torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Naruto
Titolo Fanfic: KONOHA - ACCADEMIA DI ARTE DRAMMATICA
Genere: Commedia, Comico, Parodia
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot, OOC
Autore: telesette galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 02/11/2010 16:16:37

Che cosa succede quando i tre giovani membri del Team Gai si danno al "Teatro Drammatico" ? Ovviamente è un DRAMMA, in tutti i sensi...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
IMPROVVISAZIONE...
- Capitolo 1° -

- Teatro ?!? - esclamarono i tre giovani allievi, mentre Lee Sensei comunicava loro la notizia.
- Esatto, miei giovani allievi - esclamò l'uomo sorridendo. - Tsunade desidera che tutti i ninja di Konoha si dedichino a qualche attività ricreativa... e COSA C'E' DI MEGLIO DEL TEATRO, per esprimere i vostri giovani cuori pieni di passione ed emozione ?!?

Rock Lee si mise a piangere dalla commozione.

- Ha proprio ragione lei, Maestro Gai - esclamò il ragazzo. - Lei sì che ha talento da vendere...
- Grazie Lee, in effetti una volta ero Primo Attore in una piccola compagnia teatrale, ma ormai è storia passata... D'accordo ora, mettiamoci all'opera!

Malgrado l'entusiasmo di Lee e Gai, sia Neji che Tenten non si potevano definire esattamente "l'immagine della gioia"... Tuttavìa si armarono di pazienza e seguirono allievo e maestro nella palestra, dove un piccolo palcoscenico era stato appunto montato per l'occasione.

- Dovremo metterci a recitare "scempiàggini" davanti a un pubblico ?
- No - rispose Gai. - Dovrete "tirare fuori le vostre emozioni, i vostri sogni e il vostro giovanile entusiasmo attraverso la sottile arte della recitazione"...
- ... Appunto - sottolineò Neji sottovoce. - Proprio quello che avevi appena detto, Tenten!

La kunoichi si sentì cascare le braccia con rassegnazione.

- Avanti, miei giovani allievi - esclamò Gai eccitato. - Cominciate a prendere confidenza col palcoscenico!

Subito Rock Lee fece un paio di giravolte su sé stesso e gridò a gran voce.

- La luce di Konoha splendeva sui loro cuori ardenti, bruciando come il Fuoco della Passione che divorava la loro anima... Non era semplice fiamma e nemmeno un piccolo focherèllo... Era lo SPIRITO DELLA GIOVINEZZA che illuminava loro il cammino verso l'Infinito e Oltre !!!

Rock Lee concluse l'ultima frase con una posa veramente assurda: il piede poggiato per aria, sopra una gigantesca roccia "immaginaria", il pugno sollevato davanti a sé e gli occhi colmi di lacrime...

- Bene, Rock Lee, bravo - applaudì il Maestro Gai, piangendo. - Stupenda interpretazione, sono commosso!

Ora era il turno di Neji e di Tenten.

- Ehm, esattamente cosa dobbiamo recitare, Maestro ?

Gai sorrise, portandosi le mani sui fianchi.

- La tua domanda mi sorprende Tenten... Il Teatro è: arte, gusto, desiderio, IMPROVVISAZIONE...
- Cioé ?!?
- Improvvisàte, miei giovani allievi... Create, liberate le vostre giovani menti !!!

Sia Neji che Tenten fecero un'espressione da funerale, tuttavìa si misero entrambi al centro del palco e "recitarono", senza particolare entusiasmo, un pezzo classico...

- Essere o non essere - esclamò Neji.
- Romeo, Romeo, perché sei tu, Romeo ? - esclamò Tenten.

Gai osservò entrambi, inarcàndo un sopracciglio.

- Non ci siamo, miei giovani allievi - esclamò. - Che cosa sarebbe questo ?!? Non c'è passione, non c'è fantasia...
- Lasci fare a me, Maestro Gai - gridò Rock Lee. - So io come "sciogliere" i loro giovani cuori davanti alla giovane fiamma dell'arte!
- Perfetto, Rock Lee - rispose Gai con un sorriso soddisfatto. - Hai carta bianca...

Rock Lee si avvicinò di soppiatto a Tenten e le sussurrò qualcosa a voce alta, in modo che TUTTI potessero sentire...

- Lo sapevi Tenten che Neji l'altro giorno era in compagnia di una bella kunoichi bionda ?

Tenten diventò paonàzza.

- C... COSA ?!? - esclamò.
- Ma che sciocchezze stai dicendo, Rock Lee - si affrettò a dire Neji. - Ti sei bevuto completamente il cervello, per caso ?
- NEJIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!

Tenten era rossa di rabbia.

- Neji Hyuga - ringhiò lei. - Pretendo una spiegazione... e subito!
- Non crederai davvero a questo stupido, nemmeno si rende conto delle SCIOCCHEZZE che sta dicendo e tu gli dai anche retta ?!?
- Bugiardo - rintuzzò Rock Lee. - Ti hanno visto tutti mentre accompagnavi Ino al cinema...
- COSAAA ?!? - gridò Tenten.
- Zittooooooooooooooooo !!!

L'espressione di Neji diventò improvvisamente una "maschera" di paura: Tenten aveva scritta in fronte la parola OMICIDIO a grandi lettere...

- Allora è vero - esclamò. - Sei uscito assieme a quell'oca giulìva e NON ne sapevo niente!
- Tenten, ti giuro, NON è come sembra... Posso spiegare tutto, io...

Neji impallidì. Tenten aveva appena messo mano al rotolo delle armi a già stringeva una falce con catena dall'aspetto minaccioso.

- Ti assicuro che è tutto un equivoco - biascicò Neji con appena un filo di voce. - Ho incontrato Ino per caso e...
- Sééé, come no - esclamò Rock Lee. - Raccontala a un altro...
- VUOI STARTENE ZITTO UNA BUONA VOLTA !!! Brutto figlio di...
- Neeejiii - la voce di Tenten aveva un tono da oltretomba. - Te lo chiedo per l'ultima volta, "qual'è la verità" ?!?
- Io ( glom! )... Ecco, io...

Il povero Neji era talmente impallidìto che non sapeva assolutamente cosa dire. In realtà, aveva "effettivamente" comprato un paio di biglietti per il cinema l'altro giorno e vi aveva anche accompagnato Ino... Ma per un motivo molto semplice: Tenten non era in casa quel pomeriggio e lui, non sapendo cosa fare dei biglietti, si ritrovò praticamente COSTRETTO dalla ragazza ad accompagnarla controvoglia al cinema per non offenderla... Peccato che, tra la verità pura e semplice e la versione "addomesticata" di Rock Lee, stava di mezzo una Tenten inferocita che già meditava se staccargli prima la testa o qualcos'altro.

- Bravissimo Neji - gridò esultante il Maestro Gai. - Interpretazione perfetta! Questo è realismo... Questa è passione...

Tenten era veramente spazientita. Il fatto che Neji "balbettasse", nel vano tentativo di articolare una risposta, non fece che convincerla ancora di più della colpevolezza del ragazzo.

- Grrr! Grrr! GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR !!! "Draghi Gemelli-Tecnica della Manipolazione degli attrezzi!"

Una pioggia di shuriken, falci, kunai, coltelli e quant'altro si riversò sul povero Hyuga, completamente colto alla sprovvista.

- Perfetto Neji, bene così - strllò ancora Gai. - Drammaticità e suspence... Sei un attore nato!

Scansando in qualche modo i colpi MORTALI, Neji riuscì a sopravvivere alla furia devastante di Tenten, la quale tuttavìa era pronta ad un altro lancio.

- Te... Tenten a... ascolta - esalò Neji, sollevando la mano in segno di resa. - NON E' COME SEMBRA, te lo giuro!

- Tu... TU... ?!?

Tenten era sul punto di esplodere.

- Il fatto è che ieri non ti ho trovata... E allora...

- Allora ???

- E a... allora, ecco io...

- Te lo spiego io che c'è - sbottò Tenten furibonda. - Non mi hai trovata e te la sei spassata con Ino... INFAME !!!

- Andiamo, Tenten! Lo sai che le altre non mi interes...

- Le altre UN CORNO - sbraitò Tenten ancora più forte. - Potevi chiedere ad Hinata, visto che è tua cugina...

- Cosa c'entra Hinata adesso ?!?

- BASTA - tagliò corto Tenten. - Neji, non azzardarti più a comparirmi davanti... Da oggi sei ufficialmente SINGLE !!!

- No, Tenten... Aspetta!

Dal suo posto, il Maestro Gai si struggéva dalla commozione.

- Perfetto ragazzi, PERFETTO !!! Che drammaticità, che interpretazione... Sono veramente orgoglioso che siate miei allievi!

- Ha visto, maestro Gai - sorrise Rock Lee. - Io l'ho sempre saputo...

- Chiudi quella boccaccia, sottospecie di deficiente - ruggì Neji con rabbia. - E' tutta colpa tua! Ma io ti...

- Ne... Neji - esclamò Rock Lee intimorito. - Ch... Che vuoi fare adesso ?!?

- Voglio concludere questa farsa con una stupenda scena drammatica... LA TUA MORTE !!!

- Tenteeennn - provò a chiamarla Rock Lee. - A...Ascolta, non è PROPRIO come ho detto: effettivamente Neji NON ti ha "tradita" con Ino...

- Non mi interessa - rispose la ragazza. - Sono irremovibile!

- Dannato mostriciattolo verde - gridò Neji con un'espressione terrificante sul volto. - Hai visto cos'hai combinato ?!?

- I... Io veramente non sapevo... non credevo... AIUTO !!!

- Fermati, dannato imbecille, FERMATI !!!

Fuggendo dal palco con Neji alle calcagna, Rock Lee se la diede a gambe il più in fretta possibile.

- Perfetto ragazzi - gridò il Maestro Gai. - Complimenti, siete stati bravissimi! Una perfetta dimostrazione di drammaticità, energia, giovinezza e... e... Ma dove andate adesso ?!?

O__O




 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
mosterdragon - Voto: 02/11/10 19:47
scusa ma il continua no !!!
se altro che dramma!
questa e una guerra!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: