torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Berserk
Titolo Fanfic: IL TORMENTO E L`ESTASI
Genere: Comico
Rating: Per Tutte le età
Autore: ikki84 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 18/05/2002 19:59:56 (ultimo inserimento: 29/08/03)

se siete attratti dall`arte...allora venite e conoscerete la verità su artisti come: michelangelo, raffaello, goldoni(che è uno scrittore, ma...) ecc
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
SBORNIA DI UNA NOTTE DI MEZZAESTATE
- Capitolo 1° -

Cinzia, decidi tu!
e no perchè a mea!?
Va bea, faccio ia!
Siamo alla corte di Papa Leone X, nella Cappella Sistina qualcuno sta tramando un piano per manomettere il capolavoro di mastro Gatsulangelo...

GRIFFILELLO: Ehi, nano, hai finito di scegliere i colori per il murales?

RICCHIONERT: Ho quasi finito, sommo Griffilello...Secondo lei questa vernice è adatta per ricoprire il...ehm..."fratellino" di quel vecchio signore che sta lassù?

GRIFFILELLO: Mah, tuttosommato credo che un verde PISELLO ci starebbe meglio...

Mentre maestro e allievo discutono sul da farsi, il genioso Gatsulangelo si sta dando alla pazza gioia nella locanda della città (ricordiamo che a quei tempi-1500-Roma era un paesino...e che quindi l'unica locanda che poteva permettersi di esistere era quella di Caskandolina).

MISSY ELLIOT: Welcome to the mulin rouge!

CASKANDOLINA: voulez vou cousche avec moi, sessoi...

GATSULANGELO: Sì, sì, vai! Sei la migliore! Voterò per te alle elezioni sindacali!!

Ovviamente il grande artista era lì nient'altro che per prendere spunto per i suoi personaggi, per l'affresco della Cappella. Era lì con un suo amico innocente, Pipin.

PIPIN: Badrone, ghe ne dide di quella svendola lassù?

GATSULANGELO: Pipin, mi stupisco di te: di solito sei così taciturno...forse dovrei farti uscire più spesso dalla gabbia...

PIPIN: Beh, non mi disbiagerebbe affaddo, sobradduddo berghè bodrei venire a rimorghiare biù sbesso...UUUAAAAHHHHAHAHAH!

GATSULANGELO: Sì, c'hai proprio ragione...(ma chi te se piglia...)!

CASKANDOLINA: Monsiniori desideran qualghe gos'?

PIPIN: E' brobrio il dibo ghe fa ber me: non sa mango barlare...!!

GATSULANGELO: Naaa, ma per te ci vuole un tipo raffinato...ecco, vedi quella con i capelli biondi, che sembra un po' un camionista? Quella sì che c'ha il fisico! E c'ha pure du' belle gambette pelose...

Ma, come vuole la suprema Cinzia, torniamo alla Cappella Sistina...

RICCHIONERT: Oh, signore...ho paura del buio!

GRIFFILELLO: E accende 'na candela, no?
Ma possibbile che tra tutti quelli che ce stavano proprio a te me dovevo pijà come allievo...?

RICCHIONERT: Signore, vedo che state perdendo il vostro accento da doppiatore...

GRIFFILELLO: E' che prima o poi, nella vita degli uomini, incontri qualcheduno che ti farà perdere la pazienza, e allora...Ma sbrighiamoci: il lavoro deve essere finito prima delle nove, altrimenti Gatsulangelo tornerà e mi andrà a sputtanare col Papa...e poi devo andare al ballo di Charlottentola...

Se siete curiosi di sapere come andrà a finire(se andrà a finire...) aspettate e il vostro desiderio sarà esaudito...!! Ciao!
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: