torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Lupin Sansei (Lupin III)
Titolo Fanfic: OTTO PUNTI DI VISTA PER UNA FUGA IN AUTO
Genere: Azione, Avventura, Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: bordeaux galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 19/03/2011 18:04:17

Otto piccole riflessioni, raccolte in una Drabble Shot, ovvero una serie di drabble consecutive
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
OTTO PUNTI DI VISTA PER UNA FUGA IN AUTO
- Capitolo 1° -

Fandom: Lupin III
Genere: Azione, Avventura, Malinconico
Avvisi: Drabble Shot, OC (Original Character)
Rating: PG (Giallo)
Disclaimers: Tutti i personaggi presenti, tranne Olivier Lucchini e Fabien Rigaux che sono stati inventati da me, appartengono a Monkey Punch
Introduzione: Rispondo all'iniziativa indetta dal « Collection of Starlight »: The Fandom Show.
Questa serie di drabble raccontano diversi punti di vista sulla fuga di Lupin e soci a Montecarlo, poco dopo il famoso Gran Premio di Formula 1.
Note dell'autore: Le condizioni che dovevo rispettare erano Drabble Shot, Malinconico, PG, OC, No pairing, personaggi a scelta e finale aperto. Come combinazione, posso ammettere di essere stato molto fortunato...



Arsenio Lupin III


Per il ladro gentiluomo il furto dello smeraldo era stato un colpo esemplare, anche se doveva ammettere a se stesso che, in quella circostanza, era stato molto fortunato. Se non fosse stato per quel commentatore sportivo di nome Fabien, Lupin non avrebbe mai scoperto che il gioiello chiamato “Gemma di Brasilia” era nascosto dentro una delle vetture che correva il Gran Premio, in un piccolo alettone sopra la testa del pilota. Ma adesso, con lo smeraldo in mano, l’unico pensiero del ladro dalla giacca rossa era scappare a tutta velocità con la sua storica Mercedes gialla, assieme alla sua banda.


Daisuke Jigen


Mentre Lupin era impegnato a guidare, il pistolero seduto accanto a lui osservava con attenzione i loro inseguitori, tenendosi stretto a sé il suo capello che più volte rischiò di volare via, a causa dell’alta velocità. A differenza del suo socio, Jigen non era contento per come si era concretizzato il furto dello smeraldo: Lupin aveva troppo sottovalutato i gendarmi venuti a sorvegliare la gara; non erano dei dilettanti, infatti nel giro di pochi minuti stavano già chiudendo tutte le vie di fuga di Montecarlo, e il rischio di essere catturati era molto alto. E poi in macchina c’era anche quella donna che per natura, secondo Jigen, portava solo guai…


Goemon Ishikawa


Il samurai, seduto dietro con al solito e con le gambe incrociate, aveva gli occhi chiusi e stava riflettendo intensamente, isolandosi completamente dall’ambiente circostante. Da quando era arrivato in quel luogo, il suo pensiero fisso era capire il perché l’uomo era così ossessionato dalla velocità. Cosa spingeva così tante persone ad assistere a qualcosa di potenzialmente pericoloso? E perché i piloti sono sempre alla ricerca del limite, per desiderio di primeggiare o per puro divertimento? Per la gloria da tramandare ai posteri o perché è come una specie di droga?
Capendo che non avrebbe mai trovato una risposta netta, Goemon preferì ignorare l’argomento una volta per tutte.


Fujiko Mine


Da quando era salita a bordo della vettura, la donna del gruppo rimase completamente in silenzio, con lo sguardo demoralizzato. Con il suo solito opportunismo, Fujiko aveva tentato di anticipare Lupin nel furto dello smeraldo, ma quest’ultimo era riuscito a bloccarla prima che uscisse dalla zona del circuito; se da una parte era rimasta delusa, dall’altra doveva però ringraziare il ladro dalla giacca rossa, perché senza il suo aiuto non sarebbe riuscita a scappare da Montecarlo. Ferita nell’orgoglio, Fujiko si voltò all’indietro per controllare la situazione e con sorpresa intravide Zenigata, che come al solito li stava inseguendo. Quell’uomo era veramente irriducibile...


Fabien Rigaux


L’ex pilota, e attuale commentatore sportivo di un quotidiano francese, rimase molto stupito nell’incontrare il famoso Lupin durante la gara, era un tipo veramente fuori dal normale. La presenza del noto ladro aveva incrementato in maniera sensibile la curiosità per quella corsa, ma questo dato allo stesso tempo creò un senso di nostalgia in Fabien. Una volta, quando era lui che correva su una monoposto per le stradine del principato, lo spettacolo lo creavano i piloti stessi, con i lori duelli in pista. Ora invece era lo scenario attorno alla gara che davano spettacolo e non la corsa in sé, e ciò provocò un forte senso di malinconia nell’ex-pilota.


Koichi Zenigata


A bordo di una volante, l’ispettore giapponese si lanciò all’inseguimento del suo acerrimo nemico, che stava tentando a tutti i costi di fuggire. Incitando più volte il gendarme che stava alla guida, Zenigata riuscì a rimaner dietro a Lupin, che disperato provò a seminarlo inserendosi tra alcune strade periferiche. Pur di impedirgli la fuga, l’ispettore ordinò una mossa assai azzardata: speronare in corsa la Mercedes gialla, sperando che questo fermasse la folle corsa di Lupin. La manovra si concretizzò ad un bivio, dove però la voltante sobbalzò senza controllo per qualche metro, per poi subire un violento impatto laterale, che la fece ruotare di 360 gradi.


Olivier Lucchini


Il giovane gendarme monegasco, che faceva da tramite per Zenigata, si unì all’inseguimento di Lupin, ma seguendo alcune strade secondarie. All’improvviso vide sbucare da un bivio la macchina del ladro e una volante, con quest’ultima che aveva perso il controllo. La vettura di Lucchini provò a scansarsi, ma l’impatto fu inevitabile…
Nonostante fosse rimasto ferito ad una spalla, il gendarme si precipitò a controllare le condizioni di Zenigata, che era rimasto immobile nell’altra vettura incidentata. Aveva una certa ammirazione per quell’uomo, mista a tristezza: la sua dedizione nel catturare Lupin lo aveva reso solo, come l’eroe di una tragedia greco e lui voleva in qualche modo aiutarlo.


Narratore esterno


Riuscendo in qualche modo ad evitare l’incidente con le volanti, Lupin riprese la sua corsa verso le montagne, ormai sicuro di essere imprendibile per la gendarmeria. Ma dopo aver superato qualche tornante, la macchina iniziò a sbandare vistosamente, costringendo Lupin a fermarsi sul ciglio della strada. Con rammarico il ladro constatò che una delle gomme era esplosa, con tutta probabilità era rimasta danneggiata durante l’incidente con Zenigata, ma lui e Jigen non si persero d’animo e velocemente scesero dalla macchina, per sostituire al volo la gomma. Nel frattempo però le sirene della gendarmeria si fecero insistenti: ormai le volanti li avevano quasi presi...




Quando il fandom ti chiama non puoi non rispondere! <a href="http://fanfictioncontest.forumcommunity.net/?t=44402546">The Fandom Show</a>, è un'idea del <a href="http://fanfictioncontest.forumcommunity.net/">« Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »</a>
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: