torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: È IL DESTINO?
Genere: Sentimentale, Romantico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: tery91 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 20/09/2009 01:44:59

Mmh non so che dire.. quindi vi prego di leggere e commentare quest'altro mio sproloquio mentale ^_^,, Ps. lo so lo so.. il titolo purtroppo fa pena!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
È IL DESTINO?
- Capitolo 1° -

È il destino?


“Forse era destino che noi non stessimo insieme”.
Pronuncio questa semplice frase da ore ormai..
Una frase sentita mille volte..
Una scusa usata da molti per distruggere un amore.
Una consolazione che ci si da per superare un momento difficile..
Era destino..
Ma il destino è veramente una cosa che non si può cambiare?
Non siamo forse noi a muovere i suoi fili attraverso le nostre decisioni?
La realtà è che noi siamo troppo codardi e orgogliosi per prendere coscienza del fatto che la colpa di tutto, in fondo, è solo nostra.
La causa della nostra separazione è il troppo amore che provo per te.
Ti sembra strano vero? Pensi come fa ad essere questo il vero motivo?
Posso sembrarti una povera pazza ma è questa la realtà..
Ti amo troppo per permetterti di buttare al vento tutti i tuoi sogni, per restare accanto a me..
Non pensare che non avrei apprezzato il tuo gesto..
In realtà è stato proprio questo a farmi prendere la decisione giusta, anche se più difficile..
Ma, in fondo, molto spesso la giustizia si nasconde dietro tante sofferenze..
Mi hai fatto capire che tu rinunceresti a tutto pur di rimanere con me, anche al lavoro che hai sempre desiderato e per la quale hai fatto molti sacrifici..
Ed è per questo che ora sarò io a rinunciare alla cosa per me più importante.
La ragione per la quale il mio cuore batte e la causa di tutte le lacrime che, da molti giorni, graffiano ininterrottamente il mio viso..
Mi sembrano schegge di vetro, forse perché ognuna di queste piccole gocce è la conferma della tua assenza.
Mi risulta difficile pensare ad un mio futuro senza un noi, ma il pensiero di te felice mi farà andare avanti giorno per giorno..
Forse un bel dì ti sveglierai e incontrerai la ragazza adatta a te.. che sarà capace di far spuntare il tuo splendido sorriso, che io ho spento con il mio comportamento.
In fondo sei giovane, bello come pochi altri al mondo e capace di donare tutto te stesso per la felicità della donna che ami..
E ti sono grata di avermi affidato, anche se per poco, il tuo cuore.
Forse ora mi odierai.
Forse pensi a me come un errore, che per fortuna non è più nella tua vita.
Non so più che pensare, anzi vorrei proprio smettere di farlo.
Perché, immancabilmente, ogni volta che lo faccio i ricordi insieme a te entrano prepotentemente nella mia mente.
Il mio respiro si mozza, la mia vista si offusca per colpa di queste dolorose lacrime, che non riesco a bloccare.
E la mia esistenza si riempie di interrogativi.
Come farò a sopravvivere senza te?
Avrò fatto la scelta giusta?
Questa è la realtà o è solo un brutto sogno?
Non sono più razionale.
Non capisco cosa sia vero o falso.
Vedo solo noi due soli in mezzo al nulla ma contenti di essere insieme.
Ma so che questo è decisamente FALSO.
Perché ora tu sei dall’altra parte del mondo, a realizzare il tuo sogno, accanto alla donna giusta.
E non codarda come me. Una fifona incapace di lasciarsi tutto alle spalle e seguirti ovunque tu vada.
Falsa è la convinzione che tu un giorno penserai a me con un sorriso sulle labbra, come è falsa la tua apparizione in fondo a questo giardino, che ospita la mia disperazione da un tempo indefinito.
Falso è il tuo cammino, le tue braccia intorno a me.
Il tuo calore, il tuo profumo, i tuoi occhi blu.
Niente di tutto questo è la realtà. Ma allora perché mi sembra così maledettamente vero, tanto da farmi ricambiare il tuo sorriso.
“Non so se è il destino a scegliere il cammino delle nostre vite, o se siamo noi a regolarle. So solo che io, senza te, non ho nessuna via da percorrere!!!”
E, con queste tue parole, il sole torna ad illuminare il dolce e profondo bacio che le segue.

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: