torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Harry Potter
Titolo Fanfic: BISCOTTI AL CIOCCOLATO
Genere: Sentimentale, Romantico, Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot, Slash
Autore: vahly galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 04/05/2011 13:02:26

Ti senti particolarmente stupido mentre impacchetti quei biscotti fatti a mano, il giorno di San Valentino. [Remus/Sirius, età dei malandrini]
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CAPITOLO UNICO
- Capitolo 1° -

Biscotti al cioccolato




Ti senti particolarmente stupido mentre impacchetti quei biscotti fatti a mano, il giorno di San Valentino. E ok, è il pensiero che conta, quindi non importa che non siano veri cioccolatini – che non avevi idea di come preparare – ma solo biscotti al cioccolato. E magari non importa neppure il fatto che siate due uomini, dopotutto sei già abbastanza insolito con il tuo “piccolo problema peloso” ed essere gay non ti renderà più strano. Ma Sirius è uno dei tuoi migliori amici, ed è palesemente etero, e dirgli quello che provi potrebbe rovinare per sempre la vostra amicizia, quinsi , quello che stai per fare è decisamente stupido.
Ma ugualmente prepari il tuo pacchetto regalo, con della bella carta lucida e rossa, e preghi di trovare il coraggio per farlo, perché ne hai bisogno, dopo anni passati ad amarlo in silenzio ne hai bisogno per te stesso.

Quando ti avvicini a lui è circondato di ragazze, come al solito, e non puoi non provare una fitta di gelosia.
Sembra contento, e quando ti vede ti saluta allegramente. Poi vede il pacchetto che tieni in mano.
«Ehi, anche tu hai ricevuto dei cioccolatini? Poi dovrai raccontarmi tutto!» Ti dice ammiccante, e tu non hai il coraggio di dirgli che no, non è esattamente come pensa. Ti limiti ad annuire, e ad allontanarti odiandoti per la tua fottuta paura di esprimere ciò che provi.

Ti giri e rigiri il pacchetto dalle mani, solo nella stanza del dormitorio, e sei ancora con lo sguardo fisso nel vuoto e il pacchetto tra le mani, quando entra qualcuno.
«Ehi, che c’è, non hai il coraggio di aprirlo?» Domanda Sirius, curioso.
«Io… no, non è questo.»
«Allora dimmi, chi è la dolce fanciulla?»
Senti un nodo stringerti la gola. «Nessuno. Lascia perdere.»
«Ok.» Cede Sirius, e ti sembra strano, perché di solito quando vuole sapere qualcosa niente e nessuno possono farlo desistere dal suo intento di scoprire la verità. Poi lo vedi esitare, e tirare qualcosa fuori dalla tasca.
Per un attimo non parlate, mentre lui stringe nel pugno un pacchettino con l’etichetta di Mielandia ancora attaccata. Poi sospira, e interrompe il silenzio. «Io, ecco, ho una cosa per te. So che tu… beh, so che non sei interessato a quel genere di relazioni, fra uomini sai, e lo capisco. E non voglio nemmeno perderti come amico, per cui spero che non cambierai idea su di me dopo questo. Ma volevo dirti che… mi piaci, e non solo come amico. Per questo ti ho comprato dei cioccolatini. Avevo provato a farne io, ma sai, non erano molto commestibili.»
Ed è così dolce, e così imbarazzato, e tutto sembra così bello, che non puoi fare a meno di ridere. Sirius fa per alzarsi, ma tu lo afferri per una mano. «Non vuoi sentire la mia risposta?» Gli domandi.
«Perché, c’è una risposta?»
E non dici niente, ma ti avvicini e lo baci.
Per un attimo lui rimane immobile, come per capacitarsi di ciò che sta succedendo, poi ricambia così appassionatamente che sembra non aver aspettato altro da una vita.
I vostri rispettivi pacchetti sono sul letto, i tuoi biscotti ancora intatti, in attesa di essere donati al loro vero destinatario.
E sei sicuro che ora non ti mancherà più il coraggio per darglieli.
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: