torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Film, Telefilm, Teatro
Dalla Serie: NCIS
Titolo Fanfic: PADRI E SUOCERI
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Avviso: Spoiler, One Shot, Slash
Autore: akanemikael galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 24/03/2010 16:15:09

Arriva il padre di Tony e Gibbs fa una cosa che non ha mai fatto per nessuno: si intromette!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
PADRI E SUOCERI
- Capitolo 1° -

TITOLO: Padri e suoceri
AUTORE: Akane
SERIE: NCIS
GENERE: sentimentale
TIPO: slash, spoiler, one shot
RATING: giallo/PG13
PAIRING: GibbsXDiNozzo
AMBIENTAZIONE: settima stagione, puntata 12. In questa puntata spunta niente meno che il padre di Tony e Gibbs fa una cosa che non fa mai per nessuno: si intromette!
DISCLAMAIRS: i personaggi non sono miei e anche gran parte delle scene e dei dialoghi che sono gentilmente prese dalla puntata originale. Il finale, dall’asterisco in poi, è tutto made in Akane!
NOTE: questa non poteva non passare sotto le mie grinfie malefiche! Sebbene in molte puntate ci possa stare il beneficio del dubbio, ovvero uno interpreta le cose a modo suo, questa è proprio difficile fraintenderla! Gran parte della fic riprende fedelmente i dialoghi e le scene della puntata originale, il finale naturalmente è mio, dall’asterisco in poi. Spero che siate contenti di questo mio regalino… Naturalmente la fic fa parte della mia saga ‘Convivenze deleterie’e si colloca dopo ‘piccoli importanti frammenti’.
Buona lettura. Baci Akane
DEDICHE: a Taila, Parsifal, Yukino e Jaspe, ma anche a tutti quelli che amano questa coppia!
RINGRAZIAMENTI: a tutti quelli che leggeranno e commenteranno.

PADRI E SUOCERI

/Secret garden - Bruce Springsteen/
“Sentendo le loro espressioni idiote che mi fissano sconvolte, mi viene voglia di dar tutti loro un grosso scappellotto sulla testa, ma ho di meglio da fare e sempre con loro grande sorpresa, mi porto via il fantomatico padre di Tony.
Tale Anthony DiNozzo Senior.
Il nostro primo incontro non è stato dei migliori, considerando che conosco Tony da ormai 8 anni e ieri è stata la prima volta che l’ho visto.
Non per niente ora mi sono offerto di portarlo personalmente a fare il giro dell’NCIS, cosa che ha sconvolto tanto quei tre idioti.
Certo che non mi intrometto mai e che non mi offro mai per certe cose, ma questo non è certo un caso come gli altri.
Dopo l’interrogatorio di ieri non ho avuto modo di parlarci come si deve e per ‘come si deve’ intendo da genero e suocero!
Giusto per chiarire un paio di punti: non l’ho mai fatto per nessuno, gli affari di famiglia non mi riguardano mai, solitamente i miei collaboratori si arrangiano, ma qua entra in gioco anche la mia di famiglia, no?
Tony è il mio uomo, bisogna che dica due o tre cosette a questo personaggio che mi fa venire su una gran voglia di prenderlo a sberle!
Ammetto che caratterialmente e fisicamente è tutto Tony, è uguale anche il modo che hanno di far saltare i nervi agli altri e di usare le maschere per non far capire quando hanno problemi. Ma c’è una differenza sostanziale: Tony sa farsi amari, questo sa solo farsi detestare!
Lo faccio accomodare nella stanza delle conferenze e mi dirigo al lungo tavolo.
- Quando ha detto che mi avrebbe portato all’armeria ho sospettato avesse un fine nascosto. Cos’ha in mente? - Il signor DiNozzo che in pochissimo tempo passato qua apparentemente per buoni propositi toccanti, e che invece ha messo nei guai suo figlio nell’indagine in corso risultando ad un certo punto addirittura coinvolto in qualche modo, sorride con finta bonarietà, quindi sedendomi lo guardo dritto negli occhi e lo dico senza il minimo problema:
- Suo figlio! Si sieda. - Del resto è vero, ho in mente Tony!
- Cos’ha fatto Junior ora? - Finalmente si siede ma continua con quell’aria detestabile da ‘non c’è niente che io non possa risolvere’ e ‘sono comunque il migliore’.
- A Tony piace nascondersi dietro la facciata del burlone. Ma è il migliore giovane agente con cui abbia mai lavorato. - Il fatto che spesso faccia un umorismo snervante non toglie che professionalmente è bravo.
- Beh… sono felice di saperlo. - Nonostante cerchi di mascherare la sua sorpresa con uno dei suoi soliti sorrisi spavaldi e spacconi, noto che non si aspettava un tale complimento su suo figlio.
- Quand’è stata l’ultima volta che gli ha parlato? Che ci ha… veramente parlato? - Non giro molto intorno al punto che mi sta a cuore e me ne sbatto se i miei non sono modi che gradisce. Ho tutto il diritto del mondo di parlargli così.
- Ci teniamo in contatto. - Che gran presa in giro.
- Quattro anni fa, suo figlio è stato a un passo dalla morte per peste polmonare. Mi aspettavo di vederla. Non si è fatto vedere allora, perché è qui adesso? - Se prima volevo essere vagamente gentile, ora sono ancora più diretto considerando che non ho sorriso nemmeno un istante come invece ha fatto continuamente lui.
- Non mi ha mai detto di essere stato malato. - A questo si fa serio capendo che con me non può usare una delle sue maschere da buffone. Tony non mi ha mai parlato molto di lui ma so quanto assente è stato e tutto quello che non ha fatto per lui. Questo mi basta. Uno così non lo voglio ora nella vita di colui che amo solo perché deve rovinare ancora la sua vita. Decisamente non glielo permetterò.
- Così non vi tenete in contatto. -
- Qual è il punto? - Chiede con una punta di nervosismo nella voce. Il viso estremamente serio e seccato dalla mia insolenza.
- Tony ha ereditato la sua personalità da lei. Ma io ho la sensazione che ci siano molte cose, nella sua vita, che nasconde. - Ancora una volta sparo diretto, siamo entrambi adulti, non serve fingere falsi buonismi. Non ci piacciamo a vicenda.
- Vorrei dirle di togliersi dai piedi… ma so che Junior ha grande considerazione di lei. Quindi sarò civile. Ha figli, Gibbs? - La mette sul personale. Cos’è, tenta di intimidirmi? Sbaglia di grosso. Pensa di sapere sempre tutto sugli altri, come prenderli, come fare per prevalere e metterli in difficoltà. Ebbene si scontra con un muro. Mi faccio coraggio, rialzo gli occhi dritti sui suoi identici a quelli di Tony, solo più sbruffoni, respiro profondamente e rispondo sinceramente, mi fa male e la voce mi esce con un filo sottile ma non mi tiro indietro:
- Avevo. Una figlia. Ma sfortunatamente non ho avuto la possibilità di conoscerla da adulta. Lei ha l’opportunità di conoscere Tony da adulto. Lo faccia. - Non ho mai parlato di Kelly a nessuno senza che ne fossi costretto o che l’altro lo sapesse, è una cosa che odio fare, che mi fa male. Ma Tony se lo merita. Per lui va bene.
- Abbiamo finito? - Lieto che almeno quella faccia da damerino non sia tornata più. Livido di rabbia, infastidito fino all’inverosimile e serio, si alza e se ne va senza aggiungere altro.
Non credo che con uno così delle parole, seppure dirette, servano a qualcosa, ma io il mio dovere di genero l’ho fatto più che abbondantemente.
Cavolo, odio intromettermi nelle vite degli altri, ma Tony è la mia famiglia.”

“Richiamato in sala video per aggiornare i superiori sul caso in corso, siamo seduti nelle poltroncine alla penombra, così ne approfitto per circa scusarmi sulla mia poca professionalità mentre sorvegliavo il principe implicato nel caso.
Mi rifaccio alla regola che dice ‘meglio chiedere il perdono che il permesso’, spesso mi va a genio, ma naturalmente non accetta le mie scuse, cosa che già sapevo. Però mi sorprende…
- Sei stato distratto da tuo padre. - E’ a questo punto che mi rendo conto di avere finalmente un minimo di intimità con lui. C’è solo un tecnico che tenta di stabilire il collegamento via satellite per noi, ma è distante e non sente bene.
- E’ così ovvio? - Il suo silenzio è come sempre eloquente - Non è l’uomo che pensavo fosse. - Allora prima che me ne rendessi conto mi sciolgo, con lui posso farlo anche se di sicuro qualche parola può venir captata dall’uomo davanti ai monitor.
- Neanch’io conosco mio padre. - Rispondo con sguardo ironico. Bè, me ne sono accorto quando ti ha sorpreso venendo a trovarti per Natale!
Abbiamo fatto i salti mortali, specie io, per non fargli capire che vivo con lui e che stiamo insieme… sparire come un adolescente dalla casa del fidanzato per l’arrivo improvviso del padre… fantastico!
Era una cosa che proprio mi era mancata!
- No capo, mio padre è sempre stato un mistero per me. Sapevo solo che era ricco. Ho scoperto che è al verde, lo è da anni. Le sue carte di credito sono in rosso, i suoi conti congelati, le sue proprietà sequestrate, gli hanno preso tutto. - Tolta la sicura, vado come un fiume in piena dicendo tutto quel che so, che mi turba e che ho bisogno di fargli sapere. Mi guarda con attenzione ed i nostri sguardi allacciati mi permettono di liberarmi di ogni cosa sentendomi poi anche meglio.
Ha questo potere incredibile su di me che nessuno, proprio nessuno, ha mai avuto…
- Come l’hai scoperto? -
- McGee mi ha fatto entrare nei suoi registri. Ma è saltato fuori che Senior vive così da qualche tempo. Mi domando se è mai stato ricco come vuol far credere. Credo che sia venuto qui per confessarmi tutto ma quando ha scoperto che il Principe Omar era in città penso che abbia visto l’opportunità di fare un ultimo colpo. Tutta la sua vita è stata una truffa. - Il fatto che il suo amico principe fosse in qualche modo coinvolto nella nostra indagine è stato solo un caso, lo so bene, però per un momento ho creduto che mio padre fosse nei guai e non è stato bello. Ora cerca di risolvere tutti i suoi casini sfruttando la sua amicizia fortuita, ma non può andare avanti così per sempre.
Mi… mi fa vergognare in un certo senso. Io sono un agente federale e lui truffa le persone. Come è possibile?
Chi di noi ha sbagliato qualcosa?
Penso che tutti quelli che l’hanno conosciuto abbiano pensato che io, suo figlio, fossi una sua copia in tutto. Io stesso ad un certo punto l’ho creduto… guarda i miei rapporti disastrosi con le donne!
Ha cambiato mogli di continuo e da quando non lo sento me ne sono perso ben due che non ho nemmeno visto!
- Cosa hai intenzione di fare? - Me lo chiede piano come è nel suo modo. Essendoci senza intromettersi.
- Mettere fine hai giochi. - Mi esce subito senza esitazione. Non posso certo assecondarlo o nascondere la testa sotto la sabbia, Gibbs mi ha insegnato ad affrontare tutto con coraggio e a testa alta.
- Quando? - Però ci tiene a sapere cosa farò e come anche se non intende intromettersi più di quanto ha fatto. E per dirla tutta non me lo sarei mai aspettato che si mettesse a fare… bè, il genero?
Per un attimo, mentre spiego cosa intendo fare, ho un brivido immaginandomi Gibbs nei panni del genero!
In fondo stiamo insieme, era normale che volesse dire la sua a mio padre, anche se sono curioso di sapere cosa gli ha detto. Sto per chiederglielo quando veniamo interrotti dal tecnico che ci richiama al motivo per cui siamo qui.
Non importa, glielo chiederò a casa, ma questo piccolo breve momento nostro mi ci voleva per ricaricarmi, anche se non abbiamo potuto fare nulla di particolare!
Ora posso affrontare il grande scoglio che è mio padre.”

“Non che avessi tutta questa voglia di cucinare qualcosa, ma vista la giornata che ha avuto Tony e cosa sta affrontando in questo momento, posso anche preparargli una pseudo cena.
Certo, è rimasta solo una bistecca, ma è bella grande e per noi due può bastare.
Mentre l’aspetto la preparo ai ferri sul caminetto, una specie di griglia improvvisata che ogni tanto, quando mi gira, faccio.
Chissà come se la cava in questo momento con suo padre.
Quando ormai ho finito la porta si apre ed arriva un rumoroso Tony, sembra come al solito ma percepisco la sua stanchezza mentale.
Mi sa che non è proprio andata come sperava…
- Ehi. Bistecca in cow boy style, mi piace. - Dice allegramente buttando disordine ovunque passa, a suo favore va che ha preso le birre!
Si siede nel divano davanti al tavolino su cui mangiamo quando ordiniamo qualcosa o mi spreco a preparare io stesso, come ora.
Inforco la bistecca e la metto nel mio piatto, mi siedo vicino a lui e nel mentre chiedo con finta noncuranza:
- Tuo padre è andato via? -
- Si. Dovrebbe già essere arrivato a NY. - Risponde tirando fuori il suo coltello serramanico come faccio anche io, taglio la carne a metà e gli passo la sua, quindi iniziamo a mangiare allo stesso identico mondo, placidamente così come siamo.
- Allora, com’è andata? - Ora siamo soli, siamo a casa, possiamo anche lasciarci andare e apparire per quel che siamo davvero senza paura di essere sentiti e quindi di scatenare il putiferio. Anche se mostro tutto il mio palese interesse per lui e la sua situazione, non succede nulla.
- L’ha scampata di nuovo, è incredibile. - Vediamo cosa tenta di inventarsi ora sto caso senza speranza che ho per compagno!
- Cos’è successo? - Gli chiedo lasciandolo fare…
- Il suo amico Omar gli ha pagato il conto e regalato un biglietto per Monte Carlo. - Lo guardo senza nessuna espressione particolare, lui ricambia cercando di non tradirsi ed in effetti ingannerebbe chiunque con quest’aria apparentemente tranquilla. Ma appunto, sembra troppo tranquillo, cosa crede, che me la beva così?
Si vergogna anche con me a rivelarsi buono e altruista anche con chi non lo merita per nulla?
- Dove hai preso i soldi, Tony? - Non lo faccio proseguire oltre per questo tentativo di idiozia.
- Cosa? - Cerca anche di fare finta di niente ma torno a guardarlo e penso di essere piuttosto eloquente perché sorride e cambia subito registro ammettendolo: - Come riesci a farlo? - Caro mio, ti conosco meglio di come ti conosci tu! Sapevo dall’inizio che non l’avresti smascherato e non per mancanza di coraggio ma per il tuo cuore. Ti vergogni di averlo e cerchi di mitigarlo perfino a me, ma non ci riuscirai mai davvero. Rassegnati! Mentre spiega accenno ad un sorrisino divertito… ci prova sempre e mi fa ridere, ma mi piace anche per questo! - Bè, non avevo bisogno di andare in crociera coi miei confratelli, giusto? Sto diventando vecchio per queste cose. - Apriamo la birra e la tiene pensieroso in mano, smette di fare la persona felice a cui tutto scivola addosso, anche i problemi di quella specie di famiglia che si ritrova. La presenza di suo padre l’ha scosso e non serve che lo nasconda, per me tutto quel che lo riguarda è fin troppo chiaro.
- Hai truffato il truffatore. E’ una caratteristica di famiglia. - Ci guardiamo di nuovo con deboli tentativi di ironia, ma rimaniamo fondamentalmente seri, è così infatti che gli chiedo: - Perché l’hai fatto? - Considerando tutto non credo che altri al suo posto l’avrebbero fatto, io stesso ho tagliato fuori dalla mia vita mio padre per molto meno.
- E’ mio padre. È fatto così. Non potevo smascherarlo. Qualche volta è meglio tenere per sé ciò che si sa. - Guardiamo assorti davanti a noi con le birre aperte in mano, le sue parole risuonano nell’aria e rimbombano nella mia mente. Porca miseria, mi stupisco ogni volta quando è lui ad insegnare qualcosa a me!
- Amen - A questo gli porgo la bottiglia di vetro e facciamo un brindisi alle sue sagge e vere parole.
Sul tenere le cose per noi stessi lo capisco, insomma, lo faccio anche io anche se a volte, magari, lo faccio troppo, comunque lo capisco bene, ma quel che mi ha lasciato interdetto è quando ha detto che è suo padre.
Anche io ce l’ho ma per anni non gli ho mai perdonato di aver sostituito mia madre così facilmente, non gli ho mai parlato fino a pochi mesi fa. So che sono irremovibile e troppo rigido, a volte, ma sono fatto così. Non conosco i colori intermedi.
O bianco o nero.
Tony mi somiglia molto, è vero, ma ha questa bontà che sbaraglia quella di chiunque, anche quella di Abby stessa!
È di questo che si vergogna ed è di questo che mi sono innamorato.
È suo padre… non posso capire cosa intenda con questa uscita ma per lui è tutto ciò che conta, allora va bene così, anche se a me quello non piace per niente perché l’ha fatto soffrire troppo.
Se lo può accettare lui lo posso accettare anche io!”

*
“Non pretendo di essere compreso sempre perché il più delle volte non mi capisco nemmeno io, come ora ad esempio, ma so che invece Gibbs ci riesce anche se non farebbe mai certe cose che faccio io, sa come sono fatto e mi capirà sempre.
Avevo l’opportunità di smascherarlo, metterlo con le spalle al muro e ricambiare tutto quello che mi ha fatto umiliandolo… e me ne ha fatte di cose… ma al momento X non ce l’ho fatta.
L’ho aiutato ed ho fatto in modo che mai lo sapesse, che non dovesse spiegarsi e dire la verità. L’ho aiutato ad ingannarmi ancora.
Ho truffato il truffatore, dice Gibbs… a me sembra solo di aver truffato me stesso.
So di essere un idiota integrale ma non riesco a farne a meno. Ci provo a fare lo stronzo come vorrei ma al momento giusto non mi viene.
Non sono normale!
Ci penso e ripenso per tutta la cena fino a che, dopo aver finito tutte le birre che ho preso e coi piedi sul tavolino, nella stessa posizione di Gibbs accanto a me, con aria corrucciata esprimo i miei dubbi come faccio sempre con lui:
- C’è qualcosa che non va in me? - Lo chiedo pensandolo veramente e il ghigno spontaneo sul suo viso mentre ci guardiamo a vicenda, mi fa capire che se l’aspettava una domanda simile. Mi mordo il labbro in attesa di una risposta sincera, a volte non capisco se sono io quello strano o gli altri!
Vedendo che è un interrogativo che mi assilla veramente, si fa di nuovo serio e continuando a scrutare i miei occhi che non gli nascondono mai nulla, mi mette discreto una mano sulla gamba e risponde in un sussurro che però io sento perfettamente:
- Certo che c’è. Ho una lista infinita di cose che non vanno di te! - Il silenzio che lascia a questo punto mi fa corrugare la fronte, ma cosa chiedo a lui a fare? Con tutti gli scappellotti che mi dà sempre…
- Ma io intendevo… - Cerco di spiegare cosa volevo dire ma la sua voce riprende più alta e chiara coprendo la mia:
- So cosa intendevi. - Dice con decisione senza l’ombra di un sorriso di scherno, alza la mano e col dito sul mio mento mi fa avvicinare il viso ancora di più al suo, poi addolcendosi lievemente aggiunge: - Stiamo insieme, chi se ne frega se hai qualcosa che non va. -
Bè, è una buona risposta considerando che viene da lui… le mie labbra si incurvano compiaciute:
- Risposta soddisfacente. - Faccio allora ironico, dopo di che decide che è ora di chiudermi la bocca con la sua.
Questa risposta la gradisco decisamente di più!”

FINE

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: