torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: IL MISTERO DELLA TOMBA DI TUTANKAMEN
Genere: Fantasy
Rating: Per Tutte le età
Autore: itzuki galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 26/07/2003 23:52:20

questa storia è vera..accaduta in egitto durante i scavi dell`ultima dimora di tutankamen....
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
MISTERIOSA MORTE...
- Capitolo 1° -

Nelle piramidi si sono trovati ben pochi tesori e nessuna mummia. Ma la scoperta fatta dall’egittologo Howard Carter, serve a dare un’idea delle ricchezze che questi monumenti potevano racchiudere.
Nel novembre del 1922, dopo quindici anni di scavi nella Valle dei Re, a sud del Cairo, Carter ed il suo finanziatore, George Herbert, 5° conte di Carnarvon, forzarono l’ingresso sigillato di una tomba interrata, scoprendo una magnifica collezzione di vasi, cocchi a due ruote, troni e gioielli.
Carter e lord Carnarvon sapevano che si trattava dell’ultima dinmora di Tutankhamen.
Ma un oscuro presentimento doveva rendere amaro il loro trionfo.
Correva, infatti, voce che i geroglifici si sarebbero vendicati degli intrusi. Un cobra - simbolo della regalità egiziana - aveva divorato un canarino appartenente a Carter.
Il significato era chiaro. Imperterriti, gli esploratori scavarono ancora un anno prima di aprire la camera dov’era il sarcofago di Tutankhamen.
Ma lord Carnavorn non potè vederlo: era morto di setticemia qualche mese prima, vittima, secondo alcuni, della maledizione del faraone...

-Itzuki-

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: