torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Gundam
Titolo Fanfic: SCARS
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: littleshasa galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 28/07/2003 21:09:38

duo perde qualcosa di molto importante........e le ferite stentano a guarire
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

Guardo dentro di me e ancora scorgo le cicatrici del nostro amore. Ora rimarginate, guarite, eppure ancora violacee e visibili. Me ne vergogno, tanto che le nascondo; ma è inutile, dovunque io sia è anche il tuo ricordo. Chiudo gli occhi e risento la tua voce, il tuo profumo, il calore delle tue mani. Non provo amarezza, né odio, né tanto meno umiliazione, solo tanta sconfinata tristezza. Per ciò che abbiamo perso, per la felicità che hai buttato al vento andandotene. O forse non ho saputo trattenerti. Avrei dovuto dirti ti amo più spesso? Una delle tante domande rimaste senza risposta, come i tanti perché saliti alle mie labbra quando un giorno sei uscito dalla mia vita senza voltarti indietro. Mi hai lasciato dietro di te, a osservare la tua elegante figura farsi sempre più piccola all’orizzonte, l’angoscia nel mio cuore sempre più intensa. Non è finita vero? Tra di noi non si è mai chiuso tutto, troppe cose sono rimaste in sospeso, troppi discorsi da terminare, troppi pensieri non conclusi. E poi c’è quel vuoto, quel posto vacante che, sono sicuro, è anche nella tua anima. Ho visto come si rifletteva il sorriso dei tuoi occhi nei miei, ho vissuto qualcosa che non è possibile pensare di dimenticare. Come il fuoco, la fiamma può ridursi, coprirsi di cenere, ma mai spegnersi del tutto. Basta un tenero ramoscello ed esso torna a splendere. Quel ramoscello sono i tuoi occhi, il nostro sentimento. Mi hai detto: “Amici” prima di partire, ma quello che esprimeva il tuo volto non era amicizia. Stare insieme non era star bene, era vivere. Anche quando stesi sul letto ci raccontavamo sogni e pensieri nascosti. Anche quando insieme bevevamo succo di frutta, gustandolo come fosse Champagne. Quale cibo più dolce del tuo amore? Quale bevanda più dissetante del tuo respiro? Da quando i tuoi occhi non illuminano più le mie aurore ho smesso di amare l’azzurro del cielo, la luminosità delle stelle che tanto amavi. Ti sedevi in giardino, aspettando che io terminassi qualsiasi cosa stessi facendo e venissi da te. Mi circondavi le spalle con un braccio e il nostro mondo si racchiudeva attorno a noi. Allora ti voltavi verso di me e mi sorridevi con quella tenerezza che in tutta la vita avevo sognato e desiderato dare. Come tu avevi salvato me, io ero stata il tuo angelo. Né io né te eravamo perfetti. Ogni tuo difetto ti rendeva più degno di essere amato ai miei occhi, più simile e rassomigliante a me stesso, lungi dal sentirmi perfetto. A volta capita che io mi volti, mi sembra di sentirti accanto a me, e non c’è notte in cui non ti sogni. In questo modo per me continui a vivere,e il mio cuore sa che non mi hai dimenticato. In tanti modi sei ancora nella mia vita, nelle mie abitudini, nei miei movimenti, nella pioggia che cade sulle eriche, i tuoi fiori preferiti. Nati nella vasta e luminosa brughiera, che mi hai sempre detto avresti tanto voluto visitare. Vivi nel ricordo che ho dei tuoi occhi di ghiaccio. Vivi al sicuro nel mio cuore, da dove nessuno potrà mai portarti via, né la tempesta né il sole cocente, né nient’altro nella mia vita. Ogni mia giornata te la consacrerò, a te sarà dedicato ogni mio respiro. Per sempre.
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: