torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: LA PRINCIPESSA DEGLI ANGELI E IL RE DEI DEMONI
Genere: Sentimentale, Fantasy, Soprannaturale, Autobiografico
Rating: Per Tutte le età
Autore: 2309 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 25/07/2009 17:40:00 (ultimo inserimento: 02/09/09)

una guerra epica ci sarà sulla terra tra gli angeli e i demoni. I nostri eroi riusciranno a fermare appena in tempo la guerra. leggete e commentate.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
1° CAPITOLO
- Capitolo 1° -

Una cosa prima di iniziare la mia fanfic è la prima che scrivo senza qualcuno che la corregga quindi siete clementi.

Stavo dormendo beatamente quando…
<<Lucrezia svegliati farai tardi a scuola>>aveva pena gridato uno dei gemelli.
“faccio finta di niente così resto a casa” mi girò dell’altra parte del letto ignorando il grido del fratello.
I gemelli poiché hanno poca pazienza iniziarono a salire le scale, spalancarono la porta.
Si avvicinarono al letto e iniziarono a scuoterla, io dissi qualcosa senza senso e mi riaddormento.
Uno dei gemelli prese le coperte e le tirò giù, dopo 5 minuti io sentì freddo prese le coperte e si copre.
Dato che non mi volevo svegliare i gemelli andarono alla finestra e spalancarono le tende e poi si affiancarono a me.
Alla fine mi svegliai a malavoglia scesi dal letto, mi guardo in giro e poi i gemelli dissero contemporaneamente:<< buongiorno Lucrezia>>.
Io prima era disorientata adesso ero arrabbiata e disse:<< James, Alexander che ci fate qui?>>.
Alexander prese la parola :<< non hai sentito che James ha urlato di svegliarti allora eccoci qua>>.
Li butto letteralmente fuori dalla stanza, poi gli sbatto la porta in faccia sia James e sia Alexander.
“ ops non mi sono ancora presentata il mio nome è Lucrezia sono una ragazza delle superiori, ho 17 anni, sono alta 1.74 cm, magra, ho dei occhi particolari l’occhio sinistro è azzurro ghiaccio mentre il destro è viola, i capelli sono lunghi arrivano fino a metà schiena sono di colore biondo/castano, ho la pelle chiara come una mozzarella,io sono nata in Russia, sono una ragazza popolare a scuola, ho delle materie preferite che sono letteratura, storia, francese, matematica, latino, educazione fisica e scienze, adesso passiamo alla mia famiglia i miei sono morti in un incidente stradale e quando avevo solo 5 anni abitavo in Russia da allora vivo con i miei fratelli che a quel tempo avevano 18 anni, adesso ne hanno 30 invece desso abito a Los Angeles, il loro aspetto è identico infatti le mie amiche faticano ancora a riconoscerli, ma per fortuna il loro carattere è l’opposto dell’altro, James è un uomo scherzoso mentre Alexander è un uomo freddo distaccato, sono alti 1.88 cm, hanno gli occhi sono verdi, capelli castani … adesso vi ho raccontato oltre della mia vita anche i gemelli.”
Dato che era il primo giorno di scuola come studentessa di quarto liceo, mi misi una mini gonna nera con una camicia bianca a maniche corte e infine degli stivali; mi sono lisciata i capelli e infine mi trucco molto leggero.
Dissi tra me e me:”adesso devo correre al divano a prendere la borsa e uscire più in fretta che posso”.
Corse con tutte le forze intanto James e Alexander che fino a quel momento erano girati a guardare la televisione si girarono verso la porta e videro passare Lucrezia.
Alexander e James la lasciarono andare poiché era in ritardo.
Io penso:” che strano! Sono gelosi della loro sorella. Mah lo chiederò quando ritorno adesso è tardi”.
Il tragitto tra casa e scuola non era molto lungo, arrivata a scuola, c’erano i miei amici.
“ adesso vi presento i miei migliori amici: Chiara, Jack e Leonardo. Chiara è una ragazza dalla pelle scura, capelli corti e corvini, ha gli occhi color cioccolato, alta 1.70 cm, ha 17 anni, lei è nata in Egitto, anche lei a delle materie preferite: educazione fisica e francese; Leonardo è un ragazzo dalla pelle chiara, i capelli corti e biondi, ha gli occhi azzurri cielo, lui è nato in Germania, alto 1.83 cm, ha quasi 18 anni, anche lui ha delle materie preferite: letteratura, storia e educazione fisica; Jack è un ragazzo dalla pelle chiara, i capelli corti e biondi, ha gli occhi verdi smeraldo, lui invece è nato qui a Los Angeles, è alto 1.87 cm, ha 18 anni dato che è stato bocciato”.
Erano le 8.00 a.m. e alle 8.05 iniziarono le elezioni.
Decisi insieme a miei amici di entrare nell’edificio scolastico prima che suoni la seconda campanella.


Ho capito odio dare ragione a mio fratello questa fanfic fa letteralmente schifo.
Ditemi cosa ne pensate se ci saranno i commenti positivi metterò il seguito.
Ciao 2309







 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (3 voti, 6 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 6 commenti
sukiyaki 25/07/09 20:29
ehh...
non è che se ora il primo capitolo non ti è venuto bene, devi fermare qui la fanfic. il problema non è la storia.
semplicemente, per il prossimo capitolo, stai più attenta a queste cose in modo da ottenere una narrazione più omogenea.
anche perché, l'unico modo che hai per migliorare è continuare a scrivere cercando di rimediare agli errori che ti sono stati fatti notare in precedenza, oppure anche iniziando una nuova storia continuerai a farli.

per esempio, per il prossimo capitolo, controlla attentamente i verbi: la narrazione è sempre sullo stesso tempo? il verbo concorda col suo soggetto? le frasi sono scritte tutte dal punto di vista dello stesso narratore?
basta che rileggi tenendo presente questi punti ed eventualmente correggendo.
decidere di non andare avanti non servirà certo a farti migliorare.
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

michela4ever - Voto: 25/07/09 20:26
Beh, l'idea di partenza è buona. Basta svilupparla correttamente e rivedere un pò il capitolo.
Prova a sistemarlo e scrivere un nuovo capitolo, vediamo come vanno le cose. Non arrenderti subito, se a te piace la storia, perchè non continuarla?
Comunque, un consiglio, non mettere le note dell'autore all'interno del testo, fa perdere il filo del discorso al lettore e danno un pò fastidio, magari mettile a inizio storia o alla fine... XD
Bacioni, michela
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

niglia89 - Voto: 25/07/09 20:18
Allora Giada la ff è carina davvero. Nulla di che, sta solamente attenta ai verbi. Cioè se scrivi qualcosa al passato, continua con quel tempo.
Non fa schifo. Vedrai che col tempo migliorerai, ne sono sicura!
Alla prossima!
ciao
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

2309 25/07/09 20:14
ho capito fa letteralmente schifo che ho deciso che non andrò avanti.
comunque grazie mille
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

sukiyaki - Voto: 25/07/09 20:09
ok, tre cose:
1- i tempi. deciditi, non puoi passare in continuazione da passato a presente, e da presente a passato ecc.
2- il narratore: o interno o esterno, qui cambi in continuazione, addirittura nella stessa frase, prima usi la terza persona, poi la prima!
3- le note interne, troppe e troppo lunghe, fanno confusione, distraggono dalla trama e, per come la vedo io, sono fastidiose.

qui si vedono i primi due errori:
>Si avvicinarono al letto e iniziarono a scuoterla, io dissi qualcosa senza senso e mi riaddormento.

°passato-passato-presente
°terza persona (iniziarono a scuoterLA)-prima persona (io dissi, mi riaddormento)


o qui:
>Alla fine mi svegliai a malavoglia scesi dal letto, mi guardo in giro e poi i gemelli dissero contemporaneamente.

°passato-presente-passato


e ancora qua:
>Io prima era disorientata adesso ero arrabbiata e disse

°"io ERA"? ma in che lingua?
°poi "(io) ero" giusto
°e di nuovo "io disse"!!



mi dispiace, ma con errori del genere, è semplicemente illeggibile.
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

2309 25/07/09 19:55
grazie viti per il commento.
tipiacmio fratell che comenta se olo tolgosbito!
ciao
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: