torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Transformers
Titolo Fanfic: Will Come Back - Parte II
Genere: Sentimentale, Romantico, Commedia, Azione, Avventura, Fantascienza, Soprannaturale, Dark, Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Avviso: OOC, AU, What if? (E se...)
Autore: msfly galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 14/12/2012 22:24:09 (ultimo inserimento: 15/07/13)

Seguito di Will Come Back - Torneremo. I problemi non sono ancora finiti!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
PROLOGO
- Capitolo 1° -

La situazione, già difficile, si è complicata ancora di più.
Autorobot, decepticon e Rinnegati si trovano tutti nella stessa astronave, la Gemini III; I gemelli Ride sono arrivati nell'Universo Prime, cresciuti improvvisamente, ed hanno manifestato i loro poteri speciali; Scaler Ride ha salvato Arcee dall'ennesimo attentato alla sua vita, pur non riuscendo ad evitarle altri traumi, ed ora è con lei in giro per Cybertron; e Delta Ride la Sanguinaria, madre di Scaler e i gemelli, Regina, detentrice di poteri inimmaginabili, si aggira per Cybertron cercando un modo di rivitalizzarlo e di allontanare Scaler Ride, futuro re del pianeta, da Arcee...rifiutandosi di pensare a suo marito, al proprio amante e alla scelta che dovrà compiere a riguardo. Tutto ciò mentre l'amicizia con Airachnid la spinge a mettere da parte ogni vincolo morale e materiale....
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (54 voti, 248 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 248 commenti
Rif.Capitolo: 1
msfly
27/07/15 20:08
Eh sì, già... Fanno tenerezza, ma anche loro avranno qualche problemino, come vedrai.
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 20
sweetsting - Voto:
12/07/15 16:57
Soundwave con Songbird fa
troppa tenerezza
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
msfly
15/07/13 23:49
Ok, ofc...WCBIII in arrivo.
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
teresastern
15/07/13 23:36
non c'è solo Megatryde a coprire Spectrus ma direi che lo fa anche Magnus, nascondendo ad Arcee chi sia e il motivo del perchè sia li.
Tu dici che le cose si fanno in due, certo, tuttavia Spectrus ha volutamente ingannato Arcee per tenerla lontana da uno Scaler che ammette a se stesso di essere troppo impulsivo e farsi influenzare anche lui da mamma, cosa che però non vorrebbe.
Se davvero i gemelli vogliono riallacciare i rapporti familiari allora direi che dovrebbero smetterla con coperture, intrighi vari, e accettare che Scaler ha una sua testa e che decide di conseguenza...

una terza stagione intendi?! cavolo dovrò farla pure io la season 2 se mai riuscirò a finire la prima... ( e ci vorranno altri capitoli! )
D'accordo con il commento: 1 si - 0 no, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 30
msfly
15/07/13 23:12
Comunque ho la vaga idea che per come si sono messe le cose qui ai 40 capitoli ci si arriva (e forse pure più!), a meno di non concludere questa storia al 35esimo o a questo che è il 30esimo ed iniziare con...= Will Come Back parte III - the deceivers = (nonostante gli ingannatori lavorino già da un pezzo).
Questa diventerebbe la conclusiva dei WCB, più corta di WCB e WCBII...
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
msfly
15/07/13 22:32
Per lilicartman:
Che Delta sbaglia è ufficialmente riconosciuto sia da Megatron che da Scaler. Delta Ride sbaglia, sbaglia e sbaglia. Ma entrambi se non altro cercano di capire il PERCHÉ, o almeno ci provano. Ciò non annulla quel che ha fatto, ma già che ci sia una spiegazione (più o meno logica) rende le cose un po'diverse. Poi è vero che non si possono fare cose del genere solo perché si è frustrati, per quanto si possa star male, ma anche questo Scaler lo dice.

Deathstar è fatta com'è fatta, ma non è detto che sia andata da Pkangu per il motivo che pensa Megatron, come non è detto che in quella stanza fossero loro due da soli.

E Megatron, più che la moglie, stavolta copre la figlia.

Per teresastern: più che "i suoi fratelli stanno facendo quel che vogliono" qui si tratta "solo" di Meg che (per diverse ragioni!) copre uno che, a parte separarlo da Arcee (e certe cose comunque si fanno in due), ha fatto quel che ha fatto PER SUA PROPRIA INIZIATIVA. informando la stessa Megatryde a cose già fatte. Lei sbaglia a coprirlo, ma il coinvolgimento finisce qui. Spoke in tutto questo non c'entra praticamente niente, Magnus ha cercato di mettere Arcee in guardia, e Delta è sulla Terra (per quanto, dato che ha appena contattato Scaler?).
I gemelli oltretutto sono tornati su con l'idea di rimettere davvero i rapporti con i loro familiari un po'in sesto. Poi però Spectrus è arrivato su e...

I Ride più che altro somigliano un po' a una "famiglia" nel senso mafioso del termine, con Delta Ride come capofamiglia e due "delfini" che stanno facendo tutto un po'per conto loro ma sempre cercando di non mettere in mezzo la famiglia e relativa boss. Il messaggio anonimo è stata una mossa forse imprudente ma, se fatta come si deve, l'autore/autrice non verrà mai rintracciato/a.

Per entrambe: Megatryde e Spectrus si intendono decisamente bene. Ma nonostante l'interesse di LUI manca la fiducia da parte di LEI. Come potrebbe credergli se lui, un giorno, in un momento di sfasamento mentale, ammettesse che gli piace? Non gli darebbe mai retta, a meno che questa ammissione non avvenga in presenza di Delta e lei percepisse che Spectrus non mente (miracolo!)

a proposito di Spectrus, me lo sono ritrovato in tempesta d'amore...-_- umano e con un nome diverso (Veit Bergmann), ma dice cose che potrebbe dire lui, intrallazza come fa lui, è furbo come lui, mente come fa lui, è freddo come lui e spietato come lui! Identico!!! *ancora sconvolta xD* adesso ho capito l'effetto che fa a quelli che lo trovano nelle fanfiction...
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
lilicartman
15/07/13 20:25
e anche l'idea che i delitti di Spectrus con Megatryde che lo copre dovrebbe svegliare Megatron, e far riflettere Delta, chissà se Scaler farà pensare Delta anche su questo? es. "hai salvato 3 robot, sconfitto Unicron, e fatto rivigvere Cyberton: ma per tutto questo, davvero i tuoi delitti non potevano essere evitati? e ora forse la libertà di Megatryde e del tuo complice vale bene tutte queste menzogne che stanno architettando? pesa ad Alfa che morì anche perché tu ti fidasti ciecamente di Unicron!"
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
lilicartman
15/07/13 20:22
per teresastern: anche stavolta sono d'accordo:
1) quanto a Delta, si fa presto a nascondersi dietro il bene dei figli! -__- ma dire "secondo me lei non è adatta a te" è un conto, massacrare l'innamorata del proprio figlio che alla mamma non piace per ragioni illogiche, è un'altra! (una tortura, un tentato omicidio, uno stupro...)
2) Megatron sa imboccando una pessima strada, vediamo come sie mettono le cose quando Delta ricompare in scena (o se Scaler riferisce a lui quello che Delta sta per dire a Scaler): la moglie è la compagna della propria vita, ma i crimini sono crimini, e della frustrazione di Delta un bel po' di innocenti stanno pagando le spese: Arcee, ma anche l'antipatica Maserati
3) divorzio? sì, forse, e io intanto non vedo l'ora che la canagliata di Spoke Ryder salti fuori! magari farebbe aprire gli occhi al padre di lui (e forse un pochino anche a Delta: tollererebbe che la sua "protetta" Maserati venisse costretta a qualcosa?) E poi Maserati non mi pare che abbia fatto la regina (questioni di Stato, di guerra...) ma solo la "moglie del re" nel senso di compagna di letto: ama i lussi, arrogante perché nobile, poi (vedi commento a cap.27) mi pare che il valore del sesso e della violenza sessuale lo applichi solo a sé stessa
4) poi, sì, questa del matrimonio con la non nobile è interessante: non sarebbe la prima FF in cui i Cybertroniani nobili e reali non guarderebbero dall'alto in basso i non nobili, neppure in fatto di matrimonio :-)
4) Scaler purtroppo è avventato e spietato quanto la madre, e qiuesto si ripercute sul suo giudizio: la condanna di Arcee nei cap. 12, 27, 28. di lei potrebbe pensare "d'accordo, mi sono fatto ingannare la prima volta dalla bugia di una disgraziata (Meg) della quale DOVEVO aspettarmi che mettesse Arcee in cattiva luce, perché conoscevo Megatryde abbastanza; ora rischio di farmi ingannare da uno sconosciuto del quale, per quello che conosco io di lui (NULLA), le probabilità che Arcee mi tradisca sono solo 50 e 50, non vanno a sfavore di lei. In entrambi i casi DEVO indagare a fondo prima di arrivare a conclusioni affrettate"
Ma quando arriva un elemento che Spectrus non può falsificare? muoio dalla voglia di buttare sto bastardo in un precipizio... (vabbè basta sclerare!)

Forse, pensandoci, non è stata Deathstar a scrivere il messaggio. Come farebbe a conoscere la verità dietro Spectrus? forse è stato Liege Maximo, che osserva le cose "dall'alto"; da una dimensione esterna a quest'universo. E pure lui, vediamo quanto bene farà, se è vero che Delta gli interessa, solo non perché lei stia combinando guai, ma anche per altro
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
teresastern
15/07/13 19:56
NON sarebbero contenti della situazione, ho dimenticato la parola -_-
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
teresastern - Voto:
15/07/13 19:44
L'autore del messaggio... Che sia Deathstar?! resta il fatto che la situazione si complica e Megatron ha le fette di prosciutto negli occhi, e non è così che aiuterà sua moglie ad affrontare i propri fantasmi. ha ragione Scaler quando dice che non vedrebbe l'evidenza neppure se Delta lo tradisse sotto gli occhi!

i Ride sono peggio dei Borgia ( quelli da romanzo... non quelli reali ) con le loro cospirazioni "per il bene della famiglia" ma con il costo di far soffrire il prossimo o i più deboli, senza tener conto che il karma poi esige da loro un costo elevato. Nel caso di Delta Ride, sua figlia Alfa è stato il prezzo per le sue malefatte passate se vogliamo metterla così.
Se Scaler fosse più sveglio e più "uomo", perchè avere paura di confrontarsi con la donna che ama e che ha sofferto anche per causa sua è da codardi, capirebbe che i suoi fratelli e la sua famiglia in generale stanno facendo quello che vogliono nel SUO regno comprendo un assassino, cospirando tutt'ora, e rischiando di essere elementi di squilibrio interno per il neo regno. è vero che è solo un biglietto anonimo ma, e dico ma, sa come sono fatti i suoi fratelli, sa di cosa sono capaci, quindi se lui è davvero il re allora che lo dimostri prendendo una drastica precauzione che tanto non gli può far male.
al suo posto farei così: divorzio lampo da Maserati Prime, e per tenerla buona nominarla "gran creatrice" e capo indiscusso del palazzo delle creatrici. Quindi non perderebbe i suoi vizi e privilegi ma anzi, otterrebbe potere e per di più avrebbe una cosa fondamentale: ossia lavorare sui suoi progetti. Nello stesso giorno sposarsi in tutta fretta con Arcee con testimoni eccellenti che diventerebbero suoi "protetti" ( non c'è bisogno di fare nomi ) e tu mi dirai "troppo strano che sposi una popolana" ma primo 1) un pò egoistico forse, ma il re in effetti può fare quello che vuole e comunque avrebbe sistemato talmente bene Maserati che non ci sarebbero tante malignità.
2) come insegnano i reali inglesi, alle volte sposare una popolana rafforza il carisma nel popolo!
e 3) il messaggio che a quel punto darebbe ai suoi fratelli e a sua madre sarebbe chiaro: "provate a sfidarmi". E ok finisco qui xD

E Spectrus e Megatryde che hanno capito di intendersi alla perfezione... la cosa mi inquieta, poichè si... sono sicura che ne Delta ne Megatron sarebbero contenti di questa relazione... Megatryde che copre un efferato assassino?! sarebbero davvero contenti di vedere la loro bambina macchiarsi di crimini come hanno fatto loro in passato?!
D'accordo con il commento: 1 si - 0 no, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

...continua nelle pagine numero:
| 1 |  2 |  3 |  4 |  5 |  6 |  7 |  8 |  9 | 10
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: