torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: IL VESTITO BLU
Genere: Sentimentale, Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot, AU
Autore: nocci galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 21/06/2013 17:44:33


 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

Indossava quel vestito bianco, con le rose blu.
Blu, blu notte, blu mare, quel blu insomma, quello di quel vestito, che contrastava con il biondo chiaro dei lunghi capelli lisci e sottili, sciolti ad accarezzare le spalle mossi dalla brezza di mezzogiorno, che di poco alleviava la calura, asciugando le perle di sudore che le appiccicavano la stoffa leggera addosso, in quel modo così semplice, quotidiano e sensuale.
Quel blu, con quei capelli e con quegli occhi, grandi e intensi.
Era proprio la fine del mondo.
Se ne stava lì, appoggiata languidamente al davanzale, con la finestra aperta e la fronte corrugata, gli occhi un po’ strizzati per il sole accecante, la testa posata distrattamente sul palmo della mano e le dita ripiegate sul mento, appena sotto le labbra. Quelle labbra sottili, rosse come il fuoco, ardenti.
E quel vestito bianco e blu.
Affacciata alla finestra chissà cosa guardava, dove correvano i suoi pensieri, se volavano con i gabbiani sulla scogliera o se esploravano i fondali con i pesci.
Di certo non era lì, se non per l’arsura che le appesantiva le palpebre, spingendola ancora più lontano.
L’incavo del collo era una curva seducente, con la catenina d’oro che portava sempre sul petto; la carne chiara e morbida, le arterie pulsanti appena sotto la pelle diafana.
La potevo disegnare con un dito, immaginando di sfiorarla, tanto era impressa vividamente nel mio pensiero, con quella ciocca che le ricadeva ribelle sulla fronte e non voleva saperne di stare al suo posto, cullata da un refolo di venticello fresco.

La osservo, seduta sulla sedia a piedi scalzi e con una mano abbandonata in grembo, stando appoggiato allo stipite della porta.
Si volta, riscuotendosi dal suo viaggio, ma sono già sparito in silenzio.
Si aggiusta i capelli e la magia è rotta.

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 2 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 2 commenti
nocci 22/06/13 09:28
grazie mille ^^
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

6head6hunter6 - Voto: 21/06/13 21:46
Molto carina, mi è piaciuto molto l'uso dei particolari :)
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: