torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: IL RIFLESSO NELLO SPECCHIO
Genere: Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: ankoku-cross galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 05/09/2009 21:16:59

Totale delirio da parte della sottoscritta... riesci a vedere dietro allo specchio?
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
IMMAGINE
- Capitolo 1° -


#Il riflesso nello specchio_°

Gli specchi riflettono un’immagine. Le immagini riflettono una persona. Una persona riflette un corpo. Un corpo riflette un movimento. Un movimento riflette un desiderio. Un desiderio riflette un sentimento. Un sentimento riflette l’anima.
«Guarda lo specchio.», una voce delicata, dolce ma spenta vibrò nella stanza. «Cosa vedi?»
Dei passi leggeri e lenti attraversarono il tappeto. Lui osservò il suo riflesso nello specchio.
«… me stesso, credo.», rispose, un poco incerto.
«Sorridi.», parlò ancora la voce, proveniente dal davanzale della finestra. Lui obbedì e l’immagine nel pezzo di vetro cambiò: le labbra del bambino si incurvarono lievemente. «Dimmi, è te stesso quello?», chiese.
«Credo di si.»
«Non è vero. Sorridi e guarda meglio.», lo invitò nuovamente la voce. Ancora una volta il piccolo obbedì. Ciò che vide non era ciò che pensava. Lo specchio rifletteva il sorriso, ma lui non lo vedeva. Non più.
«Guarda cosa c’è. Lo vedi? Cosa vedi?»
«Vedo… perché sorrido? Io non sono felice.»
«I sorrisi sono solo maschere. L’immagine nello specchio è ciò che vedono gli altri… ma non è, non c’è.»
«Non voglio sorridere. E’ come mentire.»
«Si. Noi non dovremmo sorridere sempre. E’ una bugia. I sorrisi sono bugie.»
«Ma… se non sorrido…»
«Se non sorridi gli altri ti crederanno diverso. Ma in fondo, anche loro sanno che il nostro riflesso, la nostra maschera, è uguale.»

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (2 voti, 4 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 4 commenti
erisu - Voto: 03/02/10 23:16
uau





mi piace, molto.
molto.
molto, quello che intendi. Il modo in cui lo esprimi... be', si, mi piace anche quello. Cinque stelline, e non a caso.

probabilmente, perchè la penso come te ;P (cioè, sono venduta u.u)
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

necropoiana - Voto: 06/09/09 18:00
è interessante, mi ricorda molte cose (scusa se non cito, ma se dicessi "una cosa che avevo scritto" o "un libro figo" non m'intenderesti molto ;))... dunque, penso che all'inizio corra un po' troppo, e alcune frasi siano poco chiare, tipo l'utilizzo di "riflettere" nella prima frase e il senso dell'ultima o_O... Giuro che potrebbe anche essere per via della mia stupidità, ma nn ho davvero capito l'ultima :$ vista la situazione, pensavo la voce alla fine avrebbe detto che in fondo tutti hanno la stessa maschera...
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

meisin 06/09/09 12:46
A me piace ^-^ E' interessante, anche perchè ultimamente io sono regolata quasi sempre su una lunghezza d'onda tipo questa.
Delirio. Pensieri, pensieri, pensieri; e ce ne fosse uno gestibile -__-

Ho divagato, scusa ^-^" Bella, bella <scodinzola>
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

ankoku-cross 06/09/09 01:33
xD oddei Viti, quante cavolate che spari! senza offesa, chiariamoci -__- cmq grazie del commento.
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: