torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: MOON AND SUN
Genere: Romantico, Azione, Avventura
Rating: Per Tutte le età
Autore: scrittriceinerba galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 02/12/2011 17:59:02 (ultimo inserimento: 26/04/12)

Beh,leggete e giudicate...Ma soprattutto commentate ;D
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
SERA NERA
- Capitolo 1° -

Nello stretto viale buio con pali arancioni che diventavano fiochi a causa della fitta nebbia,cinque ombre si susseguirono,una dietro l'altra.Un brivido sali' sulla mia schiena...Non sentivo freddo,era adrenalina;accellerai il passo,cercando una strada piu' trafficata,per trovare aiuto,ma mi resi conto ben presto che mi cacciai ancora piu' nei guai,perdendomi in mezzo a quelle vie tutte uguali,e mi ritrovai in un vicolo cieco.Aspettai..Due ragazzi e due ragazze vestiti da fighetti con stivali pieni di borchie e chiodi di pelle strettissimi,che il ragazzo bruno e grassoccio in fondo portava malissimo,quasi si stritolasse al piu' piccolo movimento.La ragazza bionda e alta parlava con l'altra ragazza dai capelli cortissimi rosso fuoco;dovevano avere più o meno la stessa età.Una di loro si avvicinò al ''capo'' che si era piazzato di fronte a me,a pochi metri,come pronto ad aggredirmi e lo prese a braccetto.Aveva un percing sul labbro inferiore rimarcato da un visibile strato di rossetto color sangue e i suoi occhi di un verde smeraldo,quasi sovrannaturale,non trasmettevano nessuna emozione,erano contornati da una matita nera impenetrabile.Era molto alto con quegli stivali,ma non dovevano allo stesso tempo ostacolarlo nel correre...Il mio sguardo si abbasso' sulle mie scarpe da ginnastica preferite che avevo indossato per fare jogging.Avrei potuto scappare dopotutto,ma dovevo distrarli.Il ragazzo mi si avvicino' ancora di più ed io indietreggiai.Un altro passo ancora e sentii la superficie fredda e ruvida del muro.Dovevo fare qualcosa,non dovevo mostrarmi debole...E per di più i conti non mi tornavano...Ne mancava uno all'appello,ero certa di avere contato cinque ombre!Eppure qui c'erano solo quattro ragazzi...Probabilmente avevo confuso.Dovevo parlare prima di saltare a cnclusioni affrettate,ma avevo paura che si fossero accorti del terrore che mi atterriva.Tosii,chiarendomi la voce<<-Chi siete e cosa volete da me?>>-ero quasi stupita dal tono che aveva preso la mia voce:sicura e forte come non mai.Scoppiarono a ridere sarcastici,e il ragazzo dai capelli neri e gli occhi verdi ,fece segno di smettere,parlando<<-So che può sembrarti strano,ma noi siamo i buoni sai?Sei solo troppo ingenua per capire le vere funzioni che ogni individuo svolge in questo mondo.Pensi che le forze dell'ordine siano i buoni soltanto perchè portino quelle divise?>>-Mi stava confondendo<<-Non girarci intorno,cosa vuoi,anzi cosa volete da me?Ho altro da fare se non vi dispiace>>.
Lo allontanai con una spallata e me ne andai a passo deciso e sostenuto ripercorrendo la strada al contrario..Anche se mi fossi persa non mi importava,l'importante adesso era andare via da loro.Appena prima di perderli di vista,a pochi metri da una svolta,mi girai.Il ragazzo grassoccio stava seduto su una macchina ammaccata e ormai in degrado,sicuramente abbandonata li';le ragazze fumavano e bevevano,e il ragazzo ''alfa'' parlava al telefono,dandomi dapprima le spalle,poi pronunciando poche parole riuscì a girarsi in tempo per catturare i miei occhi nocciola<<-Se ne renderà conto presto,parola mia!>>
...Che strana serata,tornata a casa,poggiando lo zainetto da jogging sul basso tavolino della mia stanzetta,mia madre entrò bussando dall'immensa porta lilla,puntellata qua e la dai miei disegni<<-Sara,oggi il tuo professore di matematica ha chiamato a casa...Ti rendi conto?Così non riuscirai a passare quest'anno e verrai bocciato...Tuo padre sarà molto arrabbiato per l'accaduto,lo sai vero?>>
...Non mi era mai piaciuta la matematica,e lei lo sapeva bene,non sapeva fare altro che rimproverarmi,per tutto,così decisi di non sforzarmi più<<-Mamma,hai sempre qualcosa da dirmi,sempre qualcosa da criticare,vai via per cortesia e lasciami stare,non mi hai mai capita e non mi capirai mai come al solito!>>
Sembrava davvero frustata,mi diede uno schiaffo ed andò via,sbattendo la porta.Tra noi due i nostri ruoli sembravano invertiti;l'adolescente sembrava lei,sempre piena di esigenze e troppo orgogliosa per ammettere le sue colpe.Mi buttai sul letto con tutti i vestiti pieni zuppi di sudore e finii con l'addormentarmi...
------------------------------------------------------
SPAZIO AUTRICE: UMMM,ALLORA,CHE NE PENSATE?...PREMETTO CHE DOPO UNA LUNGA ESTATE SENZA SPUNTI,SONO RITORNATA A SCRIVERE...FATEMI SAPERE SE VI PIACE E/O CONSIGLIATEMI....BUONA LETTURA ^.^
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (18 voti, 20 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 20 commenti
Rif.Capitolo: 18
keew - Voto:
25/04/12 22:41
L’espediente narrativo di far arrivare l’attacco dei demoni proprio mentre si stava per svelare quali fossero le “regole dei cacciatori” è un ottimo sistema per creare curiosità senza svelare il mistero. Ottima trovata per incrementare la suspense e tenere vivo l’interesse del lettore. Complimenti! ;)
Sono proprio curioso di sapere quali saranno queste regole, e quali saranno le particolarità dell’aura di Sara....
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 17
keew - Voto:
23/04/12 14:21
Ah ah, sapevo che sarebbe successo qualcosa di “magico” fra quei due! Quindi, quando Joseph la abbraccia, attorno a Sara si crea una bolla rosa fluttuante… A prima vista sembra una circostanza un po’ “scomoda”, ma sicuramente questo sprigionamento di energia si rivelerà molto utile. Forse, per rendere controllabile e utile la cosa, manca ancora un piccolo ingrediente… per esempio la presenza di un certo cagnolino ;-)
Da notare anche il ricorrere del colore rosa… Sicuramente gli studiosi di aura avranno un bel da fare per venire a capo della faccenda…
Il modo in cui è scritto questo capitolo non è scorrevolissimo (in qualche punto ci si perde un po’), ma la trama continua ad essere avvincente e fantasiosa. Complimenti!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 16
keew - Voto:
24/03/12 22:18
La gelosia di Joseph e l’attrazione fra i due, che ormai sembra inarrestabile, conferma l’idea che mi ero fatto anche nello scorso capitolo... Continuo a pensare che questo inarrestabile “colpo di fulmine” sia legato ad una particolare “compatibilità fra auree”....
Trovo molto efficace la scelta di far capire al lettore i sentimenti di Joseph attraverso la descrizione (molto ben riuscita) del suo attacco di gelosia. Ottimo espediente narrativo, complimenti!
Anzi, visto che siete in due, complimenti a tutte e due ;)
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 15
keew - Voto:
24/03/12 22:16
Interessanti questi nuovi personaggi... Ed è molto avvincente il mistero che continua ad avvolgere l’aura di Sara. Anche perché, come certamente non sfuggirà agli specialisti che studieranno la sua aura, bianco e rosso non sono necessariamente i due ingredienti che servono a formare il rosa, ma sono due colori forti e quasi antitetici: la purezza e la passionalità, la ragione e il sentimento.... Sono sicuro che un’aura complessa e sfaccettata composta di elementi diversi ed apparentemente inconciliabili sarà l’indice della specificità e della grandissima importanza che avrà Sara nella battaglia contro i demoni... E’ probabile che l’aura di Sara, una volta completata con ciò che le manca, possa sprigionare un potere immenso. E questo qualcosa che le manca potrebbe trovarsi nell’aura di qualcun altro, per esempio nell’aura di un certo ragazzo per il quale Sara ammette ormai apertamente di aver “perso la testa”... Nulla avviene per caso. ;)
Bello il capitolo, sia per la forma che per il contenuto. Complimenti!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 14
keew - Voto:
23/02/12 19:37
Beh, in effetti Ray l’aveva detto che, se Sara fosse stata destinata alle Rose Nere, si sarebbe salvata “in un modo o nell’altro”... e in effetti Sara si è salvata, quindi il test ha dato esito positivo. Ed è stata proprio la sua curiosità nei confronti di Joseph a permetterle di salvarsi ancor prima che scoppiassero le fiamme. Non solo, ma il test ha messo in luce anche l’attaccamento di Joseph nei confronti di Sara...
Io ho idea che, quando Ray si riprenderà dal pugno in faccia che gli ha dato Joseph, si renderà conto che il legame fra Sara, Joseph e Nicky potrebbe rivelarsi prezioso per le Rose Nere... o forse lo sa già, e il test era proprio mirato a far emergere questo...
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 13
keew - Voto:
11/02/12 12:46
Così Sara ha un'aura molto particolare... ho idea che si rivelerà essere una sorta di "prescelta", scommetto che sarà solo grazie al suo contributo che le Rose Nere riusciranno ad ottenere la definitiva vittoria sui demoni, salvando così l'umanità... E, secondo me, un ruolo importante potrebbe spettare anche al simpatico cucciolotto Niky, per esempio potrebbe essere la chiave di un qualche potere magico... Comunque credo che sia ancora un po' presto per parlare di "vittoria finale", immagino che molte cose dovranno ancora succedere prima... ;)
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 12
keew - Voto:
08/02/12 16:35
Siamo arrivati al "lei è solo mia"... Chissà come la prenderà Sara? Si sentirà lusingata o reagirà male? Probabilmente si sentirà lusingata ma reagirà lo stesso male ;)
L'alternarsi delle soggettive di Sara e Joseph continua ad essere un escamotage molto valido per far percepire i diversi punti di vista. Ottima tecnica!
....Comunque, a questo punto non vedo l'ora di scoprire chi siano esattamente queste Rose Nere e quali siano i loro obiettivi... e, soprattutto, chi (o cosa) è il loro antagonista....
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 11
keew - Voto:
06/02/12 11:13
Bella l'idea di inserire il punto di vista di Joseph in soggettiva, ci permette di conoscere meglio questo enigmatico personaggio... Certo che il ragazzo è proprio cotto :) ma anche Sara non scherza, da questo punto di vista: entrambi si avviano ad essere due autentici "piccioncini". Mi chiedo cosa succederà quando (e se) Chris apparirà di nuovo nella storia....
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 10
keew - Voto:
03/02/12 09:58
Molto divertenti le scenette del bagno :) Immaginavo che sarebbe arrivato il culmine del romanticismo... Ma adesso sono anche molto curioso di scoprire quali saranno i guai che attendono i nostri eroi.... ;)
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 9
keew - Voto:
28/01/12 14:55
Supponevo che la convivenza sarebbe stata difficile... ma non priva di interesse reciproco, a quanto pare.
Bella l’idea di far riapparire Chris in un flashback, mi sembra un ottimo espediente narrativo per creare un parallelo fra due personaggi che probabilmente, ben presto (almeno secondo la mia opinione), entreranno in aperta competizione nel cuore di Sara.... o sbaglio?
Lo scopriremo solo vivendo... o meglio: lo scopriremo solo leggendo ;)
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

...continua nelle pagine numero:
| 1 |  2
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: