torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Fumetti e Cartoni non giapponesi
Dalla Serie: Tartarughe Ninja (Teenage Mutant Ninja Turtles)
Titolo Fanfic: I MIEI FRATELLI
Genere: Commedia, Intervista, Autobiografico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: mikiturtle galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 08/10/2012 21:09:31


 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
SUPER INTERVISTA!
- Capitolo 1° -

Angolo dell'autore
Eh, sì: sono io, Mikiturtle o Dark Shell, scegliete voi! Stasera, vi propongo la mia vera storia su una grande passione, raccontata attraverso alcuni miei grandi amici...

L: E chi sarebbero?
Io: Come chi sarebbero? Siete voi, no?
R: Ah, intendi noi Tartarughe Ninja!
Io: Precisamente! Bene... Siete pronti?
L, R, D, M: COWABUNGA!

L: Allora, tanto per cominciare mi chiamo Leonardo Hamato e ho, anagraficamente parlando 15 anni; anche se, la mia vera età sarebbe 28 anni.
Sono un ninja nippo-americano che vive a New York con i miei tre fratelli.
Io: Ti ricordo che parliamo di me, non di te!
L: Ah, vero... Chiedo scusa...
R: Meglio se la racconto io, ok?
Io: Oh, mamma...
R: Io sono Raphael Hamato, New York, 15/28.
M: 15/28? Cos'è la taglia dei tuoi jeans?
Io: Ah! Ah! Ah! Ah! Riusciamo a raccontare, oppure no?
R: Mi stai dando dell'obeso?
M: Indovinato, ciccio!
(Attendendo che Raph e Mikey la smettano di azzuffarsi...)
D: Donatello Hamato, New York, 15 anni (28 per l'esattezza). Il mio amico Mikiturtle...
Io: Finalmente si inizia! LA PIANTATE VOI DUE O VI FACCIO A BRODO?
R e M: Sissignore! (spaventatissimi!)
D: Come dicevo... Il mio amico, quando ci vedeva per la tv, cambiava canale!
L: Perché ci detestava senza che noi gli avessimo mostrato di cosa eravamo capaci.
M: Grazie a una puntata della serie 2003, in cui io mi ero slogato la caviglia...
R: Decise di riporre l'ascia di guerra e seguirci.
Io: E fu proprio una bella esperienza! Vi ricordo che ero un deficiente di soli 11 anni!
L: L'episodio, se non ricordo male, era "L'attacco di Shredder (2° parte)", giusto?
Io: Precisamente... Ma basta domande, continuate! (con la pistola contro di loro)
L, R, D, M: C... Certo! (sudati freddi)
M: E fu così che la mia ineguagliabile bellezza e bravura lo colpì!
R: Come io adesso! Voltati un pò...
M: Perché? AHIIIII! (cazzotto sulla testa)
(Azzuffano di nuovo...)
L e D: Che figura di m****!
Io: Ragazzi! Qui non siamo in T.I.B.! Contegno! O vi sbatto fuori e chiamo Shredder!
L, R, D, M: Va bene...
Io: Dunque... Io mi registrai quella puntata e mi piacque da morire.
L: Ma fra la scuola e i compiti, non potevi seguire quelle che erano solo repliche del sabato e la domenica; quindi perdesti molte delle nostre avventure.
D: Finché a Natale, non trovasti un cofanetto con le nostre prime 12 avventure!
R: Ma nemmeno ti bastavano, vero?
M: Andavi alla ricerca della nostra serie completa, ma non avevi Internet.
Io: Cercai in svariati centri commerciali, fallendo sempre... Perfino col film "Tartarughe Ninja Alla Riscossa" non ebbi fortuna.
M: Come si dice... Dalla padella alla brace... A proposito, qualcuno ha pensato alla cena?
SBONK!
M: AHIIIIIIIIIIIIIIII!
R: CHIUDI QUELLA BOCCACCIA!
Io: Chissà che sapore ha la zuppa di tartaruga a quest'ora...
M: N... Non è m... meglio una... una PIZZA?
Io: Sono allergico ai formaggi: mi gratterei come un babbuino.
L: Il nostro fratellino, cui presente, non demorse: verso il suo onomastico, gli regalarono Internet, dapprima sulla Chiavetta, poi la linea fissa.
D: E scoprì il nostro "sterminato" angolino.
Io: Lo ammetto: inizialmente, non sapevo come fare... Ero come una tartaruga in superficie.
R: Ma non ti sei arreso e in un mese hai capito come muoverti. Un mese? Uao!
Io: Già... Imparo in fretta e non mi arrendo mai, anche nella musica e nel disegno.
L: E alla fine hai preso le nostre serie tv, a cominciare da quella dell'1987 a quella più recente...
D: Quella del 2012... Oddio ci hanno trasformato... in peggio!
Io: Già in "Fast Forward" e "Back to the Sewer" non mi piacevano le vostre forme spigolose... Figuriamo adesso che siete "squadrati"!
M: Concordo... Però sono sempre il più bello, vero?
R: Mi presti la tua katana, Leo?
Io: Oh, che bellezza! Mia madre ha già messo la pentola sul fuoco e affilato il coltello!
L, D, R, M: Eh! Eh!...
D: Alla fine, hai preso immagini, informazioni, video, serie Tv, film e tutto... Ma?
L: ... Ma volevi sapere chi ci dava la voce e come si poteva arrivare a questo strano lavoro...
R: ... Chiamato Doppiaggio...
M: ... Da una sigla finale delle nostre avventure del 2003, hai scoperto chi erano i "doppiatori".
L: Luca Semeraro
R: Diego Sabre
D: Felice Invernici
M: e Davide Garbolino!
Io: Sì, a poco a poco, mi sono reso conto che riuscivo a "imitare" le pessime storie che scrivevo, allenandomi per gioco, sulle battute che scrivevo per i personaggi.
L: Ti piacevano le storie su di noi e una sera trovasti il sito manga.it...
R: Ti iscrivesti e pubblicasti la tua prima storia "Ninja Turtles Generation".
Io: Un autentico schifo: se non avessi capito i miei errori, grazie ai miei amici del sito, a quest'ora scriverei ancora come un poppante!
M: E poi... le tue storie sono migliorate... Ma che c'entra con il tuo "grande sogno"?
Io: Non dirai sul serio! (prende il coltello e liscia con l'indice la lama)
M: O... Ovviamente scherzavo...
Io: Shredder sta qua fuori... Ricordatelo...
M: Gulp...!
D: Con il tempo, hai capito che quel semplice gioco di imitarci si è trasformato in una grande passione incoltivabile, purtroppo...
L: Conoscendo il mondo del doppiaggio, ti sei fatto un'idea... Ma cos'è che ti blocca?
Io: Problemi di famiglia... Ho solo sedici anni... E vorrei cambiare aria, seguire i miei sogni... Anche se nessuno crede in me.
R: Sei molto serio adesso...
Io: Credete sia sempre sorridente? Amo il buio, la solitudine, sono sempre triste: ti dice qualcosa, Raphael?
R: Ti capisco benissimo... Però... Non ha i provato a parlarne?
Io: Ogni volta: "Il doppiaggio è per le persone famose, non per te".
L: Ma... dovrebbero incoraggiarti... E' una bella esperienza... Noi ne sappiamo qualcosa...
D: Conosci le nostre "vere voci"?
Io: Altroché! Mike Sinterniklaas, Frank Frankson, Sam Regal e Wayne Grayson.
R: Beh, noi crediamo in te! Sappiamo che puoi farcela!
Io: Non spetta a me giudicarmi...
M: Non ti arrendere, non ora... Il doppiaggio ti aprirà la strada che trovi sbarrata...
L: Senti, senti: e questa perla di saggezza, come cavolo l'hai tirata fuori?
M: Brutta bestia l'invidia, eh?
(Leo e Mik si prendono a calci, mentre Don e Raph ridono!)
R: Ascolta, se hai un problema, parlane con noi!
D: Raph, siamo solo cartoni animati!
R: Ma che dici?! E se stiamo parlando così bene, adesso!
D: Già... E' vero!
R: Oh, mamma...!
Io: Grazie, ragazzi! Prometto che m'impegnerò a fondo!
L: Bravo: questo è lo spirito giusto!
M: Abbracciamoci! Ma... prima... metti via il coltello... Sai, non sono buono da mangiare...!
Io: Siete fantastici e coloro che non vi apprezzano, non sanno cosa si perdono!

Un saluto a tutti coloro che mi seguono e seguiranno: stasera, con ospiti speciali, vi ho raccontato una mia grande ambizione, che non so se si potrà avverare, ma con un po' di fortuna, ci riuscirò! A presto!

Dietro le quinte
L: E' finita... Come siamo andati?
Io: Magnificamente, ragazzi! Gli ascolti sono saliti alle stelle!
M: Meno male! Ho proprio bisogno di una pizza! Vieni con noi?
Io: Mi spiace, ma sono allergico al formaggio e una pizza senza mozzarella non è la stessa cosa!
D: Allora non scherzavi, prima!
Io: Dicevo sul serio... Però, grazie della vostra collaborazione!
L, R, D, M: Prego, fratellino!
Io: Ah, cercate di essere in forma per le storie che scrivo: dovete sempre impersonarvi bene!
M: Contaci, però prima, devo fare un salto dal notaio.
Io: E perché?
M: Per farmi un'assicurazione sulla vita, come ha detto F9v5!
Io: Già: mi piace farti soffrire! Ah! Ah! Ah!
L, R, D, M, Io: A presto!!!!!!!

Fine trasmissione!

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (4 voti, 8 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 8 commenti
lollydoremi97 - Voto: 09/10/12 18:12
hahaha x'D stupenda complimenti *O* il litigio tra Mick e Raph lo adoro x'''3 comunque riguardo al tuo sogno sono sicura al 100% che riuscirai ad avverarlo ^-^ devi avere fiducia in te stesso :D lascia perdere chi tenta di farti cambiare idea,ricordati,la cosa migliore e seguire i tuoi sogni ;) non tirarti indietro ^-^ tutti noi(tutti quelli che hanno commentato la fic sopratutto xD )stanno con te ^-^ non ti arrendere ;3
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

megarockgirl - Voto: 09/10/12 14:03
Sono molto fiera di te!!! *w*
Hai trovato la tua vena comica!! Allora vedi che ne hai una anche tu!! Che bello!!! Complimentoni!!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

mikiturtle 08/10/12 22:25
Grazie... Sono commosso... :)
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

isaryhamato - Voto: 08/10/12 22:16
Mi è piaciuta tantissimo la tua storia!!!! Mi sono divertita tantissimo!!! Riuscivo a immaginarvi voi cinque seduti su degli sgabelli (come quelli che si vedono nei Talk Show) che chiaccheravate sotto la luce dei riflettori (a parte le volte in cui mik, facendo un nome a caso, veniva preso a pugni o a calci!X)
Per quello che riguarda il tuo sogno, anche se sembra impossibile devi crederci con tutto te stesso e non farti ostacolare da nessuno!!!! Un giorno ci ritroveremo a lavorare insieme in un turno di doppiaggio!!!! XD Magari con Garbolino, Sabre, Invernici e Semeraro!!!! Tanto per fare nomi a caso!!! XD
Complimenti ancora, un bacione!!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

mikiturtle 08/10/12 22:03
Sì, vorrei farlo...
Grazie per il tuo commento: le tue frasi sono divertenti, per questo le uso! :D
E poi, chissà, magari faccio pubblicità con le tue storie! CIAO!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

f9v5 08/10/12 22:00
Ps:grazie per avermi nominato a fine capitolo, chissà che questo non porti qualcuno a dare un'occhiata alle mie fanfic.
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

f9v5 - Voto: 08/10/12 21:57
Quindi vorresti fare il doppiatore?! Ehy, niente è impossibile se ci credi davvero! Chissà, magari in futuro ti vedrò nella lista dei doppiatori di un qualche futuro anime o cartone animato, non si può mai sapere.
Ti è piaciuta la mia frase sull'assicurazione di Mik a quanto vedo; evidentemente a volte mi vengono le frasi giuste.
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

mikiturtle 08/10/12 21:18
Non chiedetemi come mi è venuta in mente, ma sto sperimentando nuovi tipi di storia, spero vi piaccia!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: