torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Neon Genesis Evangelion (Shin Seiki Evangelion)
Titolo Fanfic: THE SECOND GENERATION
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: b1sto galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 19/05/2002 22:06:35 (ultimo inserimento: 10/06/02)

non fatevi ingannare dal genere sentimentale-romantico, ci sono scontri e un pò di tutto... speramo che sta volta se legge bene :d
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
PREMESSA + 1° CAPITOLO
- Capitolo 1° -

Premesse...:
1-Avendo avuto poco tempo, e avendo una vita sociale (scuola, allenamenti di calcio, uscire con gli amici ecc.), non è che potevo stare tutto il tempo a dedicarmi a questo seguito e a trovare riferimenti biblici, curare la psicologia ecc… altrimenti avrei dovuto concentrarmi 20 ore solo x trovare dei riferimenti… quindi se la trama vi appare sempliciotta, non me ne vogliatene. È volutamente sempliciotta e banale, anche xchè non avrei la possibilità di curare dettagliatamente ogni aspetto. Mi limito a narrare un ipotetico seguito, senza fronzoli;
2-Non potevo inventarmi dei nomi giapponesi, anche xchè non conosco il giapponese e non so dove avrei potuto trovare dei nomi plausibili…;
3-Tra parentesi ci sono miei commenti personali che sono estranei alla storia;
4-Se non vi piace, ditemelo subito che non continuerò a tormentarmi con le mie insulsaggini… non uccidetemi, basta dire che fa schifo e io la smetterò… :D.

N.G.E. the second generation



Capitolo 1° - Una lettera dal passato

Sono ormai passati quattro anni dal famoso 2015 (se non sbaglio, tuttavia, nella penultima puntata della serie televisiva il processo x il perfezionamento dell’uomo scatta nel 2016, ndr), tutto è tornato alla normalità o quasi… circa i due terzi della popolazione mondiale è tornata, seguendo il proprio cuore e con il desiderio di amare qualcuno.
E l’altro terzo? Beh, aveva troppo odio, rancore e solitudine per tornare, in fondo x loro la morte è stata quasi un sollievo, una dolce compagna che li ha accompagnati verso l’oblio. Ovviamente non sono potuti tornare coloro che erano morti prima di dissolversi nel LCL.
La Terra ha di nuovo mutato il suo clima, riavvicinandosi a quello che era prima del 2nd impact: ora, in Giappone, al posto della sola estate c’è anche l’inverno, due stagioni che s’inseguono x due volte, in sequenza (Estate-Inverno-Estate-Inverno). Il mare è di poco sceso sotto al livello del ’15, riportando alla superficie ammassi di neo-tokyo 2.
Shinji, 18enne, frequenta l’università. Pensate un po’, ha scelto psicologia, ed è riuscito già a dare molti esami, tant’è che prevede una laurea in tempi molto brevi, così che già pensa ad iscriversi ad una nuova facoltà, indeciso tra teologia (teologia… chissà che cosa ne penserebbe Anno.. :D) e biomeccanica. Alcuni, soprattutto politici e militari, sanno che è stato lui a non permettere che gli uomini diventassero una sola entità, ma lui preferisce rimanere in un angolo, senza bagni di folla e senza far sentire agli altri i suoi meriti. Non vuole ricordare a nessun cosa ha fatto, non vuole ringraziamenti di nessun genere. Ripete a chiunque lo fermi x strada che in fondo ha fatto la cosa che si sentiva, ciò che gli ha suggerito il cuore, il suo cuore.
Asuka, invece, è tornata in Germania… nel frattempo ha preso altre tre lauree e una a honoris causa: nel suo paese è diventata una star, ammirata e corteggiata, sia x la sua bellezza e sia x la sua intelligenza. E’ contenta della situazione e spera che questo sogno non termini mai.
Ma non tutto è rose e fiori.
Infatti, da un po’ di tempo, Asuka ha dei dubbi. Il dubbio ha nome Shinji.
I due si sono amati x circa un anno, sono stati bene insieme. Ma ad un certo punto, si sono lasciati. Con poche parole, senza dirsi quello che veramente pensavano. Litigando continuamente nell’ultimo periodo della loro relazione. L’ultimo a dire la parola fine alla loro relazione è stato Shinji e Asuka l’ha presa con filosofia, come una fatalità inevitabile. In fondo, lei la pensava come lui: questione di tempo e lei lo avrebbe lasciato.
Ma ora, guardando una sua foto, gli viene da piangere. Non riesce a spiegarsi il perché, sa solo che prova un vuoto dentro. Non se ne capacita. Eppure ha avuto tanti altri compagni, è stata felice. Ma ora sente che gli manca qualcosa per sentirsi veramente realizzata.
Shinji sta tornando a casa.
Possiede una bella casa, molto grande, interamente pagata dallo stato del Giappone (anche se lui si è opposto fino all’ultimo, ripetendo che lui non aveva fatto niente x l’umanità). Ad accoglierlo c’è Pen Pen, diventato suo ormai inseparabile compagno. Ogni volta che Pen Pen vede Shinji, gli corre incontro e cerca sempre, con il becco, di strappargli il crocefisso che apparteneva a Misato. Ci giocano con quel crocefisso, ma in fondo è un modo come un altro x tenere viva la memoria di qualcuno a loro caro. Finito di giocare, Shinji controlla la sua posta. Ed ad attenderlo c’è un sorpresa. Una sorpresa dolce-amara.
La stessa lettera è arrivata ad Asuka.
Il mittente è l’Agenzia speciale Nerv, con il solito logo e la stessa frase: “God in his heaven. All is right with the world”.

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: