Sentimentale - Romantico - Drammatico - Dark - Azione - Fantasy - Autobiografico
Rating:
Per Tutte le età
Anteprima:
Storia ispirata alla realtà e anche ad una mia esperienza di volontariato.
Conclusa: No
Fanfiction pubblicata il 09/09/2012 21:58:54 - Ultimo inserimento 21/10/2012
ABCABCABCABC
INTRODUZIONE
Vi piacerebbe sentire una fiaba che inizia con <i>C’era una volta</i> e finisce con <i>E vissero felici e contenti</i>? Spiacente, ma avete sbagliato libro.
Questa è una fiaba diversa dalle altre, non ci sono principi azzurri o donzelle in pericolo. È la storia di una città dal nome particolare: Orenelam.
Quello che non sapete è che questo nome nascondeva il terribile segreto della città situata su un’isola in mezzo all’oceano.
Un piccolo Mondo in mezzo all’acqua.
Dobbiamo porci una domanda: se non hai mai conosciuto il male… come sai com’è fatto?
"Credevo di essere stata chiara, Andrew: tu non sei il mio tipo, non ti posso sposare": e se il matrimonio naufraga perché i due hanno opinioni diverse (a partire da quella sul cosiddetto Male Nero), il matrimonio non durerà... ---"Una noia mortale e tu lo sai, Maggie! Perché non sposi Andrew? Solo in questo modo potrò andarmene da questa città!" Helen parla sempre di andare in giro per il Mondo. Non sopporta più di vivere a Orenelam. Che dov... Altro...
Primo capitolo: la storia di tante persone esiliate perché "diversi in fatto di pelle, nazionalità ma anche abilità ed orientamento sessuale": ahimé è un'idea che non muore mai, e chi ha il potere passa facilmente per un "uomo di Dio" (o degli dèi) io insisto con il dire che la cittadina di Orenelam si chiama così per qualcos'altro che semplice Male Nero letto all'incontrario
---"Una noia mortale e tu lo sai, Maggie! Perché non sposi Andrew? Solo in questo modo potrò andarmene da questa città!"
Helen parla sempre di andare in giro per il Mondo. Non sopporta più di vivere a Orenelam. Che dov... Altro...