torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Harry Potter
Titolo Fanfic: THE MARAUDERS
Genere: Sentimentale, Comico, Azione, Avventura, Dark, Song-fic
Rating: Per Tutte le età
Avviso: Spoiler, What if? (E se...)
Autore: layls94 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 16/07/2009 02:20:25 (ultimo inserimento: 01/09/09)

Storia sui malandrini, in particolare mi concentrerò su Sirius! La storia parte dalla nascita di quest' ultimo!!!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
SOTTO UN CIELO DI STELLE
- Capitolo 1° -


Mi presento!
Sono Layls94...o più semplicemente...Layla!
Ho deciso di scrivere questa fanfic, perchè....boh!! xDxD
So solo che è l' 1.35 del mattino di Mercoledì, anzi, Giovedì ormai 16 luglio 2009...
Ho appena finito di leggere la fanfic di Gattaitaly (*_*) stupenda!

Vabbò...basta ciancie!!! xDxD (sono pazza...non dateci peso...)

Cooooooomunque... vi ricordo che questa è ispirata ai mitici Marauders (perchè la Rowling non scrive un libro con le loro avventure?) ma soprattutto su Sirius Black! In versione un pò emo! (d'aspetto, eh!)

Accetto ogni critica, bella o brutta che sia, perchè mi rendo che grazie ad ognuna di queste potrò fare un fanfic sempre più bella... Perciò...se avete voglia...commentate in tanti!!

................................................................




Grimmaldun Place è una via di Londra, ove i passanti si erano abituati alla strana anomalia del numero civico, vi era infatti il numero 11, seguito dal 13. Nessuno si è mai chiesto il perchè dell'assenza del 12.
In realtà il 12 c'è eccome, nascosto da una magia il maniero dei Black è un posto isolato dal resto del mondo, cupo ed inquietante come gli abitanti dell' omonimo.
Famiglia di maghi, ove il sangue puro è tutto ciò che conta. La magia nera sta alla base dei black. Anche se non mangiamorte tutti gli inquilini sono sostenitori molto accaniti di Lord Voldemort (commento dell'autore:mi aspetto che tremiate di paura per l'aver scritto il nome, o voi lettori!! xD).
Dai modi molto regali, la famiglia Black è una delle famiglie più temute, importanti e rispettate di tutta l'inghilterra.
Nessuno si sarebbe mai aspettato che a non rispettare questi nobili fosse proprio uno della famiglia.






Anno 1960, 16 marzo.

Walburga Black è contenta come non mai. Finalmente, dopo molto tempo, eccolo: il suo erede. Colui che nell'immediato futuro avrebbe tenuto sempre più alto l'onore della famiglia, colui che avrebbe fatto di tutto per aiutare lui, il mago oscuro. Colui che sarebbe stato un perfetto serpeverde, regale come solo un Black poteva essere. Eccolo qui, colui che avrebbe messo in atto ogni sogno della madre, colui che l'avrebbe resa fiera.
Non a caso gli diede il nome Sirius, nome completamente latino, che fa riferimento alla stella Sirio, la sua preferita, la più grande e la più bella della costellazione del cane.
Il nome gli si addiceva proprio, nelle sue braccia, stava un neonato, il più bel neonato mai visto. Un ciuffo ribelle e rigorosamente nero si stagliava su un facciono rotondo e un poco paffuto. I riflessi che tiravano molto su un blu elettrico. Due occhi blu notte molto grandi scrutavano con attenzione la madre. I lineamenti di questo bimbo facevano riferimento ad un principe, indubbio il fatto che fosse un Black d.o.c.
Eccolo, Sirius Black.

.................................................................

xD è solo l'inizio, me ne rendo conto!
Sono ormai le 2.20...sto crollando...xD meglio che continui un altro giorno..che ne so...domani?!?

(proprio domani... hp6 al cinema!!! ^^)

Notte a tutti... e che i marauders siano con voi!! ^^



 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 4 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 4 commenti
Rif.Capitolo: 2
gattaitaly
12/01/10 17:49
Ciao, tempo fa mi avevi chiesto consigli sulla tua Fanfic e l'ho visto ora, scorrendo un po' i vecchi commenti. Mi spiace di non essere intervenuta prima, probabilmente me ne sono scordata (Sono decisamente smemorata). Allora, i consigli che ti posso dare leggendo la tua storia sono:
- Attenta ai tempi verbali! Ho notato che alcune volte passi dal presente all'imperfetto.
- La descrizione di luogo e tempo: Per molti è abbastanza noioso le prime volte, ma con il tempo vedrai che ti divertirai a descrivere per bene la scena per intero, inserendoci poi naturalmente i dialoghi.E' un modo per allungare la storia, per donarle un pizzico di suspance e per orientare il lettore nella sua immaginazione. Non fare un elenco delle cose che sono presenti in una stanza, però. Un luogo può essere bello, mediocre o brutto: attraverso la focalizzazione interna (puoi descrivere la scena in terza persona ma anche utilizzando il punto di vista del personaggio) puoi catalogarlo attraverso, magari, una metafora. Descrivere un luogo attraverso gli occhi del personaggio può anche essere la chiave per far intuire il suo stato d'animo. L'ambientazione è fondamentale.
- Psicologia: Nel senso di pensieri e stati d'animo. E' la cosa in cui pecchi meno, anche se non è descritto minuziosamente riesci a farlo intuire, grossomodo, attraverso i dialoghi. Sappi che l'introspezione attira sempre la voglia di leggere, punta molto su questo. Un altro consiglio che ti do è quello di non intervenire assolutamente con i Ndr (Interventi dell'autore stesso rivolto ai lettori). Sono fastidiosissimi e interrompono la lettura. Scrivi piuttosto in basso i tuoi pensieri. Anche l'utilizzo di asterischi è fastidioso (purtroppo a volte ne piazzo uno anche io qua e là per segnalare che in quel pezzo c'è un mio commento correlato in basso, ma è sbagliatissimo). Parlo anche dell'inserimento di links tra le parentesi.
-Grammatica e punteggiatura: scontatissimo consiglio,ma fai sempre una lettura veloce dopo la stesura del capitolo,per controllare eventuali errori. Non mettere mai più di tre puntini di sospensione alla volta (tipo: "Hey amico........" -> sbagliato. "Hey amico..." -> giusto) così come i punti esclamativi. Piazza sempre il punto (o quel che è) quando finisci una frase, non lasciare vuoto.
Bene, direi che ho finito di fare la mamma saccente. xD La storia è carina, se ci lavori sopra può diventare davvero bella. Spero di esserti stata utile,Gattaitaly
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
layls94
02/08/09 16:16
Ho ma grazzzie!!!! quanti complimenti!
Comuqnue l' ho messo solo per scrivere qualcosa... anche io odio uomini e donne!!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 2
kirara95 - Voto:
19/07/09 21:38
bellissimo!!
Sirius <333
Continua presto, mi incuriosisce la storia della famiglia Black!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

michela4ever 16/07/09 12:23
A me piacciono molto i malandrini, come inizio non c'è male, ma per darti un giudizio vorrei aspettare il prossimo capitolo.
Baci, michela
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: