torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: LODE ALLA NOTTE
Genere: Romantico, Poesia
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: -illnath- galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 05/07/2009 12:37:37

una mia lode ala notte spero che piaccia..per scusarsi dell'attesa x le altre ff
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
LA NOTTE
- Capitolo 1° -

Io e la notte, 2 sorella che si cercano e si amano,si divertono e si completano l'una con l'altra.
Io ho bisogno di lei per essere ciò che sono come lei ha bisogo di me per essere ciò che tutti pensano che sia.
Tesoriera di infiniti segreti,madre di misteri,amica del peccato e del proibito, osservatrice silenziosa dell'eterna giovinezza.
Dicerie sul suo conto la rendono paurosa e affascinante, misteriosa e carica di adrenalina.
Ogni rumore, ogni odore, ogni luce intravista vengono moltiplicati per mille, percepiti come qualcosa di nuovo e minaccioso,affascinante, fa ribollire il sangue.Il battito accellera,il respiro, il cervello che elabora.
Fantasia , immaginazione e timore nn hanno limiti di notte, ombre e persone prendono forme diverse agli occhi di tutti,immagini storpiate.
Mostri terrificanti assalgono l tua mente,ti fanno scappare, diffidare persino della tua ombra.
Ti fermi, senti di impazzire, è la notte che entra nel tuo cervello e si diverte al posto tuo,ti rende docile e indifeso, senza via di fuga.
Poi ti lascia libero quando incontri la luce,sua più vecchia nemica, eterna antagonista da secoli della notte che ti accogli tra le sue braccia e ti fa sentire protetto, al sicuro.
Ma la notte è li,pronta a seguirti pure a casa, in agguato sotto le coperte, dietro le porte, il rumore del lavandino che gocciola, la finestra che scricchiola, il telefono che squilla.
Ti strema, ti stanca, ti costrige a tenere gli occhi aperti, sempre attenti ad ogni minimo movimento,ingannandoti con le ombre e obbligandoti a rasserenarti solo quando arriva l'alba per darti un pò di pace.
Mentre ti addormenti sai che ti ha punito per non esserle amico, per non accettarla in tutti i suoi aspetti, per non amarla come la amo io, per aver avuto paura di lei.
Ha giocato lo sai, come giochi tu ad essere spavaldo di giorno, è stata cattiva però ,pensi stizzito, ma la notte è così: eterna ragazzina un pò cattivella, capace di prendersi gioco di chiunque, ride della tua paura.
Storpia ombre e oggetti affinchè questa si amplifichi.
E' capace di tutto, ne sei consapevole, delle volte rende le tue paure più oscure Reali.
Così hai solo 2 possibilità: rifugiarti per sempre alla luce e lottare ogni notte con la tua mente, o affrontarla e lasciare che si impadronisca dolcemente di te per poter camminre a testa alta anche sotto il suo occhio così misterioso e terrificante.

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 2 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 2 commenti
-illnath- 12/07/09 19:23
grazie mille davvero!sono felicissima che ti sia piacita!!sai è la prima "poesia" dicamo che scrivo...grzie mille ancora avvero!^///^
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

dark-sakura - Voto: 07/07/09 20:10
stupenda...che dire, io mi vedo come la notte. Che scherza ma che sa essere cattiva, che può disorcere il mondo attorno a te...wow
davvero bella fic!
baci8lo
dark-sakura
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: