torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: GIULIETTA
Genere: Sentimentale, Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot, AU
Autore: nocci galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 01/11/2010 21:30:07

tema in classe: riscrivere la pagina di Shakespeare del monologo di giulietta (atto terzo, scena seconda)
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

Forza, buttati! Facile a dirsi...

Le mura di una stanza nascondono il cielo e fermano il tempo, ma gli amanti sentono avvicinarsi l'ora del loro incontro: menti che si toccano, si sfiorano e godono della reciproca presenza.
Attimi interminabili di impazienza, i minuti sembrano ore per poi scorrere come lampi.
E' il calore del sole sulla pelle durante la notte, acqua bramata che rinfresca la gola riarsa e insaziabile;
una prenseza silenziosa e discreta che colpsice come un pugno e fa salire il rossole sulle guance pallide e smunte, tese per l'attesa e l'insonnia, per il desiderio.
Contare le gocce di pioggia che cadono dall'enorme clessidra del cielo che segna lo scorrere del tempo; una gioia inattesa e aspettata, dolce sofferenza dei sensi, nettare e miele, mondo dorato e splendente persino nelle sue brutture.
Luce nuova, occhi nuovi: sono senza più veli, o forse solo coperti da cortine più pesanti...
Soddisfazione è assuefatta e il desiderio appagato e inestinguibile insieme.
Contraddizioni? Molte.
Luce del sole che impedisce il sonno: è notte o giorno? Notte e giorno, confusi fino al risveglio. Notte propizia all'amore o luce accecante e calore? Presenze, non corpi, mani e pensieri.
Sali su una nuvola e fatti portare dal vento, guardiamo una stella morire per noi.
Segreti sussurrati sulle labbra: dolce miele.
Corriamo nel cielo e cogliamo le stelle, sognamo.
L'attesa straziante di un attimo infinito e bollente è gioia e timore.
Urlante splendore di uno sguardo per perdersi in quelle polle profonde in cui viene a specchiarsi ogni notte la luna, fuggendo per poter essere presi ancora una volta, di nuovo...
Togli gli inutili orpelli che offuscano la vera bellezza, la vera fragranza del tuo essere: irrazionalità o eccessivo attaccamento alla terra.
Cerchi la libertà specchiandoti nel cuore di un altro, i respiri intrecciati in una musica silenziosa, i cuori che battono insieme: dialogano.
Storie fatte di sguardi, raccontate con gli occhi, vissute col cuore e finite in un bacio.
Sentirsi vivi nei sensi e nella mente e cammianre insieme nel sole verso l'infinito dell'orizzonte, sfiorare con timore l'immensità racchiusa in un'idea.
E poi ancora, attimi bollenti in cui quattro labbra si sfiorano per provare nuovi sapori, e dita che si cercano disegnando parole silenti.
L'inizio e la fine sono riuniti in un unico nodo di sguardi; l'infinito è scolpito tra i desideri inespressi ma già conosciuti e soddisfatti.
Si muore e rinasce ogni giorno per innamorarsi e donarsi di nuovo, mentre le parole muoiono in gola per l 'urgenza di un sospiro.

Shakespere è sempre Shakespeare...
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: