torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: TSUBASA
Genere: Sentimentale, Comico, Azione
Rating: Per Tutte le età
Autore: luachan galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 09/07/2010 15:09:58

Lu era un'adolescente poco emotiva e disinteressata... quale incontro le ha cambiato la vita?
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
PRIMO INCONTRO
- Capitolo 1° -

Tsubasa
Capitolo 1- Primo incontro

Ciao a tutti! Sono Lucilla Thompson ma, dato che ho un nome talmente ridicolo, preferisco farmi chiamare Lu. Da un paio di anni passo le vacanze con la mia famiglia qui a Tokyo, più precisamente in periferia, dove frequento dei corsi per il perfezionamento del mio stile di disegno.
Formalmente sono qui per questo ma, in realtà, ho ben altro a cui pensare…

Ricordo benissimo quel giorno di due anni fa. Natale era alle porte e c’era un freddo terribile.
Pensate, ero ancora una dodicenne che voleva soltanto divertirsi!
La mia famiglia non ha mai vissuto nell’agio ma io non riuscivo a capire le difficoltà cui andavano incontro i miei genitori per mantenere me e la mia sorellina e sperperavo la paghetta in oggetti che, il più delle volte, non usavo mai.

Poi, quel giorno, quel freddo giorno di dicembre… venni scossa da qualcosa che non avevo mai provato.
Fino a quel momento non mi ero mai sentita in dovere di proteggere qualcuno, a me e a mia sorella pensavano mamma e papà, i miei amici stavano benissimo e nessuno aveva bisogno delle mie cure. -“Tanto meglio!”- pensavo -“Odio dover faticare!”-
Che razza di individuo, eh?
Eppure, quella volta, qualcosa dentro di me cambiò e non fui mai più la stessa.
Per fortuna.

Mi ero accostata ai piedi di un ciliegio “impazzito”, fiorito fuori stagione, perché ero stanca di camminare. Trovavo quelle periodiche passeggiate familiari uno spreco inutile di tempo, perciò mi allontanai dal gruppo senza che i miei genitori se ne accorgessero.

-“Che bella Tokyo addobbata a festa!”- pensavo.
La bellezza di quel paesaggio era una delle poche cose che riuscivano a tirarmi fuori un’emozione.
Qualcosa si mosse fra i rami. Inizialmente, ebbi un po’ paura ma poi venni assalita dalla curiosità.
Volevo sapere cosa o chi si agitava tra le fronde. Purtroppo per me, sono terribilmente goffa e di arrampicarmi fino in cima proprio non se ne parlava. L’unico modo era chiedere.
-“Chi c’è?”- dissi rivolta verso l’albero, ma nessuno mi rispose.
-“Idiota.”- mormorai cominciando ad allontanarmi, ma qualcosa mi fermò.
-“A chi hai dato dell’idiota?”- una voce mi aveva risposto, diciamo.
-“Diamine.”- deglutì –“C’è davvero qualcuno dietro di me?”-

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: