torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: COS'E L'AMICIZIA????
Genere: Sentimentale, Autobiografico, Poesia
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: anaclettina92 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 20/09/2010 14:35:59

L'argomento trattato,è una lettera che ho scritto alla mia ex migliore amica,mi resterà sempre nel cuore
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -


Cos'è l'amicizia??? Per me è un tesoro inestimabile, non si può comprare una persona solo per farla diventare nostra amica,
l'amicizia è stupenda quando c'è, ma soprattutto quando è quella giusta sa farti crescere,capire quant'è bello avere una persona al proprio fianco,con lei puoi gioire e puoi piangere; a questo proposito mi viene in mente una citazione letta un po di tempo fa "l'amicizia raddoppia le gioie e divide i dolori"(Francesco Bacone:saggi), ed è proprio vero !!!
Esistono tanti tipi di amicizia,alcune volte però diventa pericolosa, può capitare che l'altra persona ti usi ,parla alle tue spalle quando non ci sei, ti cerca quando non ha nulla da fare, trova banali scuse per non stare con te perché preferisce stare con altra gente, ci sono quelle amicizie poi che ti portano su strade sbagliate,facendoti fare cose che solo qualche tempo prima ritenevi non giuste, tradendo così la fiducia delle persone che ti vogliono veramente bene,molte volte pur di essere uguale a lui inizi a fumare o peggio a drogarti ,questa non è la vera amicizia,nel primo caso secondo me è illudersi che qualcosa sia perfetto quando non lo è,si ha paura di ritrovarsi soli ,ma non e così ognuno al mondo ha il proprio angelo aspetta solo di essere trovato,mentre nel secondo non la definirei mai un amicizia perché l'amico ha il dovere di tutelarti e non di distruggerti.
Avere un rapporto di amicizia vuol dire essere amico\a di un altra persona,l'amico ti salva dai momenti no,ed è al tuo fianco nei momenti gioiosi senza alcuna invidia, è sempre pronto ad ascoltarti, sai che su di esso puoi contare, tutto questo però non è gratuito , anche l'altra persona potrebbe avere bisogno di un aiuto, potrebbe stare male, o avere semplicemente bisogno di qualcuno con cui parlare e passare bei momenti dividendo anche i segreti più inconfessabili, quindi toccherà a te ricambiare senza essere egoista o egocentrica,aiutandolo come lui ha fatto per te,ascoltandolo piangere quando ne avrà bisogno o semplicemente ascoltarlo quando è felice.
L'amico è leale ti dice sempre la verità, anche quando questa fa male, ti consiglia, molte volte si tende a non ascoltarlo stando così , male e ammettendo che forse la prossima volta sarebbe meglio fermarsi e riflettere su quello che ci è stato detto perché la persona ha pensato al nostro bene innanzitutto.
Mi ritengo fortunata di aver trovato una persona fantastica come te, dal primo momento che i nostri sguardi si sono incrociati in infermeria ho capito che tu saresti stata la mia compagna di viaggio,avresti diviso sorrisi e gioie ,ma anche dolori ,rabbie e pianti,la nostra amicizia è pazza , ci capiamo subito, ci basta uno sguardo per capirci.
Dal primo mattino quando mi sveglio penso alla giornata che mi aspetta,sono contenta di aspettarti alla fermata della metro quando molte volte si arriva in ritardo, ci avviamo anche se a malincuore verso la scuola, una volta arrivate ci salutiamo ed entriamo , ci incontriamo qualche volta all'intervallo per scambiarci bigliettini furtivi o semplicemente x salutarci.
Molte volte ti viene in mente di andare da qualche parte tipo...l'iper il bello e che me lo dici sempre all'ultimo!!!! :)
Sei molto gentile e generosa, quando hai tanto vuoi offrire,se penso a tutte quelle volte che mi hai offerto qualcosa e io per offrirti qualcosa lo devo fare di nascosto perché non vuoi che spendo soldi per te, basta pensare alle volte che ho offerto io e tu me l'hai menata per più di una settimana ihih.
Io e te in comune abbiamo poco,siamo parecchio diverse, a te piacciono delle cose mentre a me piacciono delle altre, tu sei russa e io italiana (ma che ci importa)forse sono queste diversità che rendono il nostro rapporto unico e inimitabile al mondo, ricordati ciò che è diverso si completa,ciò che e diverso si attrae per completarsi.
Le nostre giornate insieme passano veloci,i nostri discorsi vengono scritti sulle pagine invisibili di un diario che rappresenta il cammino che abbiamo deciso di intraprendere inseme, un cammino non sempre facile , fatto di salite e discese ,strade con bivi e lunghi cammini ,nessuno sa se il nostro cammino mai si dividerà ma quello costruito fino a quel momento rimarrà per sempre in noi come un dolce ricordo del passato.
Sono sicura che al mondo non troverò mai una persona speciale come te, che sappia regalare gioia con un sorriso, tenerezza con una lacrima e stima quando lotti per una giusta causa.
Non ti dai mai per vinta,se sbaglio mi apri gli occhi,se subisco un torto mi dai una mano,mi fai capire quello che e giusto e quello che e sbagliato , molte volte faccio di testa mia senza ascoltarti e se poi torno da te in lacrime non mi dici mai" te lo avevo detto"; mi ascolti quando ho bisogno,mi sopporti quando piango o quando sono felice.
Mi hai sempre accettato per quello che sono e non hai mai cercato di cambiarmi, sono da 3 anni che la nostra favolosa amicizia va avanti,sono più che convinta che la nostra amicizia debba durare ancora molto
niente ma soprattutto nessuno può dividerci .
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 3 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 3 commenti
eleison 23/09/10 22:05
sono d'accordissimo con te Anaclettina92... io ho dato tutta me stessa per un amica che non ha fatto altro che farmi soffrire... stava con me solo per pietà... mentre dietro moriva dalla voglia di abbandonarmi per sempre... ho sofferto tantissimo... non ho mai sofferto per un amicizia come con lei... ma adesso per me non esiste più... e dentro di me c'è tanta rabbia e tanti rimorsi di non aver fatto prima ciò che avrei dovuto fare. Ma come si dice sempre... si chiude una porta... si apre un portone... e il mio portone mi ha condotta verso una strada illuminata di una luce meravigliosa... ho trovato colei che davvero mi capisce e mi vuole bene e per lei sono pronta a tutto... vedrai che succederà anche a te.. nel frattempo sappi che se vuoi parlare... conoscerci meglio... sono disponibile ^__^
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

anaclettina92 20/09/10 19:13
Grazie per aver commentato....
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

ninaizawairis 20/09/10 16:10
anch io ci sono passata ..soffrivo,ero sempre nervosa e nessuno mi capiva ascoltava o accettava...e posso capire perfettamente cio che si prova...
ma anche io ora ho compreso il significato della vera amicizia perchè anche io come te ho trovato un amica fantastica...
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: