torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Saiyuki
Titolo Fanfic: LA STRADA PER ARRIVARE A TE
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: kagome-chan86 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 12/08/2003 10:55:31

i pensieri di sanzo alla luce della sua precedente vita di konzen doji
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
LA STRADA PER ARRIVARE A TE
- Capitolo 1° -

questa è la mia prima fanfiction... se commentate non mi offendo... arigatou

I personaggi usati in questa fic non sono miei( altrimenti sanzino non sarebbe qui ma sarebbe *mooolto* impegnato con me...^_^ ), ma della sensei Minekura Kazuya (ammesso che si scriva così... stendiamo un velo pietoso)
vi lascio alla fic... commentate please



LA STRADA PER ARRIVARE A TE

Io..., tutto ciò che ho vissuto... il mio passato... il dolore per la morte dell'unica persona che ritenevo essere degna del mio affetto, Komyo Sanzo... la morte di Shiuei, ed ancora prima... l'essere stato Koryou, l'essere orfano per poi essere trovato dal mio maestro Komyo e crescere come suo discepolo, le sofferenze per l'odio che ricevevo dai monaci che invidiavano lamia posizione di discepolo prediletto del mio maestro, e poi la sua morte... si, l'immenso dolore che provai per la perdita del maestro che tanto amavo e stimavo... tutto il dolore e la sofferenza che ho provato fin'ora... tutto ciò che fin'ora ho vissuto l'ho scelto in un passato lontano, un passato in cui non ero Genjo Sanzo Houshi, nè Koryou della corrente del fiume, nè tanto meno un essere umano, bensì un dio, Konzen Doji... tutto per una baka saru...
Già, un tempo ero un dio rispettato, conducevo una vita invidiabile, ricoprivo una posizione di spicco nel Tenkai... anche se la mia vita era piatta ed estremamente noiosa.
Poi arrivò lui, quella stupida scimmia petulante, che non faceva altro che procurarmi guai dalla mattina alla sera, che mi portava ad essere in ritardo tremendo con il lavoro da consegnare a Bosatsu, divertendosi a fare origami di areoplanini di carta con gli importantissimi documenti da timbrare... per non parlare della notte, che non mi lasciava dormire continuando a parlare in continuazione, come quella volta che continuava a disturbarmi affinchè gli dessi un nome, ed io... io... vedendo quella espressione così triste in quegli occhioni così grandi non potetti fare a meno di accontentarlo dandogli un nome: Goku, "colui che è in grado di vedere ciò che non è possibile vedere con gli occhi". già, proprio così, lui che è stato in grado di vedere oltre quella corazza fredda e superba del toshin taishi Nataku, fino a diventare suo amico; lui che conquista ogni persona che incontra, Tenpou, Kenren, e... io.
Già, è inutile che menta a me stesso... da quando arrivò quella baka saru nella mia vita tutto è sembrato più bello, persino vivere sembrava più sopportabile...per me che la vita era tanto noiosa da poter essere paragonata alla morte... grazie a qulla stupida scimmia come Konzen ho imparato ad apprezzare la vita, persino Kanzeon Bosatsu me lo fece notare, e come Sanzo... bè, come Sanzo ho semplicemente imparato a vivere. Perchè la vita a Cho'An non era vita, non finchè non trovai sul monte Gogyo un tipo così fastidioso che non mi permetteva nemmeno di dormire , perchè continuava a chiamarmi, chiamarmi, finchè non decisi di andare da quella persona per poterlo colpire... che ironia... ricordo che anche il mio maestro aveva detto lo stesso... che continuava a sentire una voce chiamarlo, finchè non mi trovò... ed io gli dissi che se anche a me fosse successo lo stesso avrei trovato questa persona e lo avrei fatto tacere, e invece... ho finito per portare con me quell' essere che aveva un' espressione talmente idiota in volto che mi fece passare la voglia di picchiarlo.
quell' essere era Goku, lo stesso Goku per cui il kami Konzen Doji rinunciò alla sua vita immortale, andò contro i suoi simili e contro tutto il regno celeste per poter salvare quel piccolo youkai dagli occhi d'oro così meravigliosamente innocenti. Ed alla fine Konzen, dopo 500 anni, insieme con le altre due persone che diedero la vita per quel bambino eretico... alla fine Konzen è riuscito a ritrovare la sua scimmia...
Persino il titolo di Sanzo Houshi che porto, credo sia tale solo perchè Konzen avrebbe così potuto raggiungere il suo sole. Il suo sole... perchè anche se Goku diceva che i capelli di Konzen fossero del colore del sole, in realtà è stato quel piccolo demone il sole per la sua vita... è stato il sole per tutti noi.
Ed ora che ho ritrovato il mio sole non ho più rimpianti, persino il dolore per la perdita del mio amato maestro Komyo Sanzo... queste sofferenze che ho vissuto fin'ora...
erano LA STRADA PER ARRIVARE A TE.


OWARI

commentate, almeno per sapere fino a che punto fa schifo stà fic

ja ne

Kagome-chan86
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: