torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Bleach
Titolo Fanfic: LA PIOGGIA
Genere: Sentimentale, Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: yue-maru galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 16/09/2009 15:18:02

"C'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo". è su questo concetto che ho basato questa piccola introspezione! se siete curiosi leggete!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
LA PIOGGIA
- Capitolo 1° -

“C'è chi attende la pioggia per non piangere da solo”
De Andrè




Un giorno di pioggia come tanti altri.

La noia è una brutta bestia. Arriva in silenzio, piano inizia ad avvolgerti e una volta che ti ha abbracciata ti sbrana e ti dilania il cuore. Con orrenda crudeltà. Con allucinante lentezza.

E il dolore che provi non fa che peggiorare facendoti inabissare sempre più in un mare di pece.

E così piano cadi, sempre più giù, sempre più in profondità. E alla noia si aggiunge presto la solitudine.

Devi riscuoterti, lo sai che non puoi fare altro, sai che ne hai bisogno, eppure non ci riesci.

Resti lì intorbidita e dolorante in attesa di diventare parte del nulla.

E la forza che gli altri ti donano o almeno cercano di donarti non ti basta, non ti basta mai. Ma forse neppure l'accetti, neppure la vuoi.

E questo perché sei orgogliosa, perché vuoi farcela da sola, perché non vuoi essere in debito. Ma non solo per questo.
Tu non vuoi trascinare giù nessuno con te e temi che ciò possa “contagiare” tutti coloro che ti stanno vicino. E tu non vuoi, il tuo cuore non reggerebbe di fare del male a coloro che ami.

E così alla solitudine già iniziale ne aggiungi dell'altra e intanto continui a cadere, piano.

In silenzio scendi quella scala nera come la pece. I tuoi passi solo qualche volta riecheggiano facendoti solo per alcun attimi compagnia, poi svaniscono anche quelli e tu sei di nuovo punto a capo, da sola. Completamente sola.

Ti fa male il cuore che custodisci nel tuo petto, vero?

Lo sento piangere da qui, lo sai?

Ma i tuoi occhi resta asciutti, pieni di dispiacere e di forza spenta.

Solo una piccola scintilla resta accesa. Ed è la scintilla di una domanda che ti attanaglia a ti addolora atrocemente.

“Dottore che sintomi ha la felicità?1

Non lo so. Non lo sai.

Ma il sapore del sakè che ti riempe la gola ti dona un po' di calore e questo ti basta.

Eppure lo sai, lo sai benissimo che è un calore lascivo e subdolo, che svanisce velocemente troppo velocemente.

Ma non ti importa.

Per riprenderti avrai tempo dopo. Quando il sole tornerà a sorridere in cielo.

E mentre piove tu lasci che l'alcol ti riempia e ti inebri il corpo.

Ma non importa, tornerà il sole e con esso il tuo sorriso.

Succede sempre.

Te ne vai senza dirmi dove vai...succede tutte le volte, succede...

Torna sempre, il sole.

Torna...

...sempre...

Questa pioggia, proprio non ci voleva.


_________________________________________________________
1=frase presa dalla canzone "Mi fido di te" di Jovanotti
_________________________________________________________
Eccomi di nuovo a rompervi questa volta con un riflessione ispiratami da questo giorno di pioggia e dalla canzone di De Andrè. Ovviamente è Rangiku la protagonista di questa riflessione...che altro dire? Non mi viene in mente nulla per cui vi saluto! Kiss
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: