni giovani medici a trovare un posto di lavoro stabile nonostante le proprie capacità. Alcuni suoi colleghi abbandonano l'ospedale, sperando di trovare maggior fortuna altrove, e ciò porta gradualmente Stillblade a detestare l'ordine sociale vigente, ma rimane nell'ospedale attuale, non tanto perché creda che le cose miglioreranno per il lavoro dei medici, quanto perché teme di trovare una situazione ancora più rischiosa se abbandona il suo posto che attualmente è sicuro.
E' in questa situazione che Stillblade viene a sapere della petizione che l'impiegato degli Archivi Orion Pax e il gladiatore Megatronus stanno mandando ai Prime, senza parteggiare ancora per nessuno dei due, e comincia a sperare che il loro operato convinca i Prime a ridurre molte divergenze fra le varie classi sociali, con eventuali ripercussioni anche sul servizio sanitario. Ma le sue speranze vengono deluse quando scopre che Megatronus, essendo stato rifiutato dai Prime, si rivolta contro essi. "E se solo Orion Pax avesse fatto presa sui Prime perché questi temevano di affidarsi a Megatronus? Dopotutto questo viveva in un mondo violento, nell'arena, dove se non lotti più che puoi, durissimamente, non sopravvivi, Orion Pax che lavorava in un ambiente relativamente calmo, almeno per quanto le alte sfere riuscivano a mantenerlo tale, pensava di prenderli con le buone... forse i Prime credevano che sarebbero riusciti a controllare Orion Pax, e che lui con la sua eloquenza sarebbe riuscito a tenere sotto controllo tutti per far comodo ai Prime, forse a tenere sott'occhio anche le idee rivoluzionarie di Megatronus e Soundwave..."
Allo scoppio della guerra, anche l'ospedale dove Stillblade lavora si riempie di feriti, e non sempre il personale presente, vecchio e nuovo, basta a svolgere tutto il lavoro. Dover stare dietro ai guerrieri feriti mette sotto pressione il carattere di Stillblade, che detesta la guerra in corso. Sia lei che i colleghi medici fanno fatica a imporre ai soldati i dovuti controlli e un periodo di riposo adeguato, prima di ritornare sul campo, nonché a seguire i numerosi civili feriti e malnutriti, per scarsità progressiva dei mezzi terapeutici e di Energon. Più tardi, anche nell'ospedale dove lei lavora i medici devono far fronte a focolai di peste cybonica che Megatron sta spargendo, senza alcun successo perché non dispongono di cura. Il clima vigente, e le notizie dei diversi avvenimenti della guerra, che giungono dai diversi campi di battaglia, portano Stillblade a deprimersi e disperare nel futuro, nonché a frequenti scatti d'ira, che minano la sua reputazione fra i colleghi e i pazienti, ma continua a lavorare a fatica per scacciare il proprio dolore e la propria rabbia.
Al proseguire della guerra, alcuni medici, inclusa Stillblade, vengono inviati nelle colonie vicine per affrontare la scarsità locale di personale medico: in una di queste, sul pianeta Hatklas (nome inventato da me) conosce per breve tempo il Deviant Team, giunto in una missione di ricognizione, e da tre membri della squadra, Deatshtar, Mintaka e Stylequeen, viene a sapere delle loro antipatie precedenti con Soundwave, un tempo compagno di studi delle tre, adesso capo delle spie di Megatron. Deathstar e Mintaka mostrano poco entusiasmo verso il lavoro, e a volte escono sul campo di battaglia spavaldamente, improvvisando piani di sabotaggio o di attacco, rischiando di essere catturate e uccise senza alcun successo per le missioni: tutto ciò diventa una grande frustrazione per Stillblade ("Se i Decepticon vi acchiappano, vi terminano e si riprendono l'Energon o le armi, voi due e noi tutti non otteniamo alcun vantaggio, vedete di pensare bene a che cosa fate!" Stillblade le ammonisce), ma anche il racconto delle loro antipatie verso Soundwave la irrita notevolmente, avendo conosciuto alla scuola base il bullismo, dai racconti degli studenti più grandi che l'avevano subìto: "Sarà un nemico, da studente modello è diventato gladiatore e soprattutto un guerriero spietato tutto da solo, il trattamento da bulle che gli avete riservato non giustifica ciò che fa ora perché è stata una scelta sua, non c'entra nulla: ma neppure il disgustoso trattamento che gli avete riservato è giustificabile! 'Eravate giovani, e siete cresciute' dite? Cose del genere se le fanno anche i colleghi di lavoro una volta 'cresciuti', per licenziarsi a vicenda: diffamare, sfasciare gli strumenti, insultare... Soprattutto, non mi pare che tutti i 'giovani' facciano cose del genere: e voi che avreste provato al posto di lui?"
Diversi mesi dopo, alla notizia della distruzione di Cybertron, le speranze di pace di Stillblade crollano, e il lavoro come medico diventa per lei l'unica ragione di vita: dapprima nella stessa colonia nella quale ha conosciuto il Deviant Team, Optimus Prime e la sua squadra, e, più tardi, alla distruzione della colonia, in un'altra, quella nella quale lavora all'inizio di Transformers Prime. Solo Ultra Magnus e le alte sfere, in diverse comunicazioni, riferiscono al personale del campo che alcuni Autobot, capeggiati da Optimus Prime, si trovano su un pianeta lontano, la Terra, a fronteggiare Megatron e un piccolo gruppo di Decepticon, con un certo successo al quale sembra che prendano parte anche alcuni autoctoni: la notizia sorprende piacevolmente Stillblade, ma lei è convinta che ciò non basti affatto a portare a termine la guerra, ricordando che non solo la Terra ma molte altre colonie sono ancora sotto attacco, e le notizie che provengono da esse non sono sempre positive, fatte di attacchi ripetuti e ricostruzioni delle colonie in segretezza. La tensione nervosa di Stillblade si aggrava.
La ricostruzione di Cybertron e l'avvento della monarchia di Scaler Ride portano Stillblade e pochi altri medici della seconda colonia a finire i lavori di ricostruzione delle strutture e lasciare molti colleghi a guardia nella colonia. Stillblade è una dei medici che vengono chiamati a Cybertron e ottiene un posto nell'infermeria del palazzo reale. Qui ha modo di conoscere bene, in un po' di tempo, tutta la squadra di Optimus Prime (già incontrata in alcune battaglie su Hatklas) e i loro trascorsi sulla Terra, gli alleati terrestri degli Autobot (presentati a lei da Scaler durante alcune conversazioni audio-video), i Renegades, Maserati Prime, Soundwave, e viene a sapere delle vicende che si sono svolte a partire dall'arrivo di Delta Ride e dei suoi figli, nonché il destino di alcuni Decepticon dopo la pace.
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 17 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 17 commenti
Rif.Capitolo: 3
msfly
14/10/13 23:19
Ci tengo a dire che comunque non sono stata io a fare segnalazioni di sorta...
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
lilicartman
07/08/13 15:16
eterosessuale, ma non omofoba. E scusate se scrivo Sclaer anziché Scaler, non so perché mi capiti
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
lilicartman
07/08/13 15:14
non proprio signorine: il lavoro lo tiene in conto, ma il tempo libero pure lo apprezza: musica, arte... il problema per lei è che le distrazioni prendano il sopravvento, se ciò accade e lei si trova i pazienti in cattive condizioni se la prende con sé stessa e non riesce sempre a mantenere il sangue freddo per svolgere bene e velocemente tutto il lavoro. Altre volte, se sente che il lavoro che l'aspetta è troppo, si abbatte ma prova comunque a fare del suo meglio. E' un fatto di equilibrio fra lavoro e il resto, vale anche per me fra questi bei siti, i libri di testo la pratica in reparto! Soprattutto ha paura di sbagliare e di sottovalutare la situazione: il che le deriva dall'essere vissuta in tempo di guerra, un periodo in cui bisogna tenere gli occhi aperti su tutti e non fidarsi ciecamente di nessuno; ma anche dalla sua esperienza di medico, specialmente riguardo le situazioni di urgenza, che, se trascurate, che possono precipitare. Vi faccio un esempio, sempre tratto dalla medicina ma non dalla guerra: se voi sentite dolore nella parte alta dell'addome, specialmente dopo mangiato e se fuori fa freddo, pensate in genere di aver fatto indigestione. Ma se in ospedale arriva una persona (specialmente di una certa età) che vi dice questo, se voi tenete presente che
1) le malattie di cuore sono frequenti nella nostra società, in modo che dipende dalla dieta
2) il freddo fa contrarre le arterie coronarie, facendo diminuire il flusso di sangue al cuore
3) il dolore che è tipico dell'infarto non si diffonde NECESSARIAMENTE solo alla zona del cuore e al braccio sinistro, ma in certi casi anche nelle vicinanze della zona del cuore (spalla sinistra, parte alta dell'addome)
se pensate tutte queste cose, allora NON DOVETE mandare a casa il paziente dicendo "è solo un'indigestione, passerà", ma vi conviene vedere se il paziente ha dei rischi per avere un infarto (colesterolo alto, fumo, pressione alta...), e visto che avere un infarto può essere facile, vi conviene fare al paziente un elettrocardiogramma. In parole povere, quando si trratta di una malattia, dovete mettere tutti gli elementi insieme e non sottovalutare nulla. Vale anche per i rapporti fra persone, e qui entra in gioco l'odio di Stillblade per i precipitosi e la sfiducia verso i pettegolezzi: non bisogna mai farsi dire le cose a metà, bisogna sempre informarsi a fondo prima di giudicare una persona o una situazione. E qui a Spectrus può essere facile ingannare Stillblade, visto che lui non ha ancora mostrato a nessuno il suo lato peggiore (il video infamante e l'omicidio con calunnia, che noi lettori conosciamo), e Stillblade conosce lui solo per come si è mostrato: uno sconosciuto che ha una relazione con Arcee dopo che lei si è sentita abbandonata da Sclaer.
Quanto ai sentimenti, maschio o femmina che sia il possibile partner di Stillblade (io sono etero, ma non omofoba), sì, si potrebbe... Stillblade come me, è un po' selettiva verso gli altri, come me ama i tipi disponibili all'ascolto, garbati, che prendano le cose sul serio, con cervello e cuore. Spectrus potrebbe ben fingere tutte queste cose, ma se si facesse smascherare la vendetta di Stillblade sarebbe tremenda, a nome anche delle altre sue vittime (un sacco di schiaffi, ma sarebbe anche tentata di mettergli addosso gli strumenti chirurgici
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
msfly
06/08/13 22:27
Questo tratto di "lavorare lavorare e ancora lavorare, lavorare" mi ricorda qualcuno a cui manca vagamente la faccia, comunque xD
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
teresastern
06/08/13 22:18
un personaggio ben costruito direi :)
questa Stillblade sembra essere, almeno a parere mio, una persona molto dura con gli altri ma anche con se stessa per buttarsi così tanto sul lavoro e trovare le distrazioni uno "sbaglio" in cui non vorrebbe cadere. è un suo pregio voler lavorare sodo, ma credo anche un difetto... se poi si distrae è anche per il troppo lavorare. ciò non toglie che una buona corazza dura la renda piuttosto guardinga!
D'accordo con il commento: 1 si - 0 no, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
msfly
06/08/13 22:03
Nel senso che quindi una "distrazione" di sesso maschile non si potrebbe proprio fare?
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
msfly
06/08/13 22:00
Quindi Stillblade relazioni zero? Senza possibilità di trovare uno "giusto", o quantomeno un bravo ragazzo che si avvicini ad essere quello giusto?
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 2
lilicartman
06/08/13 21:05
per Stillblade il lavoro è importante perché dà senso alla vita e al tempo che passa, ma se non ha nulla fa fare distrae facilmente e ciò le dispiace. Quanto all'essere bella e desiderabile, non è vanitosa e non ha mai pensato veramente a un partner, non le interessano da questo punto di vista. Eccezionale il paragone con il neo maligno, se paragoniamo le zone nelle quali il tumore si diffonde, si moltiplica e distrugge da un lato a quanti rimangono vittime dei raggiri di Spectrus (i tessuti distrutti) dall'altro ai suoi nuovi complici (i nuovi focolai di tumore). Unica terapia per il "tumore" che è Spectrus sarebbe il tumore stesso (se si pentisse) o i nuovi focolai (stessa cosa) oppure alcune terapie sicuramente forti ed efficaci almeno in buona parte su un certo bersaglio (Alpha Trion e Magnus con i loro poteri) XDXDXD digressione in "termini tecnici"!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
msfly
06/08/13 12:07
Voglia tu se può far presa -_- quello è il punto di partenza. Da lì il resto. Parte dal lavoro, che per Stillblade è la cosa più importante, per poi insidiarsi rapidamente in tutti gli altri aspetti. Fai conto che in questo caso Spectrus sia un neo maligno da cui poi si origineranno metastasi su metastasi (è possibile credo).
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
lilicartman
05/08/13 21:56
... se su questo POSSA, scusa l'errore
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

...continua nelle pagine numero:
| 1 |  2
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: