torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Cavalieri dello Zodiaco, I (Saint Seiya)
Titolo Fanfic: IL DIARIO DI CAMUS
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: lilie galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 20/07/2003 03:11:00

io l`avrei messo nel genere drammatico, ma purtroppo non c`è! cmq è ciò che scrisse camus poco prima di morire!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CAPITOLO UNICO
- Capitolo 1° -

Che cosa fare?
Spero che scrivendo queste righe io riesca a trovare la risposta a questa domanda che ormai da giorni si è insinuata nella mia mente e non mi lascia più in pace. Spero che sfogandomi su questo foglio bianco io riesca almeno a trovare un po’ di sollievo all’angoscia che attanaglia il mio cuore.
Qualche anno fa ebbi la fortuna di rincontrare il mio amato discepolo, ormai diventato il Maestro dei Ghiacci. Ricordammo i bei tempi passati insieme e mi parlò un po’ della sua vita. Mi raccontò che aveva preso sotto la sua protezione 2 ragazzini e mi chiese consiglio sul modo migliore di addestrarli, come infondere nel loro animo l’amore per Athena e la dedizione alla giustizia. Mi descrisse poi questi suoi nuovi discepoli: Abadir, il primo ragazzino che si presentò da lui, era di carattere molto forte e deciso, che comunque mostrava una certa nobiltà d’animo, ed era sicuramente tra i due quello che in apparenza sembrava il più indicato a diventare un Bronze Saint, ma il Maestro dei Ghiacci mi raccontò anche della sua preoccupazione per un risvolto “oscuro” del suo carattere e per il fascino che esercitava su di lui il potere distruttivo della natura, che voleva emulare. Il secondo ragazzino, Hyoga, che aveva da poco preso in consegna, gli appariva invece troppo fragile, chiuso in se stesso e nel suo dolore, ma poco tempo gli ci volle poi per affezionarsi teneramente a lui. Quello stesso giorno intravidi Hyoga, e subito mi colpì! Aveva occhi color del ghiaccio, che non erano però freddi, esprimevano invece una grande tristezza e qualcos’altro che al momento non capii. Comunque quegli occhi li ricordo ancora oggi molto nitidamente!
Non ebbi poi più occasione di rivederlo, e neppure di risentire il mio discepolo, finche pochi mesi fa egli non venne qui al Grande Tempio per parlare con il Grande Sacerdote, purtroppo potemmo vederci per poco, perché doveva tornare di gran fretta in Siberia ad eseguire gli ordini del Sacerdote, ma quanto lo trovai cambiato! Il Maestro dei Ghiacci sembrava esser diventato così freddo e crudele! E da allora non ricevetti più sue notizie! Venni però a conoscenza che il Grande Sacerdote era sceso in guerra contro una fanciulla di nome Saori e i suoi 5 Bronze Saints. Ricordo ancora il mio stupore quando seppi che tra loro c’era Hyoga! Era dunque riuscito a conquistare l’armatura del Cigno…quel ragazzo all’apparenza così fragile!
La battaglia divenne sempre più violenta, e noi Gold Saints ricevemmo l’ordine da parte del Gran Sacerdote di presiedere alle nostre rispettive case.
Temevo che sarebbe successo, e oggi ne ho avuto la conferma! Saori e suo Saints sono giunti al Grande Tempio e si accingono a superare le 12 case.
Cosa fare? Io debbo obbedienza al Gran Sacerdote, ma non me la sento neppure di ripudiare l’amore verso il mio discepolo contrastando il suo pupillo…oltre al fatto che continuo a ricordare quegli occhi!
Ormai la battaglia è iniziata, non ho più molto tempo per decidere! Fra meno di 11 ore sarà qui!

Lui e i suoi compagni hanno sorpassato la casa di Mu, di Aldebaran ed ora sono entrati nella casa di Gemini. Fai attenzione Hyoga, quella casa è molto pericolosa! e anche se Saga di Gemini è ormai da anni scomparso, nella casa è sempre presente un misterioso e pericoloso potere!
Cosa è stato?!?Il cosmo di Hyoga si è tutto d’un tratto spento! Che sia già tutto finito?no! non può essere così!
Ma tutto d’un tratto, ecco lo sento ancora! Il suo cosmo è molto debole, ma è più vicino…si lo sento! È nella 7° casa, la casa di Libra!
Oh! Al diavolo l’obbedienza al gran sacerdote!!! Al diavolo questa stupida battaglia! La vita di Hyoga è molto più importante! Mi recherò alla casa di Libra….

Ho pensato molto se continuare a scrivere! Alla fine ho deciso di tornare a sfogarmi su questo foglio!
Ora nulla più a senso! Ho fatto la cosa più terribile che potevo fare! Mio amato discepolo, che vegli dall’alto del Paradiso dei Cavalieri, potrai mai perdonare il mio gesto!????!? L’aver spezzato la vita del tuo amato Hyoga?!??
Come potrò sopravvivere a questo dolore che mi strugge????
Sono stato troppo duro! Ma ho dovuto farlo! Mi sono recato alla casa di Libra per convincerlo a lasciare Atene, perché l’impresa che aveva iniziato lo avrebbe portato alla morte! Sarebbe stato impossibile per un cavaliere come lui sconfiggere dei Cavalieri d’Oro! Ma vidi che nonostante tutto ciò non voleva rinunciare, e che era deciso a salvare la fanciulla che giace ai piedi della prima casa, trafitta da una freccia d’oro, che egli afferma essere la reincarnazione di Athena! Ma questo ormai il non mi interessa più, anche se come Gold Saint di Acquarius dovrei difendere la dea! Ho cercato così di aiutarlo a raggiungere il Settimo Senso, unico modo con cui avrebbe potuto fronteggiare noi Gold Saints. Ho dovuto essere duro! Dovevo in qualche modo cancellare dal suo cuore il rimorso per l’aver ucciso il Maestro dei Ghiacci, dovevo in qualche modo attenuare il suo dolore per la perdita della madre, che ormai da troppi anni gli annebbiava la mente! Solo in questo modo, sgombro da questi pensieri e pensando solo ad Athena e al suo obbiettivo, sarebbe riuscito a raggiungere il Settimo Senso! Ma ho fallito! Hyoga è stato sopraffatto dalla disperazione, pensavo che sarebbe riuscito a reagire! Ma il mio pensiero era errato! E senza volerlo l’ho ucciso! Ora giace per sempre nella settima casa in una teca di ghiaccio che ho costruito per lui, il suo corpo sarà conservato per l’eternità!
Perdonami Maestro dei Ghiacci!

Qualcosa è successo nella settima casa! Qualcuno ha scalfito il feretro di ghiaccio che avevo creato! Qualcuno con il suo cosmo riscalda l’ormai gelido corpo di Hyoga! Sento che lentamente il suo cosmo ritorna a bruciare! Come è possibile? Come è possibile che sia tornato alla vita?!?!!??? Ora lo sento! Sento chiaramente che il suo cosmo è rinato! E si avvicina ora alla casa di Milo di Scorpio. Sarà battaglia! E ora il dolore ritorna a fare posto all’angoscia nel mio cuore!

Sono uscito dalla mia casa, mi sono seduto sulla gradinata a fissare l’ottava casa, mentre sentivo la battaglia infuriare! Ad un certo punto ho sentito il cosmo di Hyoga tornare a spegnersi, solo per un istante però! Subito dopo ha sprigionato una forza inaudibile!
Bravo Hyoga! Sei riuscito a reagire! Hai raggiunto il settimo senso! Il Maestro dei Ghiacci sarebbe molto fiero di te!
Fortunatamente la battaglia non ha prodotto vittime ed anche Milo è salvo! Amico mio, hai forse scoperto che la fanciulla ai piedi delle 12 case è veramente Athena???
Hyoga e i suoi amici hanno superato la incostudita casa di Sagittar, alla casa di Shura si è fermato, sacrificandosi per gli altri, Shyriu. Ormai gli altri si stanno avvicinando! Ormai Hyoga è alle porte della undicesima casa, la mia casa, la casa di Camus dell’Acquario!!! E’ la fine!
Passate voi, Seiya e Shun! Il mio sguardo è ormai fisso sui suoi occhi! Su quegli occhi color ghiaccio che per anni non ho dimenticato! Si, è proprio questa la fine!
Non temere Maestro dei Ghiacci farò del tuo Hyoga un valoroso cavaliere! Farò del mio Hyoga il signore dell’energia fredda! E un giorno prenderà il mio posto!
La fine sta giungendo! Questa è la battaglia definitiva!
Addio!

Mio caro maestro! Solo ora comprendo!
Non immagini quanto sia il mio rimorso per la tua morte! Solo ora leggendo queste righe che ho trovato qui nell’undicesima casa, alla fine della battaglia, riesco a capire quali erano veramente i tuoi intenti! Ho capito come la prima volta che ti incontrai ebbi una sbagliata impressione di te! Mi sembrasti così duro e spietato! Invece tu eri già una sorta di padre per me! Non dimenticherò mai quello che hai fatto per aiutarmi! La triste dolcezza che trapelavano i tuoi profondi occhi blu! Non posso far altro che ringraziarti e piangere per la tua morte! Per la morte che anche questa volta ho arrecato! Comunque ho capito che tu non vuoi che mi strugga nei miei rimorsi! Cercherò di convivere più pacificamente con essi, come tu hai cercato di insegnarmi!
Non ti preoccupare, custodirò come un prezioso tesoro tutto ciò che hai potuto insegnarmi in quel breve tempo che ci incontrammo!
Il tuo discepolo
Hyoga.

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: