torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: IL FUNERALE
Genere: Sentimentale, Drammatico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: aly92 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 25/12/2009 18:30:53

dopo il funerale mi sono chiesta cosa avrei provato vedendo una persona che rideva
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
... NONNO TI VOGLIO BENE......
- Capitolo 1° -

Non so che cosa ne potreste pensare di una storia del genere…. Mi è uscita spontanea sabato mio nonno è morto e quando martedì ho partecipato al suo funerale ho visto tante facce tristi e non la smettevo di piangere.

Appena uscita di casa la realtà mi colpì.
Morto, avevo pensato molte volte a come sarebbe stato senza di lui, mi ero detta di non piangere ma ormai avevo versato tutte le lacrime che avevo.
Ed eccomi li con un sorriso largo trentadue denti, e con quel maledetto sorriso andavo al suo funerale.
Mi guardai per l’ultima volta allo specchio, gli occhi rossi che dimostravano tutte le lacrime che erano scese erano accompagnati da un sorriso che mai avrei voluto vedere in quella situazione.
Ero uno spettacolo a dir poco spaventoso.
Prima di uscire avevo ricoperto il sorriso con la sciarpa nella speranza che nessuno notasse, notasse quello scempio.
Avrei solo voluto nascondermi, passavo tra la folla non guardando neanche i volti di chi mi circondava, sentivo solo parole di conforto, parole che non volevo ascoltare, parole che mi scivolavano addosso come la pioggia.
Appena entrata in chiesa i miei occhi fecero colare le ultime lacrime che potevo versare.
Mi agganciai a mia cugina e singhiozzando mostrai al mondo la mia frustrazione nel vedere quella tomba che non avrei mai voluto davanti agli occhi.
Arrivati al cimitero mi ritrovai con quel sorriso maledetto stampato in faccia.
Odiavo quel sorriso, odiavo soprattutto me stessa.
Ed eccola li davanti a me che piangeva disperata ma soprattutto sola tra la neve.
Mi avvicinai mi inginocchiandomi vicino a lei presi ad accarezzarli i capelli, perché nessuno si avvicinava?
Perché nessuno la confortava come facevo io?
Ed eccoli li gli sguardi di disgusto, la sciarpa mi era volata via nel tentativo di impedirle di piangere.
E una risata compiaciuta uscì dalle mie labbra, finalmente mi stavo sfogando, cominciai a rotolarmi vicino alle lapidi e tutti che mi guardavano sconvolti.
E più guardavo quella tomba più mi veniva da ridere, mi aspettavo di vederlo spuntare dal nulla.
Quando mi accorsi che niente si muoveva mi rialzai e con un grido spaccai la lapide che stava a pochi passi da me.
Avrei voluto spaccare tutto non ci credevo non ci avevo mai creduto e non ci crederò mai.
Addio nonno
Ti voglio bene.

lasciate un commentino?
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (3 voti, 4 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 4 commenti
pucca90 04/01/10 18:15
errore di voto
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

pucca90 - Voto: 04/01/10 18:09
l'unica cosa che mi viene da dire e che hai avuto reazione molto simile alla mia quando mio nonno e morto... Io non riuscivo a piangere e non ci riesco tuttora l'unica cosa che si vedeva sul mio viso era un mezzo sorriso...pensavo a tutto tranne che alla sua morte. Molto probabilmente era ed è tuttora il modo della mia mente per fuggire dal dolore...
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

kuda76 - Voto: 25/12/09 21:52
Cara aly92, devo dire che la tua fanfiction mi ha molto colpito. è corta, ma davvero significativa. Credo che tu abbia reso benissimo quello che si prova quando muore una persona: non esiste un modo semplice per spiegarlo, forse proprio perchè non c\'è niente da spiegare o da capire. Quando è morto mio nonno, non avevo ancora compiuto sette anni, ma la sera in cui mio padre venne a dirmi che se n\'era andato pensai che il mondo che conoscevo non ci sarebbe stato più, perchè quella persona che contribuiva a renderlo speciale era scomparsa per sempre. Era partita per un posto da dove non avrei potuto riportarlo da me. Non lo dimenticherò mai, per tutto quello che ha fatto per me e per il bene che mi ha voluto e so che continuerà a volermi. Non ti devi vergognare perchè non riesci a esprimere il dolore in maniera \'tradizionale\'...tuo nonno sapeva sicuramente quanto lo amavi, e con questa bellissima fanfic l\'hai dimostrata anche a noi. Adesso pensa solo che tuo nonno non vorrebbe vederti triste...vorrebbe solo che continuassi a riempire la tua vita dei sorrisi con cui allietavi la sua. Coraggio e ancora tante congratulazioni.

Baci, Kuda

PS: Buon Natale
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

xelion-chan - Voto: 25/12/09 20:23
Ciao,sai,quando mio nonno è morto,io ho reagito quasi come te...non sono riuscita a versare nemmeno una lacrima però..e mi sono sentita in colpa per questo,perchè è potuto sembrare che non fossi triste. In realtà ero disperata..quindi posso provare a capire come ti senta,anche se penso che il dolore sia diverso da persona a persona e sia diverso anche il modo in cui ognuno di noi lo vive e lo affronta. Fatti coraggio e ricordati che l'affetto che provi per lui lo farà continuare a vivere in te e in tutti quelli che gli hanno voluto e che gli vogliono bene. =)
Ps. Scrivi davvero molto bene XD
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: