torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Transformers
Titolo Fanfic: La leggenda è donna -- 2
Genere: Sentimentale, Commedia, Azione, Avventura, Drammatico, Fantascienza, Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Avviso: OOC, AU, What if? (E se...)
Autore: msfly galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 17/10/2012 16:58:11 (ultimo inserimento: 18/11/12)

La storia è uguale a "la leggenda è donna 2", ma questa è la versione "estesa", che prima o poi finirò pure!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
PROLOGO
- Capitolo 1° -

- …NO! Maledizione! …
In un moto d’ira la donna scagliò contro la parete il macchinario con cui aveva eseguito una specie di test del dna, dopo aver visto l’inequivocabile responso.
Cercò di riprendere rapidamente il controllo di sé, socchiudendo brevemente gli incredibili e gelidi occhi acquamarina, ragionando sul da farsi mentre con una mano si accarezzava il ventre metallico.
“ non sia mai che di problemi non ne hai!” pensò, riferendosi a sé stessa. Ci mancava soltanto questo, dopo tutto il tempo che ci era voluto perché lei ed il suo attuale marito convolassero finalmente a nozze…
Ma se n’era accorta, Delta Ride, che i tempi della sua gravidanza non tornavano. E seppure non tornassero solo per qualche giorno di anticipo, briciole per lei che aveva milioni di anni alle spalle, erano indicativi di quanto evidentemente doveva essere successo.
Ed ora? Che fare?
Aveva tre possibili scelte davanti a sé: la prima, uccidere la protoforma che era cresciuta dentro di lei. Ma Delta non voleva assolutamente fare una cosa del genere, in fin dei conti quella protoforma era la sua, SUA, era parte di lei, e non intendeva assolutamente rinunciarvi.
La seconda scelta, invece, era di confessare tutto a suo marito. Ma non si sentiva di fare nemmeno questo. Non poteva sapere quale sarebbe stata la sua reazione, forse sarebbero rimasti insieme comunque, o forse no, ma Delta era praticamente convinta che Megatron non avrebbe mai, mai accettato la progenie di…no…non l’avrebbe mai fatto. Le avrebbe chiesto di uccidere il bambino, o la bambina.
E poi c’era la terza scelta.
Fuggire. Andarsene via. Tenere suo figlio, o sua figlia, e crescerlo da sola, rinunciando all’amore di suo marito e ad una vita insieme a lui per salvare quella protoforma che sarebbe nata tra poco…
Cos’era più importante? Sé stessa ed il suo matrimonio o la vita della protoforma?
Continuò ad accarezzarsi il ventre. E decise infine, volando via lontano senza una meta precisa, che Megatron non l’avrebbe trovata lì a casa al suo rientro.
E così, Delta Ride se ne andò.
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (6 voti, 32 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 32 commenti
Rif.Capitolo: 1
teresastern
20/11/12 00:51
beh mi sono sbloccata ma vado molto piano -.-
ma il consiglio che posso darti è di guardare le puntate in lingua originale di TF prime ( mio dio ma che confronto con quelle in lingua italiana! sembra un cartone per bambini a confronto di quella in versione originale >.< ) e magari trarre spunto!
poi si... mi piacerebbe vedere in azione Starscream ( che muore e risorge sempre in ogni serie! anche in versione fantasma ) oppure vedere Shockwave alle prese con il suo "nuovo" corpo magari ottiene più successi così che prima :D
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 9
lilicartman
19/11/12 21:10
beh Julia... ho letto pochissimo (ho trovato solo una piccola antologia), ma questa sua frase mi ha molto colpita:
1) dietro un delitto ci sono ragioni logiche e ragioni che provengono dall'inconscio della persona,l che possono trascendere la logica; e che perciò accomunano un criminale a un uomo qualsiasi
2) perciò, in un delitto, tutti sono sopettabili, se hanno ragioni (note od occulte) per commettere il delitto...

In realtà conosco molto meglio Mafalda, Asterix, e, un po' meno, Lucky Luke. Ma mi piacerebbe conoscere questi fumetti più "seri" e non solo sognare...
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
msfly
19/11/12 20:50
Anche tu leggi Julia? :D io tra Julia, Nathan Never, Dylan Dog, Martin Mystere, Shangai Devil etc. non saprei dirti quale sia la serie più bella.

Mi pareva giusto dare a Delta Ride un taglio più "umano" in un certo modo, prima era veramente esagerata (anche se poi effettivamente si scopre che è una specie di dea, ma una specie...). Va bene l'ottima preparazione, però a tutto c'è un limite...e no, hai ragione sul fatto che non si pensa mai che qualcuno che ti è stato vicino ti pugnalerà alle spalle.

Riguardo ad Alfa...anche a me piace più com'è venuta questa qua. L'altra a paragone era noiosa e poco caratterizzata, senza una vera storia, metallo da macello in pratica.
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 9
lilicartman
19/11/12 20:11
una cosa alla volta: magari, se guardiamo gli episodi della seconda stagione di Transformers Prime, qualche idea ci verrà. Del resto, cosa potrebbe far tornare a Delta la memoria, e a portarla ad agire di conseguenza? non certo la semplice vista dei suoi figli, come se fosse una magia...
Anche alcuni personaggi cambiano e questo si farebbe sentire sulla trama degli episodi successivi: Starscream è morto (a meno che Delta non voglia tentare di vedere se il proprio sangue lo risuscita... forse solo per dargli un castigo più duro della morte!O_O) e Breakdown è ancora vivo (magari Delta può far ragionare lui ed Airachnid e trattenerli dall'attaccarsi a vicenda come in "Fuoco incrociato"?)

Anch'io ho interrotto temporaneamente la mia FF, a causa degli esami in corso, ma ora riprendo. Purtroppo, poi, anch'io ho tante idee di stile che mi si accavallano e non so quali scegliere.
Per ora, mi limito a rileggere la tua bella serie, e a gustarmi la versione TFP di Delta Ride... vedi mio commento
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 9
lilicartman - Voto:
19/11/12 20:05
---AL CONTRARIO DI TE. E Unicron l’aveva capito benissimo.
- se sei tanto in gamba perché non lo fai, allora? - la apostrofò.
- potrei - disse tranquillamente la seeker - ma non voglio. Tu invece vorresti ma non puoi.


Unicron scattò in avanti come un serpente con l’intenzione di colpire la sua compagna, perché nessuno, NESSUNO doveva azzardarsi a parlargli in quel modo! Ma Delta Ride evitò facilmente il colpo e a sua volta gliene assestò uno non troppo forte alla nuca. Dal punto di vista di Trast era stato come se un bambino umano di sei anni avesse tentato di attaccare un esperto di karate.
- ti conviene restare al tuo posto, Sideways - commentò freddamente la donna - non finisce bene per te, quando hai questi colpi di testa.

- sei tu dei due quello affamato, non io - replicò senza voltarsi e continuando a camminare. Trast borbottava seccato.

- lo saprà lo stesso, ma solo a cose fatte - mormorò Sideways - L’Universo sarà nostro, e di Delta Ride non dovremo preoccuparci. Alfa Ride le terrà testa, una volta intossicata al punto giusto.


reazione che avrebbe potuto avere Delta sentendo un simile discorso, qualcosa come “ un’entità COME? Invincibile! Ma sentitelo…” ed avrebbe riso, come una madre riderebbe del proprio bambino vestito da Superman e che si crede il più forte del mondo.---
Questi sfottimenti mostrano bene che la nostra Delta Ride, nonostante la sua debolezza che l'ha portata a un errore rischioso (la connessione con Optimus) ha comunque cervello (il pericolo costituito dal Cyron). E che pure sa vedere le conseguenze anche delle cose piccole e ponderare il loro impatto (la minaccia di non connettersi da parte di Sideways); ma anche ridere quando non c'è necessariamente da ridere (Unicron, per quanto sembri un bambino che si crede invincibile nel proprio costume da supereroe, è comunque un dio che ha già architettato il suo piano, anche se Delta crede che, finita la discussione, lui soprassederà).
Una sfaccettatura che mostra che Delta, comunque sia, è una donna, e non una dea: e che perciò non ha certo il dono dell'onniscienza, e può anche sottovalutare qualcuno del quale si sarebbe potuta apparentemente fidare. Come facciamo tutti noi, no? nessuno si aspetta una pugnalata alle spalle da chi ti è rimasto vicino finora

Bella la caratterizzazione di Alfa, che rende lei più interessante che nella prima versione: ama combattere, è fedele alla propria causa (o meglio, alla causa per la quale le è stato INSEGNATO che dovrà combattere); ma vuole essere libera, essere sé stessa, non sua madre in miniatura.Non vuole che gli altri da lei si aspettino ciò che lei non è: questo, anche se lei a volte si sente da meno rispetto alla madre, quanto ad abilità. Non manca perfino di pensare se veramente ci sia un'alternativa alla guerra... ma in quel frangente, quali speranze ci sono che la guerra finisca? e con che mezzi? sembrano dirsi lei e Starscream?
Una scena con Hot Shot interrogato da lei, imbarazzato e . E finisce a un punto morto, con Optimus che vuole uccidere Alfa: beh anch'io, se mio padre o mio figlio fosse un criminale, e se io pensassi che con lui non ci sia speranza, potrei pensare di lasciarlo andare in galera. Ma
1) la galera è una cosa, la morte è un'altra
2) dietro un crimine c'è spesso qualche motivazione che sfugge alla logica, perché un delitto può essere perpetrato
A) da una persona che ha il gusto del sangue o vuole vendicarsi di un torto
B) da una persona che p vissuta in un ambiente nel quale essere crudeli e/o disonesti era considerato lecito, e quindi assume un comportamento cattivo come "normale"
Perciò, è dura condannare qualcuno che ti è vicino, anche se colpevole: un delitto può trovare le sue origini in meccanismi mentali e nell'educazione che possono o non possono essere modificati. <Dietro ogni assassino c'è sempre un UOMO. E dietro OGNI uomo c'è un POSSIBILE assassino> dice Julia, criminologa protagonista di un fumetto...
E' vero, Alfa è sia una carnefice che una vittima dell'educazione che ha ricevuto

---Megatron annuì. Quel ragazzo gli era sempre piaciuto in fondo. Era valoroso, era leale…peccato che appartenesse allo schieramento opposto al proprio. E che si fosse fatto Delta Ride. Il leader dei decepticon osservò Prime con aria schifata, scuotendo la testa.--- perfino questa leggera modificazione della personalità di Megatron, nel giudicare gli altri, singolarmente? bè, stafre vicino a Delta Ride (osservatrice acuta e intelligente, e vittima dell'ingiustizia) gli ha fatto bene! se già abbiamo avuto Starscream che salvava più soldati possibili dalla morte, invece di lasciarli morire pur di vincere questa o quella battaglia ad ogni costo (come penso che potrebbe fare Megatron), e che perciò si è perfino guadagnato il rispetto degli Autorobot...
Invece, la scena con gli Autorobot indecisi davanti aa Aofa inerme, lasdcia davvero pensare che gli Autorobot sono a un punto morto, senza saperlo: anch'io poi, non avrei saputo che fare, con Optimus e Alfa, se avessi saputo la verità. Punto morto sul quale qualsiasi nemico potrebbe far leva... anche Megatron, visto che dice che ---lui ed Optimus la pensano allo stesso modo--- se gli Autorobot sapessero, Optimus, che è il loro capo e il più forte, perderebbe la loro fiducia: e loro sarebbero indeboliti dalla sua assenza
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
msfly
19/11/12 16:55
Si ancora bloccata -.-" ma non per mancanza di idee stavolta, ora il problema è il contrario: troppe idee che si accavallano e che vanno gestite per bene e per gestirle per bene ci vuole tempo. Ti stai sbloccando? Bene!! :D
Ps. Ho tentato di disegnare Delta Ride in forma robotica..
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 9
teresastern
18/11/12 23:57
finalmente vedo un aggiornamento =)
questo capitolo è pieno di situazioni squallide (in senso buono eh!!) da Sideways che vuole propinare della droga a Delta e ad Alfa solo per conseguire la vittoria fino alla stessa Alfa e ai suoi tormenti interni e al suo lato oscuro fino ad Optimus che gli sta bene ucciderla magari anche per togliersi un peso di dosso.
per Alfa posso anche capirla, è una carnefice spietata ma è anche una vittima perchè non è lei ad aver scelto questa via ma le è stata imposta dalla madre. che amira ma inconsciamente forse per queste cose detesta anche.
po optimus... è odioso O_O è completamente egoista e anche se si potrebbe pensare che elimina un nemico pericoloso per la propria causa questo decade perchè SA che Alfa è sua figlia!

ps: mi sto sbloccando pure io ^^ ma per "will come back" ancora bloccata ;_;?
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 8
lilicartman
09/11/12 14:57
quello che volevo dire del Cyron è che giò un 0,1 grammi è per noi una quantità piccola, che perciò un apersona può stimare, a vista, come poca. Facciamo l'esempio, sempre di una sostanza tossica: già una quantità di rame pari a 5 grammi (una zolletta di zucchero), disciolta in un milione di litri d'acqua, è tossica per noi. Altri 5 grammi diventano mortali.
1) Ma la differenza fra 5 e 10 grammi, all'atto pratico,è piccola, e uno pootrebeb diure, "una zolletta in più o una in meno, non fa nessuna differenza?". Non è, per esempio, come bere in un giorno un quarto di litro di vino (che già in una giornata sarebbe il massimo consentito dai medici) o mezzo litro (che è già dannoso). La differenza fra 5 e 10 grammi, se non sappiamo che sostanza è, dal piunto di vista prarico sembtra irrisoria, mentre tra un quarto di litro e mezzo litro è ben più visibile, sia come semplice quantità, sia pensando agli effetti che ha la sostanza. Perciò, se già è facile assumere 0,1 grammi di sostanza, figurarsi se non lo è assumerne 0,5, tanto sono piccole queste quantità.
2) Pensa poi se il tuo personaggio non è un unmano ma un robot di 10 metri: non ci vuole niente ad assumerne quantità così piccole.
3) il discorso può anche tenere presente o no all'idea che la sostanza sia pura o miscelata ad altre. Una pillola di medicina da 25 microgrammi, per noi, è piccola, ma è sempre una pillola, cioè una quantità discreta. Quindi, se per errore ne prendi 2 anziché 3, te ne accorgi. Non è come se la medicina fosse in polvere: qin quest'ultimo caso, misurando la quantità ad occhio e croce, non è sempre possibile dire quanta sia la quantità; oppure, non è come se la quantità cadesse in acqua e ci si sciogliesse, così da complicare la stima della quantità di medicina.

Se nella tua storia dicessi che il Cyron intossica già a una quantità di 0,1 grammi ed è letale a quantità 10 volte superiori (quindi in un aproprozione maggiore che fra 0,1 e 0,5 grammi), sarebbe più credibile con l'idea che uno possa prenderene poca senza rischiare la vera e propria inossicazione: perché in seguito Scavenger potrebbe dire chiaramente che Hpot Shot è rimasto intossicato da poco Cyron (per esempio, avendolo respirato casualmente in una regione nella quale il cyron si trovava), ma non abbastanza da subirne gli effetti irreversibili.

Ah invece: quando dicevo che solo UNO riesce a entrrare nella mente di delta Ride, non ero precisa, scusami: non mi riferivo a uno die due Unicron, bensì a Loki
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 6
lilicartman
08/11/12 22:31
ERRATA CORRIGE ciossà --> chissà
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 6
lilicartman
08/11/12 22:29
"[Starscream] scuoteva [la testa] come l’aveva scossa quella notte quando Alfa Ride, dopo quelle ore di volo insieme, trovandosi bene con lui e sentendosene pure attratta, gli aveva proposto di fare qualcosa che lui però non aveva ritenuto opportuno fare.
Ed avevano dormito insieme. Nulla di più…" (cap.6) ah bè questa non me la ricordavo!... una parentesi che ciossà se avrà degli sviluppi nella vicenda, anche se solo per Alfa
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

...continua nelle pagine numero:
| 1 |  2 |  3 |  4
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: