torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: CAMMINO,CAMMINO E FUGGO VIA DA QUESTO INVERNO...
Genere: Sentimentale, Romantico, Erotico, Introspettivo, Song-fic
Rating: Per Tutte le età
Avviso: AU, What if? (E se...)
Autore: arida galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 20/03/2011 13:22:15

Capitolo 1 : Occhiali sul viso. Siamo in viaggio da più di un\'ora.Siamo diretti ad un parco divertimenti,che sinceramente non avevo mai sentito.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
OCCHIALI SU VISO.
- Capitolo 1° -

Cammino,cammino e fuggo via da questo inverno...




Siamo in viaggio da più di un'ora.
Siamo diretti ad un parco divertimenti,che sinceramente non avevo mai sentito.
Un'altra inutile gita organizzata da Antonio,il responsabile degli Scout.
Un quarantenne simpatico certo,ma pesante.
Sono seduta vicino a Giulia,la figlia di Antonio,perchè il posto vicino Claudia è occupato da Stefano.
E' il cinque giugno.
Non siamo in piena estate,ma il caldo si fa sentire.
Sto provando a rilassarmi un po',è da un quarto d'ora più o meno che mi sono infilata le cuffie dell'Ipod nelle orecchie,e Giulia non se n'è neanche accorta.
Lei continua a parlare,a parlare,e a parlare...
Fisso fuori dal finestrino,mentre le parole,le note mi scivolano addosso.
Cerco di non pensare a niente,di godermi questi attimi.
Quando Claudia richiama la mia attenzione,gridando forse,visto che sovrasta la musica:-Eva?-
Ah,già dimenticavo.
Io sono Eva.
Nome che non mi si addice per niente.
Ho sedici anni,anche se qualcuno mi ha detto che ne dimostro molti di più.
Rispondo a Claudia,velocemente:-Si?-
Claudia si alza dal suo posto,e raggiunge il mio.
Le norme di sicurezza sui pullman sono andate a farsi fottere.
Ma Claudia è così,prima fa e poi pensa.
La chiamano impulsività.
Certe volte gliela invidio,anche io vorrei alzarmi,spaccare il mondo e non pensare alle conseguenze.
Non farmi corrodere dall'idea del "poi...".
Appoggia la mano destra sul mio sedile,e con l'altra mi da un piccolo schiaffo sulla guancia,sostituito poi da un bacio.
Sorrido.Non ne posso fare a meno.
Quando c'è lei,il mondo,il mio mondo risplende di una luce diversa.
Claudia ha quasi due anni più di me,ma ci conosciamo da sempre.
E' considerata la ragazza più bella di tutto il nostro gruppo.
In effetti.
Magra,bassina,capelli castano scuro,e due smeraldi al posto degli occhi.
Non la invidio,perchè in amicizia non c'è invidia.
Uno spirito libero,comunque.
Non riesce a stare nello stesso posto,ne con lo stesso uomo per troppo tempo.
Lorenzo,il suo ex,è stato l'unico a tenersela stretta per più di tre mesi.
Un anno e sei mesi,non è poco.E nonostante lui continui a tormentarla,lei ha altro per la testa.
E per altro intendo due spalle possenti,addominali scolpiti,ed un naso davvero enorme.Nessun modello,sto solo parlando di Stefano.
Stefano,lo conosco da tempo,niente di chè tra noi,un "buongiorno" o un "buonasera",e tutto finiva lì.
Però ultimamente si sta frequentando molto con Claudia,e di conseguenza anche con me.
Lui è cotto di Claudia da almeno due anni,ma lei sembra non avere nessuna intenzione di mettersi con lui,lo sta facendo penare di brutto.
Tornando a noi:-Ragazzi,siamo quasi arrivati,su preparatevi.-dice Antonio,un po' agitato.
Claudia ritorna a posto,ed io inizio a raccogliere tutto il casino combinato da Giulia.
Arrivati,scendiamo ordinatatamente dal pullman.
Mi inforco gli occhiali da sole sul viso,rimasti troppo tempo nella borsa.
Dietro a questo vetro viola,mi sento sicura,protetta,e non sto parlando di protezione da i raggi UV.
Prendo la macchina fotografica,e me la infilo al collo.
Sorrido.
Ora,la giornata può incominciare.




________________
Salve a tutti.
Il primo capitolo è solo una piccola introduzione,un modo per familiarizzare con i personaggi principali.
Dal prossimo capitolo,ehm...non ne parliamo va!
Allora che ne dite?
Avevo pensato ad un piccolo concorsino a fine fanfiction.
3 Aggettivi per descrivere il carattere di Eva.
Chi l'indovina,riceverà come premio un capitolo EXTRA,su una sua idea.
Ovviamente se non vi va,non fa nulla.
Al prossimo capitolo ;)

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: