torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: AL DI LA' DELLA CORDA
Genere: Horror, Drammatico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: piccola94 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 21/09/2009 19:04:25

é abbatanza inquietante,a mio parere...ma é comunque bella...buona lettura
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
AL DI LA DELLA CORDA
- Capitolo 1° -

Di sera il pontile assumeva un'aria arcana.Sembrava un posto cosi remoto.Cosi lontano.Sembrava quasi non appartenesse a quella piccola cittadina.Il buio giungeva presto e la notte era tetra.Era in quel momento della giornata,quando i lampioni erano l'unica via di luce e apparivano come gocce di latte in un caffé nero,che amavo raggiungere quel luogo cosi misterioso.
Di solito,arrivavo fino alla corda che i pescatori adoperavano per attraccare le loro barche.Li c'era un enorme pietra.Li mi sedevo ogni notte.Se guardavi verso il mare non potevi che scrutare ogni tanto la schiuma che formano le onde quando si scontrano col mare stesso.Il resto era oscurità.
Le prime volte che andavo in quel posto,avevo bisogno di portare la luce con me.Ora,sapevo i passi a memoria,come quando da bambino impari le tabelline.Sapevo cosa schivare,cosa scavalcare;sapevo cosa mi aspettava.Era da un mese,o forse piu,che mi recavo in quel posto ogni notte.Anche questa volta sarebbe stato cosi.
Dalla morte di Federica sembrava passata una vita.
Tempo fa,lasciai che la delusione e la tristezza si prendessero gioco di me.Cominciai con piccole cose;qualche sigaretta,un po' di alcol...E finii col drogarmi.Entrai in un girone che mi rovino per sempre.La gente che ne faceva parte era messa peggio di me.Molto peggio.
Un consueto pomeriggio sedavamo tutti al parco.Non quello bello,appena rinnovato,che straripava di bambini giocondi che mangiavano la merenda con le loro mamme,tutte indaffarate ad essre sempre al centro dell'attenzione.Bensi,al parco squallido,vicino ad una fabbrica,dove forse una o due volte all'anno una mamma del quartiere li vicino,conosciuto come "la tana dei topi",portava per il compleanno il suo bimbo a far cigolare un po' l'unica atalena arrugginita che vi era.
Ma quel pomeriggio,una ragazzina giovane,raggiante e vestita come una mini modella in carriera,passo da li.Proprio davanti a noi.Noi,che eravamo colmi di rabbia,sporchi e senza un centesimo in tasca,la prendemmo subito di mira.Poi,non ricordo com'é stato.I miei compagni hanno cominciato ad incitarmi a parlarle,magari a offrirle qualcosa.Ma per chi si droga,le piccole cose non bastano mai,ci vogliono situazioni coinvolgenti e che in quel poco di dignità che ti rimane ti facciano ancora rispolverare la parola "divertimento".Cosi.mi incitarono a farlo.
Mi incitarono ad ucciderla.
Quanto vorrei non essere mai stata li.Uno del gruppo mi diede in mano una pistola.A guardarla sembrava un giocattolo.Ma avrebbe presto stroncato una vita;e la vita non é un gioco.Io non ero completamente in me,e d'altronde,non avevo nulla da perdere.
Ma forse mi sbagliavo.
Afferai la pistola e camminai con aria disinvolta dietro a degli alberi che stavano tutti intorno alla ragazza.Non attesi troppo tempo.Saltai fuori e le arrivai alle spalle.Un colpo alla nuca.Il corpo in assenza di vita cadde a terra quasi con delicatezza.Guardai il sangue rosso fuoco che le circondava il viso candido e pulito.Era dello stesso colore del foulard che le attorniava il collo.Chissà cosa ci faceva li,chissà perché mai stava passeggiando nei pressi di quel parco.
Gettai a terra quell'aggeggio malefico.Guardai i miei compagni.Non percepivo che sensazione provava il mio cuore in quel momento.Provai a parlare;non funziono.Diedi l'ultima occhiata a coloro che mi avevano accompagnata fisicamente in quell'avventura.Perché moralmente,loro erano assenti.Loro non potevano nemmeno lontanamente immaginare come mi sentivo.
Guardai i compagni,e capii che sarebbe stato l'ultimo sguardo rivolto a loro.
Tornai a casa,non corsi.Non ne avevo la forza.Mi adagiai sul letto,qualche molla schricchiolo.
Ma non riuscivo a fissare il soffitto.Non riuscivo a stare in un luogo chiuso e poco accogliente,con quell'immagine che mi occupava la mente.Mi alzai e uscii.Camminai un po' fuori casa,ma non bastava.Allora cominciai a camminare a lungo,a lungo,anche troppo a lungo.
Quando finalmente alzai il capo,mi accorsi di trovarmi al pontile.
Da quella volta ci andai ogni notte.
Forse il caso sarebbe andato perso,forse mi avrebbero cercata ovunque.Ad ogni modo sentivo che non avrei potuto vivere a lungo con quel rimorso.E cosi ogni notte mi recai li.
Anche questA volta sarebbe stato cosi.
Dopo un mese, o forse piu,ti passa la voglia di lottare per una vita vuota.Mi incamminai,come sempre.Stesso posto,stessa ora,stessa vita.Ma qualcosa di differente girovagava nell'aria.Qualcosa di insolito,di sconosciuto.Da lontano la grande pietra pareva un orso bruno accovacciato.La raggiunsi e la osservai a lungo.Non mi ci sedetti sopra pero.Le gambe mi tremavano,,un brivido mi attraverso l'intera spina dorsale.Senza accorgermene mi ero spinta fino al bordo del pontile.Le punte dele mie scarpe sgualcite assaporavano già l'ebrezza di stare nel vuoto.La mente era sgombra,,i piensieri appassiti e inesistenti.Ispirai profondamente,fino a riempire ogni millimetro cubo dei miei polmoni.Poi il tenebroso buio mi circondo.Non vedevo piu nulla.Mi avvolse completamente.
E un attimo,nel tempo che una goccia di pioggia necessita per schiantarsi al suolo,il mio cappotto divento tutt'uno con l'oscurità del mare.
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (4 voti, 8 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 8 commenti
vampira95 - Voto: 23/01/10 18:06
che bella nee-chan...bella....devi esserti impegnata moooolto!!!bellissima...continua cosi.....mi dispiaccio per gli accenti che non ho fatto!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

piccola94 13/12/09 16:31
scs shikamaru ma era una giornata storta...*PeRdOnO*
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

piccola94 05/12/09 19:00
lo so ke dovrei trattenermi alle critiche...ma ke cazzo vuoi!non è una cagata!cio` messo d'impegno a farla!e poi sherrysherry avrà deciso bè lei ke commento mettere non credi?!?percio`gira a largo sfigato,e non tornare piu`!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

shikamaru--nara 24/11/09 15:40
sherrysherry ma alle assemblee d'istituto ti facevano vedere biancaneve e i settenani?senz'altro leggere questa cagata colossale è stato molto impegnativo ma non credo tu lo intendessi in questo senso.
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

yuchico-chan - Voto: 15/11/09 19:39
molto carina...mi e piaciuta!continua cosi
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

piccola94 23/09/09 13:05
lo so e mi dispiace per tt gli errori ma la storia cm l hai trovata?
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

virgin-prune - Voto: 22/09/09 12:41
>> pero' come scrivi bene adesso
Ah sì? Dici? Scommettiamo il contrario?

>> abbatanza
AbbaStanza!

>> é
A casa mia si scrive "è". Accento grave.

>> un aria arcana
Aria è femminile. Ergo ci vuole l'apostrofo dopo l'articolo. Un'aria.

>> cosi remoto. Cosi lontano.
Così!

>> qundo, essre, paco, atalena, subto, quest, ponzile, piensieri
Rileggere -_____-

>> caffé
Vedo che gli accenti non sono il tuo forte.

>> li, piu
E ancora.. Gli accenti!

>> un enorme pietra
Gli apostrofi!

>> aggeddio malefico
Sarebbe?

>> schricchilo
E lol xD

Per non parlare dei passati remoti senza accento e l'assenza di spazio dopo la punteggiatura.
Ma se Viti dice che scrivi bene e ti meriti cinque stelline allora mi fido xD
Mamma mia xD
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

sherrysherry - Voto: 21/09/09 21:45
Ciao! più ke triste, direi un pochino inquietante... ti do il massimo perchè mi sembrava di vedere un film... tipo di quelli impegnativi che mi facevano vedere alle assemblee di istituto. *^.^*
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: