torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Fumetti e Cartoni non giapponesi
Dalla Serie: Code Lyoko
Titolo Fanfic: ARRIVEDERCI, YUMI
Genere: Sentimentale, Romantico
Rating: Per Tutte le età
Autore: umisan galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 20/08/2010 23:06:26 (ultimo inserimento: 17/09/10)

Per Yumi è il momento di lasciare i suoi amici...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
L'ANNUNCIO
- Capitolo 1° -

Yumi era strana quel giorno. Era stato Ulrich ad accorgersene ovviamente, lui che era sempre particolarmente attento a ciò che lei faceva o lasciava capire. E poi se n'era accorto anche Jeremy.
Nell'intervallo tra le lezioni ne parlarono.

-Non so, non mi ha detto nulla- disse Ulrich -Ed è strano. Voglio dire ...
-Tanto strano no- osservò Odd -Lo sai com'è fatta. Ora non è che solo perchè sei il suo ragazzo ti deve dire tutto.
-Non sono il suo ragazzo!
-Ancora no. Certo che con questo ritmo ...
-Piantala!
-Sapete, è come ...- Jeremy intanto stava riflettendo per conto suo -Come se volesse dirci qualcosa, ma non sapesse quando o in che modo.
-Ah? E cosa pensi che dovrebbe dirci?
-Se lo sapessi non saremmo qui a parlarne. E comunque, è questione di tempo. Sono certo che ce lo dirà. Dopotutto, siamo i suoi amici.
-Eh, già.

Alla pausa pranzo si unì a loro con poca voglia, e non sembrava neanche avere tanta fame. E i ragazzi continuavano a lanciarsi occhiate interrogative, chiedendosi se non fosse il caso di chiedere e farla finita con le paranoie. Però era vero anche che non sapevano come avrebbe potuto reagire.
-... Non hai fame?- domandò Ulrich. Era una domanda neutrale.
-No, non molta.
-Come mai?
-Così. Non c'è un motivo.
-Ma senza pranzo non puoi stare- attaccò Jeremy -Ti fa male. Non riusciresti ad arrivare a fine giornata, e ...
-Basta, Einstein- sbottò Odd -Qual è il problema, Yumi?
Questo era quello che si chiamava essere diretto. A volte funzionava.
-Problema? Non c'è nessun problema.
-Ascolta, non siamo stupidi. E' da stamattina che sei strana. Ci vuoi dire che c'è?
-Non c'è niente.
-Noi siamo tuoi amici- Ulrich tentò la via della diplomazia -Se non parli con noi, di chi ti fidi?
-Lo sapete che mi fido di voi.
-E allora perchè non ci parli? Se hai un problema, lo possiamo risolvere insieme.
Sembrava un sottinteso, e lo era ovviamente, perchè anche se parlava a nome di tutti erano parole che provenivano esclusivamente da lui. E come sempre Yumi se ne sentì lusingata.
-Lo so. Lo so bene. E' che ... è una cosa molto difficile da dire.
-Bè, prova.
-Allora noi vi lasciamo- Odd fece per alzarsi.
-Ma che hai capito? E' una cosa che riguarda me sola. E ovviamente dovete saperlo tutti.
-Di che si tratta?
Un attimo, poi lei, che con la coda dell'occhio aveva intravisto Sissi che stava ascoltando
-Adesso no. Ci sono troppe orecchie.
I ragazzi si voltarono e capirono. Annuirono.

Dopo la scuola si inoltrarono fra gli alberi, portando con loro anche Kiwi nel caso qualcuno li avesse seguiti. E sedettero sull'erba.
-E' una cosa grave?- domandò Jeremy.
-Bè, dipende. Immagino che per qualcuno sarebbe una cosa positiva.
-Adesso siamo curiosi- Odd si tirò su dalla posizione sdraiata -Dicci.
Yumi subito non continuò. Poi
-Sto per partire. Ci trasferiamo.
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 2 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 2 commenti
crystal94 - Voto: 07/12/10 21:59
E molto carina... anch'io seguo Code Lyoko e posso dirti che anche se l'hai scritta quando in Italia non era uscita la seconda serie, è molto bella poichè cambia un po' quella vita che hanno i personaggi nel cartone...
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 3
umisan
17/09/10 16:58
Ci tenevo a dirvi che questa l'ho scritta quando ancora non avevo visto la seconda serie...
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: