torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: STUPIDO AUTOBUS!
Genere: Commedia, Comico, Autobiografico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: keiko94 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 10/07/2009 18:38:43

Le mie controverse aventure per giungere a casa di Manu...O_O
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
STUPIDO AUTOBUS!
- Capitolo 1° -

Salve popolo XD
Era da troppo tempo che non postavo qualcosa di assolutamente stupido e la mia mente ne stava risentendo O_O.
Vi prego quindi di perdonare questo piccolo sclero nato da una frustrante giornata delle mie XD
Dedicato a hinata-inuzuka (Manu) perché come mi sopporta lei non mi sopporta nessuno.

____________________________________________________________________


Era una bella giornata, né afosa e calda né fredda, soffiava un gentile venticello e in cielo non c'era una nuvola.
Tutta Roma era in giro per le strade a divertirsi tranne un'unica scema: me.
Colta da insofferenza, mi alzai dal comodo divano e presi il telefono componendo il solito numero con decisione.
-Pronto?- riconobbi subito la sua voce.
-Maaaanu!!!-
-Ciao Gaia!!- anche lei mi aveva riconosciuto...
-Ti prego, posso venire a casa tua?-
La sentii posare la cornetta e chiamare con tono da scaricatore di porto sua madre, chiedendole se potevo rompere la loro quiete.
Sentii quest' ultima sbuffare infastidita e poi acconsentire di mala voglia.
-Puoi venire- recitò il responso tutta allegra.
-Sono lì tra un attimo!-
-Predi...l'autobus...?-
Ecco: la domanda cruciale.
Mi girai speranzosa verso mia madre ma incontrai solo le sue palpebre chiuse in un dolce sonno e sospirai rassegnata.
-Sì...-
Riappesi e uscii di corsa da casa, entrambe sapevamo che NON ci avrei messo poco.
Correre mi è sempre piaciuto: mi fa sentire tranquilla e quel giorno correvo a rotta di collo giù per il marciapiede.
Arrivai alla fermata dell'autobus con aria battagliera: non l'avevo perso!
Dovete sapere che io e quel mezzo pubblico chiamato "autobus" siamo nemici giurati dal primo giorno che ho preso la tessera (che scordo sempre a casa).
Io non sopporto lui e lui non sopporta me, ci odiamo profondamente e questo Manu lo sa bene.
Ma torniamo alla fermata: me ne stavo ritta a braccia conserte in mezzo alla strada, a guardare se quella dannata scatola di lamiera arrivasse.
Ad un tratto lo vidi: lo scintillio del sole che batteva sulla sua superficie grigia, lo stridore delle ruote...
Era arrivato.
Si avvicinava sempre di più alla fermata, io guardai il conducente sicura di me e lui mi fissò di rimando.
Non alzai la mano, è un gesto che mi fa sentire stupida, pensando che bastasse il fatto che ero in mezzo alla strada a farlo fermare.
Invece no.
Quel maledetto proseguì tranquillo per la sua strada, senza fermarsi.
Io rimasi a guardarlo come una scema, ma durò poco perché dalla mia bocca fuoriuscirono imediatamente migliaia di bestemmie iventate al momento contro l' ATAC, l'autobus e il conducente.
Presi furente il cellulare e mandai un messaggio a Manu dicendole che avrei fatto tardi.
Solo più avanti avrei scoperto che aveva riso per svariati minuti alle mie spalle.
Guardai la strada.
-Ah è così? Bhe, sta bene! Non ho bisogno di uno supido autobus, io!-
E, gridato questo a un povero passante, mi incamminai per la mia strada con passo pesante.
Ero ormai giunta alla meta, mi sentivo come uno scalatore sulla vetta di un monte, quando qualcosa turbò la mia quiete.
Un vecchietto si affacciò a una finestra cantando una specie di serenata stonatissima.
Saltai di parecchi centimetri e mi morsi le labbra per non urlare: ero persa nei miei pensieri e quello non era stato un bel risveglio.
Presi a correre verso casa di Manu ma mi concessi un' occhiata al capolinea degli autobus e notai he quello perso da me era appena arrivato.
Feci una solenne linguaccia al conducente e corsi via.



____________________________________________________________________

Fine

Che dire...assurdo XD il caldo mi ha dato alla testa O_O





 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 4 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 4 commenti
sonsierey 13/07/09 10:19
Mah... io prendo gli autobus molto spesso e non è vero che l'autista si ferma solo se alzi il braccio (nemmeno pensavo si dovesse fare). Ad ogni modo Hollow non è che keiko94 ha iniziato una spedizione punitiva contro i conducenti, semplicemente ha scritto una piccola ff comica, non mi sembra un'azione tanto grave. Poi:
"evitando ad una categoria REALMENTE inferiore l'usufruire di un mezzo pubblico, ovvero: alla gente idiota come te." Devi aver ovviamente scritto il commento in una tua giornata no. Ma poveraccia, cosa ti ha fatto per essere insultata così? Ma dare un commento del genere ti fa' sentire tanto bravo/a ed importante?
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

hellgirlgiuly - Voto: 11/07/09 13:14
Socia, come ti capisco! A me capita di peggio a volte! XD
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

hollow-zangetsu 10/07/09 21:48
Interessantissime le tue vicende giornaliere. Però, nella concezione comune delle cose, la persona stupida non è quella che alza il braccio, visto che altrimenti buona parte della popolazione italiana (e non solo) potrebbe considerarsi stupida. Magari non sarebbe neanche sbagliato dirlo, ma questa, cari bambini è un'altra storia. Una persona SICURAMENTE stupida è qualcuno che NON richiama l'attenzione del conducente che ovviamente è intento a guardare la strada per evitare spiacevoli incidenti che coinvolgerebbero non solo lui ed il mezzo, ma anche i passeggeri. Ed ancora più stupida è la persona che insegue l'autobus credendo che sia malvagio per averla lasciata a piedi. L'autobus non è malvagio. L'autista è una bravissima persona, che ha fatto il suo dovere imitando il modello razzista degli anni della segregazione razziale, per il quale sugli autobus le persone di colore non potevano salire, e l'ha adattato in chiave moderna e più umana, evitando ad una categoria REALMENTE inferiore l'usufruire di un mezzo pubblico, ovvero: alla gente idiota come te. Detto questo, i miei complimenti per la grammatica corretta, una rarità qui, che però non fa niente per ricompensare il tempo perso da poveri ignari quali il sottoscritto, che sperano almeno di poter leggere delle fanfiction, e non post da blog sbrilluccicosi sulla "Manu" e la "Gaia".
In tutta sincerità, il vossìa commentator favorito

Hollow Zangetsu, unico Ecchi MastaH, Esiliato Ufficiale e propinatore della lotta all'ignoranza.
D'accordo con il commento: 1 si - 0 no, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

ankoku-cross 10/07/09 21:04
hahaha xD santo cielo! " Feci una solenne linguaccia al conducente e corsi via.", questa poi mi ha fatta morire :D
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: