torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Fairy Tail
Titolo Fanfic: UN UOMO PER UNA BOTTIGLIA
Genere: Sentimentale, Romantico, Comico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: Spoiler, One Shot
Autore: naruxhina galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 11/12/2011 11:29:03

Cana non esce con un ragazzo da sette anni! Ora che se ne accorta bisgnerà rimediare, ma chi si farà mai avanti? (Cana x ... )
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
A MAN WORTH A BOOZE? DOESN'T EXIST...
- Capitolo 1° -

Bene cari lettori e lettrici, questa è forse la fic più veloce che abbia mai scritto!
Meno di un’ora per pensarla e realizzarla… Anzi, quasi non l’ho pensata! A parte l’input, ho praticamente buttato giù tutto di improvvisazione, di getto… E non è venuta nemmeno troppo male!
Quindi, velocemente come l’ho scritta, vi invito senza altri indugi a fare la conoscenza di un’altra mia coppia favorita in Fairy Tail!
Buona lettura!

PS: GAZILLE X LEVI ORA E SEMPRE!





Tutto cominciò con un urlo!
“AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH!”
Chi per primo riuscì a riprendersi dall’infarto, corse subito in soccorso!
“Cana!”
“Che succede?!”

“SONO SETTE ANNI CHE NON ESCO CON QUALCUNO!!!”

“……”
Tutti tornarono a sedersi e a fare ciò che stavano facendo.
“Tante grazie del sostegno!”
Faceva bene a dire grazie: li aveva terrorizzati a morte, era fortunata se si erano limitati a quello anziché farle una bella lavata di capo!
Solo la pazientissima e dolcissima Mirajane le si avvicinò.
Capì immediatamente che il disagio per la cosa doveva essere parecchio se aveva posato la bottiglia!
“Cana, che succede?”
“Me ne sono resa conto solo un attimo fa! Capisci, Mira? Siamo stati lì congelati a Tenrou per sette anni!
“Si, lo so…”
Non erano cose che si dimenticano facilmente, specie quando si è già fatto i conti con le difficoltà del ritorno…
“Questo significa che è da oltre sette anni che non mi vedo con nessuno! È terribile! Sette anni sono sette anni!”
Mira ridacchiò: “Ma dai, erano sette anni anche ieri, che differenza c’è?”
“Che adesso me ne sono accorta! Sigh! Ho bisogno di un appuntamento!”
“Beh, allora basta rimboccarti le maniche e trovarti un uomo! Non sarà mica tanto difficile, no?”
“……” –schioccò le dita- “Ma certo! Che problema c’è! Ih ih, mi chiedo proprio perché tante scenate!”
<< Ecco! >> pensarono in coro gli infartuati lì intorno!
“Grazie Mira! Dunque…” –si sedette a gambe incrociate sulla panca e con una mano sulla testa, l’occhietto vispo e il musetto da gatta incominciò ad esplorare- “Vediamo un po’ che c’è di bello in giro…”
Natsu che gareggiava a chi fa più rumore soffiando con la cannuccia nell’aranciata contro Happy…
Elfman che motivava “virilmente” Droy a fargli dieci flessioni per buttar giù i chili di troppo…
“……”
Levi che mostrava il nuovo entusiasmante romanzo che stava leggendo a Gazille, che ascoltava apparentemente indifferente…
Juvia che faceva scudo col proprio corpo a Gray, per impedirle di posare gli occhi su di lui: un muro invalicabile.
“UAAAAAAHHH! MIRAAAA!”
“Su su…” fece lei battendole la manina sulla testa.
“Come faccio?! Tutti gli uomini qui intorno sono improponibili o occupati!”
“Ben detto!” disse Juvia saltando tra le braccia di Gray che per la sorpresa rischiò di buttarla a terra.
“Beh, raramente sei uscita con qualcuno della gilda, no?”
“Ma ora io sono più vecchia di sette anni! I bei ragazzi là fuori non vorranno mica una vegliarda come me!”
“Ma se sei un incanto…”
Cana arrossì: “Questa storia dei sette anni mi ha scombussolato alquanto… Il pensiero che in realtà mi porto più anni di quanti ne appaiano… Beh, mi fa sentire un’imbrogliona!”
Anche provare a risentire qualcuno con cui era uscita in precedenza non era una buona idea: dopo sette anni magari si erano sposati o erano ingrassati trenta chili come Droy…
Si risedette: “Sigh, ma che mi prende?”
“Quante storie.” –fece Laxus, che grazie alla musica in cuffia era rimasto meno colpito dal suo urlo- “Hai avuto la fortuna di passare sette anni senza invecchiare: io direi i problemi te li stai costruendo da sola.”
“Chiamala fortuna passare sette anni a dormire…”
“Umpf! Se ti senti così vecchia, perché non chiedi di uscire a mio nonno? È un buon partito!”
“Ora non esageriamo!”
“Oh, non ti attira? Magari dopo una bella sbronza…”
“Che fortuna allora che io non sia mai sbronza a tal punto!”
“Ih ih ih!”
Bastò uno sguardo ai due, e la “Love Vision” di Mira li inquadrò in un battibaleno!
“Ehi, Cana…”
La portò in disparte e le disse: “Perché non esci con Laxus? Sareste una bella coppia.”
“Ma andiamo!”
Anche Laxus si dimostrò altrettanto scettico: “Uh, che sfortuna abbia spento il volume per trovarmi a sentire certe cretinate: lo alzo al massimo.”
“A parte il fatto che Mira dice così a qualunque uomo o donna che scambiano due parole, che vorresti dire?” fece la mora poggiando il tacco del sandalo sul tavolo dove se ne stava seduto.
“Uscire con te? Se volessi riportare a casa in una carriola una vecchia spugna farei volontariato o roba del genere.”
“Passi la spugna…” –su quello alzava le mani- “MA IL VECCHIA?!”
Laxus per nulla impaurito la affrontò a viso aperto: “L’hai detto tu no? Sette anni sono davvero tanti, eh?” ribatté ironico.
“E non ti sono serviti a metterti in testa del sale in zucca! Almeno il vino quando invecchia si fa più buon, tu sei sempre il solito presuntuoso strafottente! E levati quell’aria da re del mondo una buona volta!”
Il biondo fece spallucce: “Ehi, se non fossi stato presuntuoso e strafottente non avrei cercato di spodestare mio nonno in primo luogo…”
“Già, te ne vanti, vero?”
“Affatto…” –disse, tornando un attimo serio- “Beh, ad ogni modo stavo scherzando prima, ora piantiamola con queste manfrine.”
E puntuale, Mira attaccò!
“Oh, quindi con lei ci usciresti?”
I due la squadrarono: “Mira!”
“Ih ih ih!”
“Umpf! Ora pure le domande trabocchetto, tsk! Meglio che vada.” fece lui alzandosi.
“Chi se ne frega se uscirebbe con me? Io certo non uscirei con lui: non hai un briciolo di umiltà!”
Sbuffò: “La piantiamo di offendere?”
“Hai offeso tu per primo!”
Mira era in estasi: lui con le braccia incrociate, lei con le mani sui fianchi, e tutti e due che si lanciavano sguardi di sfida!
“Siete stupendi! Litigate come due innamorati!”
“MIRA!”
“Ih ih ih!” e con quell’ultima risata scappò via.
“Cavolo! Sette anni che non esco con nessuno e l’unica proposta passabile…”
“Come?”
“Intendevo…”
“Ih ih ih!”
“TE NE VUOI ANDARE?!” gridò Cana per far scomparire del tutto quella romantica diavoletta con la testa bianca che ancora li spiava.
“Sono passato da strafottente a proposta passabile ora?”
“E ora scommetto ti monterai la testa: ti conosco fin troppo bene, egocentrico come sei.”
“Non mi conosci affatto. Tu piuttosto, per una che non ha fiducia nei suoi mezzi invecchiati di sette anni stai facendo fin troppo la schizzinosa.”
“Oh, questa è bella!” –balbettò la ragazza- “Non sono così disperata da dovermi accontentare di te!”
Laxus aprì le braccia come un pavone apre la ruota: “Unica proposta passabile…”
“Oh, ma vai al diavolo!”
“Ah ah ah ah! Sei divertente però!”
“Oh, grazie, questo sistema tutto…”
“E hai fegato…”
“Ok, questione chiusa, non serve adularmi…”
“Ti va di uscire?”
“……”
Cana si guardò intorno. Mira sembrava sparita sul serio, ma ne dubitava. Almeno sembrava che nessun altro li stesse osservando.
“Mi prendi in giro?”
“No. E poi con gli anni che ti ritrovi, non puoi mica sperare in qualche bocconcino più giovane e attraente, dico bene?” si schernì colui che come lei aveva messo su sette anni di recente.
Che idiota, pensò lei: proporsi solo per prenderla in giro ancora di più!
“Ma se vuoi, vai pure a caccia, solo mi chiedo: non sarai un po’ arrugginita dopo tanto tempo?”
“Ah ah, che ridere…”
“Umpf!”
Il biondo si girò.
“Al diavolo, va bene!”
Stavolta fu lui a guardarsi intorno, per essere certo stessero ancora proseguendo il discorso.
“Si?”
“Solo perché sono fuori allenamento con gli uomini e devo riprenderci un pò la mano, e visto che tu sei così disponibile…”
A Laxus cominciava davvero a intrigare quella piega…
“Stasera alle otto?”
“Va bene, portati la carriola: se non mi ci riaccompagni a casa ti rompo in testa una botte.”
“Addirittura?” deglutì lui.
“… No, nessun uomo vale un tale spreco di alcol, figuriamoci tu!”
“Umpf!”
Con uno sguardo incinerente, Cana andò via, e Laxus si concesse di osservare per bene il suo bel corpo ondeggiare durante i passi: davvero una bella camminata.
“A stasera!”
“Umpf!”

“Sorellona? Che ti prende?” chiese la perplessa Lisanna alla sorella maggiore.
“Ho appena visto una scena veramente stupenda!”
E sospirò dolcemente!

Il mattino dopo, Mira anziché contenta era nervosa, nervosissima. A
ttese camminando, avanti e dietro il bancone, che Laxus o Cana si facessero vedere: doveva sapere se veramente si erano visti, e com’era andata!
Quando infine Laxus arrivò, questi salutò tutti… Meno che lei! Brutto segno…
Si sedette in disparte, senza nemmeno Freed, Bixlow ed Evergreen a fargli compagnia.
Non si era aspettata una cosa del genere… Così, timorosa, fu lei ad avvicinarsi.
“Ehm, Laxus…”
La risposta fu delle più brusche: “Gli affari tuoi no?”
Mira nascose la testa: “È andata male, vero? Mi dispiace, io…”
“Mi ha rotto una bottiglia in testa…” disse lui continuando a non guardarla, poggiandosi una mano tra i capelli.
Mira, sconvolta, si sentì troppo imbarazzata per stargli davanti. L’aveva combinata davvero grossa…
“Sigh… Scusami…”

Mentre si allontanava, si ricordò però di una cosa…

“Nessun uomo vale un tale spreco di alcol, figuriamoci tu!”

“Ma… Ma allora…”
Si voltò un attimo. Laxus si era girato nello stesso momento; ma sentì di averlo visto comunque, per un solo attimo, il bianco del suo sorriso.
“…… Ih ih ih!”

Si massaggiò ancora la botta e rise!




Sul serio, stavolta mi stupisco di me stesso!
Già pensavo che sarebbe stata una bozza senza capo né coda, giusto per esercizio, e invece ne uscita fuori una corta ma simpaticissima one-shot, e il finale semplicemente lo adoro!
Spero abbiate gradito! ^__^

PS: LAXUS X CANA ORA E SEMPRE!

PPS: Ricordate di dare un’occhiata alla mia nuova fic “Un vero uomo, una vera mamma”! ^__^

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: