torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Il Signore degli Anelli (The lord of the rings)
Titolo Fanfic: LILITH DI GRAN BURRONE
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: kia84 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 04/07/2003 18:32:18

la sorella di arwen si aggiunge alla compagnia...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CAPITOLO UNCIO^^
- Capitolo 1° -

LILITH DI GRAN BURRONE…

Era orami il quasi giunta la fine del mese di ottobre, le foglie degli alberi cadevano leggere e silenziose su Gran Burrone , l’aria era fredda quel pomeriggio e il villaggio silenzioso…

-Lilith…
//uff!!!!Che vuoi Arwen?!Non posso mai stare in pace due secondi!!!
-datti una calmata signorina e fila subito dentro…
//anche se sei mia sorella maggiore non sei tenuta a darmi ordini di alcun genere!!
-Lilith…nostro padre non ha bisogno di altri problemi in questo periodo… e tu lo sai…
//bla,bla,bla!E che problemi gli creo io stando un po’ qui fuori?!
-Lilith…
//si, si ho capito!Me ne vado in camera mia…

La giovane elfa ,stizzita, scese con un agile balzo dall’albero e superando la sorella si diresse verso il palazzo…un gelido vento si alzò muovendole i lunghi capelli castani…

//odio questi capelli…mi vengono sempre sul viso!Quanto vorrei tagliarli!!!
-voglio sperare che tu stia scherzando!!!!
//Arwen…perché non vai a farti un giro?
-diventi sempre più impertinente ogni giorno che passa…
//sei tu che mi rendi così…
-d’accordo …basta che ora rientri…
//sono già rientrata…
-e ora dove vai?
//uff…mi è concesso andare a vedere come sta il giovane hobbit?…o forse credi che causerei danni a nostro padre ?
-vai pure…
//grazie

replicò stizzita Lilith…poi, dando le spalle alla sorella si diresse velocemente verso la stanza in cui riposava Frodo Baggins….
Toc-toc…

//posso?
/Oh Lilith…vieni,vieni entra…
//buondì Gandalf…^_^..allora?Come sta il nostro giovane paziente?
/oh..molto bene direi…si è appena addormentato…domani mattina si alzerà indubbiamente…
//magnifico…fammi dare un’occhiata alla ferita…oh…bene, bene…è completamente rimarginata…è forte per essere un piccolo hobbit…
/merito delle vostre arti curative…a proposito…come procedono i tuoi studi piccola elfa guaritrice?
//piuttosto bene…ma…
/ma?
//nulla…è solo che…non voglio continuare a vivere in questa monotonia…sorvegliata a vista da mia sorella e dalle guardie…tutti aspettano un mio minimo errore per darmi addosso…vorrei andarmene di qui…
/piccola Lilith…non essere così sicura di voler lasciare Gran Burrone…
//tu mi conosci bene Gandalf…io non sono come Arwen…non voglio stare qui ad attendere che mio padre mi procuri uno sposo…io voglio…poter correre spensierata per i prati…salire e scendere dagli alberi senza essere controllata a vista…poter cavalcare senza delle guardie appiccicate… detesto essere una principessa…
/so che non lo pensi sul serio…
//e invece si…mi sento così sola qui…
/ho sentito parlare di Etram…
//chi?
/Etram…
//perdonami Gandalf ma non ti seguo…
/è l’elfo che tuo padre ti ha destinato…
//ah..perfetto…e io nemmeno lo sapevo…ma adesso mi sente…
/Lilith…non…ah, come non detto…

l’elfa si diresse con passo leggero e spedito verso le camere del padre…incurante delle sentinelle ai lati della grande porta la spalancò…Re Elrond era intento a conversare con Aragorn…

//Padre!!!!!
-Lilith!!!Quante volte ti devo ricordare di comportarti come si deve?!Sto discutendo con Aragorn in caso non te ne fossi accorta!
//ciao Aragorn…// la ragazza sorrise prima di riacquistare l’espressione accigliata di pochi istanti prima…
/buongiorno Lilith…
//Padre!!!Come avete osato!
-prego?
//Ho appena saputo di Etram!!!Ve lo potete pure scordare che io mi sposi!
-Lilith!!!!Porta rispetto!!!Sai benissimo che non puoi opporti a ciò!
//Certo che posso!!!!Io non so nemmeno chi sia questo Etram!!!
-Lilith!!!!!
//lo so! Me ne vado nella mia camera!!!!Non c’è bisogno di chiamare i tuoi amichetti qua fuori!Ci so benissimo arrivare da sola…volevo solo esporti quanto fossi contraria al matrimonio che stai mettendo in piedi!!!

L’elfa uscì impettita dal salone pestando i piedi alle sentinelle e lasciando spalancato il portone…
Giunse al corridoio principale e poi svoltò a destra per raggiungere le ampie scale con la testa bassa e i pugni stretti investiva chiunque le si parasse davanti…mentre rimuginava sugli ultimi fatti fini contro qualcuno e cadde a terra…intenta a incenerire chiunque fosse stato alzò lo sguardo minacciosa…

-perdonami…ti senti bene?…

Lilith spalancò i grandi occhi blu rapita da quanto aveva dinnanzi agli occhi…un elfo dagli occhi chiari,il viso dolce e i lunghi capelli biondi le tendeva la mano per aiutarla ad alzarsi…

-è tutto a posto?Non hai picchiato la testa vero?

Lilith si riscosse e afferrò la mano che l’elfo le porgeva…

//n..no…grazie…sto bene…scusa ero distratta…
-nessun problema…

Lilith si alzò…e potè constatare che l’elfo era molto alto…quest’ultimo dal canto suo la osservò con fare interrogativo…

//che c’è?
-nulla…perdonami è solo che…

//sei stupito per la mia statura vero?
-francamente si…
//lo so…è piuttosto insolito vedere un’elfa di soli 165 cm…la mia stessa sorella ne misura 185…
ma…vedi io sono figlia di un mezzoelfo e può accadere ogni non so quanti milioni di esemplari che…bè che nasca un elfo piccolo come me…
-curioso…
//già…bè ora scusami ma devo ritirarmi…ciao ciao…
-piacere di averti incontrata – le disse l’elfo mentre Lilith correva agilmente su per le scale…
//piacere mio// rispose lei con un largo sorriso…

toc-toc-toc…
le sentinelle di re Elrond fecero entrare nella sala del trono Legolas Greenleaf principe di Bosco Atro

/Sire…/ si inchinò l’elfo
-Legolas…ci sono problemi?
/no Sire,tutt’altro qui sono tutti molto ospitali…venivo per avere delle informazioni in merito a domani…
-molto bene, il consiglio si terrà domani nel pomeriggio…il giovane Hobbit sarà pronto per allora…
/perfetto Sire…se mi permette gradire visitare i boschi qui attorno…
-come desideri Legolas…la cena sarà servita nel salone principale…
/la ringrazio…/ inchinandosi se ne andò…

Legolas uscì e si incamminò osservando attentamente tutto quanto lo circondava tendendo le sensibili orecchie a punta pronto a cogliere ogni minimo rumore…nel frattempo la giovane Lilith incurante del consiglio della sorella sgattaiolò fuori dal palazzo eludendo le varie sentinelle e, per smaltire la rabbia accumulata si diresse a passo leggero a fare un giro per i boschi avvolta nel verde mantello…

-qualcosa non mi torna…-pensò il principe elfo…
// ma quello…che ci fa qui…// Lilith leggera come l’aria si mise a seguire Legolas…
-c’è…qualcosa nell’aria…qualcuno…esattamente…qui!!!!!

L’elfo gridò afferrando la ragazza nascosta dietro l’albero con una velocità impressionante e bloccandola contro quest’ultimo…Legolas si ritrovò a tra le mani l’esile elfa che con sguardo impaurito lo fissava attraverso i suoi grandi occhi blu…

-ma…sei tu…
//che…che…che ti è preso?!!!!Mi hai fatto morire di paura!lasciami subito!!!
-tu hai fatto paura a me!Che modi sono?!Pedinare un elfo nascosta sotto un mantello!
//non ti stavo certo pedinando!// arrossì Lilith
-io è parecchio che sento una presenza seguirmi!Fortunatamente eri solo tu!
//e chi credevi che fosse?!
-non lo so…ma di questi tempi è bene guardarsi le spalle…- gli rispose stringendosi nel grigio mantello…
//credo che tu abbia ragione…
-non è prudente per un’elfa girare sola…
//so badare a me stessa
-certo,certo…-replicò con scherno
//mi prendi in giro?Per chi mi hai preso?
-non lo so…dimmelo tu…io so solo che sei un elfo femmina, dalla statura insolita che gira da sola in un bosco…
//non posso dirti chi sono…
-perché?
//perché no…tu invece?
-nemmeno io…
//meglio così…
-sarà meglio rientrare…è ora di cena e qui comincia a fare freddo…
//non ho intenzione di cenare
-potrei sapere perché?
//perché non voglio vedere ne mio padre ne mia sorella…
-ma…
//coraggio elfo, torniamo indietro…ti insegno una scorciatoia…

detto questo sorrise e velocemente imboccò uno stretto sentiero…

//eccoci qui…
-sei molto veloce…
//lo so…io ora devo scappare…se mi vedono qui fuori sono guai per l’ennesima volta…addio biondo elfo…
-aspetta…

troppo tardi, con un sorriso Lilith si dileguò…pochi istanti dopo era nella sua camera …Arwen tentò diverse volte di farla uscire per cenare ma non vi fu verso…l’elfa si sdraiò sul proprio letto a ripensare allo strano elfo con il quale aveva parlato…era molto veloce e abile…pochi l’avrebbero scovata…ripensò allo sguardo serio e minaccioso sul suo viso quando l’aveva afferrata , all’espressione stupita quando lei si era dileguata , al sorriso di quando le aveva spiegato il perché della sua statura…

//chissà chi sarà…
con questo pensiero chiuse gli occhi e si addormentò…Il mattino seguente attese con Merry e Pipino l’uscita all’aperto di Frodo…quando questi salutò gli amici con un caloroso abbraccio e ringraziò lei nella medesima maniera Lilith si sentì estremamente felice per aver contribuito , con le sue conoscenze mediche , a salvare la vita al giovane Baggins…

//ehi Merry…
-che c’è Lilith?
//che fine ha fatto Frodo?
-ah, è andato a salutare Bilbo…
//capisco…
-perché?
//no, era tanto per sapere…
-senti…sai dove si terrà il consiglio?
//certo…ma non posso dirtelo…è segreto e noi non siamo stati convocati…
-eddai…di che muori dalla voglia anche tu di sentire che diranno…
//non è un buon motivo per andarci!
/si invece!!!
//non ti ci mettere anche tu Pipino per favore!
/insomma!!!Trasgredisci a tutte le regole di palazzo e a questa nho?
//Io non trasgredisco a tutte le regole…solo…a una buona parte…
-Ti prego Lilith…c’è in ballo qualcosa di grosso…dobbiamo pur sapere che ci aspetta!
//ma …Merry…chi ti dice che sarai coinvolto nell’impresa?
-se Frodo deve andare da qualche parte ci andrò pure io…e Pipino ovvio…ah, e Sam…
//bha…ovunque andiate ci vorrei venire pure io!
-dillo a me!
//prego?
-no…cioè…dicevo…che insomma…mi farebbe piacere se venissi …pure tu…
//sul serio?Grazie…// sorrise l’elfa
/ehi Merry si può sapere perché sei arrossito?
-fatti i fatti tuoi Pipino!

Lilith rise e si alzò, con passo leggero si diresse verso il bosco…

/ehi dove vai?/ urlò Pipino
//il consiglio si terrà tra un’ora…ci vediamo qui esattamente cinque minuti prima…vi porterò al consiglio…
-sul serio?!!!
//certo…
/uao!!!

Esattamente un’ora dopo Merry, Pipino e Lilith nascosti ben bene osservavano e origliavano cosa succedeva attorno a Re Elrond…Sam non era con loro ma lo scorsero poco più in la intento a spiare anch’esso…
Lo sguardo di Lilith passò da Aragorn a Boromir ,osservò il padre, i nani, gli elfi e infine Gandalf e Frodo…mentre i suoi occhi blu scorrevano tra i vari rappresentanti e le sensibili orecchie a punta captavano il discorso…ad un tratto Boromir si alzò innervosito rispondendo in malo modo ad Aragorn… prima che il Ramingo potesse rispondere un Elfo si alzò in piedi…Lilith lo osservò…non poteva sbagliarsi…era lui…l’elfo del giorno prima…ma che ci faceva nel consiglio di Elrond? Poi lo udì…

-Non è un semplice Ramingo! Lui è Aragorn…

Lilith lo osservò…poi guardò Aragorn che si rivolse a lui in elfico…lo invitò a sedersi e lo chiamò per nome…Legolas…

//non è possibile!!!Non può essere…quello….quello è Legolas Greenleaf figlio di Thranduil e quindi principe di Bosco Antro…
-psst…ehi Lilith!Chi osservi?
//stavo guardando quell’elfo…ieri ho avuto modo di conoscerlo…ma mai avrei pensato fosse il principe di Bosco Atro…
-quello è il principe di Bosco Atro?
//esatto Pipino…è proprio lui…

l’elfa continuo ad ascoltare attentamente la vicenda e la sua voglia di parteciparvi attivamente era sempre maggiore…la compagnia stava pian piano componendosi…persino Legolas ne avrebbe fatto parte…Merry e Pipino piombarono anch’essi in mezzo al consiglio… Lilith avrebbe tanto voluto fare lo stesso ma rimase nascosta…poi, mentre il padre osservava i componenti finali della compagnia vide Merry farle cenno di avanzare…

-cosa succede Merry?-domandò Elrond
/nulla sire…solo…bè invitavo Lilith a venire qui…
-Lilith?!!!!
/emm…si signore…
-Lilith…vieni subito qui!

L’elfa con un agile balzo atterrò davanti ai componenti della compagnia e al consiglio di Re Elrond…prima di voltarsi verso il padre sorrise a Legolas che la guardava incredulo…

//che c’è padre?
/potrei sapere che ci facevi nascosta dietro li?
//ascoltavo…
/sai che questo consiglio è segreto?
//certo…a proposito,vorrei offrimi volontaria per unirmi alla compagnia…dopotutto sono un elfa curatrice,potrei tornare loro utile…
/scordatelo!
//potrei sapere perché?
-scusi Sire se mi intrometto ma…a noi farebbe piacere se venisse anche lei…-azzardò timidamente Merry!
|ve lo potete scordare!!!!Devo già subire un elfo!Non mi va di subirne un altro per giunta femmina!!!| urlò Gimli
//ma fatti gli affaracci tuoi brutto nano!!!!
-Lilith!!!!!! Chiedi immediatamente scusa!!!
//grrrrrr sc…u.smam..
-allora?
//scusa…per favore padre…sapete benissimo che con o senza il vostro permesso riuscirei comunque ad andarci…solo…non vorrei disubbidirvi di nuovo…

in quel momento Gandalf si avvicinò ad Elron e posando una mano sulla sua spalla disse:
“sai una cosa Elrond…credo che tua figlia dica sul serio…che ne diresti di darle il permesso?
-ma Gandalf!E’ una follia…è una femmina e poi…Etram e…
//Padre!!!Sapete benissimo che non intendo sposare quell’elfo!Mi ucciderei piuttosto che sposarlo…e sapete benissimo che ne sono capace…vi prego…fatemi partire con loro…
-e sia…ma bada sai…renditi utile e non creare problemi…
//grazie padre!!!!Vedrete non vi deluderò!!!!

La ragazza abbracciò forte Re Elrond poi si girò verso i quattro Hobbit che le sorrisero felici…

-10 compagni…Il consiglio qui si scioglie… andate a preparavi…compagnia dell’anello…

Ognuno si recò a recuperare le proprie cose…Lilith si tolse i lunghi abiti e ne indossò di molto semplici , simili a quelli portati da Legolas, mise nell’elsa la sua spada raccolse uno zaino e chiudendosi la porta alle sue spalle gridò: //inizia l’avventura!!!!//
Legolas stava dando da bere al suo cavallo quando Lilith gli si avvicinò…il rumore degli zoccoli del cavallo , che l’elfa teneva per le briglie, lo distrasse dai suoi pensieri, nel vederla si fece scuro in volto…

-perché ieri non mi hai detto di essere la figlia di re Elrond?-
//e tu perché non mi hai detto di essere il Principe di Bosco Atro?//
-già…senti…sappi che non approvo minimamente quello che stai facendo!
//cosa?!!E si può sapere perché?
-innanzitutto sei un elfo femmina, per di più principessa!E’ troppo pericoloso affrontare un impresa del genere…non sai nemmeno difenderti!
//si invece!!!
-a si?E mi spieghi perché ieri, quando di ho scoperta tremavi dallo spavento?
//mi hai colta alla sprovvista…// arrossì l’elfa mentre legava il proprio cavallo ad una staccionata
-Il nemico coglie sempre alla sprovvista…non ti manda certo un biglietto d’avviso…
//questo lo so anche io…e comunque ieri non avevo la mia spada!
-vuoi farmi credere di sapere usare una spada?
//non voglio fartelo credere…io la so usare…punto e basta…
-ah si?
//in guardia!

Aragorn si affacciò sul terrazzo del salone principale, gettò uno sguardo al paesaggio circondate il palazzo poi, un rumore attirò la sua attenzione…abbassò maggiormente lo sguardo e sorrise…

-perché stai ridendo gran passo?- chiese Merry comparendo alle sue spalle
/guarda la…
-ma che…è Lilith…
/insieme a Legolas…credo che il caro amico elfo abbia messo in dubbio le capacità nell’uso delle armi da parte di Lilith…

Merry osservò un po’ i due poi, sbuffando si rivolse ad Aragorn…

-quel tipo laggiù non mi piace nemmeno un po’…
/chi?Legolas?
-sì,sì…quel biondino…
/e perché?
-così… -
poi, bofonchiando si allontanò…Granpasso sorrise e tornò ad osservare il combattimento che ,sino a quel momento ,si stava svolgendo ad armi piuttosto pari …improvvisamente Legolas,
con l’agilità tipica di un elfo disarmò la ragazza mettendola con le spalle al muro e la punta della spada appoggiata all’esile collo…

-anf…anf…non te la cavi poi tanto male…principessa di Gran Burrone…ma se al mio posto ci fosse stato un orchetto ti avrebbe già tagliato la tua bella testolina…
//forse hai ragione….ma ci sei tu…e tu non sei un orchetto…quindi, potresti togliere questa spada appuntita dal mio collo?

Legolas si scansò, Lilith raccolse la sua spada da terra, la ripulì e poi montò a cavallo…

-ehi,principessina…sai usare arco e frecce?
//no…
-ogni elfo deve saper usare arco e frecce…
//lo possiedo, ma ti ripeto che non so usarlo…nessuno mi ha mai mostrato come si usa…
-dovresti impararlo da sola
//uff…
-muoviti, vai a prenderlo…sarà meglio che lo porti…
//ma…
-sei ancora qui?Se non ti sbrighi arriveranno gli altri…e ti lasceremo qui…
//grrr bla, bla ,bla…non bastavano tutti quelli di Gran Burrone a dirmi che devo fare…ci mancava solo un biondino venuto da Bosco Atro!!!!// borbottò Lilith scendendo da cavallo e recandosi verso la propria camera…

Dal canto suo Legolas sorrise poi notò Aragorn affacciato e con un cenno della mano lo salutò…
Pochi minuti dopo la compagnia lasciò Gran Burrone…

//Gandalf…
-dimmi piccola Lilith..
//perché abbiam lasciato a casa tutti i cavalli?Ero convinta li portassimo…
-non dobbiamo dare nell’occhi …un solo cavallo basterà…
//capisco…

I 10 compagni proseguirono tranquillamente per diverse ore…Lilith mentre camminava osservava tutti quanti riflettendo …poi , si recò accanto a Legolas…l’elfo non fece caso alla sua presenza,avevo lo sguardo fisso e concentrato davanti a se…

//ehi…Legolas…
-sì?
//si può sapere perché hai quell’aria scura?
-rifletto
//ah…senti…
-hn?
//questo maledetto arco che mi hai obbligata a portare pesa tantissimo!Senza contare che ho già spada e zaino…
-Se tu avessi ascoltato tuo padre e il sottoscritto, ora non saresti qui a lagnarti ma comodamente seduta nel tuo palazzo a Gran Burrone…
//senti tu!!!…
-shht…vuoi che i Nàzgul ci trovino subito?O forse preferisci gli orchetti?
+compagni…ci accamperemo qui…per questa notte…+ proclamò Gandalf

La compagnia cenò come meglio potè poi, ognuno si cercò un giaciglio per riposare…i quattro hobbit si misero vicini l’un l’altro per proteggersi dal vento autunnale che fischiava tra gli alberi e le rocce…Aragorn, Boromir e Gimli si addormentarono a breve, seguiti da Gandalf…Legolas si sdraiò sul prato e si mise ad osservare il cielo che, attraverso i rami degli alberi si intravedeva…Lilith, pochi metri più in la fece lo stesso,non riusciva ad addormentarsi, le sue sensibili orecchie continuavano a captare rumori che la preoccupavano e del resto…gli elfi non hanno particolar bisogno di dormire… passarono circa due ore e il sonno non arrivava…Lilith allora si alzò, diede un occhiata ai compagni e notò che tutti quanti dormivano,si avvicinò a l’elfo, anche lui addormentato…l’elfa sorrise…

//chissà perché è così scontroso nei miei confronti…e dire che possiede un viso così dolce…//pensò mentre si dirigeva verso il fiume…seduta sulla riva osservava la luminosa luna e il suo riflesso sull’acqua che le scorreva poco più in la…d’un tratto tese le orecchie a punta…un rumore proveniva dal centro del bosco…impaurita portò la mano destra alla cinta, per estrarre la spada dall’elsa poi, quando con orrore constatò di averla lasciata vicino all’accampamento , un orchetto orribile comparve dal fitto del bosco…

//ahhhhhhhhhhhh//
l’elfa urlò mentre l’orribile creatura procedeva con passo goffo ma veloce verso di lei brandendo la spada,tentò di scartarlo diverse volte , e ci riuscì grazie alla sua agilità ma l’orchetto riuscì ad afferrarla per i capelli, urlando Lilith chiuse gli occhi nel vedere la spada di questi arrivarle dritta sul fianco…poi, improvvisamente un gemito, aprì gli occhi e vide l’orchetto accasciarsi al suolo con due frecce conficcate nella schiena…le ginocchia le cedettero per lo spavento , fu allora che vide Legolas , procedere verso di lei a passo spedito… il biondo elfo la osservò con viso severo…

//Le…Legolas…
-sei una sciocca! Sapevo che avresti solo creato problemi…dove hai la testa?Non solo ti sei allontanata ma lo hai anche fatto senza un’arma…ti rendi conto in che tempi viviamo?Se non fossi arrivato io ora saresti cibo per vermi,lo sai questo?!!!Alzati…torniamo al campo…

Lilith si alzò lentamente …le parole dell’elfo e la durezza con il quale le aveva pronunciate la ferirono profondamente ma…Legolas aveva ragione…lo seguì velocemente mentre una lacrima le bagnava il viso…

//non piangere Lilith…non devi…fagli vedere chi sei…// pensò l’elfa…
Non ci misero molto a raggiungere il luogo nel quale si erano accampati, Legolas senza dire nulla si sdraiò voltandole le spalle, cosa che la fece soffrire maggiormente…

Alle prime luci dell’alba Aragorn e Boromir si svegliarono iniziando poi a chiamare uno a uno i componenti della compagnia…il Ramingo si diresse verso Lilith…la scosse leggermente chinandosi e lei si svegliò…

/coraggio Lily…dobbiamo anda…che è successo?
//nulla…
/Lily…ti conosco…piuttosto bene anche…non è normale il tuo viso…
//per favore Aragorn…
/d’accordo…

Granpasso si diresse allora verso Legolas sospirando…fece per chiamare l’amico ma questi era già sveglio da parecchio…l’uomo , nel vedere il viso cupo dell’elfo collegò la cosa al malumore dell’amica …

/Legolas…
-che c’è?
//è successo qualcosa?
-no
/sei sicuro?
-credo che te ne parlerò più tardi…
/come vuoi…

la compagnia si incamminò, tutti notarono il malumore di Legolas e l’aria insolitamente triste sul volto sempre allegro di Lilith…

/Lilith…
//dimmi Merry…
/ti senti bene?
//certo,stai tranquillo…
/eppure non mi sembri tu…che è successo?
//nulla…solo…sono un disastro…Legolas ha ragione…non sarei dovuta venire con voi…sono solo d’intralcio…
/è stato quello stupido elfo a metterti in testa questo?Io quello lo…
//Merry…
/si?
//ascolta…ieri sera…

mentre Lilith raccontava a Merry l’accaduto della notte precedente Legolas discuteva con Aragorn della medesima cosa…

-capisci Aragorn?
/tu hai ragione Legolas ma…io credo che dovresti cercare di capirla un po’…
-ma che vuoi dire?
/insomma…io la conosco da parecchio tempo e…vedi lei è diversa dalle altre…insomma…è esuberante, ha sempre voglia di correre e di saltare..si è sempre imbarcata in strane imprese facendo impazzire suo padre…è anche però una persona molto dolce e credo che il tuo comportamento l’abbia ferita…so che si lancia a capofitto senza pensare alle conseguenze però…insomma…cerca di comprenderla eh?
-io ho reagito così anche per il suo bene!Insomma…io le avevo detto di rimanere a Gran Burrone ma…
/Legolas…
-va bene,va bene…ora le parlo…

Lilith era intenta discutere con Merry quando Legolas le si avvicinò ,Merry lanciò uno sguardo poco raccomandabile al biondo elfo e tornò da Pipino…l’elfa tenne lo sguardo basso senza proferire parola…

-questo pomeriggio…- esordì Legolas-…quando ci accamperemo…ti mostrerò come utilizzare l’arco…sei piuttosto abile nell’utilizzare la spada ma…devi imparare a tirare con l’arco…sei d’accordo?-

Lilith si illuminò, con espressione allegra annuì , Legolas vide gli occhi blu della ragazza tornare luminosi e allegri, le sorrise…

-cerca solo di tenere tese le orecchie e la spada pronta d’ora in avanti…non essere più imprudente…-
//certo…grazie Legolas…

L’elfo aumentò allora il passo e si affiancò a Gandalf lasciando l’elfa sorridente all’interrogatorio di Merry…
Nel tardo pomeriggio la compagnia si accampò…Boromir insegnava a Merry e Pipino l’utilizzo della spada, Aragorn li osservava attento e divertito , Frodo e Sam in disparte chiacchieravano mentre Gimli e Gandalf discutevano in merito al percorso da seguire…Lilith seduta su un grosso masso osservava il proprio arco , Legolas le si avvicinò…

-pronta?-le chiese
//certo…coraggio mostrami i segreti di questo strano aggeggio…
-bene, innanzitutto scegliamo un bersaglio…vediamo…il tronco di quell’albero morto laggiù…
//ma è lontano!!!
-Lilith…- iniziò con aria di rimprovero
// va bene, va bene…sto buona…
-bene, osserva me…prendi la freccia, la posizioni in questo modo…tendi il braccio…

L’elfo iniziò ad illustrare il procedimento , apparentemente semplice per utilizzare un arco…

-…ci sei? E Poi…scocchi!…Ora prova tu…
//l’hai…centrato in pieno…come credi che possa riuscirci?!Nemmeno riesco a tenere l’arco diritto!
-uff….
I due iniziarono a beccarsi…Aragorn Frodo e Sam osservavano divertiti la scena…Gimli, stufo di sentire due elfi litigare urlò…

+ehi voi due!!!Si, si, voi con le orecchie a punta!Non vi sopporto!Avete finito di urlare?!Se continuerete di così ci farete catturare nell’arco di pochi minuti!!!E tu!Femmina! Metti giù quell’arco!Non imbarcarti in imprese che non riusciresti mai a portare a termine!!!

Prima che Lilith potesse replicare intervenne Legolas…

-potresti di grazia farti gli affari tuoi?!Che ne sa un nano delle capacità di un’elfa?!!!
//cos…?Tu…mi stai difendendo?
+ e ora che fai?Prima ci litighi e poi la difendi?!!!L’ho sempre saputo che gli elfi sono creature stupide!!!Principe degli elfi!Tzè!!!+ borbotto Gimli…
-senti tu!Brutto nanerottolo!Portagli rispetto!!!Lui è il principe di Bosco Atro!!!Non una nullità come te!- strillò furibonda Lilith…
-bha, lascia perdere Lilith…torniamo all’arco e alle frecce va…
//si, hai ragione…

i due elfi tornarono alle loro lezioni lasciando Gimli furibondo senza essere riuscito a replicare…

+Gandalf!!!Ti pare possibile?!!!Quei due…mi danno sui nervi!Quasi si pestano e ora si difendono a vicenda…odio gli elfi…
/ah caro Gimli…che ci vuoi fare…sono due elfi…un principe e una principessa per l’esattezza…
+bha!Principi o no, sempre elfacci sono…+ borbottò Gimli prima di sedersi su un masso dando le spalle a tutti quanti…
Lilith e Legolas intento avevano posto fine al continuo bisticciare…l’elfa si stava impegnando ma i risultati scarseggiavano…

//ma uffa!!!Perché non riesco…
-non tendi sufficientemente la corda…
//ma si, io la tiro ma qui non cambia nulla…
-ascolta, facciamo così, ti do una mano io eh?
//sì…

detto questo si posizionò in parte a Lilith…entrambi tenevano l’arco, Legolas pose la mano sul quella dell’elfa e l’aiutò a scoccare la freccia…

/io quello proprio non lo sopporto!!
+insomma Merry si può sapere che ti ha fatto quell’elfo?+ chiese Pipino
/non lo sopporto e basta!!!!
| voi due!!Tornate qui…non avete ancora finito l’allenamento| gridò Boromir…
+arriviamo…è Merry che si è perso…continua ad inveire contro Legolas…
/e chiudi quella bocca Pipino!

Boromir si avvicinò ai due Hobbit e con fare curioso domandò…
|Legolas?Che hai contro di lui?
/non mi va.
|e potrei capire cosa ti ha fatto?
+bho, chi può dirlo…guardalo…che gli sta facendo di male secondo te?+ intervenne Pipino

Boromir alzò lo sguardo e vide una decina di metri più in la l’elfo e Lilith,sorrise…
|ohhh adesso capisco…
+sul serio Boromir?Perché io non capisco invece?
/taci Pipino…bha, mi sono stancato…vado a prendere una boccata d’aria…
+anche qui c’è aria…
/grrrr Pipino taci!!!

Nel frattempo Lilith, aiutata da Legolas scoccò la freccia che andò a segno…

//uaaa!!!Che bello!!!!Ce l’abbiamo fatta!!!!

Urlato ciò saltò al collo di dell’elfo poi, tutta sorridente corse a recuperare la freccia lasciandolo imbarazzato con l’arco in mano…
Lilith tolse la freccia dall’albero poi si voltò e tornò vicino al principe…improvvisamente questi corse verso un masso e vi saltò sopra con aria preoccupata scrutando l’orizzonte…Lilith lo seguì, il resto della compagnia li fissò straniti , solo degli elfi infatti avrebbero potuto captare il rumore e vedere la nube di pipistrelli in avvicinamento…

-nascondetevi!!!!- gridò Legolas
+che succede?Non capisco…+chiese Pipino
-silenzio!!!Nascondetevi la sotto- gridò Lilith

la compagnia fece quanto richiesto, a breve i corvi passarono sopra le loro teste per poi sparire rapidamente…

|spie di Saruman…| mormorò Gandalf…

Nessuno emetteva un fiato, tutti erano nascosti…Lilith ,vicina a Legolas bisbigliava…

//credi che ci abbiano visti?
-non lo so…ma…Saruman è potente…molto potente…temo proprio che sappia dove siamo…
//no…no…e adesso?Cosa facciamo?
-credo che Gandalf preferisca farci rimanere qui, questa notte…domani mattina dobbiamo affrontare il passo di Caradhras…
//e se…
+compagni…uscite pure fuori, il pericolo è momentaneamente passato…rimarremo qui, questa notte…+sentenziò lo stregone…

Tutti quanti si riunirono intorno ad un fuoco, mangiando ciò che poterono, solo Lilith non si unì a loro, rimase per parecchio tempo ad esercitarsi con arco e frecce…

+Lilith…ehi, vieni qui a mangiare qualcosa…
//non ora Aragorn…mi sto allenando…
+devi mangiare, o non reggerai…
//mangerò dopo…// rispose l’elfa continuando a tirare frecce
-Lilith…dai retta ad Aragorn…non puoi continuare a tirare…non sei abituata…lascia stare ora, hai già fatto molti progressi e…
//Legolas…voglio provarci ancora un po’…quando sarà il caso smetterò da sola…
-sei cocciuta all’inverosimile!!!
//ah ah …lo so…// rise l’elfa

tutti quanti rinunciarono…se la principessa si metteva in testa di realizzare una cosa, nessuno sarebbe riuscito ad impedirglielo…si coricarono…alcuni di loro si addormentarono a breve, altri rimasero svegli, a pensare…Aragorn pensava ad Arween e alla possibilità di non poterla mai più vedere,era un impresa estremamente rischiosa quella da loro intrapresa…Legolas cercò il sonno , ma questi non arrivava…ma, differentemente dal solito la causa era ben precisa: Lilith continuava a scoccare frecce, quell’elfa aveva la capacità di impressionarlo, poche persone prima di allora ci erano riuscite, tanto meno elfi femmina… la osservò per parecchio tempo poi, scivolò anch’egli nel sonno…

//Legolas…Legolas…ehi principino!!!

Lilith accovacciata vicino all’elfo,lo scuoteva leggermente, dopo pochi secondi, questi si destò…

-Lilith…che succede?!-chiese allarmato
//sta a guardare…//

il biondo elfo si ritrovò uno sguardo luminoso con due grandi occhi blu e una bocca sorridente a pochi centimetri di distanza…questa cosa lo turbò , ma non lo diede a vedere…si alzò in piedi e raggiunse la ragazza che nel frattempo si era allontanata…

//no, stai fermo li…
-aspetta un attimo…ti sei allenata con l’arco sin ora?
//esatto…
-ma sei impazzita?Sai quante ore sono che stai lanciando frecce?!!!
//shht!Zitto e guarda…

Legolas indietreggiò e si mise ad osservarla…l’elfa iniziò a scoccare frecce, puntando diversi bersagli e colpendoli in maniera precisa nonostante il buio…al fine, soddisfatta del risultato si avvicinò al suo maestro e con un sorriso stampato in viso attese il responso…

//ebbene?
-bhe…non…insomma…sei stata …brava…-
//brava?
-…molto…brava..
//così va meglio…
-però…
//ecco, mi sembrava strano…
-però ti sei comportata da irresponsabile, con il viaggio che stiamo facendo abbiam bisogno di riposare, anche se siamo elfi!Non avresti dovuto stancarti…ora dormi un po’…-rispose severamente
//uff…anziché esser contento ti lamenti…non mi avevi detto che avrei dovuto imparare a usare arco e frecce per difendermi?
-questo non vuol dire perdere ore di sonno e affaticarsi!
//ma Legolas!!!Possibile che…
+psst…ehi!Voi due...avete finito di bisticciare?Volete svegliare anche gli altri?
//scusa Aragorn ma…
+lo so, lo so…vi ho sentito…sei stata brava Lilith…ma anche Legolas ha ragione…ora dormi un po’…coraggio…
//e va bene …dormirò un po’…

Lilith si stese sulla propria coperta, non prima di avere cacciato un occhiataccia all’elfo poi, chiuse gli occhi e facilmente si addormentò…
-che hai da guardarmi con quella faccia tu?!- chiese seccatamene Legolas ad Aragorn…
+possibile che pure tu non cambi mai?!+ sorrise il Ramingo
-sai…cominci a diventare insopportabile…
+ascolta Legolas…si può sapere perché devi sembra trovare il modo di rimproverarla?
-ma…insomma!Sta affrontando un viaggio faticoso!E’ un elfo femmina!!!Se si stanca troppo potrebbe crollare!
+gli elfi non dovrebbero ammalarsi come i comuni mortali!
-lo so Aragorn…ma in ogni caso un po’ di riposo non può farle che bene!!!
+tu hai ragione…ma avresti potuto dirglielo diversamente…perché sei così freddo?Questo pomeriggio,quando le insegnavi a lanciare…ti eri un po’….lasciato andare nho?Insomma…perché hai questi cambi di umore?Non sei mai stato un elfo..lunatico…
-non lo so perché mi irrito così facilmente con lei…ti dirò…spiace pure a me…
+non per continuare a girare il coltello nella piaga ma…poverina, era così felice…ti ha svegliato per farti vedere il suo risultato…si è impegnata molto…e tu…
-bha, falla finita Aragorn…lasciami dormire!

L’elfo si voltò e fece per sdraiarsi ma subito si irrigidì, contemporaneamente Lilith si destò e scattò in piedi… i due elfi si guardarono negli occhi preoccupati…

+che succede?+ domandò Aragorn…
//credo che siano…// iniziò la principessa
-…orchi…- concluse Legolas…
+orchi?!Ne siete sicuri?+
//ne sono certa…provengono da quella direzione…
+svelti, chiamiamo gli altri…

in pochi secondi tutti i componenti della compagnia vennero svegliati…il rumore che segnalava l’arrivo delle maligne creature era ora udibile a tutti…Lilith tolse la spada dall’elsa e la impugnò con fare deciso…Legolas puntò il proprio arco gli hobbit titubanti afferrarono anch’essi le loro spade, Gimli strinse la propria ascia…

+attenzioneeee+ gridò Aragorn una quindicina di orchetti spuntarono dal folto del bosco attaccando con violenza la compagnia, Legolas schivava e mandava a segno ogni freccia scoccata, Frodo Sam , Merry e Pipino cercarono di scappare mentre Boromir e Aragorn si occupavano degli orchi che li avevano appena puntati…Lilith uccise con facilità due di questi , il terzo le diede del filo da torcere ma al fine riuscì con un colpo secco a decapitarlo,successivamente si voltò di scatto, l’elfo impegnato con un orchetto non si era accorto di quello che lo stava per colpire di spalle…

//attento Legolas!!!Dietro!!!!// gridò Lilith

l’elfo si voltò di scatto senza però riuscire a colpire la creatura che stava per alzare su di lui l’affilata spada,con un balzo tentò di evitarlo, proprio mentre questi crollava colpito da due frecce, Legolas si voltò , Lilith lo aveva salvato…i loro sguardi si incrociarono poi, un urlo di dolore si levò nell’aria, entrambi gli elfi si voltarono di scatto, uno degli ultimi orchetti rimasti, prima di crollare a terra ucciso da Boromir ferì al petto Pipino…

+Pipinooooo+ urlò Merry nel vedere l’amico accasciarsi al suolo

i due orchetti ancora in vita vennero colpiti a morte dai due elfi che corsero immediatamente verso il piccolo hobbit…tutti i compagni lo circondavano mentre Merry gli teneva la testa sulle proprie gambe…
//Boromir…fammi passare…spostatevi…deve prendere aria…
+Lilith…non…non…è svenuto…+ balbettò Merry
//stai tranquillo, fammi vedere…
|Che stai facendo?!| urlò Gimli mentre Lilith, inginocchiata davanti a Pipino osservava la ferita
-fai silenzio…è un’elfa guaritrice…- lo zittì Legolas

Frodo e Sam osservavano terrorizzati la scena …

//no…no…dannazione!!!!
+che è successo?!!!+ chiese allarmato Merry
//il pugnale che lo ha colpito…era intriso di dionis…
“che…che cos’è?”chiese titubante Sam
//Il dionis …è un potente veleno estratto dalla radice di una pianta molto rara…non mi spiego come quell’orchetto ne avesse avuto il pugnale intriso…mi serve un antidoto…Aragorn…passami il mio zaino…
|sei sicura che si tratti di dionis?Da cosa lo capisci?| domandò Boromir

Lilith iniziò ad estrarre dal proprio zaino ampolle in argento conteneti preparti, erbe…

//lo capisco osservando la ferita…il sangue che ne fuoriesce assume un colore bluastro…guarda…
|Hai ragione…
//devo pulire immediatamente il taglio…è un veleno molto potente ma fortunatamente ci mette un po’ ad agire…// spiegò Lilith applicando foglie medicamentose sulla ferita

l’elfa iniziò il suo lavoro, i componenti della compagnia camminavano avanti e indietro, alcuni si sedettero preoccupati, Merry non si mosse, continuò a tenere l’amico appoggiato a se, Lilith pulì accuratamente il taglio, poi, applicò un composto di erbe disintossicanti …
Legolas la osservava al lavoro, ne rimase molto colpito, la guardò in viso, il senso di inquietudine che lo pervadeva ogni volta che le si avvicinava non voleva sparire…si inginocchiò in fianco a lei osservando il piccolo hobbit…

-Lilith…
//si?
-come procede?
//piuttosto bene, queste erbe stanno facendo effetto…sono molto potenti, guarda…il veleno non è riuscito ad entrare in circolo ma…devo chiudere questo taglio…mi passi quel cofanetto Legolas?
-tieni…

Lilith infilò il filo nell’ago…

//Merry…ti senti bene?Sei pallido…è l’odore che emanano queste erbe disintossicanti…ti danno alla testa…vai a sederti un po’ accanto a Gandalf…stai tranquillo…Pipino è fuori pericolo…
|non posso…Pipino è appoggiato a me…
-lo tengo io Merry…stai tranquillo…

l’hobbit osservò titubante l’elfo…non gli piaceva quel biondino, non gli piaceva il modo in cui guardava Lilith e nemmeno come lei lo guardava, però doveva ammetterlo , era un forte guerriero , l’aveva difeso anche da diversi orchetti…era un elfo affidabile, si alzò lasciandogli al posto e poggiando il capo dell’amico sulle sue gambe…lanciò uno sguardo preoccupato a quest’ultimo poi si voltò , incrociò gli occhi blu dell’elfa che lo rassicurarono, sorrise e si diresse verso Gandalf.
Lilith ricuciva la ferita inferta dal pugnale di quel malvagio orchetto a Pipino, quando terminò alzò gli occhi incontrando quelli chiari di Legolas…il senso di inquietudine che la pervase la imbarazzò costringendola a distoglierle lo sguardo…trafficò nel suo zaino, tolse una piccola ampolla argentea , sparse una parte del contenuto antidolorifico sul taglio appena cucito…

-quando credi si riprenderà?- le chiese l’elfo
//presto…queste erbe lo aiuteranno…//

prese alcune foglie gialle e le appoggiò sotto le narici dell’hobbit, il piccolo Pipino iniziò a riprendere colore e a respirare normalmente, aiutata da Legolas lo distese su alcune coperte poi , traendo un profondo sospiro annunciò ai membri della compagnia che l’hobbit era fuori pericolo…tutti quanti si sentirono sollevati iniziarono poi lentamente a discutere…mezz’ora dopo Merry si accorse che l’amico si stava svegliando…erano le otto del mattino…
Pipino abbracciò e ringraziò l’elfa, il taglio era in ottime condizioni ma era impensabile affrontare il passo di Caradhras reduci da un ferita simile…

|vi dico che ce la faccio!| sbuffò Pipino
+andiamo,non puoi!hai rischiato di morire, se Lilith non avesse conosciuto l’antidoto al dionis e non fosse intervenuta in tempo saresti passato a miglior vita!+ lo rimproverò Aragorn…
-Aragorn ha ragione, è pericoloso…dovremmo camminare nella neve per diverse ore …non puoi affaticarti…- constatò Legolas…
|Gandalf….di a questi che sto bene…non possiamo perdere tempo!|
“lo so Pipino ma…non possiamo rischiare,se il taglio dovesse riaprirsi…”
//entro 24 ore quel taglio si rimarginerebbe, ho usato elementi molto potenti ma, un giorno tranquillo dovrebbe restare…
“e sia, partiremo per il passo domani…speriamo solo che non passino di qui altri orchi…o peggio i Nàzgul…
|,ma Gandalf!!!
“niente ma Pipino…

La compagnia fu così costretta a fermarsi per l’intera giornata che fortunatamente non venne scossa da imprevisti negativi, Pipino riposò , gli altri hobbit in mattinata si allenarono con la spada cosa che fecero anche Aragorn e Boromir…durante il pomeriggio, dopo essersi allenata con arco e frecce Lilith decise di fare una passeggiata, questa volta, per precauzione si porto anche la propria spada, avvisò Gandalf e poi si dileguò nel bosco…

-Gandalf…
|si Legolas?
-emm…hai visto Lilith?
|perché?
-perché è sparita…non la trovo…
|mi ha detto che sarebbe andata a fare una passeggiata nel bosco…
-quella stupida!L’ultima volta che ha fatto così si è ritrovato un orchetto che la stava infilzando!
|stai tranquillo , sa difendersi, ha con se la sua spada…
-………

l’elfo iniziò a camminare nervosamente avanti e indietro…nessuno si preoccupava di Lilith, e questo lo irritava, certo non poteva urlarlo platealmente ma avrebbe voluto farlo per poi correre a cercarla…erano ormai passate un paio d’ore e di lei nemmeno l’ombra , si sedette cercando di calmarsi e dandosi dello stupido per lo stato d’animo nel quale si trovava…poi, un rumore giunse alle sue sensibili orecchie…non resistette, si inoltrò nel bosco…Aragorn e Gandalf sorrisero…
-quella sciocca…lo sapevo io…è inaffidabile…dove si sarà cacciata?!

Iniziò a girovagare senza meta , si innervosì poiché le sue ricerche non portavano a nulla,sbuffando si fermò, un rumore attirò la sua attenzione, voltò il capo alla sua destra ma non vide nulla , a sinistra nemmeno poi, una voce…

//ehì principino!//

l’elfo alzò il viso, sull’alto albero in fronte a lui, Lilith stava comodamente seduta con le agili gambe a penzoloni su un robusto ramo…

-tu…stupida,che fai lassù!- le urlò tirando mentalmente un sospiro di sollievo per averla trovata
//pensavo…e guardavo il paesaggio…
-paesaggio?
//da quassù la vista è magnifica…si vede tutto quanto…anche Gandalf e gli altri…
-da quanto stai appollaiata li?
//da parecchio…ti osservavo prima…continuavi a camminare avanti e indietro agitato…
eri in pena per me?//scherzò l’elfa

Legolas arrossì …

-ma che vai a pensare!!Vieni giù piuttosto,torniamo dagli altri…
//non mi va…sali tu…
-salire?
//coraggio principe di Bosco Atro!Non riesci a salire su un albero?
-tzè, figurati…- detto questo agilmente in pochi secondi raggiunse Lilith che gli sorrise
//allora anche i principi scalano gli alberi…
-anche le principesse a quanto pare…- rispose sorridendo e le si sedette accanto

passarono alcuni minuti in silenzio , osservando i loro compagni , pensando…poi l’elfo ruppe il silenzio

-Lilith…
//hn?
-non….non ti ho ancora ringraziato…
//ringraziato?Per che cosa?// domandò stupita
-bè…per avermi…salvato… da quell’orchetto…
//anche tu mi hai salvata l’altro giorno…da un orchetto…siamo pari…//

Sorrise guardandolo con i grandi occhi blu…l’elfo la osservò attentamente poi parlò di nuovo

-e poi…c’è dell’altro, ti devo…fare le mie scuse…
//scuse?
-se non ci fossi stata tu Pipino sarebbe morto…non è vero che sei solo d’intralcio…mi spiace avertelo detto…
//non preoccuparti…è passato…
-posso chiederti una cosa?
//certo…
-perchè hai voluto imbarcarti in quest’ impresa?Insomma…avresti potuto continuare la tua vita tranquillamente a Gran Burrone…da comune principessa…
//odio essere una principessa…non sei libera di fare nulla, ho sempre sognato l’avventura…oltretutto…mio padre mi aveva promessa sposa a Etram…e io mai e poi mai mi sarei sposata con un’elfo scelto da mio padre…se mai dovessi sposarmi…me lo sceglierò io il mio principe!// concluse convinta
-capisco…e sai…trovo che tu abbia ragione…anche mio padre mi aveva scelto una sposa…un’elfa molto bella…ma io mi sono opposto…la troverò da solo la mia principessa…e comunque ora mi preme solo il portare a termine questa missione…
//hai ragione…
-guarda, sta tramontando il sole…
//è bellissimo…

Lilith rimase incantata con lo sguardo volto all’orizzonte…poi, entrambi si alzarono decisi a ritornare dagli altri…

//ahi!
-che succede?
//questi stupid capelli…mi si sono impigliati in un ramo…grr quanto vorrei tagliarli!!
-scherzi?Non ho mai visto un elfo o un elfa con i capelli corti…- rise Legolas aiutandola a liberarsi
//bè, sappi che sono seriamente intenzionata a tagliarmeli,quindi ne vedrai presto una…
-non ne saresti capace…
//scommettiamo?+
-bha…coraggio torniamo dagli altri va…
//vedrai principino…vedrai…

ridendo raggiunsero il resto della compagnia poi, cenarono…

Il mattino seguente la compagnia si destò all’alba per intraprendere il passo di Caradhras, Lilith controllò la ferita di Pipino,era in ottime condizioni, perfettamente rimarginata…
Il sole era alto nel cielo e la bianca neve brillava mentre la compagnia avanzava , improvvisamente Frodo scivolò perdendo la catenina con appeso l’anello del potere , la recuperò Boromir,i compagni si guardarono preoccupati , Aragorn pose la mano sulla propria spada nell’osservare lo sguardo dell’uomo con in mano l’anello poi disse…

+Boromir…dai l’anello a Frodo+ disse secco

l’uomo parve scosso, fissò negli occhi il Ramingo…/certo…non mi interessa/ rispose , poi diede l’anello al portatore scompigliandogli i capelli…

proseguirono silenziosi, i due elfi non lasciavano tracce sulla neve Gandalf si trascinava piuttosto stanco, dopo ore e ore di camminata…a breve il tempo mutò, ad opera di Saruman, si scatenò una violenta tempesta che colse i 10 compagni , procedevano faticosamente lottando con la tormenta e con il freddo poi, un fragore li allarmò,vennero sommersi da una sorta di valanga…
il primo a riemergere fu Legolas…seguito dagli altri tremanti di freddo…la situazione pericolosa non permetteva di procedere ulteriormente, dopo varie discussioni venne deciso di prendere la strada per le miniere di Moria…la tempesta pian piano si calmò…

//Aragorn…
+si Lilith…
//è dall’alba che camminiamo…insomma…è ormai pomeriggio inoltrato…gli hobbit sono stanchissimi…non credi anche tu che dovremmo sostare?
+non lo so…la strada è ancora lunga…non possiamo perdere tempo…
//ma…così crolleranno tutti…insomma…sono umani, son delicati e Pipino è reduce da una ferita…e persino quel barboso d’un nano è stanco…non che me ne importi molto…io e Legolas non abbiam problemi ma…anche tu…non sei stanco?
+sai una cosa Lilith?credo che infondo tu abbia ragione…la tormenta è passata, credo sia il caso di riposare per un’oretta…ne parlerò con Gandalf…
//bene…

la compagnia si fermò così a riposare per un po’…

//psst…Merry…ehi!
“Lilith?Che ci fai dietro quella roccia?
//vieni qui…// l’hobbit la raggiunse
“allora?Che succede?
//mi devi aiutare!
“a fare cosa?
//tadaaaaan!// l’elfa estrasse dal proprio zaino un grosso paio di forbici…
“argh!Che ci vuoi fare con quelle cose?!
//tu, amico mio, mi devi dare una spuntatina…
“prego?
//ma sì…zac,zac…mi devi tagliare i capelli…non li sopporto più…guarda, mi arrivano alla cintura!Mi danno un fastidio insopportabile, non riesco a muovermi!
“ma sei matta?!Non taglierei mai i tuoi bellissimi capelli…e poi sei un’elfa!
//appunto!se me li tagli fino qui, sotto le orecchie, tempo 3 o 4 mesi e li riavrò lunghi così!
“sul serio?
//certo…
“senti Lilith…non so se è il caso…insomma…
//ok, lo chiederò a Legolas…// rispose furbamente lei
“no!!!Non se ne parla…e va bene…te li taglio io…

l’elfa sorrise, sapeva che Merry avrebbe ceduto…ovviamente Legolas non le avrebbe mai tagliato i capelli…

“ti avviso, no l’ho mai fatto…e se te li taglio storti?
//ma non importa!L’importante è tagliarli…

mentre Merry si mise all’opera, gli altri hobbit dormivano appoggiati ad un albero, Boromir e Aragorn discutevano come Gimli e Gandalf Legolas invece, seduto sotto un albero puliva attentamente il suo arco…

//allora Merry?Come procede l’opera?
“sai Lilith…direi bene…ho quasi finito…direi che questo caschettino va proprio bene…aspetta…ecco fatto!Girati un po’…

l’hobbit guardò la principessa in viso e arrossì sorridente…

“stai….molto….molto bene…
//davvero?Allora mi faccio veder dagli altri…ahh…come mi sento più libera…e leggera!Grazie Merry// poi baciò il giovane hobbit su una guancia facendolo arrossire maggiormente…

//ehi…compagniaaa…

Tutti si voltarono verso Lilith , sbucata da dietro un masso, i tre hobbit, svegli da poco si voltarono anch’essi…

|ahhh!!!Che hai fatto?!!!!| urlò Sam
//ah ah andiamo Samwise…mi davano fastidio e Merry me li ha tagliati…

tutti quanti rimasero molto stupiti e tutti quanti poterono constatare personalmente che l’elfa era estremamente carina anche con gli insoliti capelli corti…soltanto Legolas non proferì parola, la guardò stupito e con le guance leggermente arrossate…quando tutti ripresero a parlare tra di loro la principessa si avvicinò al biondo elfo e le si sedette accanto guardandolo con in grandi occhi blu e un largo sorriso dipinto sul bel volto…

//allora principino?Hai visto?L’ho fatto…
-tu…tu…tu sei matta…- sospirò con un sorriso Legolas evitando di guardarla e concentrandosi sul suo arco
//si,lo so…me lo dicono tutti…comunque…sono molto comodi, mi sento molto più libera…//
-mi stai consigliando un taglio drastico?- sorrise guardandola con la coda dell’occhio
//nhaaa…non se ne parla…tu non devi tagliarli!
-e potrei sapere perché?
// a te danno fastidio?
-no,ci sono abituato…
//bene, allora non tagliarli,stai…molto bene con i capelli così!
-cosa?- chiese stupito
//sì,stai bene!Mi piaci così// sorrise Lilith
-ah…e…
+forza compagni….ci siamo riposati anche troppo…andiamo, Moria ci aspetta…+urlò Aragorn

ognuno raccolse il proprio zaino, Lilith si alzò, si mise in spalla il suo arco e legò la spada alla cinta poi abbassò lo sguardo verso l’elfo ancora seduto a terra…

//forza principe…quei nani ignoranti ci attendono…
-già…- sospirò levandosi in piedi e mettendosi l’arco in spalla

si incamminarono verso Moria che, secondo lo stregone distava circa un paio d’ore, l’elfa,durante il cammino, si avvicinò a questi…

//Gandalf…
|dimmi piccola Lilith…
//sono matta vero?//sorrise
|abbastanza…|scherzò lo stregone
//non ti piace il mio nuovo taglio?E’ molto pratico…sto male?
|non dire scempiaggini Lilith…un’elfa bella come te non potrebbe mai stare male…
//come sei lusinghiero Gandalf…
|affatto…dico solo la verità…chiedi a chiunque dei nostri compagni, ti risponderanno la stessa cosa…
//ah ah sai…tutti forse…meno uno…
|sul serio?Chi?
//il nostro principino…

indicò con lo sguardo Legolas intento in una discussione con il Ramingo…

|oh oh oh andiamo piccola elfa…
//sul serio…mi ha detto che sono matta…solo questo…
|bhe…cosa ti aspettavi ti dicesse?Avresti gradito un suo complimento?| punzecchiò Gandalf
//ma che dici!Cosa vuoi che me ne importi…piuttosto…guarda…la porta per Moria…//arrossì

la compagnia si fermò…lo stregone si mise a studiare l’enigma da risolvere per avere accesso alla città dei nani…Aragorn e Sam lasciarono libero il cavallo poi, il Ramingo fermò Pipino, intento a lanciare sassi in acqua…
l’enigma pareva non avesse capo, vennero recitate diverse formule ma nulla, l’accesso era sempre negato…Legolas si appoggiò pensieroso ad un albero, Lilith lo raggiunse…

//sei preoccupato?
-un po’…non sono convito che si tratti di una buona idea passare per Moria…
//perché ci sono i nani?
-no…non per quello…solo che…provo un senso di inquietudine…non mi piace…non mi piace…

mentre i due elfi discutevano Frodo si avvicinò a Gandalf e lesse l’iscrizione sulla roccia…

“dite amici ed entrate…Gandalf…quel è la parola elica per dire amici?
|hn?Mellon…

l’imponente parete in pietra si aprì così lasciando libero accesso alla città dei nani…velocemente tutti quanti entrarono,Gimli iniziò ad elogiare le qualità dei nani, la loro ospitalità…

|questa mastro elfo è ciò che chiamano la miniera!La miniera…| si rivolse Gimli a Legolas
“questa non è una miniera…è una tomba!Fate attenzione!Dirigetevi verso l’uscita…non saremmo mai dovuti venire qui…” urlò Boromir

un forte rumore proveniente dall’esterno allarmò la compagnia, le spade vennero estratte, Legolas e Lilith puntarono le frecce…una mostruosa creature proveniente dalle profonde acque afferrò con i molteplici tentacoli il piccolo Frodo Baggins…
urla, colpi di spada , frecce veloci …i piccoli hobbit tirarono Frodo nel tentativo di liberarlo…ma l’operazione risultava estremamente difficile, Lilith venne sollevata anch’essa da un tentacolo, Legolas continuò a scagliare frecce all’orribile creatura mentre Boromir recideva con decisione il tentacolo che imprigionava l’elfa,questa precipitò velocemente verso il suolo e venne prontamente afferrata dall’uomo…la principessa riprese a lanciare frecce mentre Aragorn aiutato dagli hobbit liberò Frodo , velocemente riuscirono a scappare rifugiandosi nelle profondità di Moria…

|non ci resta che attraversare le miniere…ci vorranno 4 giorni,speriamo che la nostra presenza passi inosservata…| constatò Gandalf

la compagnia camminò per ore e ore…

//queste miniere sono infernali…buie,ripide, ci sono strapiombi e un odore nauseante nell’aria…
bleah…// fece disgustata Lilith…
-se penso oltretutto che son state costruite dai nani…-
//non me lo ricordare Legolas…non me lo ricordare!//
/Gandalf…non ce la faccio più…sono ore che camminiamo…
|lo so Merry…raggiunta quelle roccia lassù ci fermeremo a riposare…
/d’accordo…attento Pipino…ci manca solo che scivoli in quello strapiombo!!!-urlò Merry
//Pipino…come va la tua ferita?// chiese Lilith avvicinandosi al piccolo Hobbit
“molto bene…non mi fa assolutamente male” rispose allegro
//bene…bene…se per caso dovessi sentirti poco bene, avere giramenti di testa o dolori improvvisi, dimmelo subito mi raccomando…anche se la ferita sembra guarita…dobbiamo stare attenti, il dionis è molto potente…potrebbe crearti ancora problemi…
“tranquilla principessa…tranquilla…a proposito…posso farti una domanda?
//certo Pipino…
“perché ti sei fatta tagliare quei bei capelli?
//bhe, ti dirò…ho sempre desiderato tagliarli…e poi, mi davano fastidio, mi si impigliavano nella cintura…mi bloccavano i movimenti…tanto nel giro di qualche mese mi tornano come prima…crescono molto in fretta i capelli agli elfi…e poi, in un impresa del genere è meglio stare comodi nho?
“certo, certo ma…è legale?
//ah ah ma Pipino!Che domanda è?!
“bhe, nessun elfo ha i capelli corti…magari vi è proibito tagliarli…tu che ne pensi Legolas?” chiese Pipino all’elfo che nel frattempo aveva raggiunto l’hobbit e Lilith
-io penso che questa elfa sia sconsiderata e che agisca senza pensare alle conseguenze…tuttavia,ha fatto una cosa legale…è vero che gli elfi non tagliano i capelli corti ma…non è proibito…
“sul serio? A bè allora…in ogni caso, sei molto carina Lilith!Lo eri anche prima, ma così mi piaci molto!” sorrise l’hobbit
//grazie Pipino^_^ sei molto gentile…quanto a te!Bosco Atro dei miei stivali…chi sarebbe l’elfa sconsiderata che agisce senza pensare?!!!
-tu
//ma non è vero!!!
-o sì invece!
//dimmi quando mai ho fatto una cosa avventata?!
-è una battuta e devo ridere?- chiese l’elfo
//non essere sarcastico…coraggio…voglio degli esempi!

Nel frattempo avevano raggiunto il masso indicato da Gandalf e si preparavano ad accamparsi per la notte…

-vuoi degli esempi?E sia!- esclamò Legolas puntando gli occhi in faccia a Lilith iniziando ad indicare sulle dita della mano i fatti…-1°quando ci siamo visti a Gran Burrone sei uscita sola nel bosco senza nemmeno un’arma e ti sei fatta beccare come un coniglio impaurito,2° sei sparita nella foresta senza una spada facendoti quasi uccidere da un orco, 3°hai passato ore come una pazza senza riposare tirando con arco e frecce senza sosta,4° te la sei filata per due ore senza avvisare dove saresti andata,5° ti sei fatta tagliare i capelli dal povero Merry, 6° ti sei praticamente buttata tra i tentacoli di quell’essere poco fa e poi…sei impulsiva all’inverosimile…basta…credo che sia tutto…allora?
//grrrrrrrr
-non dici nulla?
//grrrrrrr tu….tu….tu…
-io ?
//maledetto !Sai solo vedere ciò che faccio in negativo!Mai in positivo!Anche tu fai le tue cavolate!
-per esempio?
//bhe…c’è stata quella volta che…bhè si quello…e poi quell’altro…e…
-ah ah ah ah coraggio….tira fuori…
//bha, mi son stufata!vado a parlare un po’ con Aragorn e Boromir!Tu stai qui con Pipino e mi raccomando…raccontagli di preciso tutte le stupidate che ho fatto…//rispose seria Lilith…
-eddai…ti sei offesa? Ho solo detto la verità…

L’elfa si girò e con sguardo serio serio raggiunse Legolas, lo fissò negli occhi , cosa che lo inquietò non poco e poi…gli scoppiò a ridere in faccia…

-ma...che…
//ah ah ah troverò un tuo difetto Legolas Greenleaf!Dovesse essere l’ultima cosa che faccio!Il riflessivo e calcolatore principe di Bosco Atro deve pur avere una pecca e io la scoverò! Ah ah ah

ridendo raggiunse due uomini e si sedette accanto a loro lasciando l’elfo stupito e incenerito a distanza dallo sguardo di Merry…

la compagnia passò i tre giorni seguenti camminando nelle buie miniere senza fortunatamente incontrare imprevisti…il quarto giorno raggiunsero un’ ampia sala, Gimli improvvisamente iniziò a correre raggiungendo la lapide posta al centro, l’epigrafe indicava quella come il luogo di morte del signore di Moria, suo cugino, il nano iniziò a disperarsi mentre il resto dei compagni si guardava intorno con circospezione…

//Legolas…non…non mi piacciono neanche un po’ tutti questi scheletri…ho…un brutto presentimento// disse Lilith con un tremito nella voce attaccandosi al braccio dell’elfo
-sono gli scheletri dei nani…non devi preoccuparti ma…
//m..ma?
-ascolta attentamente…

Lilith tese le orecchie a punta

-non senti nulla?
//avverto qualcosa ma…non capisco cosa sia…
-nemmeno io…ma ciò fa nascere in me lo stesso brutto presentimento che hai tu…

un forte rumore pervase la stanza facendo voltare di scatto i due elfi…Pipino incuriosito da uno scheletro, rimasto in bilico su di un pozzo, lo toccò,questi cadde, trascinando con se una lunga catena di ferro e un pesante baule provocando un frastuono udibile a metri e metri di distanza…tutti quanti si zittirono rimanendo immobili all’inverosimile, attenti a cogliere ogni minimo rumore,
Lilith strinse il braccio di Legolas…

|Idiota d’un Tuck!Gettati tu la prossima volta e liberaci della tua stupidità!| urlò Gandalf a Pipino

poi un suono…tum,tum,tum…tamburi…

-orchi…- fece preoccupato Legolas…

nemmeno il tempo di pronunciare queste parole, una freccia quasi colpì al viso Boromir, questi aiutato da Aragorn e dall’elfo sbarrò saldamente la porta nel tentativo di tardare l’arrivo degli orchetti

+state vicini a Gandalf!!+ urlò Aragorn agli hobbit

lo stregone indietreggiò con loro di qualche passò lasciando schierati su un'unica fila,pronti all’arrivo delle creature maligne; i due elfi con gli archi tesi, i due uomini con la spada sguainata e Gimli che brandiva la propria ascia…
la porta venne abbattuta a breve, un gigantesco troll di caverna fece il suo ingresso seguito da diversi orchi…
//è spaventoso!!// urlò Lilith

Legolas scoccò subito una freccia colpendo l’enorme creatura, decine di orchetti si avventarono sulla compagnia, la battaglia iniziò,colpi di spada, frecce scoccate, Frodo tentò di nascondersi ma l’orrendo troll non gli diede tregua, questi, venne distratto dall’elfo con il quale iniziò a combattere, la maggior parte degli orchi venne eliminata , Legolas venne attaccato da uno dei rimanenti lasciando così libero il gigante che si avventò sull’hobbit …Aragorn attaccò il troll ma venne scaraventato al suolo e perse i sensi, nell’attimo a seguire, mentre la compagnia eliminava tre mostriciattoli ancora in vita, Frodo venne colpito con forza , al petto, da una lancia, un urlo di dolore poi, cadde a terra, il colpo inferto al portatore dell’anello scatenò la rabbia degli altri hobbit che si avventarono sul gigantesco troll, Lilith con un urlo di terrore raggiunse Frodo proprio mentre la mostruoso creatura , in seguito al finale scocco di freccia di Legolas precipitò priva di vita a terra…
Aragorn nel frattempo aveva riacquistato i sensi…tutta la compagnia accerchiò l’hobbit che pareva morto…l’elfa con le lacrime agli occhi, affiancata da Sam lo scosse leggermente temendo il peggio…
Con tre colpi di tosse l’hobbit si rialzò in forze, e senza ferite…tutti rimasero sorpresi e sui loro volti comparve un sorriso, la principessa lo abbracciò, Frodo mostrò la maglia protettiva in “…..” donatagli da Bilbo, risollevati si avviarono di corsa verso l’uscita…

|presto!Il ponte di Khazad-dum!! | urlò Gandalf…

corsero velocemente lungo le gallerie di Moria, seguiti da orchetti che sbucavano da ogni dove…accerchiati da questi tesero le loro spade e puntarono le loro frecce…poi, alle loro orecchie giunse un ruggito…un ringhio mostruoso…nell’arco di pochi secondi le centinaia di orchi si dileguarono, uno sguardo di terrore era presente negli occhi di ogni componente della compagnia…gli hobbit si aggrapparono l’un l’altro tremanti, Gandalf strinse con forza il bastone nelle proprie mani, Boromir e Aragorn si guardarono preoccupati…Gimli strinse tra le mani la propria ascia tendendo le orecchie cogliendo l’inquietante ruggito che non cessava…Lilith si aggrappò al braccio di Legolas fissandolo terrorizzata…

//Le…Legolas…che…che altro succede?// domandò con voce tremante

L’elfo scosse la tesata poi appoggiò la propria mano su quella della principessa stringendola con forza…

/che altra diavoleria è mai questa?/chiese Boromir
|è un Belrong …un demone del mondo antico…è un nemico al di la delle vostre forze…fuggiamo!!!

Corsero, corsero a perdifiato lungo l’ampio corridoio giungendo poi in una cavità che si affacciava su di uno strapiombo…Boromir venne sostenuto da Legolas evitando così di precipitare…pochi istanti dopo Lilith tentò anch’essa di scivolare nel precipizio…

//ahhhhhhh….
-attenta Lilith!!!!!- urlò l’elfo

il principe e Boromir afferrarono le braccia dell’elfa e la salvarono per miracolo, ancora tremante e con il respiro affannato Lilith ringraziò entrambi

|conducili fuori Aragorn…il ponte è vicino…corri!!!!| urlò lo stregone

il Ramingo annuì preoccupato +correte!!+ urlò…

la compagnia ,attraverso strettissime e ripide scale affacciate su un infinito strapiombo ,raggiunse il ponte…

/ e ora che facciamo?!Il ponte è diviso a metà!/ urlò allarmato Merry
-dobbiamo saltare…- constatò Legolas e con un agile balzo raggiunse l’altra parte del ponte-coraggio Gandaf…- disse L’elfo
lo stregone saltò , e così fecero Merry e Pipino insieme a Boromir, tutti e tre vennero afferrati da Legolas…il nano saltò da solo, poi si sbilanciò e venne tirato saldamente per la barba dal biondo elfo…

+salta Lilith…+ la intimò Aragorn
//no…non ci riesco…sono bloccata…mi tremano le gambe e…
-ma che stai dicendo!!!-la interruppe Legolas-ti ho visto saltare da un albero all’altro senza problemi!Che ti prende ora?!-
//ho…non faccio apposta…sono…
-insomma elfo femmina!Principessa o che so io!ti decidi a saltare?!Stai dormendo?!-le urlò il principe
//grrrr//

Lilith innervosita saltò e venne saldamente afferrata dalle braccia di Legolas che sottovoce e in tono gentile le disse:
-visto?non era così difficile-
l’elfa sorrise poi, mentre Frodo e Aragorn tentavano di non crollare nel precipizio iniziò a lanciare frecce in direzione degli orchetti che, li miravano da lontano…quando tutti raggiunsero la parte solida del ponte iniziarono a correre attraversandolo, arrivarono sul lato desiderato salvi, ma Gandalf, l’ultimo della fila, a metà strada si fermò, davanti a lui comparve l’orrenda creatura gigantesca,lo stregone iniziò a recitare formule tentando di contrastarlo mentre il resto della compagnia assistiva terrorizzata la scena…quando le cose parvero risolversi e il Belrog precipitò nel vuoto tutti sospirarono di sollievo ma, improvvisamente Gandalf venne afferrato nuovamente dal mostro…|fuggite sciocchi!| disse prima di precipitare anch’esso …

/noooooooo/ urlò Frodo trascinato fuori a forza da Boromir, Aragorn guardò incredulo il punto in cui era sparito lo stregone poi, riscosso uscì anch’esso dalle caverne trovandosi alla luce del sole al tramonto…si guardò in giro Merry piangeva e reggeva Pipino, in lacrime anch’esso, Sam era nelle medesime condizioni e seduto a terra si teneva il capo con le mani…Boromir e Gimli increduli fissavano il vuoto…Lilith in piedi , con il capo chino teneva le braccia serrate lungo i fianchi e le mani strette in pugno, Legolas le si avvicinò e le posò una mano sulla spalla scossa dai tremiti del pianto, l’elfa si voltò con il volto rigato di lacrime , osservò il volto dell’elfo sul quale vi era un’espressione di profonda tristezza,Lilith singhiozzò e si buttò tra le braccia del principe che la strinse a se…

+coraagio…dobbiamo andare…+ disse Aragorn
/concedi loro un attimo te ne prego!/ urlò Boromir
+non possiamo, con il calare del buio queste colline brulicheranno di orchi…Legolas…falli alzare…Gimli…+

il ramingo aiutò Sam ad alzarsi +coraggio Sam+ e gli diede una pacca sulle spalle…

+Frodo…Frodo…+

Aragorn raggiunse il giovane hobbit che voltandosi mostrò il bel volto rigato di lacrime…
La compagnia pian piano si riprese, ma un alone di profonda tristezza aleggiava su di loro…camminarono per un paio di giorni, di buona lena …

+tra un paio d’ora raggiungeremo i boschi di Lothlòrien…è da stamani che camminiamo…propongo di fermarci per riposare un po’…+

la proposta del ramingo venne accettata di buon grado da tutti…
Lilith raggiunse Aragorn che, seduto su un grosso masso aveva lo sguardo perso nel nulla da parecchio tempo…

//Aragorn…
+sì?
//ti senti bene?
+sì…suppongo di sì…
//stai pensando a Gandalf?
+in verità a lui pensavo prima…mentre camminavamo…ora pensavo ad altro…
// mia sorella vero?

Il ramingo si voltò a guardare negli occhi l’elfa, la osservò, assomigliava alla sorella, gli stessi occhi grandi e blu, il viso delicato, eppure erano così differenti tra loro…sorrise…

+già…a tua sorella…a volte penso…cosa farò se…se durante quest’impresa morirò?Insomma…non potrei più vedere Arwen e…
//Ehi Granpasso!Non dirlo nemmeno per scherzo!Mia sorella prima di partire mi ha detto di controllarti…e io ho promesso…che ti avrei protetto…e quindi…non può capitarti nulla se ci son io…//scherzò Lilith
+sul serio?Ho promesso la stessa cosa a tua sorella…che ti avrei curato ecc…ecc…
//ma tu guarda, quella non si fida di me…

Aragorn rise…

//di un po’…la sposerai vero?
+lo spero Lilith…lo spero proprio…
//anche io^_^…
+e tu invece?
//io cosa?
+ti sposerai?
//con Etram?Scherzi?!Non so nemmeno chi sia!
+no,non con lui…sapevo che non lo avresti mai sposato…erano mesi che lo dicevo a tuo padre…
//e allora con chi dovrei sposarmi?
+con qualcuno di cui sei innamorata…
//ah,questa è bella…questo discorso vale per te e Arwen…io non sono innamorata di nessuno!
+ne sei sicura?+la guardò seria il ramingo
//ma..ma…che..che domanda stupida!ce..certo che sì!//balbettò arrossendo la principessa
+e allora che mi dici di…+
//di?

Aragorn con un movimento del capo indicò Legolas intento a conversare con Boromir…

//ma…ma sei impazzito?!!Cosa vorresti insinuare?!
+che tu sei innamorata di lui + rispose con naturalezza
//ma non diciamone più!// scattò in piedi l’elfa
+sicura?
//ovvio!!!!Non vedi!Ci becchiamo per nulla…e poi…io…bha,comunque non è vero!
+mà…sarà…
//senti Aragorn, non ti permetto di…//uno sguardo allarmato comparve sul suo viso, d’istinto si voltò verso Legolas incrociando il suo sguardo preoccupato
+che succede?Avete sentito qualcosa?
//temo…temo che…
-Nàzgul!!!-gridòl’elfo
+raccogliete tutto,dobbiamo fuggire!!!!+li intimò il ramingo
//sono vicini…li sento…dobbiamo sbrigarci!!!

La compagnia iniziò a correre ma presto vennero raggiunti da quattro creature a cavallo…
Il combattimento si dimostrò estremamente duro, erano molto potenti e Frodo ebbe un gran d’affare
Per sfuggirgli, Gimli venne ferito in maniera leggera e Pipino rischiò ancora una volta …Aragorn finì uno degli ultimi due rimasti ma l’ultimo colse alla sprovvista Lilith, questa si voltò di scatto trovandosi faccia a faccia con la creatura che con una mossa decisa infierì con la potente spada un colpo al fianco della principessa, un urlo strozzato di dolore uscì dalla gola dell’elfa, si portò le mani sul fianco barcollando per poi cadere al suolo

-Lilith!!!!!!!!- gridarono Boromir e Legolas,Merry corse in lacrime verso l’elfa mentre Aragorn con violenza eliminò la creatura…

/Lilith…Lilith!!Ti prego…rispondimi!!!/urlò Merry

Legolas mollò a terra l’arco e si inginocchio vicino all’elfa per osservare la ferita, stessa cosa fece il Ramingo…entrambi provarono a chiamarla ma inutilmente…

/cosa facciamo?…cosa facciamo?!!!Lilith!!!!/continuò ad urlare Merry stringendo la mano della principessa
|lei…lei non può…non può morire…è un elfo…vero?Vero Legolas?!!!Dimmi che è vero!|balbettò Pipino

il principe alzò il viso e con voce flebile disse:-un elfo è immortale…ma può rimanere ferito e ucciso…io…io non so ma…questa ferita…è grave…

“cosa succede?E’….E’ pallidissima….la sua pelle è praticamente bianca….”osservò Gimli anch’esso preoccupato
^dobbiamo arrivare a lòrien il prima possibile!Occorre una medicina elfica!!!^urlò Boromir
-aspettate…Lilith ha con se erbe medicamentose…passatemi il suo zaino, se ha delle foglie di nimas rallenteranno l’infezione..-mormorò Legolas…rovistò nello zaino ed estrasse delle foglie dai colori bruni, ridotte in polvere le applicò con delicatezza alla ferita…poi, la prese tra le braccia e con passo rapido imboccò la strada per Lorien…

/lei…ce la farà,vero Boromir?
|Lo spero Merry,lo spero con tutto me stesso…quella ferita però…è molto grave…un uomo sarebbe morto senz’altro ma…come sai agli elfi le ferite si rimarginano molto prima e si stancano molto meno di noi mortali…nonostante questo però non dobbiamo sottovalutare la cosa…anche un elfo può morire…
Legolas camminava veloce, superava il resto della compagnia di parecchi metri e stringeva con forza a se l’elfa…

-ti prego non morire…non morire Lilith…non mi puoi lasciare…-pensò l’elfo ricacciando indietro le lacrime…-devo reagire,non posso lasciarmi andare…un elfo non può lasciarsi andare!-,abbassò lo sguardo e osservò la principessa, era pallidissima, le sfiorò la fronte, era gelida e sudava freddo,le accarezzò una guancia aumentando il passo…

+Legolas…aspetta…+ Aragorn lo raggiunse…+dalla un po’ a me, è parecchio che la tieni in braccio…+
-no,lei è..leggera…è un’elfa…
+lo so ma…
-ti ho detto di no,voglio tenerla io…ti ringrazio…- l’elfo guardò il ramingo con riconoscenza

Aragorn osservò l’amico e pensò allo stato d’animo nel quale si trovava…
+stai tranquillo, lei è forte, ce la farà,io la conosco da tanto tempo…non si arrenderà…
-lei…lei non può morire…non….non mi…non mi può lasciare- sussurrò -dobbiamo far presto!-

Legolas affrettò il passo

-ascolta Aragorn, tu e gli altri è inutile che continuiate a correre,sarete stanchi, se io mi affretto a breve raggiungerò Lorien…
+non posso lasciarti andare da solo Legolas
-si invece!Gandalf non c’è più e tu devi stare con loro…
+devo occuparmi di Lilith…non posso lasciarla,come non posso lasciare te!cosa succederà se degli orchi ti dovessero attaccare?!
-non succederà…io…la devo salvare Aragorn…ad ogni costo!

Detto questo si voltò e fece per allontanarsi di corsa ma il ramingo lo afferrò per un braccio fermandolo

+sei innamorato di lei?
-…lasciami andare Aragorn…o Lilith peggiorerà…
+ti ho fatto una domanda Legolas…parla!Dimmi qualcosa!Non fissare il nulla!
-non sempre le parole servono… ci vediamo a Lorien…- l’elfo si sciolse dalla stretta del ramingo a

Aragorn sorrise…-questo atteggiamento è tipico di Legolas- pensò



La compagnia raggiunse Lorien un ora dopo e venne accolta in maniera ostile dagli elfi “padroni di casa” quando però Aragorn, si rivolse a uno di loro spiegando il motivo della loro visita e del precedente arrivo di Lilith e Legolas questi li fece passare e li condusse da Galadriel…
La dama inquietò non poco i visitatori , parlarono con lei e al fine, nell’aria si udiron i canti degli elfi di Lorien, dei lamenti, per Gandalf…

/come sta Lilith?!/ domandò improvvisamente Merry alla Signora
“la principessa di Gran Burrone?E’ salva, le nostre arti curative l’hanno aiutata,in due giorni sarà nuovamente libera di seguirvi…ora però sta riposando,non si è ancora svegliata…l’elfo Legolas , principe di Bosco Atro le è accanto sin dal loro arrivo…seguitemi, vi mostrerò la via per raggiungerli…
la compagnia salì ripide scale e attraversò lunghi rami di giganteschi alberi, in fine giunsero dinnanzi alla porta di una stanza, Galadriel li lasciò e loro vi entrarono, la stanza illuminata da una candela era grande e tutto ciò che vi era contenuto era bianco e finemente decorato , Lilith riposava in un grande letto e Legolas la osservava tenendole la mano… quando sentì il rumore della porta aprirsi il principe venne distratto dai propri pensieri e alzò lo sguardo…

-siete dunque arrivati…
+va tutto bene Legolas?
-sì…suppongo di sì…Lilith si riprenderà a breve ma…non si è ancora svegliata…

la compagnia circondò il letto nel quale riposava l’elfa,Merry si mise al suo capezzale
chiamandola, poi, notò la mano della principessa stretta tra quelle dell’elfo,il suo sguardo contrariato venne notato da Frodo il quale gli pestò un piede prima che questi potesse aprire bocca…

/ahi!Frodo ma che…
“shht…zitto Merry
/ma…
“niente ma…dobbiamo fare silenzio…

rimasero per un po’ si tempo nella stanza poi, un elfo li venne a chiamare invitandoli a seguirlo per mostrar loro le rispettive stanze…prima di uscire tutti quanti sorrisero a Lilith , Merry guardò storto Legolas il quale non accennava a muoversi …Aragorn rimase solo nella stanza comn il principe e la principessa addormentata…

+ti vedo più sereno Legolas…
-già…il sapere che è fuori pericolo mi ha risollevato…- l’elfo sorrise leggermente poi, si rabbuiò…
+che succede?
-sono…preoccupato…
+perché?
-questa volta è andata bene ma…prima che …che l’anello venga distrutto…ne dovremmo passare ancora tante…Lilith…insomma…temo per lei…
+credi sia pericoloso?Lo credo anche io…
-sarebbe meglio che lei tornasse a Gran Burrone…io…non voglio ma…credo che li sarebbe al sicuro…
+non vuoi?
-no…non voglio lasciarla…
+capisco cosa vuoi dire Legolas…

entrò allora nella stanza un elfo che invitò Legolas a seguirlo poiché Galadriel voleva vederlo,il principe a malincuore lasciò la mano dell’elfa lasciandola al ramingo…in quel momento Lilith iniziò a Muoversi e pin piano aprì gli occhi…

//che…che succede…//domandò disorientata
+stai tranquilla principessa…va tutto bene…+sorrise Aragorn

l’elfa si voltò a destra e vide il ramingo sorriderle

//Aragorn?Che…
+sei stata ferita gravemente da un orco ricordi?
//sì…ma…ho tutti i ricordi annebbiati…
+sei svenuta subito…per questo non ricordi quasi nulla…
//e dove…dove sono?
+siamo a Lothlòrien…
//Lot…Lothlòrien…ma…eravamo distanti parecchio…come ci sono arrivata qui?
+in braccio
//in braccio?Ma…
+ti ci ha portata Legolas..
//Legolas?!// si stupì lei arrossendo
+proprio lui+ sorrise divertito Aragorn
//e adesso dov’è?E gli altri?Stanno bene?
+stiamo tutti bene…tranquilla…lui è uscito di qui due minuti fa…Galadriel lo ha mandato a chiamare…ha tenuto stretta la tua mano sin ora…
//ah…non prenderti gioco di me …
+non lo sto affatto facendo…è la verità…

Lilith imbarazzata volse lo sguardo altrove

+come risenti?
//sono solo un po’ stanca…la ferita non mi fa male…sono un’elfa mi riprendo in fretta io…
+mi fa piacere…allora posso farti una domanda, visto che sei già in forze?
//certo…che vuoi che sia una domanda…
+che ne pensi di Legolas?
//cosa?!Senti un po’, mi hai chiesto se potevi farmi una domanda, quando ho accettato era implicito il fatto che la domanda sarebbe dovuta essere intelligente!
+è una domanda intelligente!

Mentre l’elfa stava per ribattere entrò nella stanza lo stesso elfo di prima il quale invitò Aragorn a seguirlo…

+ah ah pensaci intento,mi risponderai più tardi+ scherzò il ramingo uscendo

rimasta sola Lilith sbuffò, la ferita , anche se lo negava,le procurava bruciore e si sentiva terribilmente stanca…pensò a Legolas e arrossì dandosi della stupida…poi, la porta si spalancò

-allora è vero che ti sei svegliata!- entrò un sorridente Legolas

Lilith si ritrovò a pensare quanto fosse bello il principe di Bosco Atro quando toglieva la sua maschera rigida e fredda…scacciò poi il pensiero mentre il diretto interessato si avvicinava al suo letto…

//sì…poco fa…
-come risenti?
//bene,sto bene…sono solo…un po’ affaticata…
-bè, è comprensibile…la ferita?Ti fa male?
//n..no…
-Lilith…sai benissimo che non serve mentire davanti ad un elfo…
// e va bene, e va bene…mi brucia un po’…ma solo un pochino…

il silenzio calò nella stanza per attimi che ad entrambi parvero interminabili poi , Lilith disse

//senti Legolas…posso chiederti un favore?
-certo…
//non potresti tirare le tende?Io…odio il buio…
-sono d’accordo con te ,anche a me non piace però…è molto tardi…anche se ti tirassi le tende non cambierebbe nulla…è notte…
//capisco…allora tu che ci fai qui?Vai a riposare…a quanto pare oggi ti sei stancato più del solito
-non si stanca un elfo
//si invece,anche un elfo si stanca…coraggio, vai a riposare…io sto bene…a quanto pare anche grazie a te…
-perché dici questo?
//perché Aragorn mi ha detto che…bhe, che mi hai portato di corsa sin qui e che mi hai applicato delle foglie di nimas per curare la mia infezione…
-sì bhe…
//ti ringrazio…// l’elfa sorrise e il battito del cuore del principe accellerò…
-di niente…sei sicura di voler stare qui da sola?
//sì…tranquillo…vai pure a riposarti…

l’elfo si voltò e fece per uscire dalla grande stanza, giunto sulla soglia però si fermò,dando le spalle alla principessa disse

-Lilith…
//si?
-sono felice che tu sia salva…-

l’elfa non ebbe il tempo di rispondere, lui sparì chiudendosi la porta alle spalle…
sola nel grande letto Lilith ascoltava il battito del suo cuore…tu-tum….tu-tum…batteva forte , molto forte e il motivo era uno solo …// Legolas…// pronunciò arrossendo…


Il giorno seguente Lilith tentò di alzarsi dal letto ma i suoi compagni e gli elfi curatori le impedirono alcun movimento così trascorse la giornata distesa o seduta sul grande materasso appoggiata a soffici cuscini…gli hobbit le tennero compagnia tutto il giorno alternandosi a Boromir e Aragorn, persino Gimli le fece visita suo malgrado contento nel vederla ancora viva, soltanto Legolas non si fece vedere per l’intera giornata…era gia calata la sera quando Aragorn e Lilith parlavano tranquillamente tra di loro…d’improvviso l’elfa si zittì pensierosa

+a che pensi Lilith?
//nulla in particolare…
+ti sei fatta pensierosa improvvisamente…
//se te lo dicessi salteresti a conclusioni affrettate…
+ma non è vero…coraggio, dimmi…
//e va bene…// inspirò profondamente…// è da ieri sera che non vedo Legoals…// un colorito più acceso comparve sulle pallide guance
+capisco…+sorrise Aragorn
//non fare quel sorrisetto di chi la sa lunga Aragorn…anche se sei mio amico nonché promesso cognato non puoi insinuare nulla…
+non insinuo nulla…fai tutto da sola, cara la mia Lilith…
//bhe, comunque…mi chiedevo che fine avesse fatto…
+ho parlato con lui, questa mattina presto, mi ha detto che avrebbe passato la giornata qui intorno, da solo…voleva riflettere…
//ma…è pericoloso!!!Se dovesse incontrare degli orchi non potrebbe difendersi da solo!!
+stai tranquilla …i boschi di Lothlòrien sono protetti da Galadriel…nessuna creatura maligna vi può porre piede…vi è una sorta di barriera magica…
//meno male…
+noto che sei sollevata…
//bhe…se…se dovessero ucciderlo degli orchi, certo non mi farebbe piacere!//constatò imbarazzata
+già…però e strano…non è ancora tornato…avrà trovato qualcosa da fare…magari una graziosa elfa di Lòrien lo sta intrattenendo+ insinuò divertito il ramingo curioso di osservare la reazione dell’amica
//ma che vai dicendo?!!!!//arrossì Lilith
+potrebbe essere…
//no,assolutamente,Legolas…
+Legolas?
//Legolas non…bha, non che mi interessi quello che fa però , sarebbe poco carino…poco carino nei confronti della…della sua promessa sposa…
+sarebbe poco carino…nei confronti della sua promessa sposa?+
//esattamente…
+e non credi che è poco carino nei confronti del promesso sposo…innamorarsi di un altro elfo?
//non credo che la sua promessa sposa abbia bisogno di innamorarsi di un altro elfo…
+oh, ma io non parlavo di Legolas e della sua sposa…
//a sì?E di chi allora?
+di te mi pare ovvio?
//ma che stai dicendo?!!// Lilith arrossì sino la punta delle orecchie
+bhe, , non è carino nei confronti di Etram…innamorarsi di Legolas…non trovi Lilith?
//innanzitutto io non sono innamorata di Legolas!!!
+sul serio?
//certo che sì!
+bene, facciamo così…io so che gli elfi , per natura , non sono in grado di mentire fissando negli occhi una persona…quindi, ora, anziché guardare il pavimento mi fissi negli occhi e mi dici la verità…
//non ti fisso affatto…
+bene., allora ti fisserò io…

Aragorn si sedette accanto all’elfa e le sollevò il viso guardandola dritto negli occhi blu…

+coraggio…dimmi la verità…
//grrr e va bene!Sono innamorata di Legolas!!!!Ti odio stupido Ramingo!!!!
+ah ah ah lo sapevo…bene signorina, visto che ho ottenuto ciò che volevo sapere, mi congedo e vado a cenare…
//sparisci!!!! //gridò Lilith lanciandogli dietro un morbido cuscino che Aragorn afferrò al volo
+posso dirti solo una cosa?
//che altro c’è?!!!!
+non è vero che Legolas vaga per i boschi da sta mani… è rimasto in camera sua per parecchio e poi…è uscito nel cortile del palazzo ad esercitarsi con il suo arco…in fine, ha aiutato Merry e gli altri hobbit ad allenarsi con la spada…ora…molto probabilmente, starà cenando con gli altri…
//mi hai fatto preoccupare inutilmente?!!!!Sparisci Aragorn!!!!!!!!//urlò l’elfa in cuor suo sollevata
+ah ah ah arrivederci amica mia…+ e scese sorridente a cenare

Lilith cenò sola, nella grande camera, più tardi vennero a trovarla Boromir e Merry…
Giunta l’ora di dormire, l’elfa si mise sotto le coperte ma qualcuno bussò alla sua porta…

//avanti…
Con passo leggero e titubante Legolas entrò, Lilith arrossì lievemente impreparata a quella visita, si mise a sedere e accese la candela che aveva sul mobiletto a fianco del letto…

//Legolas…che ci fai qui?…
-emm…stavi riposando?
//no…emm..se ne sono appena andati Merry e Boromir…
-capisco …be, volevo…sapere come stai…
//bene…bene…la ferita…non mi brucia più…si è quasi cicatrizzata del tutto…sono un lefa forte io^_^// scherzò Lilith
-bene, mi fa…piacere…
//Boromir mi ha detto che lasceremo lorien all’alba di dopodomani…per allora sarò in perfetta forma…
-sei sicura?
//certo…tranquillo…sono pronta a uccidere un bel po’ di orchi…
-io…io credo che dovresti stare attenta…insomma…questa volta ti è andata bene ma …dovremmo affrontare molti pericoli…prima di concludere questa faccenda e…
//non devi preoccuparti per me Legolas…sapevo sin dall’inizio i rischi a cui sarei andata in contro seguendovi… nonostante ciò sono partita lo stesso…spero solo…che mi padre non abbia saputo della mia ferita…sarebbe capace di inviare un bel po’ di guardie a cercarmi per ricondurmi a casa…
-tu credi?
//certo, prima di lasciarmi è stato molto chiaro…mi ha detto che se avrei rischiato di morire, se mi fossi salvata,…lui avrebbe mandato qualcuno a riprendermi…mi disse : “una principessa non può rischiare la vita nemmeno una volta…figuriamoci due!”…capisci? Spero che nessuno lo abbia avvisato…
-e se qualcuno lo avesse fatto?
//in questo caso pregherei perché le guardie non mi trovassero…voglio venire con voi sino in fondo,costi quel che costi…
-capisco…cerca solo di stare attenta…tuo padre ha ragione…una principessa non può rischiare così la vita…ti dico di fare attenzione sin da quando siam partiti ma…
//ma?
-anche se tu non fossi stata una principessa, ma una semplice elfa…te lo avrei detto comunque… stai attenta… non mi stancherò mai di dirtelo…
//g…grazie Legolas…
-riposa bene Lilith…
//anche tu…

l’elfo si richiuse la porta alle proprie spalle e sospirò , si avviò verso la propria stanza incontrando a Aragorn…

-Aragorn…
+si Legolas?
-che tu sappia…Galadriel…ha avvisato re Elrond dell’accaduto di Lilith?
+no,non credo…perché?
-nulla, era tanto per sapere…buona notte…
+ …Legolas…
-sì?
+dovresti dirglielo…
-a cosa ti riferisci?
+sai benissimo a cosa mi riferisco…
-ti ho già detto una volta che le parole non sempre sono utili…
+forse hai ragione…ma molto spesso servono…
-non in questo caso…
+e perché?
-perché …in un periodo come questo…i sentimenti non devono uscire fuori…dovrebbero rimanere chiusi in un cassetto in fondo all’anima…per impedire che intralcino l’esito della missione…
+l’esito della missione?!!!Ma che stai blaterando?!
-ci vuole la massima efficienza , concentrazione, freddezza, in una battaglia come questa…i sentimenti portano alla perdita di tutto questo…me ne sto accorgendo ogni giorno di più Aragorn!!!E …il parlarne ora complicherebbe solo le cose…forse…alla fine di tutto questo…
+ma Legolas…
-scusami Aragorn…ma ora vorrei riposare…a domani…- detto ciò l’elfo si chiuse la porta alle spalle ….


Il giorno seguente Lilith trascorse la mattinata ancora riposando mentre il pomeriggio le venne dato il permesso di alzarsi e così, uscì allegramente all’aperto per esercitarsi un po’…si allenò per parecchio con la spada insieme a Boromir scherzando di tanto in tanto…poi, venne la volta dell’arco e delle frecce, provò diversi tiri senza problemi , insieme a Legolas scelse diverse bersagli che a turno vennero colpiti da lei e dall’elfo…verso sera salì a preparasi per la cena, si lavò e si vestì con un bell’abito, donatole da Galadriel, color rosso scuro , i capelli, che si era già allungati di circa 10 cm le toccavano le spalle…
Uscì nel corridoio e si incamminò verso le lunghe scale per raggiungere il salone principale…

/L…Lilith?/ domandò incredulo Boromir
//hn?Oh…ciao Boromir…si, sono io…non fare quella faccia…
/sei…irriconoscibile sai?
//esagerato…a GranBurrone ero vestita in maniera femminile ricordi?Non è la prima volta che mi vedi senza il mio…abito maschile…
/signorina, quel giorno, a GranBurrone indossavi una lunga tunica nemmeno paragonabile al vestito consono ad una principessa…
//ah già, hai ragione…è perché stavo scorrazzando nei boschi che non ero vestita bene…

mentre chiacchieravano allegramente una porta si aprì vicino a loro dalla quale ne uscì Legolas vestito di colori argentei…l’elfo si voltò e incrociò lo sguardo di Lilith incredulo quanto il suo…
nessuno dei due proferiva parola e Boromir faceva scorrere il proprio dall’uno all’altra sorridendo nel constatare il loro imbarazzo

/bene, cara Lilith, non hai più bisogno della mia scorta…credo che il nostro principe guerriero saprà condurti sino al salone principale…io inizio ad andare avanti…devo parlare con…Aragorn…/sorridendo corse velocemente lungo le scale scomparendo alla vista dei due elfi…

rimasti soli Legolas decise di rompere il ghiaccio…

-bè…a quanto pare…almeno per sta sera hai deciso di apparire principessa…
//bhè…e a quanto pare…tu hai deciso di apparire principe…
-sì bè…solo per stasera…
//esatto…domani i nostri vestiti da guerriero sostituiranno questi…// sorrise Lilith

Legolas sorrise di rimando facendo arrossire l’elfa che, per non mostrare il proprio rossore si voltò verso le scale…

//bè…allora..scendiamo?
-sì…certo…

scesero le lunghe scale e percorsero diversi corridoi prima di giungere al salone centrale, già affollato…quella sera, era stata organizzata una sorta di festa di buon auspicio per la compagnia in partenza…

-credo che…sia il caso che tu mi prenda il braccio…è bene comportarci come è nostro dovere nelle serate ufficiali…- constatò Legolas con le guance leggermente arrossate
//sì…credo…che tu…abbia ragione…// Lilith si appoggiò così al braccio offertole da Legolas e , con imbarazzo ,entrarono nel salone…Aragorn nel vederli sorrise e li avvicinò affiancato da Boromir il quale, lo aveva precedentemente informato di quanto accaduto nei corridoi…
fece un inchino e poi gli disse

+caro principe, principessa…+
//non fare lo stupido Aragorn!
+principessa…non è un linguaggio che le si addice questo, lo sa?+scherzò il ramingo
-e falla finita Aragorn…- borbottò Legolas
/Coraggio Aragorn, andiamocene, i principi preferiscono stare per conto loro/ scherzò Boromir reggendo il gioco del ramingo
//Boromir!Non ti ci mettere anche tu!// rispose nervosa Lilith

ma i due se ne andarono lasciandoli da soli in mezzo al salone…presto vennero presi di mira da buona parte delle persone presenti i quali li credevano promessi sposi…negarono svariate volte e con imbarazzo…

/scusate…/

Lilith e Legolas sospirarono…l’ennesimo seccatore…

//sì?
/lei è la figlia di Elrond mezz’elfo, principessa di Gran Burrone?
//esattamente…
/e lei invece è Legolas Greenleaf principe di Bosco Atro?
-esatto…
/come sospettavo…/ sorrise l’elfo / a quando l’unione dei due regni?/
-senta, per l’ultima volta…lei non è la mia promessa sposa…chiaro?E’ inutile che continuiate a chiederci la data delle nozze!
/sul serio?!Oh…mi scuso…ma sembravate una coppia così affiatata!Sembrate perfetti!

Entrambi arrossirono…

//è solo perché siamo buoni amici…//intervenne Lilith…//e ora ci scusi, ma dobbiamo parlare con Galadriel…//
/certamente…i miei omaggi…/

Lilith si avviò spedita verso una zona isolata trascinandosi dietro Legolas…

//fiuu…mamma mia che stress! Credi che ne usciremo vivi?
-lo spero…ma ne dubito…
|scusate…
//grrrr
Lilith e Legolas si voltarono piuttosto seccati , quando però videro Frodo e Sam si sentirono sollevati…

//oh…siete voi…meno male…
“accipicchia Lilith!Sembri proprio una principessa questa sera…” sorrise Frodo
|vero,vero!E Legolas un principe…| constatò Sam
-non ricordatecelo anche voi per favore…
“perché?
//perché è da quando siamo scesi che ci scambiano per il principe e la principessa che presto si uniranno in matrimonio…
“non sarebbe una cattiva idea” rise Frodo

i due elfi arrossirono scatenando un risolino da parte di Sam…

|padron Frodo ha ragione…potreste iniziare a pensarci su…|li punzecchiò ulteriormente
-insomma!Questa sera vi siete coalizzati tutti quanti contro noi due?!Andiamo a sederci per la cena Lilith!- affermò sostenuto Legolas prendendo per mano l’elfa e trascinandosela dietro
“bravo Legolas!Così si fa…inizia almeno a tenerla per mano” rise il portatore dell’anello

il principe si bloccò sbuffando e lasciando la mano di Lilith che, spazientita , riafferrò la mano dell’elfo e velocemente lo tirò verso il tavolo…
La cena si rivelò una tortura per i due, molti elfi li spingevano al matrimonio, altri spiegavano i vantaggi che ne avrebbero tratto i due regni unendosi e via di seguito, fortunatamente la cena terminò e una musica dolce invase i grandi saloni nei quali i vari elfi chiacchieravano a bassa voce…Lilith e Legolas, seduti sul grande terrazzo chiacchieravano allegramente , quando vennero raggiunti dai quattro hobbit…immediatamente Merry fulminò il principe…Legolas era stanco di quella situazione, non comprendeva il motivo per cui l’hobbit lo trattava sempre con diffidenza e a volte disprezzo, così decise di affrontare la questione una volta per tutte…si alzò in piedi e…

-Merry…dovrei parlarti…
“che c’è?
-verresti a fare quattro passi?
“non possiamo lasciare Lilith qui.
-con lei ci sono Frodo Sam e Pipino…
//coraggio Merry…vai a parlare con Legolas…// sorrise l’elfa…l’hobbit non potè rifiutare e così seguì il principe nel giardino…

“allora?Che c’è?
-si può sapere per quale motivo tu non mi sopporti?
“chi?Io?Ma cosa vai a pensare?
-andiamo Merry, non prenderti gioco di me!Dimmi le cose come stanno una volta per tutte…
“tu non mi piaci!Va bene?
-questo lo avevo compreso da solo, quello che vorrei sapere è il motivo!
“uffa…è perché sei alto, biondo, con gli occhi chiari, un bel fisico e le orecchie a punta!
-cosa?Ma cos’è?Uno scherzo?Io sono un elfo!E’ normale che sia fatto così!
“a sì?Infatti è proprio perché sei un elfo che non ti sopporto!
-ma con gli altri elfi non mostri il minimo risentimento!
“infatti…non ce l’ho con tutti gli elfi..ma con te e basta…
-ehi…non ti seguo!
“non mi piace il modo in cui …
-…in cui?
“in cui guardi Lilith…non sopporto quando parli con lei , non mi piace il modo in cui ti alleni con l’arco insieme a lei, e nemmeno quando scherzate o bisticciate…e soprattutto…non sopporto il modo in cui ti guarda lei!Perché è lo stesso modo in cui la guardi tu!!!Stupido elfo…” urlato questo l’hobbit, rosso in viso ,si voltò lasciando Legolas a bocca aperta…
-Merry ma che…
“ ma che cosa?!Non è giusto!
-ma….Lilith ….si comporta così anche con te…è amica mia nello stesso modo in cui è amica tua…
“ma fammi il piacere Legolas!Sono un hobbit,non uno stupido!
-non ti seguo…
“e dire che un elfo dovrebbe essere loquace! E va bene, sarò chiaro…io sono innamorato di Lilith, e so che se fossi stato un elfo…come…come te..dannazione!Se fossi stato un elfo, avrei potuto sperare di essere contraccambiato…ma con questo stupido corpo mi è impossibile ci sei?!!!Lei mi tratta in maniera carina e gentile, da amica…anzi da sorella…tu invece….bè …è diverso!Per questo ogni volta che ti vedo mi infastidisci!
-sei…innamorato…di Lilith?
“forse l’hai capita!Devo scrivertelo?!E non fare quello sguardo da santarellino quasi scioccato…so che anche tu sei innamorato di lei…
-non è vero…non è assolutamente vero!
“ascoltami bene sciocco elfo!Non mentire ad un hobbit!Ritieniti fortunato ad avere la possibilità di chiederle la mano!!!Cerca di non negare l’evidenza dei fatti!Questa cosa mi fa imbestialire!” rispose serio Merry tentando di dare uno spintone all’elfo…
-senti!Non permetterti di…
“e smettila!Ho già parlato troppo con te per i miei gusti!Voglio tornare da Lilith…sappi solo…che se la farai soffrire…te la farò pagare…non so quando e non so come…so solo che ci riuscirò!
-in che modo potrei farla soffrire se non le interesso minimamente!
“Legolas…sparisci!

Detto ciò Merry si avviò velocemente verso il terrazzo dove l’elfa e gli hobbit conversavano allegramente…rimasto solo il principe sospirò e si sedette a pensare…


Il giorno seguente la compagnia lasciò Lòrien, attraversarono il grande fiume divisi in tre barche…Lilith ripresasi completamente aveva indossato il suo “abito da guerriero”, infilato la spada nell’elsa e messo l’arco in spalla, con un abbraccio aveva ringraziato Galadriel e poi era salita su una barca , affianco a Gimli , guidata da Legolas…lentamente percorsero il grande fiume, in silenzio, guardandosi intorno, ognuno assorto nei propri pensieri…sbarcarono quando il pomeriggio era già inoltrato…

+ci accamperemo qui…+ decise Aragorn

seguirono svariate proteste da parte del nano ma la decisione del ramingo rimase quella…contemporaneamente Boromir e Frodo erano spariti…

/dov’è Frodo?/ chiese Pipino
//nemmeno Boromir c’è…// constatò l’elfa

Aragorn guardò preoccupato Legolas… suoi timori erano fondati…il male si era impossessato dell’uomo e, accecato dal potere dall’anello tentò di sottrarlo a Frodo…l’hobbit, spaventato era riuscito dopo una breve lotta a fuggire…
La compagnia si era intanto divisa alla ricerca dei due…urla selvagge giunsero all’orecchio di ogni componente…un gruppo di tremendi orchi li cercava insistentemente…Merry e Pipino individuato il portatore dell’anello fecero da esca agli orchetti per dar così all’amico la possibilità di fuggire…gli hobbit corsero, corsero in maniera estenuate ma vennero comunque raggiunti…impauriti dalla moltitudine di creature maligne quasi si fecero catturare ma Boromir, resosi precedeneemente conto dell’errore commesso con Frodo , ora era giunto a salvarli…
Nel frattempo Aragorn lottava contro diversi di loro,era riuscito a resistere al potere dell’anello e a far fuggire Frodo…

-attenta Lilith!!!- gridò Legolas mentre molte frecce scoccavano dal suo arco

lui, l’elfa e il nano erano nel corso di una continua lotta contro orchi che sembravano non finire mai…nessuno dei tre ne uscì ferito gravemente solo con qualche graffio, Legolas aveva un taglio sulla fronte mentre Lilith sulla mano ma…nulla di preoccupante…quando anche l’ultimo orco cadde l’elfo si avvicinò a Lilith seguito da Gimli…tutti e tre avevano il respiro affannato a causa della tensione e dello sforzo…

-Lilith…ti senti bene?
//s…sì…suppongo di sì…e voi due?
|un nano non crolla facilmente!Tu invece…guarda, ti sanguina la mano…e a te la fronte…che due incapaci…|borbottò Gimli , i due non risposero…sapevano che in fondo il nano era contento che stessero bene…
-i nostri tagli sono leggeri…si rimargineranno a breve…vero Lilith?Noi siam elfi…
//esatto…piuttosto…prima mi è parso di sentire il corno di Boromir…ma ero circondata da troppi orchi…
|certo, era il corno di Condor…
-corriamo a vedere…potrebbero aver bisogno di noi!

I tre procedettero a passo rapido, giunsero in un punto in cui diverse carcasse di orchi erano stese a terra, Lilith per un attimo rabbrividì, corsero per una cinquantina di metri poi, si bloccarono di colpo…steso a terra, colpito da tre frecce giaceva Boromir, Aragorn, chino su di lui gli parlava piano…Gimli lasciò cadere la propria ascia fissando con sguardo triste il corpo dell’uomo che, a fatica parlava a pochi metri da loro…
Legolas ,con un espressione tristissima osservava l’amico…Lilith si aggrappò al braccio dell’elfo poi, scoppiò a piangere nel vedere l’amico morente …Aragorn anch’esso in lacrime ascoltava le ultime parole dell’uomo…l’elfa, si scostò dal principe e corse ad inginocchiarsi accanto a Boromir…l’uomo la guardò , a fatica alzò una mano e le accarezzò una guancia…

/non…non piangere…pri…principessa…/disse a fatica…/non…non…far..far più disperare ..il..il principe…hai….hai capito?/

Lilith scoppiò a piangere più forte e abbracciò l’uomo che, pochi istanti dopo esalò il suo ultimo respiro…

//Boromir…Boromir…Boromirrrrr…// gridò l’elfa scuotendo l’uomo
+Lilith…lascialo…non c’è più nulla da fare…
//no…possiamo…possiamo curarlo…lui..lui non è morto…io lo so…Boromir…Boromir…
-Lilith…vieni qui…coraggio…

l’elfo la fece alzare da terra , e lei pianse abbracciata a lui; Aragorn e Gimli levarono le frecce dal corpo dell’uomo, lo misero in una barca, gli misero la usa spada tra le mani e poi, lo lasciarono andare, lungo il grande fiume…Lilith aveva gli occhi rossi a causa del pianto ma ora le lacrime avevano cessato di scendere dai suoi occhi, a braccia conserte osservava la barca nella quale riposava l’amico allontanarsi lentamente, Legolas le cingeva le spalle con un braccio…

-Aragorn…se ci sbrighiamo raggiungeremo Frodo e Sam…sono appena giunti sulla riva opposta e…tu…non intendi seguirli?-
+no Legolas li lascerò andare…+
|è dunque questa la fine della compagnia?| domandò Gimli
+non se resteremo uniti…non lasceremo Merry e Pipino in mano al nemico!+
-certo...hai ragione…
+Lilith…cerca di riprenderti …+ le sorrise il ramingo

un debole sorriso comparve sulle labbra dell’elfa che annuì…ognuno raccolse l’indispensabile e si prepararono ad addentrarsi nel bosco…

-Lilith…tieni…le tue frecce stanno terminando…
//grazie Legolas…
-ascolta…

il rumore degli zoccoli di cavalli interruppe il loro dialogo…si voltarono allarmati, imitati dal ramingo e dal nano…davanti a loro trovarono quattro elfi, su quattro cavalli bianchi, senza sella, quello che sembrava essere il capo si fece avanti…Lilith sbiancò

-che…che succede Lilith?Sai…chi sono?
//Gr…Gr…Greynd…//balbettò la principessa

Aragorn guardò stupito l’elfo,anche lui lo aveva riconosciuto

|i miei omaggi principessa…posso permettermi di chiederle cosa le è successo ai suoi splendidi capelli?| domandò l’elfo
-Lilith…chi è?- chiese nervoso Legolas
|i miei rispetti anche a lei principe Legolas,permetta che mi presenti, sono Greyn, comandante delle guardie reali di Elrond mezz’elfo, e questi sono tre dei miei uomini…sono qui per riportare la principessa a Gran Burrone…sono due giorni che vi cerchiamo…
//che cosa?!!!!Io non ci tornerò con voi a Gran Burrone!Levatevelo dalla testa!!!!
+chiedo scusa Greynd…
|buongiorno Aragorn…
+potrei sapere come ci avete trovato?
|ci è giunto messaggio da Lorien…lo stesso giorno in cui la principessa vi è arrivata ferita…per ordine di suo padre ci siamo subito messi in viaggio…la vuole a casa ad ogni costo…
//ho detto che io non ci torno!!!Devo andare con loro io!!!//gridò Lilith
|mi permetto di insistere principessa…vostro padre era molto nervoso…credo che ne andrebbe dlle nostre vite…il tornare senza di voi…
//insomma…ve lo devo ripetere?!Io resto con loro!!!!lasciatemi in pace!!!!// urlò Lilith correndo verso il centro del bosco
|principessa!!!!Aspettate!!!Adreyn , seguila!!!|ordinò ad un elfo della guardia
+aspetta!!Legolas….tu sai quello che è meglio fare…va da lei…+ordinò Aragorn

il biondo elfo si addentrò nel bosco , a breve trovò la principessa, rannicchiata vicino ad una roccia con la testa appoggiata alle ginocchia…

-Lilith…Lilith…
//…….
-Lilith…- si inginocchio di fronte all’elfa , le passò una mano sul capo e lei alzò il viso guardando con gli occhi pieni di lacrime il principe
-andiamo…non è degno di te piangere ….coraggio…non dicevi di essere l’elfa guerriere insensibile e potente?

Lei si asciugò le lacrime e afferrò la mano che il principe le porgeva per aiutarla ad alzarsi

-coraggio…smetti di piangere…ascoltami…
//non voglio…non voglio tornare a casa Legolas!!!Io voglio…stare con voi….stare con te!

L’elfo sorrise –ascolta Lilith…anche io vorrei…che tu stessi con noi ma…contemporaneamente ti vorrei sapere al sicuro, a Gran Burrone, lontano dai pericoli ai quali andresti in contro seguendoci…
//anche io non voglio che corriate pericoli!Però non vi spedisco a casa!!!Chi aiuterebbe i piccoli hobbit?!
-Lilith…sii ragionevole…
//Legolas…io…so che tu hai ragione ma….non…non voglio!Io vi voglio aiutare!!!
-aiutaci andandotene…per tutti noi, il saperti al sicuro ci sarà più utile che la tua presenza…
//vuoi…dire…che sono solo…d’intralcio?E’ così vero?E’ da quando mi sono unita alla compagnia che lo pensi!!!
-non stravolgere il discorso!!!Non l’ho mai pensato!!!Ok, solo all’inizio, un pochino…ma mi sono ricreduto immediatamente…tu…sei…diventata indispensabile…
//indispensabile?Non scherzare Legolas…per chi sarei indispensabile?!Mi son pure fatta quasi ammazzare da un orco facendovi perdere giorni di tempo!!!
-per me…io…non voglio che ti succeda nulla di brutto…sono stato malissimo quando ti sei ferita…non voglio che ricapiti…non voglio proprio…-

detto questo abbracciò forte l’elfa spiazzandola…

//ma…Legolas…io…
-torna a Gran Burrone Lilith…per favore…starai al sicuro…io…sarò tranquillo…te ne prego…non cacciarti nei guai…- le disse piano senza lasciarla
//Legolas…io….io…credi che starò tranquilla sapendoti in giro?!Anche tu potresti rimanere ferito o peggio ucciso!!!E io non lo sopporterei!!!Nono potrò essere li ad aiutarti….io…non…non voglio che tu….che tu….mi lasci…// rispose l’elfa scostandosi da lui e dandogli le spalle
-L…Lilith…non…non mi succederà nulla…non intendo affatto lasciarti…sarebbe l’ultima cosa al mondo che vorrei fare…torna a casa….quando tutto questo sarà finito…noi…ci rivedremo… tornerò da te…te lo prometto…io voglio…tornare da te…-bisbigliò Legolas

Lilith arrossì ,poi sorrise, si voltò e abbracciò forte l’elfo che rispose al suo abbraccio…

//d’accordo Legolas…tornerò a Gran Burrone…//

l’elfo sorrise e, mano nella mano raggiunsero la riva del fiume , i cavalli delle guardie si stavano abbeverando e i proprietari discutevano tra di loro, Aragorn e Greynd parlavano tranquillamente mentre Gimli, seduto su un grosso masso osservava il lento scorrere del fiume…
sentirono dei passi e voltandosi videro i due elfi…

|ebbene principessa?| domandò ansioso l’elfo
//tornerò con voi….a casa…

Aragorn le si avvicinò e la abbracciò forte

+brava piccola…brava…mi raccomando…stai attenta…ah..e salutami Arwen eh?^_^
//certo Aragorn….non correre troppi rischi….hai capito?
+farò il possibile…

Lilith baciò l’uomo su una guancia e poi raggiunse il nano…
//arrivederci Gimli…
/uh…bè…si…insomma…fai attenzione he?!
//certo…tranquillo…// sorrise e lo abbracciò facendolo arrossire

le guardie intanto montarono a cavallo pronte alla partenza, Greynd guardò la principessa invitandola a salire…l’elfa però si avvicinò prima a Legolas…

//allora…vado…stai attento…me lo hai promesso…
-certo Lilith…ci rivedremo presto, vedrai…
//lo spero…// mormorò lei con le lacrime agli occhi

Legolas la abbracciò e lei si strinse forte a lui poi, fece per lasciarlo ma lui la tenne stretta a se mormorandole nell’orecchio –ti voglio bene piccola elfa…- le baciò la fronte e poi la lasciò

Lilith con le guance arrossate salì sul cavallo con Greynd…i cavalli si incamminarono,lei si voltò salutando i tre con la mano…poi gridò:

//Legolas….anche io!!!!

L’elfo sorrise e la salutò di rimando….Lilith si voltò e si aggrappo saldamente alla guardia, poi i cavalli, partirono al galoppo…
Passarono le settimane, Lilith aveva ripreso la sua vita a Gran Burrone…tutto il villaggio era rimasto come lo aveva lasciato, nulla era cambiato…nulla eccetto lei…non correva più nei boschi circostanti facendo impazzire suo padre, non disobbediva più e non litigava più con le sorelle, e, soprattutto, non rideva più…passava le giornate a studiare, voleva migliorare le proprie conoscenze curative…il padre e Arwen non sapevano che fare, non la riconoscevano più…

/Lilith…
//cosa c’è Arwen?
/vuoi venire a fare un giro con me?
//no grazie, devo studiare…
/Lilith…devi distrarti…è passato un mese ormai da quando sei tornata…e io non ti ho vista ridere nemmeno una volta…
//non ho motivi per ridere…
/lo so ma…prima eri sempre allegra, spensierata…si può sapere cosa ti è successo?Ti prego parlami….dimmi qualcosa…
//credi che…stia bene?
/cosa?Cosa…di che parli?!/ Arwen non comprendeva più la sorella
//io…insomma…non abbiamo sue notizie…
/parli di Aragorn?Io so che lui sta bene…lo sento nel cuore…/ e le sorrise
//io…io…non parlavo di lui…
/ e di chi parlavi allora?/ chiese stupita
//di…Legolas…
/Legolas?Che…che c’entra lui?
//bè…
/Lilith…siediti qui…ecco brava…e adesso…raccontami tutto…

l’elfa parlò a lungo con la sorella, le raccontò i giorni trascorsi con la compagnia, di come si era innamorata di Legolas e di come si erano lasciati…terminò il racconto soltanto all’ora di cena quando entrambe, vennero chiamate a tavola…

/Lilith…ascoltami…lui ti ha detto che vi rivedrete, che tornerà…e così sarà, lui te lo ha promesso…sai bene che un elfo mantiene sempre le promesse…
//Lo so Arwen ma…se dovesse rimanere ferito?O peggio, ucciso?Io…io che cosa farei?!
/shht…stai tranquilla…tranquilla…quando tutto questo sarà finito, io e Aragorn ci sposeremo e tu…sorellina, rivedrai Legolas…puoi starne certa…
//lo spero Arwen…con tutto il cuore…

quella notte, l’elfo si mise ad osservare la luna, e a pensare…Aragorn lo raggiunse…

+cosa ti rende così taciturno e pensieroso Legolas?
-Lilith…
+lo sospettavo…
-è passato più di un mese da quando è tornata a Gran Burrone Aragorn….credi…che stia bene?
+io credo che sia in pensiero per te…
-….
+Legolas, posso farti una domanda?
-certo…
+e questa volta mi risponderai seriamente?

L’elfo annuì

+sei innamorato di lei?Vero?
Legolas sospirò…-sì…credo proprio di sì…-
+questo mi rende molto felice perché sono sicuro che il sentimento sia reciproco…
-non ne sono convinto Aragorn…
+si che lo sei…solo che non vuoi ammetterlo…
-sai una cosa?Quando tutto questo sarà finito……
+coraggio…continua…
-quando tutto questo sarà finito…io…le chiederò di sposarmi…- disse arrossendo il principe

il ramingo sorrise +sul serio?
-sì….lo farò…

Aragorn si avvicinò all’amico e lo abbracciò…+vedrai Legolas…tutto questo presto finirà…così tu potrai riabbracciare la tua Lilith…e io Arwen…+

Il mese a seguire, giunse a Gran Burrone una notizia che colpì non poco il re…un gruppo di viaggiatori era stato attaccato dai Nàzgul e, l’elfo che vi faceva parte, aveva perso la vita…
Re Elrond lo disse ad Arwen la quale per poco non svenne…

/come….come facciamo a dirlo a Lilith padre?/ balbettò
|io…non lo so Arwen…non lo so…|
/tu sai…quanto ci tiene a Legolas…se….se quell’elfo rimasto ucciso dovesse essere lui…che….che cosa farà?Insomma…
|lo so …io però credo sia giusto informarla…tenerla all’oscuro sarebbe sbagliato…
/e se quello non fosse lui?
|è quello che dobbiamo sperare…

Lilith intenta a sperimentare un nuovo infuso venne fatta chiamare nella sala principale…quel giorno l’elfa era particolarmente di buon umore e così, non si preoccupò troppo di quello che il padre avrebbe potuto dirle…entrò nella grande stanza dove Arwen, seduta vicino ad Elrond teneva il capo chino…

//padre?Come mai mi avete fatta chiamare?
|c’è una cosa di cui ti devo parlare Lilith…
//si…si ma…non è nulla di grave vero?Insomma….avete una faccia…
|siediti Lilith…
//è grave…che è successo?
|è giunta notizia …che….ieri sera…un gruppo di viaggiatori…circa tre persone…

l’elfa spalancò i grandi occhi blu allarmata…//continuate padre…//

|è stato attaccato da dei Nàzgul…e…
//e…e?
|bè…sembra che tra questi…viaggiatori…ci fosse un elfo…

Lilith si portò una mano sul cuore…//Che…che è successo a Legolas?!// urlò con voce stridula
|non è detto che sia lui…stai calma…
//voglio sapere che è successo!!!!!// scattò in piedi
|è morto…
//che….che cosa?Mo…Mo….morto?

l’elfa impallidì e si accasciò sulla sedia, lo sguardo perso nel vuoto e due lacrime le rigavano le guance…Arwen le si avvicinò e le accarezzò il capo

/calmati sorellina….stai calma…non è detto che sia lui…anzi….io sono sicura che non lo è….sai bene quanto è forte…non può esser rimasto ucciso da un Nazgul…

Lilith scoppiò rumorosamente a piangere abbracciando la vita della sorella che tranquillamente le accarezzava il capo cercando di calmarla…
Venne portata nella propria stanza e fatta coricare, pianse a lungo, incredula, disperata…nella sua mente riaffiorarono i ricordi legati a lui, al suo viso, Arwen le sedeva accanto stringendole la mano, la principessina, infine, sfinita cadde in un sonno profondo, cosa assai impensabile per un elfo…

Trascorsero settimane e settimane, Lilith era ormai una bambola priva di vita, il dolore l’aveva resa incapace di qualsiasi reazione, muta per tutta la giornata, camminava nei boschi, con lo sguardo perso, spesso piangeva…Arwen era terribilmente preoccupata per la sorella che dopo un mese non accennava a migliorare, inoltre, non ricevendo alcuna notizia, temeva sempre più che l’elfo ucciso fosse effettivamente il principe di Bosco Atro…

/Lilith!Dove eri finita!Sono ore che ti cerco…che ci fai qui?!Vieni a cenare…

l’elfa non rispose, seduta , nell’ombra stringeva tra le mani qualcosa…

/cos’hai li…fammi vedere…/
Arwen prese dalle mani della ragazza l’oggetto che teneva stretto…erano delle frecce…

/Lilith…ma che ci fai con queste?
//hai visto che belle?Sono belle vero?
/si sono belle ma…
//me le ha date Legolas …poco prima dell’arrivo di Greynd…
/Lilith…
//dammele….sono belle vero?
/certo…certo…ora vieni a cenare dai…
//no….voglio stare qui…
/Lilith….devi mangiare…guarda come sei dimagrita…ti prego…
//stai tranquilla Arwen…io ora devo stare qui…con le frecce di Legolas…

la principessa se ne andò con le lacrime agli occhi, sua sorella peggiorava ogni giorno di più…corse dal padre, la faccenda doveva essere risolta…

/padre…io non so che fare!Lilith è…malata…peggiora sempre di più!Vi rendete conto?!Ora è di la che vaneggia con le frecce di Legolas in mano!Non c’è modo di sapere effettivamente se quell’elfo….era lui?
|ascolta Arwen…io domani partirò per Gondor…la faccenda dell’anello si è conclusa…l’hobbit ce l’ha fatta…ha gettato l’anello…raggiungerò Aragorn…e li potrò constatare se quanto accaduto con i Nàzgul ha coinvolto i nostri compagni o qualche altro sventurato …
/la faccenda…è conclusa….domani …vedrai Aragorn?
|Ci vorranno circa tre di giorni di viaggio…stai tranquilla…il mio istinto mi dice che Legolas è sano e salvo…
/come fai a dirlo?!Se…se…
|non agitarti figlia mia…stai vicino a tua sorella piuttosto…e cerca di tranquillizzarla…
/d’accordo padre…

L’indomani Elrond e la sua scorta partirono, Arwen nei giorni a seguire scorse Lilith piangere molte volte senza sapere che fare, a una settimana dalla partenza del mezz’elfo giunsero finalmente a Gran Burrone notizie, Aragorn, re di Gondor voleva sposare al più presto la sua amata, gli hobbit erano salvi così come Gimli e…Legolas…il padre pregò Arwen di non riferire quanto appreso sul principe alla sorella, l’avrebbe constatato da sola di persona, Legolas, era stato informato delle condizioni di Lilith e aveva pianto, nel sentire quanto l’elfa soffriva a causa sua…l’indomani, le principesse, scortate, avrebbero dovuto iniziare il loro viaggio verso Gondor…

/Lilith….buone notizie…domani si parte
//per dove?//chiese atona
/per Gondor!
//non voglio venire…
/si invece!Certo che verrai!E molla quelle frecce!Non puoi tenerle in mano tutto il giorno mi hai stancata!
//non ho intenzione di lasciare l’unica cosa che mi resti di lui…e poi io non voglio vedere proprio nessuno…incontrare i componenti della compagnia non farebbe che alimentare le mie sofferenze…
/Lilith!Tu verrai,punto e basta!E ora ti consiglio di coricarti…riposare ti farà bene…

la principessa uscì lasciando la sorella sola in camera propria…una lacrima scivolò sulla sua guancia mentre osservava la luna scomparire dietro le nuvole…

Il giorno seguente , prima del sorgere del sole,si misero in viaggio scortate dalle guardie reali; Lilith aveva riflettuto parecchio durante la notte,in fondo, le avrebbe fatto piacere rivedere tutti quanti,certo,le avrebbero ricordato Legolas…ma non poteva negare che era felice di sapere quanto loro stessero bene…

|principesse…|le chiamò Greynd
/che succede Greynd?/ chiese Arwen
|nulla signora, volevo solo avvisarvi che quella laggiù è Condor…tra circa mezz’ora arriveremmo a destinazione…
/molto bene!/ sorrise Arwen al pensiero di rivedere Aragorn/ eddai sorellina…ridi un po’…/
//non ho motivo alcuno per cui ridere Arwen…
/lo so, lo so…ma insomma…un po’ di tempo fa ridevi e saltavi come una matta senza motivo…
//questo perchè mi sentivo felice a quel tempo…

Arwen non disse più nulla, la osservò procedere veloce con il proprio cavallo bianco;dentro di se sorrise, presto sua sorella avrebbe avuto una bella sorpresa…

|Gondorrrr| gridò Greyn
/ahh…siamo arrivate…./ fece tutta allegra Arwen
//….//

i soldati di Gran Burrone e le principesse entrarono a cavallo, ai piedi del castello videro Aragorn ad attenderle accanto a lui Frodo, Pipino ,Sam , Merry,Gimli…Lilith ne vederli sorrise, per la prima volta dopo tanto tempo… i suoi occhi si riempirono di lacrime quando, scesa da cavallo, si vide gli hobbit correrle incontro, Pipino le saltò al collo, l’elfa abbracciò tutti quanti, li baciò su una guancia poi si volse verso Aragorn , iniziarono a sgorgare lacrime dai suoi occhi, lui le si avvicinò e l’abbracciò, Arwen si fece da parte e salutò i piccoli hobbit…Lilith strinse forte l’amico piangendo…

//oh Aragorn…sono così felice che tu stia bene ma…ma…Legolas…come….oh….// e scoppiò in un pianto dirotto
+stai tranquilla Li…stai tranquilla…
//ha sofferto?Dimmi….dove l’hanno colpito…come è successo?!//
+ora stai calma, ti farò accompagnare nella tua stanza, ti rilasserai ben bene e più tardi, a cena, ne riparliamo d’accordo?

L’elfa annuì ancora scossa dai singhiozzi, intanto, dalla finestra della propria stanza, Legolas assistiva alla scena, il cuore dell’elfo accelerò il proprio battito quando la vide scendere dal cavallo, i capelli le erano ricresciuti, indossava un abito turchese sotto l’argenteo mantello,avrebbe tanto voluto correre da lei e abbracciarla, dirle di stare tranquilla e di smettere di piangere per lui ma…doveva aspettare,aspettare quella sera, dopo cena, quando finalmente avrebbe potuto stringerla a se e chiederle la mano…un rumore lo distolse dai propri pensieri, stavano bussando alla porta…

-avanti…-
/buongiorno Legolas…/ era Arwen

l’elfo sorrise e le si avvicinò

-buongiorno a te Arwen…avete fatto buon viaggio?-
/certo…perlomeno… io si…/
-che vuoi dire?
/bè,come ti avrà detto mio padre…Lilith non è più la stessa…soprattutto da quando ha saputo della tua…emm…morte?
-mi spiace molto che abbia sofferto a causa mia…-sospirò con sguardo triste
/lo so Legolas…lo so…ma credo…che dovrai andarci cauto sta sera…sai…quando ti vedrà…non vorrei vederla morire di crepacuore…/ scherzò sorridendo lei
-già…bè…ma è un’elfa nho?Non può morire di crepacuore…- sorrise il principe
/bè,ti dirò…nel vedere mia sorella ultimamente…ho creduto il contrario…lei…si stava spegnendo pian piano…il suo cuore si è spezzato Legolas…ma…credo che quando ti vedrà…tornerà presto in sesto…
l’elfo sorrise e tornò a guardare fuori dalla finestra…

-buona fortuna…voglio dire…tra due giorni ti sposi…-
/buona fortuna anche a te…
-per che cosa?
/ mio padre me lo ha detto…
-che…che cosa?-arrossì Legolas
/che vuoi chiedere a mia sorella di sposarti…
-già bè sì..però non so..perché…
/stai tranquillo…lei accetterà…/ Arwen sorrise stringendo la mano del principe tra le sue
-grazie…
/bè, ora sarà meglio che vada…desidero riposarmi un po’…o questa sera, alla festa sarò uno straccio…
-a sta sera Arwen…
/a sta sera…

Lilith distesa sul letto , nella sua nuova camera rifletteva…

/tra un’ora inizia la festa…festa…chi ne ha voglia?Sono molto felice di avere rivisto tutti quanti ma…perché…perché lui non è qui?!Perché è dovuta accadergli una cosa così orribile?!/ urlò con le lacrime agli occhi fissando le frecce dell’elfo che aveva riposto su un mobile in fianco al letto…
/basta…devo smetterla…sarà meglio sistemarsi…dopotutto…Arwen e Aragorn devono sposarsi…questa è una specie di festa prematrimoniale… devo sorridere…devo farlo per mia sorella, per il mio più caro amico Aragorn e…per Legolas….lui non avrebbe voluto vedermi così giù…

l’elfa si lavò con cura, pettinò i lunghi capelli , fece tre piccole trecce su entrambe le tempie legandole poi dietro il capo creando così una sorta di coroncina, indossò un abito elegante dai colori argentei, indossò infine una sottile catenina in argento, alla quale era appeso un medaglione , donatole alla nascita, si guardò allo specchio poi, con un sospirò si chiuse la porta della propria camera alle spalle…

“Lilith…Lilith…

l’elfa si voltò in direzione della voce appena udita, era Sam…

//Sam// sorrise lei // come siamo eleganti questa sera!//
“grazie Lilith…tu…sei molto bella…
//ti ringrazio piccolo Sam…
“bè…emm…scendiamo?Il salone dei ricevimenti è in fondo alle scale a sinistra…
//perfetto…andiamo allora…

i due si incamminarono chiacchierando tranquillamente…

//aspetta Sam…non avevi detto che il salone è a sinistra?Perché andiamo a destra?
“o…bè…devo mostrarti una cosa…
//cosa?
“emm…una bella cosa…almeno per te…
//ma che vuoi dire?
“ aspetta qui…
//qui?Ma perché siamo usciti?
“non ti piace questo giardino?
// è bellissimo ma…
“ allora aspetta qui…io…devo…andare a prenderti questa cosa…
//va bene, ma fai presto…sono curiosa…
“ok…” sorridendo sparì all’interno del palazzo

Lilith rimase sola, si guardò intorno, piante bellissime la circondavano, molte rose, di ogni specie profumavano l’aria, e , poco distante, giochi d’acqua molto belli erano prodotti da una grande fontana, l’elfa si avvicinò sorridendo e posando la mano sull’acqua…
D’un tratto, la fontana smise di zampillare, l’acqua in essa contenuta pian piano si chetò divenendo uno specchio trasparente, la ragazza si spore e vi si specchiò, sorrise nello scorgere la propria immagine riflessa, tremula e, sopra di lei, il cielo stellato che si specchiava anch’esso;alzò il viso per ammirare le stelle poi, lo abbassò di nuovo tornando ad osservare lo specchio d’acqua…

//ahhh!!!!// urlò nel veder riflessa, alle proprie spalle, l’immagine di Legolas Greenleaf…fece un passo indietro convinta di aver visto il fantasma del principe, ma nel retrocedere urtò contro qualche cosa o meglio contro qualcuno , spaventata si voltò di scatto…nessun suono uscì dalle proprie labbra, ebbe l’istinto di urlare ma non lo fece, incrociò gli occhi blu dell’elfo che le sorrise silenziosamente…

//o…o…o Dei…ma…sto…impazzendo del tutto…// mormorò //non può…essere…sto sognando…// detto ciò si coprì il viso con le mani ispirò profondamente poi, riaprì gli occhi convinta che l’allucinazione fosse sparita ma…l’elfo era ancora lì, con un sorriso divertito dipinto su volto…
a Lilith la testa iniziò a girare, barcollò, e se non fosse stato per l’elfo, sarebbe caduta a terra…si trovò saldamente sostenuta da due forti braccia,arrossì nell’appoggiare il proprio viso sul petto dell’arciere…quelle braccia che prima la sostenevano ora, la abbracciavano con timore…

-sono così felice di poterti rivedere Lilith…- mormorò il principe
//no…non…non è possibile…tu…tu chi sei?Lasciami…non…

si allontanò bruscamente tremando

-Lilith…ma che dici?Sono io…Legolas…
//no!!!Non scherzare!!!Non prenderti gioco di me solo perché vi somigliate!!!Lui è morto!E come tale non può tornare…// urlò con le lacrime agli occhi
-Lilith…calmati….calmati…-parlò piano, afferrandole un braccio
//non mi calmo affatto!!!Tu non sei Legolas!!!Tu non sei il mio Legolas!!!!Lui è morto!Quei maledetti lo hanno ucciso!Ucciso hai capito!!!Non prenderti gioco di me, non prenderti gioco di lui!!!!// urlò istericamente mentre le lacrime continuavano a scendere lungo le pallide guance

Legolas la trasse a se e l’abbracciò lentamente, accarezzandole il capo
-ascoltami Lilith…ti hanno detto il falso, c’è stato si un agguato nel quale un elfo ha perso la vita, ma quell’elfo non ero io…fortunatamente mi trovavo a miglia di distanza…la notizia si è sparsa per i boschi e le voci poi si sono sovrapposte, molte persone erano convinte che si trattasse di me…ma…io ero insieme ad Aragorn quel giorno, ed eravamo tranquilli, quell’elfo lo conoscevo, era un potente guerriero ma…lo hanno accerchiato…non c’è stato nulla da fare per lui…

il pianto di Lilith si calmò, si allontanò un poco dall’elfo e lo guardò negli occhi…le tornarono alla mente tutte le avventure vissute con lui, dal giorno in cui si erano incontrati per la prima volta a Gran Burrone a quando le aveva insegnato ad utilizzare arco e frecce, poi Galadriel, la morte di Boromir, e le terribili settimane vissute nella convinzione di non poterlo vedere mai più…ora era lì, incredula, si specchiava negli occhi del principe di Bosco Atro, sollevò tremante una mano e sfiorò una guancia dell’elfo…

//sei….sei….sei proprio tu…non…non è…una bugia?…
-no…non è una bugia…-sorrise lui-sapessi quanto mi sei mancata…
//Le…Le…Legolas…// l’elfa scoppiò a piangere abbracciando forte forte il principe

una lacrima sgorgò dagli occhi di Legolas mentre l’elfa si era stretta a lui…rimasero così per alcuni interminabili istanti poi, lentamente, il principe le scostò i capelli dal viso…

-senti Lilith…magari è troppo presto e forse mi prenderai per un folle ma…sento che se non te lo domando ora non troverò più il coraggio di farlo e…sono ormai troppi mesi che medito su questa cosa…-

Lilith lo guardò intensamente, cercando di cogliere i pensieri che attraversavano la mente del biondo elfo…

-insomma…- le sue guance arrossirono -tu…mi sposeresti?- chiese abbassando lo sguardo

l’elfa arrossì, incredula alle proprie orecchie e al culmine della felicità, non riusciva a trovare le parole, lo abbracciò stretto stretto, appoggiando la sua guancia sul collo del principe,questi, sentì le lacrime della giovane bagnarli il collo, la scostò da se e la guardò negli occhi in cerca di una risposta; Lilith lo guardò e rise, iniziò a ridere mentre lacrime di gioia le scendevano dalle guance

-ma…perché ridi?-
//perché sono felice…tanto felice
-qu…quindi…la risposta è…
//ma certo che si stupido!// gli disse ridendo
-sul serio?Ne…ne sei sicura?- all’elfo si illuminò il viso
//mai stata più sicura in vita mia// sorrise

i due si fissarono per alcuni istanti sorridendo, senza dirsi nulla ,poi, Legolas si chinò poggiando delicatamente le proprie labbra su quelle di Lilith, l’elfa arrossì poi, passò le braccia attorno al collo del principe avvicinandosi maggiormente a lui…

/hai visto?Hai visto?Te l’avevo detto che Legolas ci sarebbe riuscito!!!/urlò Sam a Frodo
|lo so Sam,lo so…meno male…sono felice per loro| sorrise l’hobbit
+io invece no!+bofonchiò Marry
-dai Merry, sai benissimo che, anche senza Legolas tu non avresti avuto possibilità-osservò Pipino
+grazie!Grazie 1000 per avermelo ricordato!+arrossì Merry
-hi hi hi…dai, vedrai, quando torneremo nella contea ti aiuterò trovarti una fidanzata…
+lascia perdere Pipino!Ne faccio a meno!
-e no caro! Tu ti devi sposare sfornare marmocchi!Altrimenti i miei figli a chi li darò in sposa?
+ma piantala!+ rise Merry
|ehi ragazzi…andiamo a cena va…coraggio Sam, vai a chiamare i due piccioncini…|fece Frodo
/si, vado subito…


/e-emm…scusate…la cena…sarebbe ora…/ arrossì Sam distraendo i due ancora abbracciati
-Arriviamo Sam…-sorrise Legolas
/allora Lilith…ti è piaciuta la sorpresa?/
//direi proprio di si Sam…// così dicendo si chinò a baciare l’hobbit su una guancia

i tre raggiunsero poi il salone dei ricevimenti dove, una grande tavolata era stata apparecchiata, quando videro Legolas e Lilith a braccetto tutti sorrisero, Arwen lasciò un istante il braccio di Aragorn , raggiunse la sorella e l’abbracciò…

/bella sorpresa vero?/
//cosa?Tu lo sapevi?!!!//
/certo, tutti lo sapevamo…/sorrise Arwen
//brutta…// rise Lilith//umm…ti perdono solo perché sono molto felice…// e abbracciò di nuovo Arwen

Re Elrond raggiunse i due sorridendo ad entrambi

|deduco Legolas che tu le abbia già fatto la tua proposta…
-esatto altezza…
|e…Lilith?
//bè…ho accettato padre…//arrossì lei
|non avevo dubbi| sorrise il re baciando su una guancia la figlia | che tu sia felice piccola…|
//grazie padre…//

tutti quanti si complimentarono con i neo fidanzati poi, la cena iniziò…

Due giorni dopo, venne celebrato il matrimonio tra Arwen e Aragorn, tutta Condor acclamò il nuovo re e la nuova regina con grande affetto, durante la cerimonia, Lilith osservò commossa la sorella, Legolas, al suo fianco la osservava…

-se ti commuovi così al matrimonio di tua sorella che cosa farai al nostro?-le bisbigliò in un orecchio facendola arrossire
//proprio non lo so// sorrise lei

Legolas le passò delicatamente una mano sul capo prima di tornare a seguire la cerimonia…
Al termine della celebrazione, ci fu una gran festa, una dolce musica accompagnava svariati balli, Legolas trascinò la promessa sposa in giardino, dove la musica era udibile in maniera più lieve e gli invitati non erano presenti, in quel clima di tranquillità i due ballarono stretti stretti…
Quando la musica cessò il principe guardò negli occhi Lilith

-sai una cosa…
//che cosa Legolas?
-sono proprio innamorato di te…ma sul serio-sorrise

Lilith arrossì//bè…bè….la cosa è reciproca…quando ho saputo che…non ti avrei mai più rivisto mi sono sentita morire dentro…mi faceva un gran male il cuore…
-ma per fortuna sono qui…- le sorrise sollevandole il mento
//già…per fortuna sei qui…ti amo principe di Bosco Atro…
-anche io principessa di Bosco Atro…

i due risero poi, Legolas la baciò, mentre il sole tramontava su Gondor…

FINE…



 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: