torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Fumetti e Cartoni non giapponesi
Dalla Serie: Winx
Titolo Fanfic: WINX CLUB E LO SCRIGNO DI LUCE
Genere: Fantasy
Rating: Per Tutte le età
Autore: magikbianka galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 01/02/2011 15:42:31 (ultimo inserimento: 24/05/11)

...oltre il Believix...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
UN NUOVO INIZIO
- Capitolo 1° -

Ep. 1


Era passato un anno dalla sconfitta di Ogron e degli stregoni del cerchio nero e le nostre Winx avevano ormai intrapreso l’inizio di una nuova vita: Bloom, Stella, Flora, Musa, Tecna e Aisha avevano quasi ultimato il loro primo tour mondiale, mentre Roxy si apprestava a fare gli ultimi esami del primo anno alla scuola di Alfea.
Sky e gli specialisti, ultimato il percorso di studi a Fonterossa, erano rientrati ad Eracklyon: Sky iniziava ad abituarsi alla vita da Re mentre i suoi fedeli compagni si esercitavano per entrare a far parte dei guerrieri del Re, appunto. Sembrava che tutto filasse liscio quando Faragonda ricevette una terribile chiamata dalla preside Griffin:
Griffin: “Ciao Fragonda, ti contatto per informarti che gli stregoni del cerchio nero sono riusciti a fuggire dalla dimensione OMEGA, probabilmente qualcuno li ha aiutati ma ora la cosa importante è avvertire le Winx e Roxy di tenere gli occhi bene aperti”
Faragonda: “ Non preoccuparti Griffin, non penso che Ogron e gli stregoni vogliano attaccarle, piuttosto penso che dcerchino un'altra cosa”
Griffin:” Hai già un idea?”
Faragona: ”Ora è presto per avanzare ipotesi, staremo a vedere”
Intanto al Frutti Music Bar (FMB) di Gardenia, Claus e Morgana allestivano il locale per l’ultimo concerto dal vivo delle Winx che poi avrebbero preso una pausa artistica prima dell’uscita del loro secondo album; si preparavano inoltre anche per il rientro di Roxy dopo il suo primo ad Alfea, ed il più contento non poteva che essere Artù, il fedele amico di Roxy.

Eccole finalmente scendere all’aeroporto acclamate da decine di fans:
Stella: “ Hey ragazzi siamo tornate, ed ovviamente io sono più splendente che mai!”
Flora: “ Ho tanta vogli di volare immersa nella natura terrestre”
Aisha: “non credo che ne avremo il tempo, ci sono ancora tante cose da fare prima del concerto di stasera”
Musa: ” Tecna vuoi mettere giù quel palmare? Una volta a casa potremo parlare con gli specialisti”
Tecna: “ Hai ragione Musa ma devo ripristinare velocemente le coordinate per poter effettuare una connessione extradimensionale”
Bloom: “ Ragazze fate tutto ma fatelo in fretta… non vedo l’ora di tornare a casa!”

Mentre Roxy ultimava la valigia per poter tornare a casa, Griselda aprì la porta:
Griselda: “Roxy, prima di partire devi passare in presidenza, Faragonda deve parlarti”
Roxy: “Va bene direttrice, grazie”



Roxy: “Preside Faragonda mi ha fatta chiamare?”
Faragonda: “Si Roxy, siediti pure. Ho ricevuto una chiamata dalla preside Griffin e mi ha informata che gli stregoni del cerchio nero sono riusciti a fuggire dalla dimensione Omega, non credo che siano così sciocchi da voler attaccare te o le Winx ora che siete così forti, main ogni caso tieni gli occhi aperti e non appena sarete insieme e ne avrete la possibilità. Mettetevi in contatto con me”
Roxy: “D’accordo preside e grazie di tutto”

Bloom: “Casa dolce casa, finalmente un po’ di tranquillità lontane da flash, luci e fans”
Stella: “ invece a me non piace tutto questo silenzio, adoro i fans che impazziscono per me”
Musa: “Stella sei sempre la solita, possibile che tu non senta la necessità di dedicarti un po’ a te stessa ed a ciò che più ami fare lontana dai riflettori?”
Stella: “ E’ proprio questo che amo fare e mi fa stare bene: il successo”
Flora: “ Lasciate perdere Stella evenite ad aiutarmi con gli strumenti, sono pesantissimi… ehi! Ma dov’è finita Aisha? Era qui un attimo fa…”
Musa: “credo che abbia bisogno di strae sola per un po’”

Intanto Aisha aveva raggiunto il terrazzo e guardando all’orizzonte pensava ai bellissimi momenti vissuti a Gardenia insieme a Nabu quando all’improvviso ebbe come l’impressione di vederlo passare in strada, ma pensò subito che fosse semplicemente suggestione.

Tecna: “ragazze ci siamo finalmente possiamo collegarci con Alfea”
Bloom: “Non possiamo fare prima un salutino ai ragazzi? È tanto che non li vediamo…”
Tecna: “D’accordo ora provo a contattare Timmy… hey ma allora ci siete?”
Timmy: “si Tecna, ma abbiamo pochi minuti perché stiamo per partire per una missione segreta, aspetta ora allargo l’immagine così potete vederci tutti”
Bloom: “Sbaglio o Sky non c’è, come al solito?”
Brandon: “Lo sai che è impegnatissimoe poi, come ti dicevamo, abbiamo una missione segreta e lui ci ha preceduti”
Flora: “Quando potremo vederci e parlare con calma?”
Riven: “quando non avrete più tanti impegni con questa storia del tour e del gruppo musicale”
Musa: “Riven sei sempre il solito, dici di capire ed invece appena puoi…”
Aisha: “Basta litigare! Voi avete una missione e noi un concerto, non mi sembra il caso di perder tempo a litigare, per delle sciocchezze poi!”
Bloom: “Aisha ha ragione, ci sentiremo in un altro momento con più tranquillità, in bocca al lupo per la missione”
Flora: “Helia, amore mio, fai attenzione”
Helia: “non preoccuparti Flora”
Brandon”Ci vediamo presto”
Timmy: “Prima di quanto possiate immaginare”
Tecna: “Che significa… ehi!”
Specialisti: “ciao ciao”
Stella: “Ok, i nostri ragazzi super impegnati sono andati in missione, vogliamo sbrigarci anche noi che il nostro pubblico ci spetta?”

Poco dopo al FMB sono tutti in delirio per le Winx ed anche Roxy finalmente riabbraccia la sua famiglia.
Roxy: “mamma, papà quanto mi siete mancati! Alfea è stupenda ma non è bella quanto un vostro abbraccio! Artù… cucciolo mio…”

Finito il concerto le Winx scendono dal palco e riabbracciano Roxy.
Roxy: “Ragazze devo ringraziarvi, se non fosse stato per voi non sarei mai diventata una vera fata!”
Bloom: “grazie a te Roxy, non solo ci hai permesso di realizzare un sogno ma sei stata fondamentale nella lotta contro Ogron e gli stregoni del cerchio nero…”
Roxy: “a proposito… Faragonda deve parlarVi proprio di questo”
Sky: “Faragonda può attendere, noi non ne possiamo più di aspettare”
Gli specialisti e Sky erano finalmente arrivati a Gardenia per riabbracciare le loro adorate ragazze.
Bloom: “Sky finalmente! Ero così preoccupata! Vostra Maestà è riuscito a prendere una vacanza o è qui solo di passaggio?!?”
Sky: “ non preoccuparti amore mio, questa volta abbiamo un po’ di tempo da passare insieme…”
Timmy: “Tecna sei bellissima… ero stufo di vederti solo con la tecnologia, in carne ed ossa sei un vero spettacolo!”
Tecna: “Timmy quasi non ti riconosco!”
Flora: “Helia amore mio, finalmente posso riabbracciarti!”
Helia: “le mie giornate erano buie senza il tuo splendido sorriso!”
Stella: “Quanta dolcezza Helia!”
Brandon: “La star più brillante ha un po’ di tempo per il suo umile ammiratore?”
Stella: “ciccino mio, sarai anche umile ma sei l’ammiratore che preferisco in assoluto!”
Riven: “Musa! Che bello stringerti… per un attimo ho temuto che questo momento non arrivasse più!”
Musa: “ed invece eccomi qua tesoro, non vedevo l’ora di stringerti”
Inevitabilmente l’arrivo degli specialisti rattristisce enormemente Aisha ma Roxy si accorge di tutto e le salta al collo:
Roxy: “Aisha andiamo a bere qualcosa e lasciamo soli i piccioncini”
Aisha sorridendo abbraccia Roxy:
Aisha: “amica mia! Quanto ci sei mancata!”

Lungo la spiaggia, mentre tutti raccontano un po’ delle loro ultime avventure, il palmare di Tecna si illumina: è un messaggio di Faragonda che chiede alle Winx di raggiungere in fretta Alfea poiché una nuova minaccia incombe sulla dimensione magica.

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 6 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 6 commenti
reinlamigliore 05/12/12 23:11
Brava,brava^^
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
reinlamigliore
05/12/12 23:03
Ho letto il primo capitolo,mi è piaciuto un sacco.A te che winx piace,a me Musa,odio Bloom.Nella prima serie è simpatica,ma dalla terza,inizia a comandare un pò troppo per i miei gusti.Secondo me fai bene a mettere i titoli dei perx,si capisce meglio,anchio faccio così,a mò di teatro XD .Puoi comm le mie fic?
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

magikbianka 26/04/11 16:01
Nessuno ha da commentare?
Accetto anche commenti negativi, purchè siano costruttivi! Grazie
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
hiuga89
04/02/11 17:34
tranquilla, lo capisco. comunque continua, provando si migliora sempre =)
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
magikbianka
03/02/11 15:34
Grazie per i consigli hiuga89! sai cos'è, è stata la mia prima FF, di solito scrivo diversamente, qui mi sono dovuta un po' adattare ai luoghi ed ai personaggi già esistenti... comunque grazie davvero!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
hiuga89 - Voto:
01/02/11 17:58
L'ho letta solo perchè ero incuriosita dal fatto che qualcuno potesse scrivere una fic sulle winx perchè solitamente non è un cartone, credo, visto da ragazze diciamo "grandi". Nel complesso mi ha stupito il fatto che non sia scritto così male, ma se vuoi un consiglio secondo me dovresti mettere meno dialoghi e un pò più di descrizioni. soprattutto non scrivere sempre il nome di chi parla altrimenti sembra un'opera teatrale (ps solo umili consigli) :)
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: