torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Oberon il Giovane Mago - Joe Dever
Titolo Fanfic: OBERON IL GIOVANE MAGO
Genere: Sentimentale, Azione, Avventura, Fantasy, Soprannaturale
Rating: Per Tutte le età
Autore: telesette galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 20/11/2010 00:58:15

Un giovane mago, armato solo della sua saggezza, si prepara ad affrontare il potere del perfido Re Negromante...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
INDIETRO NEL TEMPO...
- Capitolo 1° -

Nella Notte dei Tempi...

Al tempo dei tempi, quando tutto era ancora giovane e privo di memoria, ogni singolo pianeta altro non era che un piccolo granello di sabbia nell'intricato disegno degli dei. L'universo parallelo di Aon nacque da questo fitto ricamo, attraverso e per volontà del Regno della Luce e del Regno delle Tenebre, e dall'eterno conflitto tra la Dea Ishir e il Dio Naar furono create ogni sorta di specie viventi.
Nello spazio senza limiti e senza confini, nacquero delle creature magiche, interamente originate dal Regno della Luce, creature dall'aspetto e dai poteri quasi divini. Gli Shanti, questo era il loro nome, vagarono dunque nel cosmo sconfinato alla ricerca di un luogo in cui vivere. Fu proprio durante il loro infinito errare tra una dimensione e l'altra che il loro nobile sguardo si posò sulle terre di un pianeta chiamato Magnamund, un giovane e fertile pianeta pieno di infinite meraviglie. Il loro cuore si colmò di gioia e meraviglia, davanti a quella natura incontaminata: imponenti montagne senza nome; sterminate distese di pianure e foreste libere e selvagge... Qui avrebbero finalmente posto fine al loro eterno vagabondaggio e, forti del benefico potere della Luce che irradiàva da ogni fibra del loro essere, avrebbero condotto una nuova vita.

Proprio allora sul Magnamund stava nascendo la stirpe degli umani, e gli Shanti ebbero modo di assistere con benevola sollecitudine ai primi sforzi che l'uomo produsse per intraprendere il suo lungo cammino nella storia del mondo. Agli occhi dei primi uomini, gli Shanti apparvero come figure divine: alti e fieri; splendenti nella magia dei loro arcani poteri... E come il giardiniere si cura della giovane pianticella, così gli Shanti seguivano lo sviluppo della stirpe umana.


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: