torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: EMOZIONI NOTTURNE
Genere: Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: seuta galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 22/06/2011 22:17:34

Ho scritto questo breve testo una sera prima di andare a letto..osservando la fresca luce della luna e aggiungendo qualche piccolo dettaglio.....
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

Osservo la luna, che con il suo splendore disegna lunghe figure sul pavimento della stanza. Figure indefinite, a volte geometriche, tutte colorate dello stesso bianco-azzurrino.

La finestra aperta lascia entrare un lieve alito di vento che, curioso, esplora ogni angolo come se fosse in cerca di qualcosa con cui passare il tempo. E lo trova quasi subito.
Ora, infatti, odo il tintinnio metallico e melodioso di uno scacciapensieri.

Suona una musica dolce.

Mi ricorda una ninna nanna cantata da una mamma affettuosa che, nonostante la stanchezza, si sofferma nella camera del figliolo per farlo addormentare serenamente e rimboccarli le coperte.

Le note leggere si accompagnano e si sovrappongono senza mai stonare. Si uniscono in un’elegante danza improvvisata.

Fuori dalla finestra le enormi fronde di un cipresso si muovono lentamente, coprendo a tratti la spavalda luminosità delle bianche vesti della signora Luna. Si muovono quasi a seguire la melodia proveniente dall’imposta socchiusa.

L’atmosfera tranquilla trascina il mio corpo in una veglia sempre meno attenta, contornata di ricordi infantili. Se fossi una sentinella incaricata di sorvegliare il retro di una reggia, verrei sicuramente rimproverata per la scarsa attenzione.

Ma io sono solamente un esploratore stanco, che si sofferma ancora sugli stessi territori che già conosce, forse sperando di correggerne i difetti o di scovare ancora qualche dettaglio rimastogli ignoto.

E così, come la sera che lo coglie all’improvviso e lo interrompe, una mano divina accompagna le mie palpebre a socchiudersi. Il respiro si regolarizza e si addolcisce.

L’esploratore entra nella sua tenda e si accoccola tra le coperte per trovare rifugio dalla stanchezza e dai pericoli della notte.

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: